Piattaforme.it
Le migliori piattaforme per comprare assets finanziari online

Capital.com

Capital.com è un broker CFD che propone accesso a migliaia di titoli (ad oggi oltre 7.000) e alle migliori piattaforme innovative per fare trading e investimenti di lungo periodo. Un hub per gli investimenti che è tra i più conosciuti ed utilizzati in Europa e che impareremo a conoscere nel corso di questo nostro approfondimento.

Main su Capital.com - analisi delle funzionalità del broker e delle sue piattaforme
Capital.com: approfondimento a cura di Piattaforme.it su tutte le funzionalità del broker con scelta di piattaforme, listini e studio sulla sicurezza

Analizzeremo la sicurezza, le funzionalità esclusive, le modalità di accesso al mercato e anche le commissioni che vengono proposte da questo broker. Intermediario che ci offre anche un conto demo tramite il quale potremo testare le funzionalità che analizzeremo nella guida.

Capital.com Trading – Introduzione:

Cos’è:Broker Trading
💻Piattaforma:Proprietaria / TradingView / MetaTrader 4
💰Deposito:20€ per carta
💸Costi:Spreads var. / Overnight / Zero aggiuntivi
🎮Demo:Gratis – Attivala qui!
🤑Offerta:CFD
👍Opinioni:⭐⭐⭐⭐⭐
Cos’è e come funziona Capital.com – tabella di riepilogo caratteristiche

Cos’è Capital.com?

Capital.comvai qui per il sito ufficiale– è un broker CFD che permette di avere accesso a migliaia di titoli su tutti i principali mercati finanziari. È uno degli intermediari finanziari più conosciuti e utilizzati al mondo, con una buona offerta anche in termini di piattaforme.

Cos'è Capital.com e perché sceglierlo
Capital.com è un broker di grande qualità – che offre diversi punti di forza al trader
  • Broker CFD

Capital.com è un broker CFD. Offre contratti per differenza per fare trading online su tutti i migliori mercati finanziari al mondo. Ci permette di accedere a questo tipo di contratti su tutti i principali mercati del mondo.

  • Broker multi-piattaforma

Per chi ama la scelta, Capital.com è con ogni probabilità il miglior broker che abbiamo a disposizione. Possiamo infatti utilizzarlo sia con il WebTrader, sia con MetaTrader 4. E abbiamo anche la possibilità di integrare TradingView.

  • Piattaforma sicura

Capital.com opera ormai da diversi anni in Europa con regolare licenza e ci permette di investire al top e in massima sicurezza. La reputazione di questo intermediario è assolutamente perfetta e dunque potremo investire anche somme importanti senza patemi.

  • Piattaforma didattica

Ottimo anche quanto viene offerto in termini di didattica. Sia all’interno del sito ufficiale, sia tramite Investmate avremo a disposizione i migliori strumenti per imparare a fare trading e per capire il funzionamento dei mercati. Anche questa è un’opportunità di prima fascia, alla quale possiamo accedere senza spendere nulla.

  • Hub unico per gli investimenti, anche in mobilità

Capital.com è un ottimo broker anche perché ci offre la possibilità di gestire tutti i nostri investimenti da un’unica piattaforma. Non avremo più bisogno di ricorrere ad altre piattaforme, perché troviamo tutti gli strumenti e tutti i titoli che possono interessarci per fare trading o anche investimenti di lungo periodo.

Capital.com trading: videorecensione per principianti

Per chi preferisce prima un’infarinatura video, pubblichiamo il video di GuidaTradingOnline.net, il sito leader oggi sul trading online in Italia, che analizza in un video denso di informazioni tutti i servizi e il funzionamento di Capital.com.

Videocorso completo gratuito su Capital.com – cos’è, come funziona e si utilizza

Un video di grande qualità, del quale consigliamo a tutti la visione. Tempo ben speso e un investimento sulla cosa più importante per un trader: la conoscenza.

Capital.com Opinioni e Recensioni 2022

Apriamo subito con le opinioni e recensioni tanto della nostra redazione di esperti quanto invece di clienti che hanno già avuto modo di testare la piattaforma e di utilizzarla per le loro operazioni. Testimonianze di utenti reali e di esperti, come gli analisti di Piattaforme.it, che ci aiuteranno ad avere un quadro più completo dell’offerta di Capital.com.

Capital.com Truffa VS Capital.com Affidabile

Capital.com è una piattaforma di trading molto affidabile e che non ha alcun tipo di legame con truffe o con scam. È una nostra opinione che però è radicata in verità fattuali che tutti possono verificare, a partire dalla licenza.

Capital.com - analisi licenza
Per Capital.com abbiamo una licenza pienamente valida in Europa
  • Capital.com ha una regolare licenza europea

Capital.come possiamo verificarlo sul sito ufficiale – è dotato delle necessarie licenze per operare in Europa come intermediario finanziario. È una condizione necessaria per ritenere un intermediario come affidabile.

Capital.com non ha mai avuto multe o minacce di sospensione di tale licenza. In aggiunta questo intermediari è anche dotato di licenze in altre giurisdizioni. Cosa che non ci tocca direttamente, ma che testimonia comunque la grande affidabilità di questo intermediario.

  • Reputazione impeccabile

Cosa che emergerà con maggiore chiarezza all’interno del nostro approfondimento, quando toccheremo anche il capitolo dedicato alle testimonianze dirette dei clienti e le recensioni terze. Capital.com si è costruito negli anni una reputazione assolutamente impeccabile, che lo rende uno dei broker più affidabili su scala mondiale. Pochissime le lamentele, alcune delle quali almeno a nostro avviso completamente artefatte.

  • Rispetto pieno delle regole

Altro punto a favore dell’affidabilità di Capital.com è il rispetto pieno di tutte le regole che sono previste dalle autorità finanziarie in merito agli intermediari finanziari. Abbiamo infatti leva finanziaria strettamente entro i limiti che sono imposti da ESMA, così come non sono previsti dei bonus (illegali in Europa) per chi si iscrive.

  • Piattaforme solide

Anche quando si tratta di piattaforme terze, come nel caso di MetaTrader 4. La scelta di piattaforme di questo livello – e di questo grado di affidabilità, confermano la bontà di questo straordinario broker anche sotto il profilo delle piattaforme.

Capital.com recensioni reali clienti

Cosa ne pensa chi ha già utilizzato Capital.com e magari continua ad utilizzarlo? Abbiamo raccolto le testimonianze di tre nostri lettori, che ci spiegano cosa abbiano trovato di buono in questo hub per gli investimenti.

Ho cominciato a fare investimenti con Capital.com quando ero ancora molto inesperto. Sono partito dal conto dimostrativo gratuito e dopo qualche giorno di pratica ho deciso di cominciare ad investire con un piccolo capitale reale. Il minimo di investimento di soli 20€ mi ha sicuramente aiutato. Oggi faccio trading su azioni e cripto direttamente con MetaTrader 4, anche grazie a quanto ho imparato con Investmate, sempre offerta gratuitamente da Capital.com

Silvestro, 56 anni, ingegnere in pensione

Arrivavo da altri broker che offrivano servizi di livello professionale, che mi costavano però letteralmente un occhio della testa. Ho provato Capital.com con il suo conto demo per rendermi conto di cosa si trattasse effettivamente, per poi iniziare a fare qualche piccolo trade con capitale ridotto. Oggi la uso come piattaforma unica per tutti i miei investimenti: risparmio somme importanti in termini di commissioni e posso ottimizzare anche i miei ritorni con il software di intelligenza artificiale.

Paolo, 34 anni, trader indipendente

Non ne sapevo molto di trading e mi sono avvicinata a Capital.com grazie alla sua App didattica Investmate. Poi ho deciso di versare il minimo per iniziare ad investire con un conto reale e di fare qualche investimento nel settore cripto e delle azioni. Ad oggi sono 3 anni che faccio trading con Capital.com, approfittando sia di MetaTrader 4 sia di TradingView.

Lucia, 45 anni, insegnante.

Conviene usare Capital.com?

, Capital.com è un intermediario di grande qualità, cosa che emergerà all’interno del nostro approfondimento. Ci permette di investire su tutti i mercati che contano e offre anche un ottimo assortimento di strumenti.

È al tempo stesso un intermediario sicuro, con licenza europea per garantire il massimo della sicurezza. Una qualità che impareremo ad apprezza anche tramite il conto demo gratuito che questo intermediario offre per operare su tutti i mercati che offre e su tutte le piattaforme.

Capital.com Pro e Contro

Nonostante siamo davanti ad un broker di grandissimo spessore, anche per Capital.com abbiamo dei pro e dei contro dei quali dovremo tenere conto prima di iniziare a farci trading. Il fatto di avere a disposizione un conto trading online demo ci permette di avere poi una prova pratica dei pro e dei contro che troveremo in questa sezione.

Pro e contro di Capital.com - analisi
I pro e i contro di Capital.com
  • Pro di Capital.com

SCELTA DI PIATTAFORME: il fatto di poter scegliere diverse piattaforme è sicuramente un vantaggio. Abbiamo il WebTrader, così come abbiamo TradingView e anche MetaTrader 4. In pochi broker possono offrire un assortimento così importante di piattaforme.

LISTINI: molto interessanti anche i listini, che includono migliaia di titoli su tutti i principali mercati. Più avanti avremo modo di analizzare quanto viene offerto da ciascun comparto.

CHIAREZZA: gli spread sono sempre chiari ordine per ordine e anche per gli overnight avremo a disposizione tutto quanto è necessario direttamente sulla scheda di ordine.

SPREAD BASSI: gli spread che sono offerti da Capital.com su tutti i principali strumenti finanziari sono tra i più interessanti sul mercato. Risparmieremo molto in termini di commissioni.

SICURO: Capital.com ci permette di investire nella massima sicurezza, in quanto è dotato di licenza e reputazione. Abbiamo la matematica certezza dell’affidabilità di Capital.com.

SEGNALI: abbiamo anche degli ottimi servizi integrati di segnali, come TradingCentral. Nel complesso non ci sono motivi per recarsi altrove per i nostri investimenti.

  • Contro di Capital.com

NO ANALISI FONDAMENTALE: l’integrazione potrebbe essere migliore per i servizi di analisi fondamentale. È una mancanza non importante, ma va comunque segnalata.

NO METATRADER 5: alcuni broker hanno già incluso MetaTrader 5. In questo caso invece dovremo accontentarci di MetaTrader 4. È comunque un’ottima piattaforma, ma manca il supporto ufficiale del produttore.

👍 CAPITAL.COM PRO👎 ETORO CONTRO
Scelta di piattaformeManca MetaTrader 5
MetaTrader 4No Analisi Fondamentale
Spread ridotti
Listino completo cripto
Piattaforma web
Intelligenza artificiale
Pro e contro di Capital.com / aggiornate al 2022

Capital.com come funziona: Tutorial completo 2022 [Trading Principianti]

Analizziamo qui le caratteristiche principali di Capital.com, che ci permetteranno di conoscere più a fondo l’operatività che viene offerta da questo broker, nonché i suoi punti di forza, a partire proprio dal conto demo.

Capital.com Demo: Come provare Capital.com gratuitamente

Capital.com offre un conto di prova completamente gratuito, che è ottimo per testare tanto le nostre strategie quanto le migliori funzionalità di questo intermediario.

Capitale virtuale e conto demo di Capital.com
Il conto demo di Capital.com ci permette di operare con capitale virtuale illimitato
  • Prezzi reali di mercato

Il conto demo offerto da Capital.com è doppiamente utile perché ci permette di investire con prezzi reali di mercato. Ogni nostro investimento simulato risponderà ai veri movimenti di mercato. E sarà pertanto utile anche per chi vuole testare strategie.

  • Capitale virtuale illimitato

Interessante anche il fatto che siamo davanti ad un broker che offre capitale virtuale illimitato per il suo conto demo. Potremo aggiungerlo ogniqualvolta dovessimo averne bisogno, cosa che ci permetterà di utilizzare il conto per tutto il tempo che vorremo.

  • Tutti gli asset disponibili

Quando scegliamo il conto dimostrativo gratuito di Capital.com possiamo fare trading su tutti gli asset che questo intermediario ha inserito a listino. Questo vuol dire che avremo modo di investire su titoli anche poco comuni. Non ci sono differenze di sorta con il conto reale che utilizzeremo in futuro.

  • Ottimo per fare scuola di trading

E magari da affiancare a quello che impareremo tramite Investmate, che è la App didattica esclusiva di Capital.com. Tutto quello che avremo appreso potrà essere testato immediatamente contro l’andamento reale del mercato.

Capital.com CFD: cosa sono e come si usano [esempio pratico]

Capital.comvai qui per il sito internet – è un intermediario che offre CFD, ovvero contratti per differenza. Si tratta di contratti che sono molto gettonati all’interno del mondo dei piccoli investitori. Questo perché offrono diversi strumenti che possiamo trovare soltanto tramite questo tipo di contratti, che possono fare la differenza quando investiamo in un determinato prodotto finanziario.

CFD Capital.com - analisi funzionamento
I CFD sono uno strumento potente nelle mani del trader
  • Leva finanziaria

Il primo vantaggio importante per chi utilizza i CFD è che abbiamo accesso alla leva finanziaria. Si tratta di un moltiplicatore molto importante, che ci permette di aumentare sia i ritorni e sia – badiamo bene – le perdite. Non è una bacchetta magica per aumentare i profitti, ma uno strumento utile in determinate situazioni di mercato, in particolare per chi fa trading di breve e brevissimo periodo.

È un altro strumento molto importante che ci permette di puntare sul ribasso di un titolo finanziario. Questo ci permette di fare trading anche quando i mercati finanziari sono in ribasso. Questo moltiplica le possibilità di fare trading e investimenti, dato che quando i mercati ciclicamente scendono non dovremo necessariamente starcene con le mani in mano.

  • Azioni e titoli frazionati

Ultimo, ma non meno importante vantaggio per quanto riguarda il mondo dei CFD che sono offerti da Capital.com – e che possiamo anche utilizzare in demo gratuita per impararne il funzionamento – è che ci permettono di accedere all’ordine di titoli frazionati. Non dovremo per forza, facciamo l’esempio di Amazon, acquistare un intero titolo che varrebbe migliaia di dollari. Potremo investire una frazione di quel denaro. Questo è particolarmente vantaggioso per il mondo dei piccoli investitori, che ora anche con capitali ridotti possono effettivamente investire in modo diversificato.

Capital.com Segnali Trading Central: come si usano?

Altra chicca che viene offerta da Capital.com è l’integrazione piena con Trading Central, servizio di analisi tecnica ma anche fondamentale di alto livello e che è integrato da diversi broker al top. Trading Central non solo può essere consultato per poi implementare i segnali a mano, ma può essere anche integrato all’interno di MetaTrader 4.

  • Aggiungere il plugin

Trading Central offre un plugin da installare in un solo click per MetaTrader. Ci basterà scaricarlo per integralo direttamente all’interno della piattaforma.

  • Segnali direttamente sul grafico

Interessante anche il fatto che possiamo inserire i segnali di Trading Central direttamente sul grafico, come se si trattasse di un comunissimo Expert Advisor. E potremo anche attivare gli strumenti di trading automatico che prenderanno i segnali e li trasformeranno in ordini direttamente operativi.

Capital.com Smart Trading: Intelligenza Artificiale

Un altro dei vantaggi che ci vengono messi a disposizione da Capital.com – anche questo da testare con il conto di prova gratuito – è l’intelligenza artificiale che possiamo sfruttare per analizzare il nostro portafoglio. L’algoritmo gira senza colpo ferire e si attiva soltanto quando c’è da segnalare un’eventuale errore di investimento.

Intelligenza artificiale Capital.com
Anche l’intelligenza artificiale è un servizio unico offerto da Capital.com

Si tratta di un servizio che dati alla mano fa risparmiare molto in quanto perderemmo a causa di scelte infelici o che non sono in linea con la nostra strategia di trading. Potremo così investire con maggiore leggerezza di cuore, certi di poter fare affidamento anche su un sistema che impara dai nostri errori e anche da quello degli altri.

Capital.com TradingView: Cos’è e come si usa [Ideale per Auto-Trading]

Capital.com non offre soltanto il suo comunque interessante WebTrader. Affianca questa piattaforma unica ad altre che sono molto utilizzate nel mondo dei professionisti e che abbiamo in integrazione gratuita con il broker. La prima è TradingView, che tutti coloro i quali in realtà si sono già avvicinati al trading conosceranno per le sue potenzialità di analisi.

TradingView è una potente piattaforma per l’analisi dei mercati

Un’interfaccia web che possiamo collegare direttamente alla nostra piattaforma di Capital.comverifica qui sul sito ufficiale – e che offre anche un linguaggio di programmazione specifico, detto Pine Script, con il quale poter scrivere i nostri algoritmi di analisi. Non possiamo utilizzarlo (ancora) per piazzare ordini automaticamente, ma potremo comunque costruire analisi e segnali che possono cambiare per sempre le nostre attitudini all’analisi.

Potremo così investire avendo dalla nostra un’altra importante piattaforma di analisi tecnica, all’interno della quale possiamo cena integrare il calendario economico, insieme a quanto viene offerto in termini di programmabilità.

Capital.com MetaTrader: Guida pratica all’uso

Capital.com completa il quadro delle sue funzionalità aggiuntive con MetaTrader 4, che è di gran lunga la piattaforma maggiormente utilizzata dai professionisti del trading. Potremo infatti aprire un account aggiuntivo – anche in forma di account di prova/demo – per testare tutte le funzionalità che ci vengono messe a disposizione da questo strumento.

Analisi di MetaTrader 4 su Capital.com
MetaTrader offre il top in termini di analisi e operatività
  • Analisi dei mercati

Già volendoci soltanto limitare a quanto viene offerto da MetaTrader per l’analisi tecnica potremmo rimanere a parlarne per pagine e pagine. Tutti gli indicatori e gli oscillatori maggiormente utilizzati dal mondo dei trader professionisti sono già inclusi e disponibili all’interno di questa piattaforma. Abbiamo tutto quanto è necessario per analizzare il trend di breve periodo.

  • Expert Advisor

Ci permettono di investire automaticamente, perché sono robot scritti nel linguaggio di programmazione proprio di MetaTrader che possono sia analizzare il mercato sia invece prendere decisioni. Sono uno degli strumenti più evoluti al mondo per quanto riguarda il mondo del trading automatico.

  • Collaudatore

Abbiamo anche un collaudatore per le nostre strategie, che ci permette di farle girare sui vecchi dati di mercato, così da essere noi certi della loro bontà. Un altro strumento molto importante per fare trading nel modo giusto e anche per tarare ogni tipo di strategia che abbiamo eventualmente messo a punto.

  • Marketplace

Se abbiamo bisogno di altri indicatori o oscillatori oppure di Expert Advisor abbiamo a disposizione tutto quanto serve per comprarli anche da altri utenti. Il Marketplace di MetaTrader è uno strumento molto potente che lo distingue dalla massa delle altre piattaforme.

Capital.com Formazione Gratuita [Impara il Trading Gratis]

La formazione gratuita offerta da Capital.com ci permette di migliorare le nostre conoscenze per quanto riguarda il mondo del trading e dei mercati. Oltre alla comoda App Investmate, completamente gratuita e che possiamo installare su qualunque tipo di smartphone o di tablet, abbiamo anche degli approfondimenti analitici che possiamo trovare all’interno del sito internet ufficiale e che ci consentono di conoscere determinati angoli di mercato e anche operativi.

Così possiamo investire con cognizione di causa e approfittando del nostro interesse come spunto anche per migliorare didatticamente. La qualità dei contenuti è molto elevata e andrebbero letti anche se dovessimo decidere di non investire con questo intermediario.

Potrebbe interessarti anche: Migliori Corsi di Trading Online

Investire in azioni con Capital.com esempi pratici

Fare investimenti con Capital.com non è difficile. Anche se non abbiamo una precedente esperienza nel settore possiamo fare trading in pochi click, partendo proprio dal conto virtuale gratuito che questo intermediario ci mette a disposizione. Faremo il nostro ordine di prova sulle azioni Amazon.

IL CONTO DEMO: possiamo investire in azioni AMAZON aprendo un conto di prova gratuito su Capital.com. Per registrarci, non dobbiamo far altro che scegliere un nome utente e una password. Il passo successivo sarà l’attivazione dell’account, cliccando sul link che riceveremo dalla piattaforma. È importante quindi fornire un indirizzo e-mail valido. In alternativa, possiamo usare il nostro profilo Facebook o il nostro account Google per autenticarci sulla piattaforma.

L’INTERFACCIA: eseguiamo l’accesso con le nostre credenziali, e cerchiamo le azioni AMAZON nel menu dedicato. Possiamo anche usare il motore di ricerca, digitando il titolo che stiamo cercando. Un click su Acquista e passiamo alla schermata d’ordine.

Capital.com - azioni acquisto CFD amazon
Piazzare un ordine sulle azioni Amazon è molto facile e diretto con Capital.com

L’ORDINE: questa schermata ci permetterà di aprire la nostra posizione; per prima cosa andremo a decidere quante azioni acquistare. Ricordiamo che stiamo operando con un capitale virtuale illimitato, così da sperimentare diverse strategie senza esporci direttamente.

Capital.com ci mette a disposizione tutti gli strumenti che utilizzano i professionisti, già a partire da questa simulazione. Ci avvarremo di leva finanziaria, Stop loss e Take profit per cercare di massimizzare gli eventuali guadagni, e per stabilire i limiti di ribasso o di rialzo entro i quali rimanere, prima che il sistema chiuda automaticamente la nostra posizione. Cliccando su Acquista avremo concluso l’operazione e piazzato l’ordine.

Leggi anche: Comprare azioni Amazon

Capital.com dividendi: quali azioni scegliere?

Anche con Capital.com, come per tutti i migliori intermediari che operano in campo CFD possiamo ottenere anche dividendi sulle principali azioni mondiali. Per aiutarvi nella scelta abbiamo selezionato alcune delle più interessanti presenti nel comparto, così da poter offrire a tutti i nostri lettori una mappa dei titoli che offrono il top per questo tipo di rendimento.

I dividendi sono, e lo ricordiamo ancora una volta, percepibili anche tramite Capital.com, che anche in questo senso si comporta come un grande broker per il settore azionario.

📑Nome azione💰Dividendo medio❓Si trova su Capital.com?
Lamar Advertising $LAMR3,78%Sì! Apri qui il conto
Kimberly-Clark $KMB3,77%Sì! Apri qui il conto
Spire $SR3,81%Sì! Apri qui il conto
Valero Energy $VAL3,86%Sì! Apri qui il conto
LyondellBasell $LYB4,39%Sì! Apri qui il conto
Chevron $CVX3,40%Sì! Apri qui il conto
Edison International3,99%Sì! Apri qui il conto
Le migliori azioni per ottenere dividendi su Capital.com

Su che cos’altro investire con Capital.com?

Capital.com offre un enorme listino su tutti i principali mercati del mondo, partendo dalle azioni che offre in modalità CFD e passando poi per tutti i principali mercati per i trader moderni. Abbiamo infatti un grande spazio offerto alle criptovalute, abbiamo il Forex, le materie prime, gli indici e anche una buona scelta di ETF. Anche Capital.com, come il top delle piattaforme che operano in Europa, è un intermediario fermata unica per chi vuole gestire anche degli investimenti ben diversificati.

Capital.com Trading Criptovalute

Le criptovalute sono uno dei fiori all’occhiello di Capital.com. Ne abbiamo a centinaia, scelte anche tra i progetti ancora in nuce e che potrebbero ancora esprimere il loro potenziale in futuro. Investimenti forse non per tutti – e che consigliamo di affrontare con il conto demo gratuito – che però sono al passo con i tempi e che offrono una varietà che in genere riusciamo a trovare soltanto all’interno degli exchange specializzati.

Abbiamo poi ovviamente anche il top del mercato in termini di classici ad alto marketcap come Bitcon, Ethereum, Binance Coin, Cardano e tante altre. Chi vuole fare trading sulle migliori criptovalute troverà da Capital.com tutto quello di cui ha bisogno. Difficilmente troveremo broker finanziari con una scelta di questo livello per quanto riguarda il mondo delle crypto.

Capital.com Forex

Capital.com, essendo una piattaforma classica per quanto riguarda gli investimenti, non poteva che offrire una copertura molto ampia per quanto riguarda il mondo delle coppie valutarie. Possiamo pertanto scegliere di investire non solo sulle coppie cosiddette maggiori, ovvero quelle che includono le valute delle principali economie.

Abbiamo anche una scelta molto ampia di valute esotiche o minori, alcune delle quali addirittura associate con il mondo delle criptovalute. Troveremo coppie uniche come Fiorino Ungherese contro Bitcoin e anche diverse valute “secondarie” contro Ethereum. Combinazioni molto particolari che potrebbero però incontrare il gusto di diversi trader non convenzionali.

Capital.com Materie prime

La scelta di materie prime è di primissima fascia. Abbiamo una vasta scelta di metalli, di materie prime energetiche e anche il meglio del mercato delle soft commodities, ovvero le materie prime alimentari. Sono anche presenti metalli come il Palladio, il Platino, il Piombo e il Ferro che difficilmente possiamo trovare anche presso le piattaforme che offrono ampia scelta.

La copertura per quanto riguarda le materie prime è eccellente. Anche se dovessimo avere delle esigenze particolari e volessimo comporre un portafoglio decisamente inusuale.

Capital.com Indici di Borsa

Esiste un ottimo assortimento di indici di borsa che possiamo trovare a listino da Capital.com. Indici che possiamo utilizzare nel caso in cui volessimo fare trading su tutte le principali azioni di una determinata borsa senza selezionare uno per uno i titoli.

Sono presenti tutti i principali indici del mondo, così da poter selezionare quelli che più ci interessano e creare magari un portafoglio diversificato fatto di indici già diversificati di per se. Anche su questo specifico aspetto Capital.com si conferma uno dei broker di più elevato spessore.

Capital.com ETF

ETF: non vengono pubblicizzati granché all’interno della piattaforma, ma sono comunque presenti in buon numero. Cosa più interessante: abbiamo diversi ETF della borsa americana, che sono quelli maggiormente liquidi e più interessanti per gli investitori.

Sono anche quelli più difficili da trovare all’interno degli intermediari italiani, quindi doppio vantaggio per chi volesse utilizzare Capital.com.

Come usare Capital.com: approfondimenti utili

Capital.comvai qui per il sito ufficiale – è un broker molto apprezzato anche perché offre il top in termini di servizi accessori e di modalità di accesso al proprio conto, nonché per le presenze di App per il trading di grande qualità. In questa sezione ci occuperemo appunto di questi servizi aggiuntivi e delle ulteriori convenienze offerte dal broker.

Capital.com Investmate App: cos’è e a cosa serve

Investmate è una App didattica completamente gratuita offerta da Capital.com – possiamo trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale – che è a nostro avviso la migliore presente sul mercato. Si tratta di una App che non solo spiega come funzionano le basi dei mercati finanziari, ma che al tempo stesso offre scenari reali entro i quali prendere decisioni.

Una sorta di scuola pratica di trading e di investimenti che, lezione per lezione, ci porta a sviluppare un buon senso di comprensione dei mercati, in particolare in relazione agli eventi macro che possono sconvolgerli. È gratuita ed è un ottimo modo per investire la risorsa più preziosa che abbiamo, il nostro tempo.

Capital.com deposito minimo Italia

Capital.com è una piattaforma che permette davvero a tutti di investire, dato che ci offre la possibilità di operare con un deposito minimo di soli 20€. Si tratta di uno dei depositi minimi più bassi a livello mondiale, che ci permette di fare trading su tutti i migliori asset del mondo anche se non abbiamo grandi risorse a disposizione.

Il deposito minimo è tale da poter affiancare praticamente anche il conto demo. Se non siamo certi di quanto viene offerto da Capital.com, potremo comunque versare il minimo dopo aver aperto un conto demo gratis e operare in massima libertà senza il rischio di perdere somme importanti. I titoli frazionati permettono di fare buoni investimenti anche con soli 20€, senza che il prezzo unitario del titolo sia effettivamente un ostacolo.

Capital.com App: come scaricare gratis

Capital.com offre la sua App sia per i dispositivi Apple, sia invece per quelli con sistema operativo Android. A seconda del dispositivo di cui siamo in possesso troveremo l’App che servirà il nostro smartphone o tablet nel modo migliore.

  • AppStore per i dispositivi Apple

Nel caso in cui fossimo in possesso di un iPhone o di un iPad avremo accesso alla App di trading di Capital.com tramite l’AppStore, che troviamo già installato all’interno del nostro dispositivo. Il download è completamente gratuito e non ci porterà via che pochi secondi.

  • Google Play Store

Per tutti coloro i quali hanno invece un dispositivo Android la App di Capital.com si trova sul Google Play Store. Anche questo è già installato su tutti gli smartphone. Il download è gratuito e in pochi secondi avremo la App di Capital.com installata sul nostro dispositivo. Potremo così cominciar ad utilizzare anche un conto demo gratis di Capital.com, conto che ci permette – lo ricordiamo – di fare trading con capitale virtuale e senza rischi.

Capital.com Login

Fare il login su Capital.com è semplice. Basta recarsi sul sito ufficiale del broker e andare nella sezione Log In. Dovremo inserire il nostro indirizzo e-mail e la password che abbiamo scelto in fase di registrazione per essere indirizzati automaticamente verso la piattaforma.

Possiamo anche sfruttare Google o Facebook se li abbiamo utilizzati per registrarci anche durante la fase di demo. Nel caso in cui dovessimo avere dei problemi come l’aver dimenticato la password, ci basterà cliccare sul relativo link.

Come contattare Capital.com: numeri, sede, email…

Capital.com brilla anche per modalità di assistenza ai propri clienti. Siamo infatti di fronte ad un broker che offre, tra i pochissimi, accesso diretto ad un numero telefonico in lingua italiana. Possiamo contattare Capital.com al numero 02 30 30 44 92, in aggiunta all’indirizzo e-mail [email protected].

Possiamo anche affidarci al sistema di ticket interno, che nel giro di poche ore dovrebbe arrivare alla soluzione del nostro problema eventuale. Anche sotto questo aspetto Capital.com si conferma uno dei migliori broker in circolazione.

Capital.com costi e commissioni: a quanto ammontano?

Capital.com opera con un piano relativamente simile a quello delle altre piattaforme CFD, ovvero di quelle che operano tramite contratti per differenza. Ci sono diverse commissioni che vengono applicate a seconda della tipologia di investimento che staremo facendo.

Capital.com propone un piano di commissioni economico
Capital offre delle commissioni molto convenienti
  • Spread

È la commissione tipica dei CFD. Si tratta di un differenziale tra prezzo di mercato e prezzo che viene applicato da Capital.com. La buona notizia per chi volesse utilizzare questa piattaforma è che utilizza spread dinamici che si assottigliano nelle fasi meno volatili di mercato. Lo spread che viene comunque applicato su tutte le principali borse è molto ridotto e consultabile prima di ogni ordine.

  • Overnight

Sono i tassi che vengono applicati in forma di interesse a tutte le posizioni che son tenute oltre le 23:00 di ogni giornata di trading. Sono coordinate con i tassi di interesse interbancari e sono per questo motivo ancora molto bassi. Anche queste commissioni, sebbene indirette, sono chiaramente espresse in ogni schermata di ordine su Capital.com.

  • Nessuna commissione su depositi e prelievi

Non ci sono inoltre, e questo non è molto comune, commissioni su depositi e prelievi. Si tratta di un vantaggio importante soprattutto per i piccoli investitori, dato che spesso le carte di pagamento prevedono una commissione fissa, che sui piccoli importi ha un impatto più importante. Nel complesso le commissioni di trading complessive di Capital.com sono molto competitive, e tra le più basse dell’intera industria.

Capitral.com depositi e prelievi

Capital.com offre diversi metodi di pagamento per depositare denaro all’interno della piattaforma. Possiamo utilizzare qualunque carta Mastercard o Visa, in aggiunta a Apple Pay, PayPal, Sofort, Google Pay e anche i bonifici bancari.

La stessa scelta è disponibile per i prelievi. Unica limitazione: dovremo utilizzare carte o conti intestati a noi e non a terzi. E lo stesso vale anche per quando andremo ad effettuare dei prelievi. Abbiamo comunque la massima comodità per quanto riguarda ogni tipo di versamento o prelievo.

Anche su questo specifico aspetto con Capital.com abbiamo il top per quanto riguarda l’investimento: con una comodità che risulta essere piena, a prescindere da quale sia il canale che vogliamo effettivamente utilizzare per fare versamenti o ricevere il denaro che abbiamo eventualmente accumulato all’interno della piattaforma.

Capital.com esperienze utenti 2022

Oltre all’opinione dei nostri esperti è bene aggiungere qualche opinione che arriva dagli hub informativi a tema Trading più importanti d’Italia e nel mondo. Così potremo costruirci un’opinione effettivamente articolata per quanto riguarda Capital.com, da integrare a quanto letto in precedenza su questo nostro approfondimento.

Capital.com Opinioni Trustpilot

Anche su TrustPilot, il principale sito al mondo che raccoglie recensioni su servizi online e offline, Capital.com ha ottenuto degli ottimi risultati. Nel momento in cui vi scriviamo questo broker ha infatti ottenuto ben 4,3 su 5, uno dei punteggi più alti dell’intero comparto.

Capital.com - punteggio medio sulle piattaforme
Il punteggio medio ottenuto da Capital.com su App e TrustPilot è molto alto

Tutto questo al netto dell’indubbia presenza di marketer di altri broker (in particolare se truffaldini) che purtroppo continuano ad inficiare questo tipo di risultati inserendo recensioni con voti bassi al solo fine di screditarlo. Vi invitiamo sempre a leggere i commenti, anche se negativi, per rendervi conto da soli se si tratti o meno di recensioni affidabili oppure se di cose create ad arte.

Capital.com Opinioni da community App

Sono ottime anche le recensioni che vengono offerte per Capital.com anche in versione App. Riporteremo in questa sezione punteggi e recensioni che i clienti hanno lasciato

  • Capital.com su AppStore: 4,8 su 5,0

Su AppStore di Apple, dove i punteggi sono in genere molto risicati per le App che non sono al top, Capital.com porta comunque a casa un eccellente 4,8 su 5, uno dei punteggi più alti dell’intero comparto. Segno anche questo inequivocabile della grande realtà che abbiamo di fronte.

  • Capital.com su Google Play Store: 4,5 sui 5,0

Anche sullo Store dedicato alle App per Android il punteggio che è stato ottenuto da Capital.com con la sua App è di prestigio. 4,5 su 5,0, anche qui tenendo conto del fatto che stiamo parlando di una App alla quale si affidano i propri soldi, con più di qualcuno che potrebbe essere risentito semplicemente perché ha perso del denaro per errori propri.

Caoital.com Opinioni AltroConsumo

AltroConsumo, servizio editoriale in Italia che punta alla tutela dei piccoli risparmiatori, può essere il bacio della morte per i broker. Questo perché in genere quando si finisce su AltroConsumo è perché si viene segnalati come intermediari non affidabili.

Questo non è il caso di Capital.com, che non è stato mai segnalato da AltroConsumo, cosa che può essere esposta come una medaglia da parte degli intermediari per il trading, dato che AC continua ad essere una realtà molto attenta a quanto avviene sui mercati finanziari.

Capital.com forum migliori

Ci sono diversi forum che possiamo consultare per consultare le opinioni di esperti che riguardano Capital.com. Siamo davanti ad un broker molto conosciuto e molto utilizzato, del quale ovviamente finiscono per parlare tutti i principali hub informativi su internet.

  • Reddit

Su tutti i principali subreddit dedicati al mondo degli investimenti. Possiamo verificare su /r/stocks, così come su /r/Forex tra le migliaia di thread che si sono accumulati per raccogliere pareri, il grosso in inglese, per capire di cosa si tratta e raccogliere quanto hanno vissuto altri trader, alcuni di quali di livello professionale.

  • Borse.it

Forum di uno dei più importanti siti sugli investimenti, concentrato sui mercati italiani. Anche qui possiamo trovare una community solida che offre dei buoni insight sul mercato. Possiamo dunque trovare al suo interno anche analisi su Capital.com, e chiedere anche delucidazioni ad utenti più esperti di noi.

  • FinanzaOnline

Uno dei forum più frequentati in Italia per chi fa investimenti o anche trading di breve periodo. A prescindere da quanto abbiamo bisogno di trovare pareri su Capital.com, rimane comunque un forum che si dovrebbe frequentare al fine di ottenere sempre informazioni interessanti e fresche sui mercati. Anche qui c’è una community molto solida di investitori, accogliente in particolare per chi sta muovendo i primi passi.

Capital.com IlSole24Ore

Capital.com non è stato ancora citato da Il Sole 24 Ore, che però per sua stessa natura tende ad occuparsi dei servizi di brokering bancario che hanno anche certi tipi di collegamenti nel nostro paese. Non è un cattivo segno, anzi. Sarà difficile trovare – a meno di campagne specifiche – broker puri che vengano citati da quello che è il maggior quotidiano italiano per il mondo della finanza e degli investimenti.

Segno della scarsa importanza di questo broker? Assolutamente no. Non troveremo sulle pagine del giornale neanche riferimenti ad altri tipi di realtà, se non appunto con qualche rara eccezione.

Considerazioni finali

Capital.com è un grande broker: offre il top dei servizi, delle piattaforme e anche dei listini di titoli. Completano il quadro una sicurezza ai massimi livelli, insieme a delle commissioni molto contenute. All’interno del mondo degli investimenti è una tappa fissa, quantomeno da considerare per i nostri investimenti.

Nella guida di oggi abbiamo approfondito tutti i principali aspetti che riguardano il mondo di Capital.com. Con il conto demo potremo iniziare a fare trading anche senza rischi, valutando in completa autonomia quali sono gli aspetti per noi favorevoli o sfavorevoli offerti da questa piattaforma.

FAQ – Capital.com Trading: Domande e Risposte popolari

Che cos’è Capital.com?

Capital.com è una piattaforma completa di trading che offre sia servizi avanzati, sia servizi ritagliati sulle esigenze dei principianti. Possiamo utilizzarlo per investire su migliaia di titoli.

Su quali mercati possiamo investire con Capital.com?

Capital.com ci permette di investire sul Forex, sulle azioni, sulle criptovalute, sugli indici di borsa e sugli ETF. Offre anche un ottimo assortimento di materie prime, anche soft.

Capital.com è una truffa?

No. Capital.com non è una truffa. È un broker molto affidabile, che ci permette di investire in massima sicurezza. È dotato anche di regolare licenza europea di intermediazione finanziaria.

Quali piattaforme sono offerte da Capital.com?

Con Capital.com possiamo investire tramite il WebTrader proprietario. Possiamo inoltre fare affidamento su Metatrader 4 e anche TradingView. La scelta di piattaforme è più che completa.

Capital.com offre una App per il trading?

Capital.com ci offre la possibilità di fare trading anche tramite App, sia per smartphone che per tablet. L’App ufficiale è disponibile sia per iOS e dunque per i dispositivi Apple, sia invece per i dispositivi Android.

Capital.com offre didattica?

Sì. Possiamo scegliere Investmate, una esclusiva App che rappresenta scenari reali, oppure affidarci agli approfondimenti presenti sul sito internet ufficiale del broker.

Possiamo testare Capital.com senza rischi?

. Capital.com offre un conto dimostrativo gratuito che offre tutti i servizi inclusi nel broker, insieme a quanto viene offerto anche in termini di titoli e di piattaforme. Il conto demo di Capital.com ci offre anche capitale virtuale illimitato.

La valutazione dell'autore

⭐⭐⭐⭐⭐

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.