Piattaforme.it
Le migliori piattaforme per comprare assets finanziari online

Migliori piattaforme per Ripple

La nostra redazione ha scelto le migliori piattaforme per investire in Ripple attraverso l’acquisto reale del token XRP oppure per fare trading in Ripple. Tra decine di intermediari che offrono XRP, abbiamo selezionato chi può offrire il massimo degli standard di sicurezza, affidabilità, solidità e innovazione dei servizi. Con un occhio alle commissioni, sempre al minimo possibile. Abbiamo raccolto la nostra selezione in un approfondimento che parlerà anche di previsioni e target price fino al 2025.

MIGLIORI PIATTAFORME PER CRYPTO TRADING

eToro

  1. Social & Copy Trading
  2. Staking crypto (ricompense)
  3. Copy Smart Portfolios

eToro miglior piattaforma di Social e Crypto CopyTrading. Portafogli Crypto intelligenti, strumenti avanzati e broker multi-premiato.

Inizia ora

Capital.com

  1. Social & Copy Trading
  2. Staking crypto (ricompense)
  3. CopyPortfolios

Capital.com dispone di piattaforme con intelligenza artificiale. Broker ideale per crypto-trading con algoritmi, ha MetaTrader 4/5 e TradingView.

Inizia ora

Coinbase

  1. Protezione assicurativa crypto
  2. Coinbase Earn (Crypto gratis)
  3. Coinbase Card

Coinbase è il popolare crypto exchange USA, per privati e aziende che vogliono investire in criptovalute.

Inizia ora

Binance

  1. Commissioni basse
  2. Alte rendite
  3. Corsi e formazione

Binance è la prima piattaforma crypto trading più usata al mondo. Earn, staking, trading e NFT per investire nelle crypto in sicurezza.

Inizia ora

Bitpanda

  1. Commissioni basse
  2. 1.000+ assets
  3. Piano di Risparmio

Bitpanda è una piattaforma evoluta per crypto e trading, disponibile mobile che desktop, con basse fee applicate.

Inizia ora

Per chi è alle prime armi faremo anche ordini di prova, sia per il trading sia per l’acquisto diretto di XRP, utilizzando le piattaforme per Ripple da noi consigliate. Senza necessità di versare denaro se vogliamo soltanto capire come funziona.

Guida completa di Piattaforme.it alle migliori piattaforme per XRP Ripple
La scelta di Piattaforme.it delle migliori piattaforme per comprare o fare trading con Ripple – analisi, infografiche e ordini di prova

Investire in Ripple XRP– riepilogo:

Come investire in Ripple:Trading CFD / Acquisto diretto
Dove investire in Ripple:Piattaforme crypto-trading / Exchange
💰Quanto serve per iniziare:Bastano piccoli capitali (10,20€)
👨‍🎓Come imparare:eBook / Corsi Trading / Audiolibri / Videotutorial
🤔Conviene:Si🟢 – Leggi le previsioni📈
Piattaforme trading:🌞Migliori piattaforme trading XRP
Exchange:🌈Migliori exchange XRP
Comprare Ripple & fare crypto-trading Ripple XRP: principali caratteristiche introduttive

Migliori piattaforme per investire in Ripple: Quali scegliere? TOP 3

Per investire in Ripple segnaliamo le migliori 3 piattaforme oggi disponibili sul mercato:

  1. eToro;
  2. Binance;
  3. Coinbase.

Nelle rispettive nicchie, le tre piattaforme per Ripple che abbiamo consigliato qui offrono il top per servizi esclusivi, per commissioni, per sicurezza e affidabilità e anche per reputazione che si sono costruite in anni sul mercato.

Scelta della piattaforma Ripple - indicazioni in infografica di Piattaforme.it
Scegliere la piattaforma ideale per i nostri investimenti è il primo passo per comprare Ripple nel modo corretto

Non esiste la piattaforma perfetta per tutti, ma siamo certi del fatto che chiunque, testando le tre da noi consigliate, potrà trovare quella giusta per investire su XRP.

eToro per Ripple

eToro (qui per visitare il sito) è una piattaforma per il trading online aperta anche al mondo delle criptovalute. Offre strumenti fintech esclusivi, accesso nel complesso a 3.000+ asset finanziari e a 28+ coppie di cripto-token. Dotato di licenza europea di intermediazione finanziaria, è uno dei broker per Ripple più conosciuti e utilizzati al mondo. Lo abbiamo scelto anche in virtù dei propri servizi esclusivi:

  • CopyTrading: che è un servizio che in 1 click ci offre la copia dei migliori investitori e trader, su Ripple o sulle criptovalute (ma anche su altri asset). Chi non è propenso alla copia, potrà utilizzare questo servizio per spiare le operazioni, gli acquisti e le chiusure di posizioni dei migliori;
  • Social Trading: un sistema in stile social network che ci permette di interagire con gli utenti della piattaforma e di iniziare avere anche segnali di sentiment social per orientare le nostre operazioni su Ripple;
  • CopyPortfolios: sono organizzati in panieri di beni per tipologia di asset. Ne sono presenti diversi sulle criptovalute e possiamo utilizzarli anche per investire in Ripple insieme alle altre criptovalute di alta capitalizzazione.

eToro ha inserito nella sua piattaforma anche i tipici strumenti del trading online: dall’analisi del grafico con gli strumenti dell’analisi tecnica alla vendita allo scoperto. Un intermediario completo – che può essere il nostro servizio one stop per tutte le nostre necessità di investimento.

Per investire in Ripple con eToro apri qui un conto gratis.

Coinbase per Ripple

Coinbase è uno dei più popolari exchange del mondo. È stato il primo intermediario di criptovalute a quotarsi in borsa ed è uno dei nomi più riconoscibili del comparto. Solido e affidabile, ha temporaneamente sospeso Ripple, ma dovrebbe iniziare presto a riquotarlo, una volta che sarà alle spalle la querelle contro SEC. Un exchange solido e che offre servizi esclusivi come:

  • Coinbase Pro: la piattaforma ideale per chi vuole investire in modo rapido sulle criptovalute, con scambi istantanei e strumenti di analisi. Le commissioni sono ridotte al minimo e competitive con i migliori del comparto;
  • Earn: per guadagnare criptovalute gratuitamente. Basterà seguire dei video di presentazione e rispondere correttamente ad 1-3 domande per ottenere fino a 5$ di criptovalute gratuite;
  • Sicuro al 100%: è l’exchange che viene utilizzato da tutti o quasi i grandi investitori che hanno bisogno di un intermediario affidabile. Negli USA come in Europa e anche in Giappone.

Non appena XRP tornerà disponibile su Coinbase – dovrebbe essere questione di poche settimane – potremo aprire un conto gratuito e iniziare ad acquistare XRP con carta con bonifico. Coinbase è e rimarrà uno dei player più interessanti per chi vuole comprare direttamente Ripple.

Binance per Ripple

Binance è il migliore exchange di criptovalute per chi vuole investire in Ripple. Molto di più che una semplice piattaforma per comprare direttamente Ripple, perché offre un nucleo di servizi che ricordano più le piattaforme di investimento pure che gli exchange classici:

  • Futures, anche con leva: nella sezione Finance dell’exchange Binance sono presenti futures perpetui (cioè che non vanno mai in scadenza) che possiamo acquistare e vendere anche a leva. Sono presenti anche per Ripple, per chi vuole un investimento più finanziario e speculativo;
  • Integrazione con TradingView: i grafici all’interno dello scambio rapido di Binance sono offerti da TradingView e includono tutte le funzionalità avanzate per l’analisi tecnica e il disegno a mano libera. Ottimo per gli investitori più tecnici;
  • DEX a basso costo: per chi vuole scambiare Ripple contro stablecoin, l’exchange Binance offre una piattaforma interna a bassissimo costo, con solo lo 0,50% di commissioni, che possono essere abbassate ulteriormente superate certe soglie.

Aprire un conto con Binance è gratis e non prevede costi periodici. Potremo scegliere questo intermediario per tutte le nostre operazioni, contando anche sul listino che include centinaia di altcoin per un investimento anche sui progetti più emergenti di questa nicchia.

Come fare trading Ripple XRP

Migliori piattaforme per fare trading Ripple [CLASSIFICA]

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING

eToro

  1. Social & Copy Trading
  2. Azioni estere a 0 commissioni
  3. Copy SmartPortfolios

eToro miglior piattaforma di Social e CopyTrading. Portafogli intelligenti, strumenti avanzati e broker multi-premiato.

Inizia ora

Capital.com

  1. Intelligenza Artificiale
  2. Corsi Gratis e App Crypto
  3. 500+ Crypto incluse

Capital.com dispone di piattaforme con intelligenza artificiale. Broker ideale per trading con algoritmi, ha MetaTrader 4/5 e TradingView.

Inizia ora

FP Markets

  1. Segnali Trading Gratis
  2. VPS Gratis Auto-Trading
  3. Spreads da 0.0 pips

FP Markets è la piattaforma ideale per trading automatico. Con MetaTrader, Autochartist e VPS integrata, permette installazione di BOT trading. Piattafaorma sicura a 0 spese..

Inizia ora

IQ Option

  1. Dep. Min solo 10€
  2. Indicatori analisi automatici
  3. Social Trading

IQ Option piattaforma semplice "stile gaming", con indicatori e funzioni intelligenti. Ideale per principianti con poco budget.

Inizia ora

Trade.com

  1. Corsi Trading 1:1 Gratis
  2. Segnali Trading Gratuiti
  3. MetaTrader + TradingView

Trade.com piattaforma tipica per trading automatico di CFD e titoli reali (DMA). Strumenti avanzati, corsi e analisi gratuite integrate.

Inizia ora

Fare trading su Ripple vuol dire affidarsi ad un broker per il trading online affidabile, sicuro, con licenza e con i servizi di cui abbiamo bisogno. Noi ne abbiamo selezionati due, che utilizzeremo anche tramite il conto virtuale gratis che mettono a disposizione per fare due ordini di prova. La dimostrazione chiara che tutti possono fare trading su Ripple, con capitali molto ridotti e anche senza esperienze precedenti sui mercati.

  • Trading simulato su Ripple XRP con eToro

Primo ordine di prova. Lo facciamo con il conto demo gratuito di eToro: ha 100.000$ di capitale virtuale che utilizzeremo per fare i nostri ordini prima di passare ad un conto reale. Sono disponibili tutte le funzionalità che abbiamo evidenziato nella sezione della guida dedicata a questo broker.

OTTENERE IL CONTO DEMO: tutti possono averlo nel giro di pochi minuti. L’apertura del conto dimostrativo di eToro è questione di pochi minuti, non prevede costi né limitazioni. Seguiamo il link che abbiamo indicato e riempiamo il modulo. Basterà inserire il soprannome che vorremo utilizzare sul social trading, una password e indicare una mail. A questo indirizzo ci verrà inviata istantaneamente una mail di attivazione: clicchiamo sul link e saremo già dentro la piattaforma trading di eToro.

TROVARE RIPPLE NELLA PIATTAFORMA: muoversi dentro le offerte di un broker che propone 3.000+ titoli finanziari potrebbe non essere semplice. Fortunatamente eToro è molto ben organizzato e ci propone un percorso lineare. Andiamo su Mercati sulla colonna sinistra dell’interfaccia, poi scegliamo Cripto dalla schermata principale. Scorriamo il listino fino a trovare Ripple e clicchiamo su Acquista. Seguiamo i passaggi che abbiamo inserito nella nostra infografica.

Piattaforma eToro - ordine su Ripple XRP - di Piattaforme.it
L’ordine di XRP Ripple tramite la piattaforma trading di eToro

ORDINE: avremo raggiunto così la schermata di ordine di eToro. L’unica voce da compilare per l’acquisto è l’importo. Inseriamo quanto vogliamo investire e poi clicchiamo su Apri Posizione. I token XRP verranno trasferiti all’interno del nostro Portafoglio, pronti per essere poi ceduti quando il prezzo sarà sufficientemente interessante. Possiamo ripetere questa operazione ogniqualvolta vorremo comprare Ripple.

  • Trading simulato su Ripple XRP con Capital.com

Anche Capital.com (qui per il sito ufficialeci propone XRP a listino – e lo utilizzeremo per il nostro secondo ordine trading di prova su Ripple. Un intermediario con un grande livello di profondità, ma comunque facile da utilizzare, con 235+ coppie cripto all’attivo e altri 3.000+ asset finanziari.

OTTENERE IL CONTO VIRTUALE: partiamo con il conto virtuale gratis di Capital.com. Seguiamo il link e inseriamo un indirizzo e-mail valido e una password. In alternativa possiamo anche usare i nostri login sui principali social network, come Google o Facebook. Entro pochi secondi, senza che sia necessaria alcuna attivazione, potremo passare all’utilizzo della piattaforma di trading del broker.

PIATTAFORMA WEB PER GLI ORDINI: l’accesso alla demo parte dalla piattaforma trading web di Capital.com. Muoversi, anche in questo caso, non è affatto difficile. Sulla colonna di sinistra troveremo i listini di tutti i mercati presenti presso questo broker. In alternativa potremo raggiungere Ripple tramite la barra di ricerca, inserendo Ripple. Scegliamo, come nell’infografica, XRPUSD e clicchiamo su Acquista per accedere alla schermata di ordine che troveremo sulla destra.

Ordine XRP Ripple trading con Capital.com - di Piattaforme.it
La piattaforma di Capital.com per fare ordini trading su Ripple contro USD

ORDINE: la schermata di ordine di Capital.com offre qualche funzionalità aggiuntiva rispetto a quella che abbiamo appena visto con eToro. Avremo occasione di inserire un ordine condizionale, che si innesca soltanto al raggiungimento del prezzo da noi fissato. Potremo anche decidere di impostare le chiusure automatiche della posizione tramite stop loss e take profit. La quantità che dovremo inserire è contata in coin Ripple – e non in denaro. La leva automatica è impostata a 2x, e potremo modificarla tramite la sezione Impostazioni.

Puoi iniziare gratis il trading in XRP a questo indirizzo.

Come comprare Ripple

Migliori piattaforme per comprare Ripple XRP [CLASSIFICA]

MIGLIORI PIATTAFORME PER COMPRARE CRIPTOVALUTE

Binance

  1. Commissioni basse
  2. Alte rendite
  3. Corsi e formazione

Binance è la prima piattaforma crypto exchange più usata al mondo. Earn, staking, trading e NFT per investire nelle crypto in sicurezza.

Inizia ora

Coinbase

  1. Protezione assicurativa crypto
  2. Coinbase Earn (Crypto gratis)
  3. Coinbase Card

Coinbase è il popolare crypto exchange USA, per privati e aziende che vogliono investire in criptovalute.

Inizia ora

Bitpanda

  1. Commissioni basse
  2. 1.000+ assets
  3. Piano di Risparmio

Bitpanda è una piattaforma exchange crypto e trading di 1.000+ assets, disponibile per App e PC. Commissioni basse.

Inizia ora

Anche acquistare direttamente Ripple non è difficile. Sceglieremo di farlo con Binance (qui per un conto dimostrativo gratuito), intermediario che gestisce i più alti volumi di scambio di criptovalute al mondo, anche grazie ai suoi prodotti finanziari specifici in pochi minuti avremo completato l’iscrizione e potremo fare il nostro acquisto via carta.

APRIAMO IL CONTO: il conto di Binance è gratuito da aprire e anche da utilizzare. Seguiamo il link e clicchiamo su Registrati, il bottone giallo che troviamo sia a sinistra, sia in alto sull’interfaccia della piattaforma. Inseriamo e-mail e password, poi clicchiamo di nuovo su Apri Conto. Riceveremo un codice via mail che dovremo inserire nella seconda schermata. Arriveremo così sul sito di Binance, dove dovremo portare a termine la nostra verifica di base. Clicchiamo su Verifica di Base, inseriamo le nostre generalità e seguiamo le indicazioni a video.

Ordine su Binance acquisto di XRP - di Piattaforme.it
Anche Binance offre una modalità di ordine semplice e alla portata di tutti su Ripple / XRP

ORDINIAMO RIPPLE: per comprare Ripple dalla pagina principale di Binance clicchiamo su Compra Ora e scegliamo dal menù a tendina Ripple. Inseriamo la quantità di denaro che vogliamo investire e poi clicchiamo su Continua. Dovremo confermare il metodo di pagamento, per poi confermare la schermata riassuntiva sul pagamento, dove ci verranno confermate anche le commissioni. I nostri XRP saranno trasferiti immediatamente al nostro wallet interno.

Trading Ripple: Pro e Contro

Il trading su Ripple è una delle migliori opzioni per chi vuole sfruttare i movimenti di breve periodo, sia sulla giornata, che sui pochi minuti. Alcuni trader preferiscono comunque questo tipo di canale, anche per guardare al medio e lungo periodo. Non può essere però adatto a tutti in ogni circostanza. Per questo abbiamo deciso di elencare i pro e i contro del trading Ripple.

  • Pro del trading Ripple

Massimo degli strumenti: sia per l’analisi tecnica, con medie mobili ed indicatori che possono essere impostati direttamente sul grafico, sia per la gestione degli ordini. Le piattaforme di trading che abbiamo analizzato e proposto offrono soltanto il meglio in questo specifico frangente.

Leva finanziaria: ESMA, l’authority europea che si occupa di regolamentare i mercati, la fissa ad un massimo di 2x. Sta di fatto che i broker per il trading online la offrono anche su Ripple. Sugli exchange classici invece non possiamo trovarla.

Anche allo scoperto: l’analisi tecnica ci indica un trend ribassista per Ripple? Con le piattaforme di trading possiamo, in un click, prendere posizione al ribasso e guadagnare dalla discesa di prezzo di Ripple. Si raddoppiano così le occasioni di investimento.

Licenze: le piattaforme di trading sono sottoposte a regolamenti molto più stringenti. E questo gioca a favore della nostra sicurezza. Sono le stesse norme che vengono applicate al mondo delle banche e garantiscono al 100% il nostro capitale.

Possibilità di trading automatico: con piattaforme come MetaTrader possiamo implementare script e software che analizzano il mercato e che intervengono al posto nostro. Non tutti sono adeguati, ma è comunque la migliore opportunità che abbiamo per automatizzare il nostro investimento.

Niente costi fissi: aprire le posizioni costa zero. Così come costa zero chiuderle. Pagheremo solo lo spread di prezzo tra domanda e offerta e una minima commissione in termini di interessi overnight.

Trading Ripple Pro e Contro - a cura di Piattaforme.it
I pro e i contro del trading Ripple
  • Contro del trading su Ripple

Le posizioni a leva si pagano: se operiamo con leva 2x, anche le commissioni overnight saranno moltiplicate. Sul breve non fa molta differenza, sul lungo può essere da considerare.

Autocontrollo: con la possibilità di aprire centinaia di posizioni anche in pochi minuti, avere autocontrollo è difficile. Il trader su Ripple – e in generale sui mercati finanziari – deve essere in una certa misura zen e seguire i dettami della psicologia del trading.

No criptovalute reali: investiremo su una rappresentazione delle criptovalute, ma non sul token in quanto tale. Non potremo inoltre spostarlo verso wallet esterni. Avremo meno controllo della nostra criptovaluta e si tratterà di uno puro investimento speculativo.

👍TRADING RIPPLE PRO👎TRADING RIPPLE CONTRO
Zero costi fissiCommissioni overnight anche sulla leva
Possibilità di trading automaticoDifficoltà autocontrollo
Presenza di licenzeNon abbiamo accesso alle criptovalute reali
Massima sicurezza 
Leva finanziaria 2x 
Short o vendita allo scoperto 
Pro e contro del trading di Ripple

Comprare Ripple sugli exchange: Pro e Contro

Comprare direttamente Ripple tramite exchange è una valida alternativa di investimento. Anche in questo caso però abbiamo dei pro e dei contro che dovremo tenere in considerazione se vorremo ottenere il massimo dal nostro investimento.

  • Pro dell’acquisto diretto di Ripple

Non c’è spread: i prezzi che vengono praticati dagli exchange sono mediamente più vicini a quelli effettivi di mercato. Per chi compra o vende vuol dire perdere meno dall’operazione, anche se in parte questo vantaggio è annullato dalle commissioni fisse e variabili.

Criptovaluta reale: i Ripple che compreremo tramite exchange saranno nostri a tutti gli effetti. Potremo aggiungerli al nostro wallet esterno, oppure ancora spenderli.

No commissioni overnight: e questo è ideale per chi vuole investire sul medio e lungo periodo senza trovarsi a pagare delle commissioni periodiche sotto forma di interessi, che si moltiplicano anche con la leva finanziaria.

Ripple - i pro e i contro dell'acquisto diretto tramite exchange - di Piattaforme.it
Pro e Contro dell’acquisto diretto di Ripple
  • Contro dell’acquisto diretto di XRP

Non possiamo shortare: non si può fare short – e questo per molte situazioni di mercato può essere un problema. O meglio, un’assenza di opportunità per chi investe, in caso di trend ribassista.

Piattaforme da migliorare: le piattaforme offerte dagli exchange stanno facendo dei passi da gigante, ma possono sicuramente migliorare. Sono ancora carenti per quanto riguarda il mondo dell’analisi tecnica e talvolta anche per la gestione degli ordini.

Le commissioni sono fisse: in aggiunta a commissioni variabili a percentuale sull’investito. Nel complesso per chi investe piccole quantità di denaro gli exchange porterebbero essere meno convenienti rispetto ai broker per il trading online su Ripple

👍COMPRARE RIPPLE PRO👎COMPRARE RIPPLE CONTRO
No commissioni quotidianeNo short, no leva
No spread, prezzo vero di mercatoPiattaforme rivedibili per analisi tecnica
Acquisto effettivo di criptovalutaCommissioni colpiscono gli investitori più piccoli
Pro e contro della compravendita sugli exchange di Ripple

Conviene investire in Ripple Oggi? Previsioni XRP

Sì, oggi è conveniente investire su Ripple. La società commerciale che lo gestisce continua a stringere accordi in tutto i mondo e nonostante ci sia ancora una cosa importante con SEC negli USA, le preoccupazioni sono minime. I target price sono superiori ai prezzi attuali, sia sul breve periodo che sul lungo e lunghissimo.

Tabella riepilogativa previsioni Ripple a breve, medio e lungo periodo:

📆ANNO💸PREVISIONI PREZZO RIPPLE
20211,30$
20222,10$
20233,00$
20244,00$
20255,30$
Previsioni attese sul prezzo di Ripple sul breve, medio e lungo periodo

target price sono rialzisti e per chi entra adesso sul mercato segnalano delle ottime opportunità di investimento. I prezzi potranno essere rivisti al rialzo o al ribasso a seconda di eventi che Ripple Labs affronterà da qui ad alcuni mesi.

Previsioni Ripple 2021/2022/2023

Il consenso degli specialisti sui target price di Ripple al 2021 è a 1,30$, un prezzo di target che tiene conto delle difficoltà che la società che gestisce la criptovaluta sta affrontando sul piano legale nella causa contro SEC. Una causa che dovrebbe entro i prossimi 12 mesi volgere al termine, lasciando Ripple libera di quotarsi in borsa. Cosa che potrebbe sbloccare il prezzo intorno ai 2,10$ per il 2022 e in quota 3,00$ per il 2023.

Ripple previsioni target price fino al 2022 - a cura di Piattaforme.it
I target price su Ripple fino al 2022

Sono previsioni che dipendono largamente dall’andamento della citazione in giudizio dell’authority che negli USA si occupa della regolamentazione dei mercati finanziari. Gli specialisti legali credono che Ripple la spunterà, ma finché non ci sarà un giudizio finale, ci sarà comunque una certe incertezza.

Previsioni Ripple 2024/2025

Sul lungo periodo Ripple potrà spiccare il volo e raggiungere un massimo di 5,30$ entro il 2025. Previsioni entusiastiche, intorno alle quali il consenso degli specialisti è però massimo. A determinare questo tipo di entusiasmo sono l’annuncio di Ripple di una prossima quotazione in borsa e gli importanti accordi che sta chiudendo in Asia.

Analisi e previsioni Ripple 2025 - di Piattaforme.it
Le previsioni e i target price su Ripple fino al 2025 – da parte dei principali analisti ed esperti

Sono accordi di lungo periodo che potrebbero effettivamente fare la differenza per il gruppo, aumentandone in modo importante la capitalizzazione sul lunghissimo periodo. Previsioni che andremo aggiornando ogniqualvolta ce ne sarà la necessità, alla luce delle ultime novità di mercato.

Quanto vale Ripple oggi: prezzo quotazione $XRP aggiornato in tempo reale

Il prezzo di Ripple si aggira da tempo tra i 0,55$ e i 0,80$, una forbice di prezzo ampia per una criptovaluta che è stata tra le più volatili sul mercato. Complici anche fattori esogeni, come il processo in corso, l’andamento ha visto dei bruschi cambi di direzione.

Il grafico aggiornato in tempo reale ci permette di studiare i movimenti su qualunque tipo di arco temporale per XRP. Un buon punto di partenza per chi vuole analizzarne l’andamento, senza dimenticarci però che dovremo applicare indicatori e medie mobili per ottenere anticipazioni sul trend.

Conclusioni

Scegliere la piattaforma per comprare Ripple migliore, o anche per fare trading, è un primo passo fondamentale per chi vuole investire su XRP. Le piattaforme offrono approcci diversi al mercato, aprono a diverse opportunità e sono responsabili della nostra sicurezza e di quella del nostro capitale.

Nel nostro approfondimento abbiamo analizzato tutte le migliori opzioni, segnalato i target price e fatto anche degli ordini di prova. Tutto quello di cui abbiamo bisogno per scegliere in autonomia la piattaforma per Ripple più adatta alle nostre esigenze. Una scelta che possiamo sempre testare prima anche con un conto demo.

FAQ – Piattaforme per Ripple: Domande e Risposte frequenti

Quali piattaforme exchange usare per comprare Ripple?

Il migliore exchange per comprare Ripple è Binance, che è tra i pochi che non lo ha rimosso in seguito alla citazione in giudizio da parte di SEC. Sarà presto reintrodotto anche su Coinbase, completando così il ventaglio di opzioni che abbiamo a disposizione per acquistare XRP.

Meglio comprare Ripple o fare trading?

Chi opera sul breve periodo preferisce in genere il trading di XRP. Chi vuole investire sul lungo periodo, l’acquisto diretto. Nel nostro approfondimento analizziamo tutte le differenze che riguardano i due canali principali per puntare su Ripple.

Quali sono le migliori piattaforme per Ripple a zero commissioni?

eToro e Capital.com sono le due piattaforme migliori che abbiamo a disposizione oggi per operare su Ripple senza commissioni. Possiamo aprire centinaia di posizioni in acquisto e in vendita senza dover pagare nulla oltre che alla posizione che abbiamo preso a mercato. Ottimo per chi investe con strategie attive.

È sicuro e legale investire in Ripple?

Investire in Ripple è 100% legale, così come lo è investire nelle criptovalute in generale. La sicurezza ci è garantita dalla scelta della piattaforma ideale per XRP, che deve sempre essere dotata di licenze e offrire un ambiente al riparo dai malintenzionati.

Voglio provare senza rischiare: da dove inizio?

Il conto demo di eToro e il conto virtuale gratuito di Capital.com sono ideali per chi vuole provare ad investire su XRP senza correre rischi. Mettono a disposizione capitale virtuale che possiamo utilizzare per testare qualunque funzionalità e investimento, su XRP o sugli altri asset a disposizione.

La valutazione dell'autore

⭐⭐⭐⭐⭐

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.