Piattaforme.it
Le migliori piattaforme per comprare assets finanziari online

Migliori piattaforme per comprare Uniswap

Le migliori piattaforme per investire o fare trading su Uniswap ($UNI) devono avere diverse caratteristiche. Devono essere sicure, affidabili, con strumenti di analisi e gestione degli ordini adeguati e offrire dei servizi aggiuntivi per migliorare la nostra redditività.

MIGLIORI PIATTAFORME PER CRYPTO TRADING

eToro

  1. Social & Copy Trading
  2. Staking crypto (ricompense)
  3. Copy Smart Portfolios

eToro miglior piattaforma di Social e Crypto CopyTrading. Portafogli Crypto intelligenti, strumenti avanzati e broker multi-premiato.

Inizia ora

Capital.com

  1. Social & Copy Trading
  2. Staking crypto (ricompense)
  3. CopyPortfolios

Capital.com dispone di piattaforme con intelligenza artificiale. Broker ideale per crypto-trading con algoritmi, ha MetaTrader 4/5 e TradingView.

Inizia ora

Coinbase

  1. Protezione assicurativa crypto
  2. Coinbase Earn (Crypto gratis)
  3. Coinbase Card

Coinbase è il popolare crypto exchange USA, per privati e aziende che vogliono investire in criptovalute.

Inizia ora

Binance

  1. Commissioni basse
  2. Alte rendite
  3. Corsi e formazione

Binance è la prima piattaforma crypto trading più usata al mondo. Earn, staking, trading e NFT per investire nelle crypto in sicurezza.

Inizia ora

Bitpanda

  1. Commissioni basse
  2. 1.000+ assets
  3. Piano di Risparmio

Bitpanda è una piattaforma evoluta per crypto e trading, disponibile mobile che desktop, con basse fee applicate.

Inizia ora

Abbiamo selezionato le migliori piattaforme per $UNI applicando a tutte gli stessi criteri – per investire o fare trading sulla criptovaluta del principale exchange in modalità AMM del mondo – quintessenziale nell’ecosistema di Ethereum. Una buona alternativa agli investimenti in criptovalute più conosciute come Bitcoin – anche a scopo di diversificazione.

Piattaforme.it - scelta di piattaforme per investire su Uniswap o fare trading
La scelta di piattaforme per investire e fare trading in Uniswap – a cura di Piattaforme.it

Investire in Uniswap – riepilogo:

Come investire in Uniswap:Trading CFD / Acquisto diretto
Dove investire in $UNI:Piattaforme crypto-trading / Exchange
💰Quanto serve per iniziare:Bastano piccoli capitali (10,20€)
👨‍🎓Come imparare:eBook / Corsi Trading / Audiolibri / Videotutorial
🤔Conviene:Si🟢 – Leggi le previsioni📈
Piattaforme trading:🌞Migliori piattaforme trading $UNI
Exchange:🌈Migliori exchange $UNI
Comprare Token $UNI & fare crypto-trading su Uniswap: principali caratteristiche introduttive

Migliori piattaforme per investire in Uniswap: Quali scegliere? TOP 3

Le migliori piattaforme per investire oggi in Uniswap sono:

  1. eToro;
  2. Coinbase;
  3. Binance.

La nostra selezione di piattaforme per Uniswap utilizza criteri trasparenti e univoci, che applichiamo a tutti gli operatori che la offrono a listino. Le abbiamo scelte perché sicure, perché con ottime interfacce e anche per la qualità dei servizi esclusivi che mettono a disposizione dei propri clienti.

Uniswap - criteri di scelta per le piattaforme
I criteri che utilizziamo per selezionare le piattaforme, anche per Uniswap

Qualità eccellente, per investire o fare trading, sul breve periodo o sul lungo periodo, long oppure short. Le presenteremo singolarmente per evidenziare punti di forza o debolezza.

eToro per Uniswap

eToro – qui per il sito internet ufficiale – è un broker CFD e in accesso diretto che propone Uniswap all’interno di un listino di 30+ criptovalute. Listino che fa da corredo ad un offerta complessiva di oltre 4.000 titoli. È molto popolare tanto tra chi investe da poco, sia tra chi ha già esperienza. Punti di forza le funzionalità fintech esclusive, che non esistono presso nessun altro broker.

  • CopyPortfolios: in stile ETF – ma senza commissioni aggiuntive – questi portfolios includono diverse criptovalute, bilanciate per rilevanza sul mercato in termini di capitalizzazione. Ideali per chi vuole un investimento distribuito e senza troppe complicazioni;
  • CopyTrader: sistema che ci permette di investire copiando i trader più popolari e con i migliori ritorni. Possiamo utilizzare il motore di ricerca per scegliere gli investitori da copiare – e anche decidere di spiare posizioni, portafoglio e movimenti passati e futuri;
  • Multi-asset: oltre a 30+ criptovalute possiamo scegliere anche tra le migliori borse del mondo – con azioni, ETF, coppie Forex, indici e materie prime.

eToro propone un interfaccia web – con grafico dettagliato e possibilità di accedere a tutti gli strumenti principali per l’analisi tecnica – utili per chi fa trading di breve periodo. Sono presenti anche gli ordini condizionali e la gestione totale del portafoglio. Possiamo accedervi anche tramite App, con lo stesso conto.

Per investire in $UNI con eToro apri un conto gratis.

Coinbase per Uniswap

Coinbase (qui per il suo sito internet) è l’exchange più popolare del mondo, quotato al NASDAQ e più grande operatore del comparto. È utilizzato anche da molte società quotate in borsa per gli acquisti di Bitcoin e di altre criptovalute, pur offrendo accesso anche ai piccoli investitori. È un exchange standard per comprare Uniswap, pur offrendo diversi servizi aggiuntivi:

  • Coinbase Earn: programma che ci permette di guadagnare criptovalute guardando video e rispondendo a domande di conoscenza dei nuovi protocolli. Si possono portare a casa, nel giro di poco, anche decine di euro in controvalore;
  • Sicurezza al top: grazie al servizio di custodia integrato. Non dovremo temere per i nostri token e le nostre criptovalute, che saranno custodite al massimo della sicurezza. Lo stesso servizio è utilizzato da diversi investitori istituzionali;
  • Coinbase Pro: un exchange interno a basso costo che ci permette di comprare e vendere cripto, o anche di fare trading di breve periodo con costi di commissione molto bassi. Efficiente, anche se rispetto alle piattaforme di trading meno fornito di strumenti.

Possiamo aprire un conto con Coinbase con pochi minuti – e dopo aver completato le procedure di identificazione, potremo iniziare a fare scambi, con carta o anche tramite bonifico. Sicuro, costi bassi e buoni servizi – un’ottima combinazione per un semplice exchange.

Binance per Uniswap

Binance – qui per il sito ufficiale – è uno degli exchange al mondo con i maggiori volumi di scambio – nonostante sia meno istituzionale del già presentato Coinbase. Questa sua popolarità si deve, oltre che ad un ottimo livello di sicurezza, a diversi servizi che questo intermediario offre per chi vuole investire in criptovalute.

  • Dex interno a bassissimo costo: si possono fare scambi su Uniswap e su centinaia di altre criptovalute pagando commissioni molto basse, che possono essere abbassate ulteriormente pagando in BNB;
  • Derivati: per chi ama gli scambi più spericolati, c’è anche la possibilità di accedere a contratti con leva incorporata, anche più elevata di quella dei broker. Il rischio c’è, ma non è necessario correrlo. È un’opportunità aggiuntiva;
  • Liquid Swap: per mettere a rendita i token che andremo ad acquistare. Le rendite possono essere interessanti, in particolare su coppie meno comuni. Un buon modo per aumentare i rendimenti dei nostri investimenti.

Aprire un conto con Binance non costa nulla. È previsto un processo di verifica dell’identità, così come imposto dalla legge – e anche in questo caso in pochissimi minuti potremo iniziare a fare acquisti di Uniswap.

Come fare trading in Uniswap $UNI

Migliori piattaforme per fare trading su Uniswap $UNI [CLASSIFICA]

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING

eToro

  1. Social & Copy Trading
  2. Azioni estere a 0 commissioni
  3. Copy SmartPortfolios

eToro miglior piattaforma di Social e CopyTrading. Portafogli intelligenti, strumenti avanzati e broker multi-premiato.

Inizia ora

Capital.com

  1. Intelligenza Artificiale
  2. Corsi Gratis e App Crypto
  3. 500+ Crypto incluse

Capital.com dispone di piattaforme con intelligenza artificiale. Broker ideale per trading con algoritmi, ha MetaTrader 4/5 e TradingView.

Inizia ora

FP Markets

  1. Segnali Trading Gratis
  2. VPS Gratis Auto-Trading
  3. Spreads da 0.0 pips

FP Markets è la piattaforma ideale per trading automatico. Con MetaTrader, Autochartist e VPS integrata, permette installazione di BOT trading. Piattafaorma sicura a 0 spese..

Inizia ora

IQ Option

  1. Dep. Min solo 10€
  2. Indicatori analisi automatici
  3. Social Trading

IQ Option piattaforma semplice "stile gaming", con indicatori e funzioni intelligenti. Ideale per principianti con poco budget.

Inizia ora

Trade.com

  1. Corsi Trading 1:1 Gratis
  2. Segnali Trading Gratuiti
  3. MetaTrader + TradingView

Trade.com piattaforma tipica per trading automatico di CFD e titoli reali (DMA). Strumenti avanzati, corsi e analisi gratuite integrate.

Inizia ora

Il trading su Uniswap è una possibilità alla portata di tutti. Non servono grandi capitali e si può iniziare anche senza studiare o avere fatto operazioni in precedenza. In questa sezione faremo degli ordini di prova per il trading Uniswap, sfruttando i conti dimostrativi che i principali broker ci mettono a disposizione.

Non abbiamo bisogno di nulla in termini di investimento per il nostro ordine di prova. Il conto demo ci metterà a disposizione tutto ciò di cui abbiamo bisogno per fare trading con capitale virtuale.

  • Ordine di prova con eToro per il trading su Uniswap

Il primo dei due ordini di prova lo faremo con eToro – che ci offre un conto dimostrativo gratis con 100.000$ di capitale virtuale, che possiamo utilizzare sia per testare gli ordini su Uniswap, sia sugli altri 4.000+ asset che mette a disposizione.

APRIRE IL CONTO DEMO: partiamo con l’apertura del conto dimostrativo. Seguiamo il link che abbiamo fornito e inseriamo le nostre informazioni. Dovremo scegliere un nome che ci identificherà sulla piattaforma – può essere anche di fantasia – poi una password sicura e inserire anche il nostro indirizzo di posta elettronica. Per quanto riguarda quest’ultimo, preoccupiamoci di verificare che sia corretto. Sarà qui che arriverà la mail di attivazione, con il link da cliccare per entrare nella piattaforma e iniziare a fare trading con il conto demo.

PIATTAFORMA: la piattaforma di eToro è molto ben organizzata e ci permette di investire con una certa rapidità. Andiamo sulla destra e selezioniamo Cerca o in alternativa Mercati. Nella pagina centrale troveremo una lista dei mercati disponibili su questo intermediario. Scegliamo Criptovalute e poi UNI, che è il simbolo/ticker con il quale è rappresentato Uniswap sui mercati. Clicchiamo su Acquista e accederemo automaticamente alla schermata di ordine.

ORDINE DI UNISWAP: la schermata d’ordine di eToro è essenziale. Abbiamo una riga per inserire la quantità di capitale che vogliamo investire. Quello che inseriamo in questo ordine è capitale virtuale, che non dovremo coprire e che dunque non presenta rischi. Una volta che avremo deciso quanto investire clicchiamo su Apri Posizione. La piattaforma inserirà l’ordine nel giro di pochi istanti.

Uniswap - ordine con eToro
L’ordine su Uniswap tramite eToro

Quando poi decideremo di chiudere la posizione, la troveremo nella sezione dedicata al portafoglio. Cliccando sulla x rossa potremo chiudere l’ordine effettuato e recuperare il nostro denaro. L’ordine con conto reale è perfettamente identico a quanto abbiamo già visto qui con l’ordine demo.

  • Ordine di prova con Capital.com per il trading su Uniswap

Il secondo ordine di prova lo faremo con il conto virtuale gratuito di Capital.com – con capitale virtuale illimitato e che possiamo utilizzare sia via web, sia con MetaTrader 4. Nel nostro ordine di prova utilizzeremo la piattaforma accessibile via browser.

APRIRE IL CONTO VIRTUALE: anche in questo caso sarà semplicissimo aprire un conto virtuale con Capital.com. Seguiamo di nuovo il link e inseriamo quanto ci viene richiesto dalla schermata, ovvero semplicemente un indirizzo di posta elettronica e una password. Se lo troviamo comodo potremo utilizzare anche il nostro account Google ,Facebook o Apple per fare login. Una volta espletata questa rapidissima procedura, potremo iniziare a fare investimenti con capitale virtuale.

PIATTAFORMA: muoversi tra i 4.000+ titoli all’interno della piattaforma potrebbe essere complicato. Potremo pertanto sfruttare il motore di ricerca posto in alto a sinistra sulla piattaforma, inserendo Uniswap. Clicchiamo su Acquista e passiamo all’ordine, che troveremo sulla colonna di destra della schermata.

Capital.com - trading con Capital.com
Il trading su Uniswap con Capital.com

ORDINE SU CAPITAL.COM: in questo caso abbiamo a disposizione un numero maggiore di opzioni. Possiamo inserire il numero di token da acquistare, il prezzo di ingresso sul mercato, i take profit e gli stop loss. Quando il nostro ordine sarà completo e corrispondente alle nostre necessità, basterà cliccare su Acquista per piazzare l’ordine sul mercato.

Anche in questo caso potremo chiudere l’ordine a piacimento nella sezione Portafoglio, con un semplice click. Oppure aumentare l’esposizione o inserire take profit e stop loss anche una volta che l’ordine sarà partito.

Come comprare Uniswap $UNI

Migliori piattaforme per comprare Uniswap Token [CLASSIFICA]

MIGLIORI PIATTAFORME PER COMPRARE CRIPTOVALUTE

Binance

  1. Commissioni basse
  2. Alte rendite
  3. Corsi e formazione

Binance è la prima piattaforma crypto exchange più usata al mondo. Earn, staking, trading e NFT per investire nelle crypto in sicurezza.

Inizia ora

Coinbase

  1. Protezione assicurativa crypto
  2. Coinbase Earn (Crypto gratis)
  3. Coinbase Card

Coinbase è il popolare crypto exchange USA, per privati e aziende che vogliono investire in criptovalute.

Inizia ora

Bitpanda

  1. Commissioni basse
  2. 1.000+ assets
  3. Piano di Risparmio

Bitpanda è una piattaforma exchange crypto e trading di 1.000+ assets, disponibile per App e PC. Commissioni basse.

Inizia ora

Coinbase è la nostra scelta per comprare direttamente Uniswap. Un exchange del quale abbiamo già avuto modo di parlare e che ora utilizzeremo per il nostro primo acquisto di $UNI. Anche in questo caso le difficoltà non sono enormi. E seguendo passo per passo la guida potremo chiudere l’ordine in men che non si dica.

APRIAMO IL CONTO: il primo passo anche in questo caso è l’apertura del conto con Coinbase. Il conto è completamente gratuito e bastano davvero pochi minuti per essere operativi. Seguiamo il link – e dovremo inserire il nostro nome e il nostro cognome, nonché l’indirizzo di posta elettronica che utilizziamo abitualmente. Riceveremo a questo indirizzo una mail per proseguire nel processo di iscrizione.

Saremo a questo punto sulla seconda schermata – dove dovremo inserire dati maggiormente dettagliati. Il nostro indirizzo, il nostro numero di telefono – che servirà per migliorare la sicurezza del login – e qualche indicazione aggiuntiva sulla nostra professione e il nostro reddito. Preoccupiamoci di comunicare soltanto delle informazioni veritiere, perché queste poi verranno confrontate con i nostri documenti, che dovremo inviare direttamente alla piattaforma. Nel giro di pochi minuti verremo verificati e avremo accesso diretto alla piattaforma di compravendita.

COMPRIAMO UNISWAP: per comprare Uniswap dovremo cliccare, sulla pagina principale, sul bottone Acquista/Vendi. Ci verrà proposta immediatamente la Schermata tramite la quale possiamo impostare una modalità di acquisto per trance, oppure per somma libera. Scegliamo dal menù a tendina Uniswap e poi clicchiamo su Acquista Uniswap. Nel giro di pochi secondi l’ordine verrà eseguito e le criptovalute verranno immediatamente accreditate all’interno del nostro portafoglio.

Coinbase - acquisto diretto di Uniswap
Acquisto diretto di Uniswap tramite Coinbase

Quando vorremo rivenderle ci basterà fare la procedura inversa, per avere poi a disposizione gli euro da trasferire sul nostro conto o sulla nostra carta. Tramite questa procedura avremo acquistato token reali e potremo anche trasferirli su un portafoglio esterno per criptovalute.

Trading in Uniswap: Pro e Contro

Il trading su Uniswap è un’attività potenzialmente molto redditizia, ma che non è adatta a tutti i profili di investitori. In generale chi guarda al lunghissimo periodo e non ha intenzione di usare strumenti tecnici, può orientarsi altrove. Per capire come scegliere, abbiamo raccolto qui i pro e i contro di questo canale di investimento.

Pro e contro trading uniswap - di Piattaforme.it
I pro e i contro del trading su Uniswap
  • Pro del Trading su Uniswap

TEST CON DEMO: potremo testare il nostro investimento e le nostre strategie con i conti demo che le piattaforme per il trading ci mettono a disposizione. È un vantaggio non da poco per chi vuole diminuire i rischi.

ANCHE ALTRI ASSET: le piattaforme di trading offrono listini anche con azioni, coppie Forex, materie prime e altri tipi di asset. Possiamo pertanto utilizzarle come unica piattaforma per ogni tipo di investimento per il nostro capitale.

STRUMENTI ANALISI TECNICA: sono i più avanzati e ci permettono di analizzare correttamente i trend attesi sul breve periodo. Tutte le piattaforme da noi citate offrono il massimo di indicatori e oscillatori, applicati con solo un click.

NIENTE COMMISSIONI FISSE: le commissioni fisse sono zero. Pagheremo solo sotto forma di spread, ovvero un piccolo differenziale sul prezzo di mercato. In genere questa modalità è più conveniente per chi investe piccole somme.

VOLATILITÀ DA SFRUTTARE: gli strumenti migliori per cavalcare la volatilità di Uniswap e più in generale delle criptovalute sono sicuramente le piattaforme di trading. Offrono gli strumenti adatti e anche esecuzioni estremamente rapide.

  • Contro del trading su Uniswap

Ci sono anche dei contro, nonostante siano in netta minoranza rispetto ai pro che il trading su Uniswap è in grado di garantire.

PUÒ ESSERE RISCHIOSO: chi non è capace di autogestissi potrebbe esagerare con la leva o con l’apertura delle posizioni. Andare in tilt nel trading è più facile che farlo con l’acquisto diretto.

COMMISSIONI GIORNALIERE: anche se minime, sotto forma di commissioni overnight. Sul lungo periodo possono diventare importanti, anche se difficilmente sono un discrimine tra i due sistemi.

LEVA: per chi non sa utilizzarla può aumentare a dismisura i rischi. Prima di farne uso ampio, consigliamo di testarla tramite il conto demo gratuito che tutte le piattaforme mettono a disposizione.

👍TRADING UNISWAP PRO👎TRADING UNISWAP CONTRO
Sfruttare entrambi i trendMaggiore rischio di tilt
Strumenti di analisi avanzatiCommissioni ogni giorno (anche se minime)
Sfruttamento della volatilitàRischi di leva
Nessuna commissione fissa 
Presenza di altri asset 
Pro e contro del trading in Uniswap

Comprare Uniswap sugli exchange: Pro e Contro

Anche per quanto riguarda l’acquisto diretto di Uniswap ci sono pro e contro. Li abbiamo riassunti qui, anche con schema sintetico, per permettere a tutti di compiere una scelta libera e prima di punti oscuri.

Uniswap - acquisto diretto - pro e contro - di Piattaforme.it
I pro e i contro dell’acquisto diretto di $UNI
  • Pro dell’acquisto diretto di Uniswap

PREZZO REALE DI MERCATO: non vengono applicati spread. La differenza tra prezzo in acquisto e prezzo di vendita è minimo. Gli exchange non offrono che il prezzo che viene a determinarsi nella loro piazza.

CRIPTOVALUTA AUTENTICA: avremo in mano non un contratto di trading, ma la criptovaluta vera. Potremo anche decidere di spostarla all’esterno della piattaforma, oppure metterla in staking, o ancora utilizzarla per pagare.

NO COMMISSIONI GIORNALIERE: non si pagano commissioni giornaliere. Si paga soltanto una commissione direttamente all’acquisto, che varia a seconda del metodo di pagamento e delle tariffe applicate dall’exchange.

  • Contro dell’acquisto diretto di Uniswap

Ci sono anche dei contro che fanno debitamente considerati prima di fare la propria scelta. Sono contro che colpiscono principalmente chi vuole fare trading di breve.

STRUMENTI CARENTI PER L’ANALISI: difficile che gli exchange offrano gli strumenti che abbiamo visto sulle piattaforme di trading. Pertanto sul breve periodo dovremo accontentarci di strumenti rudimentali.

COMMISSIONI FISSE: all’acquisto, che possono avere anche una componente variabile. Dovremo pertanto valutare attentamente, in fase di ordine, se sia conveniente o meno muoversi in questo senso.

VENDITA SCOPERTO: in genere non viene offerta, se non con strumenti che non hanno molto a che vedere con il mondo degli exchange. In questo modo avremo difficoltà a sfruttare anche i trend negativi.

👍COMPRARE UNISWAP PRO👎COMPRARE UNISWAP CONTRO
Prezzo reale di mercatoNo vendita scoperto
Non ci sono commissioni giornaliereStrumenti di analisi carenti
Veri token in portafoglioCommissioni per ogni acquisto
Pro e contro della compravendita sugli exchange di Uniswap

Conviene investire in Uniswap Oggi? Previsioni UNI

Sì, oggi conviene investire in Uniswap. La criptovaluta che anima il più importante AMM – ovvero exchange automatico – dell’ecosistema di Ethereum è qui per rimanere – e con i volumi di utilizzo che sono in crescita costante praticamente da sempre – può rapidamente diventare una delle top del comparto. La capitalizzazione è già alta, ma secondo target destinata a salire ancora di più.

Tabella riepilogativa previsioni $UNI a breve, medio e lungo periodo:

📆ANNO💸PREVISIONI PREZZO UNISWAP CRYPTO
202160$
202290$
2023140$
2024180$
2025220$
Previsioni attese sul prezzo di UNISWAP a breve, medio e lungo periodo

Le previsioni sono tutte rialziste, in modo consistente rispetto ai prezzi attuali di Uniswap – lasciando così un importante finestra per quanto riguarda la crescita. Anche chi investe oggi – se questi target price dovessero essere confermati – troverebbe spazio e finestre utili.

Previsioni Uniswap 2021/2022/2023

Le previsioni su Uniswap fino al 2023 prevedono una crescita in quota tra i 60$ fino a 140$ per la fine del periodo. Sono queste le previsioni intorno alle quali si è raccolto il consenso dei maggiori specialisti – per la realizzazione del quale dovranno concorrere diverse circostanze.

Target price 2022 per Uniswap - a cura di Piattaforme.it
Le previsioni di breve e medio termine su Uniswap – con target price

La salute dell’ecosistema di Ethereum sarà di fondamentale importanza. Con il passaggio di questo protocollo alla versione 2.0, più efficiente ed economica, potrebbe esserci un boost importante del valore di Uniswap.

Previsioni Uniswap 2024/2025

Per quanto riguarda il 2024 e 2025, gli specialisti prevedono un massimo di prezzo che dovrebbe addirittura superare i 200$, per attestarsi intorno ai 220$. Le previsioni su un arco temporale così ampio per il mondo delle criptovalute sono sempre difficili – e indicheremo le condizioni affinché diventino sempre più credibili.

Target price - 2025 su Uniswap - di Piattaforme.it
Previsioni Uniswap fino al 2025 – con target price

La concorrenza di altri protocolli potrebbe farsi più forte, anche se Uniswap potrebbe far comunque valere la sua superiorità in termini di reach già oggi. L’outlook è e rimarrà molto positivo – con un aggiornamento comunque costante da parte del nostro staff di specialisti.

Quanto vale Uniswap oggi: prezzo quotazione $UNI aggiornato in tempo reale

Il prezzo di Uniswap si aggira tra i 22 e i 28$ oggi, con una volatilità relativamente ridotta, ma collegata al mondo della finanza decentralizzata. L’analisi del grafico può aiutarci a comprendere gli ultimi movimenti di prezzo di questa criptovaluta.

Ricordiamo però sempre di fare affidamento sugli strumenti offerti dalle migliori piattaforme per Uniswap per avere contezza del trend atteso. Le analisi ad occhio nudo sono dozzinali – e impossibile anche per i più grandi esperti del comparto. Gli strumenti ci sono, sono gratuiti e non ci sono motivi per non utilizzarli.

Conclusioni

Uniswap è un protocollo che non è più una sorpresa. Fa parte a pieno titolo del gruppo delle principali criptovalute, pur essendo scarsamente correlato con Bitcoin e anche con Ethereum. Un ottimo candidato per i portafogli che sono a caccia di diversificazione .

Uniswap è un protocollo solido, con una governance invidiabile e con una fetta enorme del crescente settore della finanza decentralizzata. Da tenere tra gli osservati – anche se dovessimo decidere di non investire subito.

FAQ – Piattaforme per Uniswap: Domande e Risposte frequenti

Quali sono le migliori piattaforme per fare trading con Uniswap?

I nostri specialisti hanno scelto Capital.com e eToro – piattaforme di trading storiche, avanzate e sicure, con tutti i servizi utili per iniziare a fare trading da zero su $UNI. Possiamo utilizzarle anche tramite un conto demo.

Quali sono i migliori exchange per comprare direttamente Uniswap?

Come migliori exchange per comprare Uniswap abbiamo Coinbase e Binance . Intermediari molto conosciuti e con un ottimo sistema di acquisto e investimento, commissioni basse e servizi aggiuntivi. Sono il top che si può chiedere per comprare criptovalute.

È legale investire e fare trading su Uniswap?

Assolutamente sì. Uniswap è un asset digitale a tutti gli effetti e viene trattato sia dalle piattaforme che abbiamo indicato, sia anche da investitori istituzionali. Non ci sono leggi che vietano l’acquisto, la vendita o il trading di $UNI.

Come possiamo iniziare e provare senza correre rischi su Uniswap?

Le migliori opzioni sono il conto dimostrativo di eToro e conto demo di Capital.com – che offrono capitale virtuale, ma anche accesso a tutti i servizi che offrono tramite i loro conti reali. Sono opportunità di livello – che nessuno dovrebbe lasciarsi scappare.

Meglio comprare direttamente Uniswap oppure fare trading?

Dipende dalle nostre attitudini di investitori. Il breve periodo – sia al rialzo che al ribasso – è meglio trattato con le piattaforme di trading. Chi guarda al lungo periodo invece potrebbe anche optare per un conto su exchange per comprare direttamente $UNI.

La valutazione dell'autore

⭐⭐⭐⭐⭐

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.