Piattaforme.it
Le migliori piattaforme per comprare assets finanziari online

Trade.com

Trade.com è un broker CFD e DMA (Direct Access Market) che offre accesso a tutti i principali mercati del mondo, con piattaforme di livello professionale e anche la possibilità di testare con un conto dimostrativo virtuale gratuito.

È un broker dotato di regolare licenza europea e che rappresenta gli standard più elevati anche per quanto riguarda la sicurezza e il rispetto delle regole. Un intermediario storico dello scenario europeo e che impareremo a conoscere insieme all’interno di questa nostra recensione.

Il nostro approfondimento completo su Trade.com con analisi per piattaforme

Con una scelta di piattaforme di trading che include anche TradingView e Trading Central, Trade.com è uno dei candidati più seri quando siamo alla ricerca di un buon intermediario per fare trading online su tutti i principali mercati.

Trade.com – Introduzione:

Cos’è:Broker Trading
💻Piattaforma:Webtrader / MetaTrader 4 e 5
💰Deposito:100$
💸Costi:Spreads var. / Overnight / Zero aggiuntivi
🎮Demo:Gratis – Attivala qui!
🤑Offerta:CFD / DMA
👍Opinioni:⭐⭐⭐⭐⭐
Cos’è e come funziona Trade.com – tabella di riepilogo caratteristiche

Cos’è Trade.com?

Trade.comvai qui per il sito ufficiale del broker – è un intermediario per il trading online che offre accesso ai mercati sia in modalità CFD sia in modalità DMA. È particolarmente completo e offre la possibilità di investire su tutti i principali mercati del mondo. Offre un ampio nucleo di servizi, che possono essere poi integrati anche da servizi terzi.

Trade.com - i punti forti secondo Piattaforme.it
I punti forti di Trade.com
  • CFD e DMA

Tramite questo broker abbiamo accesso ai mercati sia via Contratti per Differenza e dunque tramite derivati, sia invece tramite DMA, ovvero in accesso diretto al mercato. Si tratta di una doppia scelta difficile da trovare spesso anche dai migliori intermediari. Potremo scegliere in qualunque momento di operare tramite le piattaforme in accesso diretto, oppure attraverso le piattaforme di trading online intermediate con servizi aggiuntivi, come ad esempio Metatrader con CFD.

  • Listini completi

Abbiamo inoltre accesso a listini completi per fare trading su tutti i principali mercati del mondo. Possiamo avere accesso a migliaia di titoli, anche su mercati geograficamente lontani dal nostro. Avremo inoltre accesso a tutti questi titoli alle stesse condizioni. Cosa che rende Trade.com particolarmente vantaggioso rispetto ai broker bancari.

  • Diverse piattaforme tra le quali scegliere

Abbiamo inoltre la possibilità di investire tramite diverse piattaforme. C’è il WebTrader che permette di fare trading tramite browser, oppure possiamo ripiegare su piattaforme di grande qualità, come MetaTrader 4 e MetaTrader 5.

  • Ottima didattica

Abbiamo accesso anche ad una lezione frontale con un esperto gratuita, non appena ci iscriveremo. È una modalità didattica molto avanzata e utile, che nessun altro broker al mondo offre. È un risparmio notevole, dato che lezioni di questo genere valgono diverse centinaia di euro. Da cogliere al balzo, anche se poi non dovessimo avere alcun tipo di intenzione di scegliere questo intermediario per fare trading.

Trade.com trading: videorecensione per principianti

Abbiamo preparato anche una videorecensione di Trade.com per chi non ha ancora mosso i primi passi sul mercato e preferisce comunque un’infarinatura preliminare per quanto riguarda le funzionalità di questo broker. La videorecensione è stata preparata dai nostri esperti e copre tutte le principali funzionalità di questo intermediario.

La nostra videorecensione completa su Trade.com

La nostra videorecensione ci aiuterà a capire chi abbiamo davanti, con le principali nozioni che saranno poi riproposte anche nel corso di questo nostro approfondimento. Partiamo da qui per poi approfondire nella recensione dettagliata che abbiamo preparato in modalità testuale.

Trade.com Opinioni e Recensioni 2022

Abbiamo raccolto qui le recensioni e le opinioni della nostra redazione di esperti, accompagnata anche da quelle di clienti del broker che ci hanno garantito inequivocabilmente di utilizzare attualmente questo broker.

Trade.com Truffa VS Trade.com Affidabile

Trade.comvisita il sito ufficiale del broker qui– è una truffa oppure un intermediario affidabile per i nostri affari e per i nostri investimenti? No, non siamo davanti ad una truffa: Trade.com è da anni uno degli intermediari maggiormente affidabili dell’intero panorama europeo. Lo possiamo dire dopo averlo testato per mesi e anche in virtù di diverse caratteristiche che può mettere sul tavolo.

  • Licenza Europea valida

Quella di Trade.com è una licenza europea valida e che gli permette di operare in tutto il continente rispettando quanto prevede la legge. La licenza non è sufficiente per giudicare un broker per il trading online come affidabile, ma rimane comunque un ottimo punto di partenza per giudicarne la solidità.

Licenza Europea Trade.com
Trade.com è in possesso di licenza cipriota UE
  • Fondo di copertura

Sempre rispettando quanto previsto dalla legge, Trade.com offre un fondo di copertura, che viene accompagnato anche dalla separazione totale dei nostri fondi da quelli del broker, per un ulteriore livello di sicurezza.

  • Reputazione

Come avremo modo di vedere più avanti, il nostro broker gode anche di ottima reputazione tra chi lo ha già utilizzato. Questo è un ottimo segnale, perché a parlare sono direttamente i clienti che hanno utilizzato (e continuano ad utilizzare) questo broker.

  • Nessun problema di licenza negli anni

Le autorità europee sono piuttosto restrittive in merito. Si va fuori con enorme facilità, ovvero al minimo errore si subiscono sanzioni e la licenza stessa viene sospesa. Non ci sono stati interventi di questo tipo da parte delle autorità. Segnale ulteriore della serietà di questo broker e del fatto che non sia una truffa.

Trade.com recensioni reali clienti

Riportiamo subito le recensioni reali di clienti di Trade.com che sono anche nostri lettori e che hanno voluto condividere con noi la loro esperienza con questo intermediario.

Ho iniziato a fare trading con un altro broker. Poi mi sono fatto convincere dal corso 1:1 gratuito offerto da Trade.com, dato che era gratuito e sarei sempre potuto tornare indietro. Ho voluto poi dare una possibilità al conto demo gratuito e ho deciso di continuare con un deposito minimo. Da quel giorno, alternando MetaTrader al WebTrader del gruppo, continuo a fare trading con questo broker.

Anacleto, 45 anni, commerciante

Non avevo molta esperienza con il trading. Ho iniziato con il conto demo gratuito di Trade.com e grazie ai segnali social e alla presenza di TradingView e Trading Central ho anche migliorato il mio ROI. Oggi è l’unico broker che utilizzo per fare trading sul Forex e sul mercato azionario.

Paolo, 39 anni, barista

A seconda del singolo mercato che mi interessa scelgo un broker che offra le migliori condizioni. Sia sulle azioni sia sulle cripto ormai non utilizzo alternative a Trade.com. Il sistema di lezioni 1:1 gratuite mi ha permesso di approfondire alcuni aspetti del mercato. Lo consiglio anche a chi non ha grande esperienza di mercato.

Marisa, 28 anni, studentessa di economia e finanza

Conviene usare Trade.com oggi?

Trade.com è un’ottima alternativa a quelli che sono i broker più conosciuti (e talvolta inflazionati) in Europa e in Italia. Il corredo di strumenti è di alto livello, così come sono molto interessanti i listini e i piani di commissioni. Segno di un broker che, seppur non primo per iscritti, è uno dei fari del settore.

In questo approfondimento andremo ad analizzare tutti i servizi che rendono questo intermediario particolarmente interessante per chi investe, sia che si tratti di esperti che hanno già grande dimestichezza con i mercati, sia che si tratti invece di chi è alle prime armi e vuole semplicemente un broker di primo passaggio verso i mercati.

Trade.com Pro e Contro

Anche se, lo avremmo dovuto capire già, siamo davanti ad un ottimo broker, ci sono comunque sia dei pro sia dei contro, dei quai tenere debitamente considerazione prima di decidere se questo intermediario possa effettivamente fare al caso nostro o meno.

Trade.com - i pro e i contro
I pro e i contro di Trade.com
  • Pro di Trade.com

LISTINI RICCHI: la selezione di titoli che vengono offerti da Trade.com è delle migliori. Abbiamo accesso a tutti i grandi mercati mondiali e anche ad una discreta selezione di prodotti dei mercati meno frequentati.

PIATTAFORME: abbiamo una scelta molto importante per quanto riguarda le piattaforme. Abbiamo infatti il WebTrader che non richiede alcun tipo di installazione. Abbiamo anche MetaTrader 4 e MetaTrader 5.

SERVIZI AGGIUNTIVI: abbiamo anche Trading Central e TradingView, per andare a completare l’offerta di servizi di analisi, che sono tra le altre cose direttamente integrabili all’interno della piattaforma MetaTrader.

COSTI RIDOTTI: gli spread che vengono applicati da Trade.com sono tra i più bassi sul mercato. Potremo così fare trading su tutti i principali mercati senza dover necessariamente spendere una fortuna.

LEZIONE: è disponibile una lezione corso 1:1 sul trading, tramite la quale abbiamo accesso ad un vero esperto che ci permetterà di affrontare sia i temi di base, sia quelli più ostici del mondo del trading.

DMA: tramite questo broker abbiamo accesso anche al mondo del trading in accesso diretto al mercato. Anche per questa modalità abbiamo listini con migliaia di titoli e un piano di commissioni molto conveniente.

  • Contro di Trade.com

SPREAD: non sempre vantaggioso, in particolare sugli asset che sono molto volatili. Tuttavia mediamente siamo comunque davanti ad un broker che offre il top anche in questo senso.

COPIA: manca un servizio di copia, che ormai viene offerto da tutti i principali broker del mondo. È una mancanza alla quale possiamo comunque ovviare con gli Expert Advisor.

DIDATTICA STATICA: tolta la lezione, la didattica non è forse al top, almeno rispetto a quanto viene offerto da altri broker. Ricordiamoci però anche in questo caso che abbiamo la lezione 1:1 che può offrire il top addirittura in lezione frontale.

👍 TRADE.COM PRO👎 TRADE.COM CONTRO
DMASpread rivedibili in alcuni casi
Tripla piattaforma (Webtrader, MetaTrader, TradingView)Didattica migliorabile
Commissioni basseManca servizio di copia
Piattaforma web
Ideale per trading automatico
Segnali di Trading central inclusi gratis
Pro e contro del trading con Trade.com

Trade.com come funziona: Tutorial 2022 [Trading per Principianti]

Ci occuperemo qui degli aspetti funzionali di base di Trade.com, evidenziando i servizi che mette a disposizione di tutti e che lo contraddistinguono dagli altri intermediari che offrono magari mercati simili a condizioni simili. Una sezione fondamentale per capire chi abbiamo effettivamente davanti e se potrà o meno fare al caso nostro per il trading online o no.

Trade.com Demo: Come provare Trade.com gratuitamente

Il conto dimostrativo gratis di Trade.com è uno degli strumenti più utili per chi vuole testare le effettive capacità di questo broker. Come gli altri top della categoria infatti ci permette di andare a testare le funzionalità con capitale virtuale e dunque senza rischio alcuno di perdere il capitale che faticosamente abbiamo accumulato.

Contro reale Trade.com - perché usarlo
Il conto demo ci permette di testare il tutto prima di passare ad un conto reale
  • Prezzi che si muovono come quelli reali

I prezzi degli asset che troveremo all’interno del conto demo ci permetteranno di investire come se fossimo sul conto reale, perché seguiranno 1:1 gli stessi movimenti. Questo rende il conto demo una delle migliori scuole che abbiamo effettivamente a disposizione. Potremo testare strategie e funzionalità messe a disposizione da Trade.com contro dati reali di mercato.

  • Tutti gli strumenti

Molto interessante il fatto che con Trade.com abbiamo a disposizione anche sul conto demo tutti gli strumenti che poi potremo trovare anche sul conto reale. Piattaforme, analisi tecnica, fondamentale, e segnali di trading Trading Central. Tutto è già inserito anche nella demo gratuita.

  • Anche le commissioni

Ai nostri investimenti verranno applicate anche le stesse commissioni che troveremo, ancora una volta, all’interno del conto reale. Le pagheremo ovviamente con il capitale virtuale e non con denaro reale. Ma anche qui di conseguenza avremo a disposizione tutto il necessario per capire come staranno le cose una volta che decideremo di passare al conto reale.

  • Capitale Virtuale

Ci verranno messi a disposizione 10.000€ in capitale virtuale. Il che vuol dire che avremo a disposizione tutto quanto è necessario per testare qualunque funzionalità del broker o strategia nostra. Si tratta di una somma più che sufficiente per fare trading di prova e anche per utilizzare questo specifico conto come scuola ammiraglia per le nostre future avventure nel trading.

Leggi anche: Migliori Conti Trading Online

Trade.com CFD: cosa sono e come si usano [esempio pratico]

I Contratti per Differenza sono la modalità classica di offerta di titoli finanziari da parte dei broker di trading online più popolari. Sono strumenti che un tempo erano riservati alle banche d’affari e che oggi invece sono a disposizione di tutti, con non pochi vantaggi anche per il piccolo investitore. Potremo infatti sfruttare diverse funzionalità che, per forza di cose, sono legate appunto a quanto viene offerto dai CFD.

Trade.com - cosa offrono in termini di CFD
I CFD sono un grande strumento, in particolare per i piccoli investitori
  • Leva Finanziaria

È forse lo strumento più importante tra quelli che sono collegati ai CFD. Si tratta di un moltiplicatore secco tanto dei ritorni quanto delle perdite, che possiamo applicare secondo i massimi stabiliti da ESMA. La leva è maggiore, in potenzialità, sul Forex, ma può essere applicata anche su azioni, criptovalute, materie prime e tutti gli altri asset che possiamo trovare da Trade.com.

  • Vendita allo scoperto

L’altro vantaggio è la vendita allo scoperto, o short selling secondo la dizione anglosassone. Si tratta di un potentissimo strumento, dato che ci permette di investire anche su mercati in ritirata, ovvero quando i singoli titoli sono in fase di trend negativo. Con Trade.com, al pari di tutti i migliori strumenti per il trading che abbiamo visto anche in altre recensioni, fare vendita allo scoperto è facile tanto quanto un click, ovvero allo stesso modo con il quale andiamo ad investire long.

Trade.com Segnali Trading Central: come si usano?

Trading Central è uno dei migliori servizi per i segnali di trading e per l’analisi di mercato. Una piattaforma letteralmente leggendaria, che in molti utilizzano – anche da professionisti – per analizzare i trend di breve periodo.

  • Tutti gli asset presenti

Tutti gli asset scambiati sui principali mercati finanziari sono presenti all’interno di Trading Central. Anche se dovessimo fare trading su asset esotici o comunque a basso volume, troveremo copertura.

Trading Central - ecco cosa offre
Trading Central è uno dei migliori servizi di segnali al mondo
  • Segnali integrabili in MetaTrader 4 e 5

Ottimo anche il fatto che Trading Central sia integrabile direttamente all’interno di MetaTrader. Questo ci permette di fare trading direttamente dalla piattaforma, con i segnali che vengono direttamente inseriti sul grafico. Un vantaggio non da poco, dato che renderà molto più agile sfruttare le analisi di Trading Central.

  • Gratuito

Trading Central è disponibile gratuitamente per gli utenti di Trade.com. Al contrario, se volessimo iscriverci separatamente, avrebbe un costo non banale. Si tratta di un altro dei guadagni importanti che ci vengono offerti da Trade.com. Un vantaggio che possiamo testare anche in versione illimitata e gratuita.

Trade.com TradingView: Cos’è e come si usa [Ideale per Auto-Trading]

TradingView è una piattaforma di analisi davvero avanzata, che copre tutti i principali mercati e che è dotata anche di un potente linguaggio di scripting, un linguaggio che si chiama Pine Script e che cerca di mettere in pari questa piattaforma, a nostro avviso riuscendoci, con il top del settore.

  • Analisi su tutti i mercati

I grafici di TradingView sono disponibili su tutti i mercati del mondo. Che si tratti di mercati azionari frequentati o del più esotico del mercato dei bond, avremo comunque accesso ai grafici avanzati di TradingView.

  • Social

TradingView è molto gettonato anche perché permette di andare a scambiarsi informazioni, analisi e indicatori con altri investitori. E possiamo anche seguirli, come se si trattasse di un social a tutti gli effetti, ma collegato al mondo degli investimenti.

  • Pine Script

Un linguaggio di scripting completo, che ci permette di automatizzare diversi tipi di analisi e di operatività. Certo, ha una curva di apprendimento piuttosto ripida, ma vale la pena investire il proprio tempo per capire a fondo come funziona questo specifico sistema.

  • Integrabile anche con altri broker

Si può integrare anche con altri broker, per avere una singola piattaforma di raccordo e piazzare il proprio ordine ogni volta in quello che ci offre i prezzi più convenienti. Si tratta di un altro vantaggio importante offerto da TradingView e che nessuna altra piattaforma è in grado di offrire in modo così lineare.

Trade.com MetaTrader 4 e 5: Guida pratica all’uso

Con Trade.come anche sul conto di prova gratis – abbiamo accesso sia a MetaTrader 4 che a MetaTrader 5. Si tratta, senza dubbio alcuno almeno tra gli specialisti – delle migliori piattaforme che permettono di analizzare il mercato e investire. Con un tocco di esperienza anche per il trading automatico.

MetaTrader su Trade.com
Su Trade.com possiamo trovare anche MetaTrader
  • Analisi tecnica avanzata

L’analisi tecnica che viene offerta è di prima fascia. Abbiamo a disposizione in un solo click e direttamente a grafico tutti gli indicatori e tutti gli oscillatori utilizzati dagli esperti di trading.

  • Ordini complessi

Tramite MetaTrader possiamo anche impostare degli ordini complessi, con trigger legati al prezzo e anche con livelli condizionali. Si tratta anche in questo senso di uno dei migliori sistemi presenti oggi sul mercato.

  • MQL

È un linguaggio di programmazione completo che ci permette di creare software e script da integrare direttamente all’interno della piattaforma. È un linguaggio complesso, ma se abbiamo già una certa esperienza con la programmazione non dovremmo avere problemi di sorta nel creare anche dei programmi complessi.

  • Expert Advisor

Possono essere scaricati dalla piattaforma oppure scritti dall’utente. Sono script molto avanzati che possono fare analisi dei mercati, oppure anche fare trading automatico. Ne esistono di molto complessi, che possono ottenere ritorni che altri sistemi di trading automatico possono soltanto sognare.

  • Collaudatore

Oltre alla possibilità di utilizzare questo conto in versione demo gratuita abbiamo anche l’opportunità di sfruttare il collaudatore interno. Se abbiamo creato una nostra strategia automatica, avremo la possibilità di testarla contro i dati di mercato passati. Un grandissimo vantaggio, che ci permetterà di scartare in via preliminare e senza aspettare il futuro responso del mercato ogni tipo di strategia di trading.

  • Elevate opportunità di personalizzazione

Abbiamo anche la possibilità di organizzare l’interfaccia nel modo migliore per le nostre necessità. La personalizzazione è massima in termini di struttura, colori e segnali visivi. E funziona anche su più schermi, così da avere una plancia adatta anche a chi opera su più mercati in simultanea.

  • Possibilità di collegare software terzi

Come TradingView o anche Trading Central. L’integrazione piena di questi servizi ci permette di avere una maggiore facilità d’uso di infrastrutture di trading anche complesse – e in particolare di sfruttare i segnali anche con il trading automatico.

Trade.com Corso Trading Individuale 1:1 [Impara il Trading Gratis]

Trade.com ci offre anche un corso di trading individuale 1:1 completamente gratuito, con un esperto del settore che ci viene messo a disposizione dal broker stesso. Si tratta di un unicum nel settore, dato che nessun altro broker sul mercato offre questo specifico sistema.

WebTrader di Trade.com - infografica di Piattaforme.it
Anche il WebTrader è di grande qualità

Non dovremo pagare nulla e avremo accesso a quanto viene offerto dai massimi esperti del trading, che ci verranno messi a disposizione in una lezione sia sulle piattaforme che potremo utilizzare, sia invece per quanto riguarda i mercati sui quali ci potrebbe interessare investire.

Potrebbe interessarti leggere anche: Migliori Corsi Trading Online

Investire in azioni con Trade.com: esempi pratici

Trade.com, nonostante sia un broker di livello professionale, offre comunque accesso al mondo degli investimenti in modo semplice e lineare. Lo dimostreremo attraverso due diversi ordini, uno con il WebTrader uno invece con MetaTrader 4, che offrono entrambi accesso ai mercati anche con il conto demo di Trade.com gratuito.

  • Ordine su azioni Amazon con il WebTrader di Trade.com

CONTO DEMO: il primo passo è l’apertura del conto dimostrativo gratuito. Seguiamo il link e avremo davanti una schermata nella quale dovremo inserire tutti i nostri dati. Inseriamo anche il numero di telefono corretto, dato che potremmo venire contattati da specialisti che ci aiuteranno con l’operazione. Riceveremo il login tramite l’indirizzo e-mail che abbiamo inserito nel form. Ricordiamoci pertanto di utilizzarne uno reale.

PIATTAFORMA E LOGIN: facciamo login sulla piattaforma inserendo le credenziali che abbiamo ricevuto via mail. Avremo così accesso al WebTrader che ci permette di fare trading direttamente da browser. In alto a sinistra abbiamo un motore di ricerca per i titoli. Inseriamo Amazon e poi clicchiamo su Compra.

ORDINE: dopo aver cliccato su compra avremo accesso alla schermata di ordine. Potremo inserire la quantità di denaro che vogliamo investire – niente paura, sarà comunque capitale virtuale – e potremo poi inserire anche eventuali stop loss e take profit. Clicchiamo su Inserisci un Ordine per inserire il nostro ordine a mercato.

  • Ordine di azioni Google con MetaTrader 4

Dopo aver aperto il conto demo come sopra, potremo accedere anche a MetaTrader 4. Scarichiamolo dal sito ufficiale di Trade.com e inseriamo poi come credenziali il numero che troviamo nel nostro account demo sulla Piattaforma WebTrader e come password quella del nostro account.

DENTRO LA PIATTAFORMA: potremo muoverci in grande agilità. Cerchiamo nel menù in altro a sinistra Google e clicchiamoci due volte. Potremo poi passare all’ordine o con “H” oppure cliccando su Buy sul grafico.

MetaTrader - acquisto azioni Google su Trade.com
Le azioni di Google su MetaTrader

ORDINE: la piattaforma di ordine di MetaTrader è molto semplice e lineare. Inseriamo la quantità di titoli Google che vogliamo acquistare (sempre con capitale virtuale), fissiamo i livelli di prezzo che ci interessano anche con stop loss e take profit e poi clicchiamo su Compra a Mercato. Avremo così portato a termine il nostro ordine e lo troveremo in basso, nella sezione Portafoglio, pronta per essere chiuso.

Leggi anche la guida: come comprare azioni online

Trade.com dividendi: quali azioni scegliere?

Con Trade.com possiamo portare a casa anche degli interessanti dividendi, che possiamo percepire sia in modalità DMA, sia in modalità CFD. Qui offriamo una selezione dei 5 migliori titoli azionari che possiamo sfruttare per portare a casa dei dividendi e ottenere così delle rendite passive.

📑Nome azione💰Dividendo medio🔍Si trova su Trade.com?
Roche $RHHBY3%Sì! Apri qui il conto
Wolters Kluwer $WKL2,4%Sì! Apri qui il conto
Sanofi $SNY3,8%Sì! Apri qui il conto
Nestlé $NSRGY2,7%Sì! Apri qui il conto
Novartis $NVS3,7%Sì! Apri qui il conto
Le migliori azioni per ottenere dividendi su Trade.com

In che cos’altro investire con Trade.com?

Oltre alle azioni, Trade.com offre anche un ampio assortimento di altre categorie di asset finanziari. Può essere, in questo senso, una piattaforma di investimento singola per qualunque tipo di nostra necessità. I listini sono piuttosto profondi e permettono di operare senza grossi problemi.

Trade.com Trading Criptovalute

Anche se la selezione di criptovalute è relativamente ristretta, c’è comunque tutto il necessario per avere un’esposizione verso le migliori di questo settore. Abbiamo Bitcoin, Ethereum e anche gli altcoin storicamente più popolari.

Certo, rispetto ad altre piattaforme potrebbero esserci delle mancanze, ma per chi invece vuole fare delle criptovalute semplicemente un diversivo per investimenti più classici, c’è a disposizione più del necessario.

Trade.com Forex

Il Forex rimane uno dei mercati principe di Trade.comche possiamo testare anche con la demo gratuita – e ci permette di investire su tutte le coppie major, su quelle minor e anche su quelle considerate esotiche. L’assortimento è di primissima fascia e viene anche offerto con commissioni molto contenute.

Per chi ama fare trading sul mondo valutario, Trade.com si conferma un ottimo broker, forse tra i migliori su scala mondiale. Chi dovesse avere bisogno del Forex soltanto per fare hedging, troverà comunque il top del mercato per quanto riguarda Euro, Dollaro USA, Franco e anche Yen.

Trade.com Commodities

Abbiamo anche una buona scelta di Materie Prime su Trade.com. Abbiamo oltre alla solita scelta di oro e argento, anche delle scelte importanti in termini di energetici, con gas naturale, petrolio e anche heating oil.

Completa il quadro un buon assortimento per quanto riguarda il mondo delle soft commodities, ovvero le materie prime alimentari. Possiamo investire in Cacao, Grano, mais, cotone. Per quanto riguarda i metalli abbiamo anche palladio e platino. Con zucchero, soia e riso abbiamo un assortimento davvero completo di strumenti per il trading di commodities.

Trade.com Indici di Borsa

Possiamo trovare da Trade.com il top anche per quanto riguarda gli indici di borsa. Possiamo infatti trovare il top di tutti i mercati americani, insieme ai migliori indici europei e anche asiatici. La scelta di titoli di questo tipo è assolutamente impeccabile.

Interessante anche il fatto di avere indici australiani a completare il quadro, per un assortimento di prima fascia anche per questa categoria di titoli diversificati.

Trade.com bonds

Difficilmente dai broker di questo tipo possiamo trovare bond e obbligazioni. La scelta di Trade.com punta sui titoli più solidi del comparto. Abbiamo i decennali USA, quelli trentennali, i bond federali tedeschi e anche quelli di Londra.

Saremo pure lontani da quanto viene offerto dai broker bancari, ma gli intermediari in stile Trade.com non nascono con questo obiettivo. Sono dunque un’aggiunta comunque da considerare come positiva.

Trade.com ETF

La scelta di ETF di Trade.com è interessante per due diverse motivazioni. Dal lato quantitativo siamo davanti ad un assortimento degno delle migliori banche, che ci permette pertanto di muoverci senza troppe esitazioni e senza doverci più rivolgerci al broker bancario per questo tipo di strumenti.

Il secondo motivo di interesse è che la gran parte degli ETF che sono proposti è di diritto statunitense. Sono dunque quelli maggiormente liquidi e vantaggiosi per gli investitori, che senza CFD sarebbero molto complicati da gestire anche sul piano fiscale. Altro segnale della grande attenzione di Trade.com per i propri clienti. Un assortimento che potremo testare anche con il conto demo gratuito di Trade.com, conto con tutti gli strumenti che abbiamo presentato all’interno di questa nostra guida.

Come usare Trade.com: approfondimenti utili

Ci sono altri strumenti di Trade.com che meritano il nostro approfondimento e che ci aiuteranno a capire più a fondo cosa ha da offrire questo intermediario, dato che propone, come vedremo, molto di più di quanto ci aspetteremmo.

Trade.com calendario economico: cos’è e a cosa serve

Il Calendario Economico è una lista di eventi macro che possono avere impatti importanti sul mercato. Trade.com lo offre sul suo sito ufficiale, così da permetterci di avere sempre contezza di quanto sta avvenendo e di quanto avverrà a breve. Il calendario economico rimane uno degli strumenti più utili in particolare per chi fa investimenti di medio e lungo periodo.

  • Prossimi eventi

Il primo aspetto interessante per quanto riguarda il calendario economico è che vengono riportati tutti gli eventi, tanto maggiori quanto minori, che possono avere degli impatti sul mercato. A prescindere da quali siano i mercati che seguiamo, all’interno del calendario economico troveremo quanto ci interesserà sapere di lì a breve.

  • Aspettative

Il buon calendario economico di Trade.com ci permette di avere un quadro preciso per quanto riguarda le aspettative che si sono formate sul mercato. Il che ci permetterà anche di confrontare rapidamente il dato reale e di reagire in pochi secondi, che sono quelli fondamentali quando ci muoviamo sui mercati in contesti di news fresche che sono appena arrivate.

Trade.com deposito minimo Italia

Per iniziare a fare trading con Trade.com dobbiamo necessariamente depositare almeno 100$. Si tratta di una somma relativamente standard all’interno del comparto e che non è ostacolo per nessuno che voglia investire con un minimo di serietà e di possibilità di portare a casa dei ritorni.

I 100 dollari richiesti sono una sorta di livello medio all’interno dell’industria, che non dovrebbe essere di ostacolo per nessuno, anche tenendo conto del fatto che possiamo comunque testare il broker con la piattaforma demo gratuita. Piattaforma che non richiede alcun tipo di versamento minimo.

Trade.com App: come scaricare gratis

Le App di trading offerte da Trade.com sono presenti sui rispettivi store di Apple e di Google, le due aziende che si dividono oggi il mercato degli smartphone e dei tablet. Su entrambi gli store la App di Trade.com può essere scaricata gratuitamente. Ricordiamoci inoltre che per fare trading su MetaTrader anche da mobile potremo trovare le rispettive App generiche, all’interno delle quali inserire le nostre credenziali di Trade.com.

  • Scaricare App Trade.com per dispositivi Apple

Dovremo recarci sull’AppStore che troviamo già installato all’interno del nostro smartphone o tablet. Cerchiamo Trade.com e verremo immediatamente messi in condizione di scaricare la App. In pochi secondi verrà scaricata e installata in modo automatico.

  • Scaricare App Trade.com per dispositivi Android

Stessa procedura per quanto riguarda invece Android. Dovremo andare sul Google Play Store, che è installato già di default su tutti gli smartphone e tablet che fanno girare questo sistema operativo. Cerchiamo Trade.com e potremo scaricarlo e installarlo in un solo tap.

Trade.com Login

Fare login su Trade.com è estremamente facile. Andiamo sul sito ufficiale del broker e clicchiamo su Login e poi su CFD. Inseriamo le nostre credenziali e saremo indirizzati immediatamente sulla piattaforma.

Nel caso in cui dovessimo aver dimenticato la password, potremo cliccare sul linkper recuperarla tramite mail. Sempre tramite la stessa schermata, cliccando su login in alto a destra potremo accedere alle altre sezioni del broker.

Come contattare Trade.com: numeri, sede, email…

Abbiamo semplicemente l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le modalità di contatto di Trade.com. Possiamo scrivere alla mail [email protected], oppure decidere di accedere al servizio clienti via Whatsapp.

È disponibile anche un servizio di live chat, tramite il quale verremo messi in contatto con gli esperti del broker per la soluzione di qualunque tipo di problematica. In ultima istanza possiamo utilizzare il form per questioni non urgenti.

Trade.com costi e commissioni: a quanto ammontano?

In quanto broker puro CFD, Trade.com offre diversi livelli di commissioni. Sebbene nel complesso siano tra le più competitive, vale sempre la pena capire come vengono applicate, come vengono calcolate e come incidono sul nostro trading.

  • Spread sui prezzi

È la tipologia di commissione di base che viene applicata dalle piattaforme di trading online tramite CFD. Sono una differenza di prezzo tra quello effettivo di mercato e quello che invece troveremo all’interno della piattaforma. Si tratta di differenze minime (e diverse da asset ad asset), che incidono per pochi centesimi in genere su ogni migliaio di euro che abbiamo investito. Nel complesso non sono mai rilevanti, se non nelle fasi di grande volatilità sul mercato. Su Trade.com sono comunque sempre chiari, perché scritti su ogni scheda asset.

  • Commissioni overnight

Per quanto riguarda le commissioni overnight, siamo davanti a semplici interessi che vengono applicati su tutte le posizioni che rimangono aperte oltre le 23:00. Dato che gli interessi sono, in tutte le economie, ai minimi storici, anche in questo caso siamo davanti a commissioni molto ridotte. Non spenderemo che pochi centesimi, fatta eccezione per le situazioni in cui abbiamo posizioni a leva molto alta.

  • Depositi e prelievi sono gratuiti

Ottimo il fatto che non siano presenti delle commissioni di prelievo e delle commissioni di deposito. Ci sono diversi broker e diverse piattaforme che offrono in questo senso delle commissioni ridotte, ma comunque delle quali tenere conto, in particolare se siamo dei piccoli investitori. Nel caso di Trade.com invece non ci sono commissioni di questo tipo. Cosa che è un vantaggio anche per chi preferisce fare tanti piccoli depositi e prelievi, magari anche se nel complesso si trova a gestire somme decisamente importanti.

Leggi anche: commissioni di trading

Trade.com depositi e prelievi

Trade.com offre ampia scelta per quanto riguarda le modalità di deposito e di prelievo. Possiamo utilizzare la nostra carta di pagamento, che sia di credito, prepagata o di debito.

Abbiamo accesso anche a MyBank, Skrill, bonifico bancario, Neteller. Abbiamo dunque tutte le scelte principali e comode per versare denaro o per prelevarlo. Come abbiamo visto poco sopra, i depositi e i prelievi sono gratuiti per qualunque metodo di pagamento o di prelievo dovessimo utilizzare.

Trade.com esperienze reali degli utenti [2022]

In questa sezione dedicheremo degli approfondimenti alle recensioni autentiche degli investitori e dei clienti di Trade.com, raccogliendo opinioni anche dai migliori siti che pubblicano recensioni.

Trade.com - recensioni degli utenti
Trade.com ha ottenuto ottimi punteggi anche su TrustPilot

Un’ulteriore necessaria aggiunta per capire effettivamente cosa ci mette a disposizione Trade.com e quali possano essere effettivamente le opinioni di chi lo ha già utilizzato.

Trade.com Opinioni Trustpilot

TrustPilot è uno dei migliori servizi al mondo per quanto riguarda la raccolta di opinioni e recensioni sul trading da parte degli utenti, in particolare per i servizi online. È attivo anche nel settore del trading e ha ovviamente anche una pagina dedicata a Trade.com.

Il broker che stiamo analizzando in questa recensione ha ottenuto un ottimo 4,1 su 5, punteggio piuttosto alto e tra i più interessanti dell’intero comparto. Anche questo è un segnale importante di quanto può offrire Trade.com ai propri clienti, nonché dimostrazione del fatto che i propri clienti sono piuttosto soddisfatti.

Quando siamo su TrustPilot ricordiamoci sempre di non fermarci ai numeri, ma piuttosto di leggere a fondo le recensioni singole, così anche da capire se alcune delle polemiche sono pretestuose. Spesso capita, dato che i broker truffaldini provano ad infangare la reputazione dei migliori sul mercato.

Trade.com Opinioni da community App

Trade.com, essendo un broker professionale, viene il più delle volte utilizzato via Desktop. Per questo motivo le recensioni che sono presenti all’interno delle principali piattaforme sono ancora troppo poche per avere delle medie credibili di voti.

Le opinioni, fatta eccezione per chi ha avuto qualche problema con l’ultimo aggiornamento, sono comunque soddisfatte. Ricordiamoci comunque di avere a disposizione il conto demo gratuito per farci un’idea delle funzionalità del broker senza correre rischi.

Con il tempo anche questo broker riuscirà a maturare una quantità di recensioni sufficiente per ottenere dei punteggi da consultare. Per ora dovrete fidarvi della nostra opinione: l’App migliore per fare trading con questo intermediario è MetaTrader – che potremo collegare al nostro account in pochi minuti.

Trade.com Opinioni AltroConsumo

AltroConsumo, che svolge una meritoria opera di segnalazione di broker truffaldini, non si è mai occupato di Trade.com. Questo è un ottimo segnale per il broker, dato che la segnalazione da parte di AltroConsumo è una sorta di bacio della morte per qualunque tipo di servizio online.

Trade.com non è mai stato oggetto delle attenzioni di questo importante hub di informazione in lingua italiana. Altro segnali inequivocabile della serietà dell’intermediario che abbiamo davanti. Nel caso in cui Trade.com dovesse venire segnalato, non mancheremo di aggiornare questa sezione.

Trade.com forum migliori

Possiamo approfondire quanto viene proposto da Trade.com anche sui principali forum che si occupano di trading e di investimenti in generale. Noi ne abbiamo selezionati tre, due in italiano e uno in inglese, così da avere un quadro il più possibile completo su quanto viene offerto da questa piattaforma.

  • FinanzaOnline

Sì, è il miglior forum in lingua italiana per chi si occupa di trading o sta studiando per diventare più esperto. Ed è anche il miglior luogo nella nostra lingua per occuparci di piattaforme e chiedere delucidazioni. Per questo motivo consigliamo a tutti di farci un salto, in particolare se vogliamo saperne di più anche nel confronto con altri sistemi simili.

  • Reddit

In lingua inglese praticamente su qualunque sezione, per il trading e gli investimenti rimane un luogo assolutamente imprescindibile. Cosa che lo rende importante anche per chi è a caccia di informazioni su Trade.com. Scegliamo i subreddit migliori per il mondo della finanza e mettiamoci a caccia di info non soltanto su questo broker, ma anche sui mercati in generale.

  • InvestireOggi

Altro forum di ottimo spessore in lingua italiana. Anche qui nessuno ci vieta di chiedere info su quanto potrebbe interessare in termini di funzionamento Trade.com e anche in termini di qualità. Anche qui abbiamo poi degli ottimi approfondimenti sul mondo dei mercati. Da seguire a prescindere.

Trade.com IlSole24Ore

Trade.com non è stato mai citato da Il Sole 24 Ore, la principale rivista che si occupa di investimenti e finanza in lingua italiana. Tuttavia questo non è necessariamente un problema, anzi.

Siamo pur sempre davanti infatti ad una testata che si occupa principalmente di operatori italiani e bancari – e che dunque non ha molto interesse a pubblicizzare i broker che offrono servizi diretti di accesso al mercato. Non dobbiamo pertanto trovare quanto avvenuto in questo senso preoccupante, o motivo di dubbio sulle qualità offerte da Trade.com.

Considerazioni finali

Trade.com è un grande broker, che offre anche alternative diverse a livello di piattaforme proposte. Grazie ad un ottimo listino, si conferma come uno dei più interessanti tra quelli che operano in Italia e in Europa.

Rispetto a quelli che possono essere forse nomi più noti all’interno del firmamento trading europeo, rimane comunque una delle migliori alternative. La migliore poi per determinate categorie di trader che si saranno riconosciuti all’interno di questo approfondimento.

FAQ – Trade.com: Domande e Risposte comuni

Che cos’è Trade.com?

Trade.com (qui il sito) è un broker completo che offre accesso al mercato in modalità DMA e in modalità CFD. Ci permette di operare su tutti i principali mercati del mondo, a condizione molto vantaggiose.

Quali commissioni si pagano con Trade.com?

Si paga lo spread e si pagano le commissioni overnight. Si tratta comunque di commissioni di lieve entità che non impatteranno in modo importante sul nostro capitale, a meno di non avere posizioni a leva di dimensioni importanti.

Su quali mercati possiamo fare trading con Trade.com?

Trade.com ci permette di fare investimenti e trading su azioni, sul Forex, sulle Criptovalute, sulle materie prime, sui bond e anche sugli ETF. Si tratta di una scelta molto importante di asset, che lo pongono ai vertici mondiali per scelta di titoli finanziari.

Quali piattaforme offre Trade.com?

Trade.com ci permette di fare trading e investimenti sulle migliori piattaforme al mondo. Possiamo infatti scegliere MetaTrader 4 e MetaTrader 5, nonché tramite il WebTrader che permette di investire direttamente via Browser. Le scelte sono molte e ci permettono di operare seguendo le nostre necessità e intuizioni.

È possibile testare Trade.com gratuitamente?

Assolutamente sì. Possiamo sfruttare il conto demo gratuito di Trade.com, che mette a disposizione 10.000€ di capitale virtuale con il quale fare trading senza rischi e senza impegni. Quando e se ci sentiremo un giorno pronti potremo passare ad un conto reale.

Quali servizi aggiuntivi sono presenti su Trade.com?

Possiamo investire all’interno di Trade.com facendoci aiutare anche da TradingView e da Trading Central. Sono servizi aggiuntivi di prima fascia che sono utilizzati da molti altri broker di livello professionale. Questi servizi sono integrati in modo gratuito.

Trade.com offre la didattica sul trading?

, ed offre anche una lezione 1:1 con un trader professionista che possiamo sfruttare per imparare i fondamentali del trading oppure per chiarire degli aspetti che non abbiamo compreso. È un servizio unico all’interno del mondo del trading.

La valutazione dell'autore

⭐⭐⭐⭐⭐

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.