Piattaforme.it
Le migliori piattaforme per comprare assets finanziari online

Piattaforme Per Comprare Azioni Netflix

Con l’investimento e il trading in azioni Netflix possiamo partecipare ad una delle aziende più vivaci del NASDAQ. Distributore di contenuti in streaming e da qualche tempo anche produttore, il gruppo è da tempo un’aggiunta automatica per molti portafogli di investimento.

Approfondimento sulle azioni Netflix di Piattaforme.it - con target e analisi.
L’approfondimento completo sulle azioni Netflix: piattaforme per investire e per il trading, analisi di mercato e target price di Piattaforme.it

Valuteremo insieme anche le piattaforme da utilizzare per investire su $NFLX, analizzandone sicurezza, prestazioni, minimi di investimento, costi e in particolare servizi per il trading. Con un’indicazione chiara dei target price per il medio e lungo periodo.

Azioni Netflix – Introduzione:

🔍ISIN : SIGLAUS64110L1061 : NFLX
Come investire:Compravendita reale / Trading NFLX CFDs
👜Dove comprare:Piattaforme azioni pure / Piattaforme Trading
🤑Dividendi %: Mai distribuiti
🥇Piattaforme azioni pure:eToro / Trade.com / FP Markets
🏆Piattaforme trading:eToro Capital.com / IQ Option
🤔Conviene comprarle?:Si🟢 – Leggi Analisi Tecnica e Fondamentale
💷Lotto minimo Netflix:50$
💡Previsioni:Leggi le Previsioni Netflix📈
📊Quotazione:Quotazione NFLX in tempo reale
Tabella introduttiva al titolo Netflix – Come e dove comprarle – Top piattaforme consigliate

Come comprare azioni Netflix in 5 passi [Facili e veloci]

Passi necessariImportanzaDifficoltàTempo
Valutare l’investimento⭐⭐⭐⭐⭐Medio/facile1,5 minuti
Scegliere la piattaforma⭐⭐⭐⭐⭐Medio/facile1 minuto
Completare la registrazione⭐⭐⭐⭐⭐Facile1 minuto
Effettuare il deposito minimo⭐⭐⭐⭐⭐Facile30 secondi
Impostare l’investimento⭐⭐⭐⭐⭐Medio/facile1 minuto
Passi fondamentali per comprare azioni Netflix rapidamente

Comprare azioni Netflix non è difficile. Abbiamo separato la procedura in 5 passi facili e veloci, che permetteranno a tutti – anche ai meno esperti – di iniziare ad investire in $NFLX senza problemi – e riducendo al minimo i rischi.

  • Valutare l’investimento

Ogni tipo di investimento va attentamente valutato. Le direttrici lungo le quali muoversi sono tre: rischioopportunità e adeguatezza rispetto ai nostri obiettivi. Tutti gli investimenti presentano un certo grado di rischio, in particolare sul mercato azionario – e le azioni Netflix non fanno eccezione.

Valutare l'investimento su Netflix - di Piattaforme.it
Abbiamo molti strumenti per valutare l’investimento nelle azioni Netflix

Sull’opportunità di questo investimento – anche in relazione al nostro portafoglio pre-esistente, indagheremo nel corso di questo nostro approfondimento. Per ora possiamo anticipare che Netflix è un’impresa che può partecipare a diversi tipi di portafogli.

  • Scegliere la piattaforma

La scelta della piattaforma è un passo fondamentale. Le azioni Netflix sono molto comuni – e quotate da tutte o quasi le piattaforme che includono anche il NASDAQ. Non tutte sono della stessa qualità. Dovremo scegliere tenendo conto di sicurezza della piattaforma – della presenza di regolari licenze di intermediazione, dei servizi che vengono offerti e anche della facilità d’uso.

Selezione piattaforme per il Trading - di Piattaforme.it
C’è grande varietà di piattaforme – ma poche possono essere considerate le migliori

I nostri esperti hanno passato al vaglio decine di piattaforme che operano in Europa, scegliendone tre, ciascuna delle quali adatta ad una particolare categoria di investitori. Tutte offrono accesso anche ad un conto demo – vai qui per ottenere gratis quello di eToro -con il quale testare funzionalità e prestazioni. I servizi aggiuntivi possono fare la differenza, perché sono la distanza tra le piattaforme al top e quelle standard e prive di spunti.

  • Completare la registrazione

La legge europea prevede una registrazione per chi vuole operare sui mercati finanziari. Tutte le piattaforme richiederanno di registrarci con le nostre generalità e confermandole tramite un documento. La registrazione è uno strumento a tutela nostra e della legalità delle operazioni.

Per qualcuno potrebbe essere una seccatura, anche se in realtà non ci vogliono che pochi minuti. Aprire un conto demo gratuito con eToro e poi passare al conto reale non ci porterà via che pochi minuti – e saremo pronti ad investire o fare trading sulle azioni Netflix.

  • Effettuare il deposito minimo

Ciascuna piattaforma prevede un minimo di investimento. Le piattaforme che abbiamo scelto sono tutte tarate sulle necessità dei piccoli investitori. Per iniziare a fare trading sul serio non dovremo spendere molto. Con eToro – qui per visitare il suo sito ufficiale – potremo iniziare ad utilizzare i servizi della piattaforma con soli 50$ di investimento minimo.

Anche le altre che andremo a segnalare richiedono somme molto basse per iniziare ad investire sui mercati. Da 20 euro fino a massimo 100 dollari. Il mondo del trading e degli investimenti su azioni oggi è aperto davvero a tutti.

  • Impostare correttamente l’investimento

Ogni piattaforma offre diverse impostazioni per il nostro ordine. Potremo scegliere la quantità di denaro da investire, così come potremo scegliere anche stop loss e take profit. Sono indicazioni di livello di prezzo raggiunte le quali l’ordine si chiuderà automaticamente, con un certo livello di perdita oppure di guadagno.

Gestione dell'ordine Netflix - di Piattaforme.it
Ogni piattaforma di qualità ci mette a disposizone diversi strumenti per la gestione dell’ordine

Le piattaforme per Netflix offrono anche scelta della leva finanziaria e la possibilità di vendere allo scoperto – per investire sui ribassi di prezzo. Nei nostri ordini di prova inseriremo le impostazioni insieme, così da capire come muoverci.

Migliori piattaforme per azioni Netflix

Migliori piattaforme per comprare e fare trading di azioni Netflix [CLASSIFICA]

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING

eToro

  1. Social & Copy Trading
  2. Azioni estere a 0 commissioni
  3. Copy SmartPortfolios

eToro miglior piattaforma di Social e CopyTrading. Portafogli intelligenti, strumenti avanzati e broker multi-premiato.

Inizia ora

Capital.com

  1. Intelligenza Artificiale
  2. Corsi Gratis e App Crypto
  3. 500+ Crypto incluse

Capital.com dispone di piattaforme con intelligenza artificiale. Broker ideale per trading con algoritmi, ha MetaTrader 4/5 e TradingView.

Inizia ora

FP Markets

  1. Segnali Trading Gratis
  2. VPS Gratis Auto-Trading
  3. Spreads da 0.0 pips

FP Markets è la piattaforma ideale per trading automatico. Con MetaTrader, Autochartist e VPS integrata, permette installazione di BOT trading. Piattafaorma sicura a 0 spese..

Inizia ora

IQ Option

  1. Dep. Min solo 10€
  2. Indicatori analisi automatici
  3. Social Trading

IQ Option piattaforma semplice "stile gaming", con indicatori e funzioni intelligenti. Ideale per principianti con poco budget.

Inizia ora

Trade.com

  1. Corsi Trading 1:1 Gratis
  2. Segnali Trading Gratuiti
  3. MetaTrader + TradingView

Trade.com piattaforma tipica per trading automatico di CFD e titoli reali (DMA). Strumenti avanzati, corsi e analisi gratuite integrate.

Inizia ora

eToro

eToro – qui per il sito internet – è la migliore piattaforma per fare trading sulle azioni Netflix. Siamo arrivati a questa conclusione dopo aver considerato diversi aspetti di tutte le piattaforme analizzate. eToro si merita la prima posizione perché:

  • Offre azioni a zero commissioni aggiuntive

Con eToro possiamo acquistare azioni reali con zero commissioni aggiuntive. Una soluzione unica nel suo genere, che rispetto alla banca ci fa risparmiare decine di euro per ogni ordine di azioni Netflix. Ideale in particolare per chi non investe milioni.

  • Trading (semi)automatico con il CopyTrader

eToro non ha un sistema di trading automatico. Tuttavia può fare affidamento sul CopyTrading, sistema che ci permette di copiare con un solo click i migliori investitori della piattaforma. Possiamo utilizzare un potente motore di ricerca interno anche spiare i migliori. Completamente gratuito.

  • Analisi tecnica avanzata

Se vogliamo fare trading di brevissimo periodo su Netflix, potremo utilizzare il top degli strumenti di analisi tecnica che sono inclusi direttamente sul grafico. Bastano pochi click per inserire qualunque tipo di indicatore o di oscillatore. Possiamo testare quanto viene offerto con il conto dimostrativo gratuito di eToro – con 100.000$ di capitale virtuale e tutti gli strumenti che abbiamo visto che sono inclusi.

Capital.com

Capital.com (qui per accedere al sito ufficiale) – è un intermediario puro CFD – che offre oltre 4.000 titoli, comprese le azioni emergenti come Netflix. Anche qui abbiamo a disposizione ottimi servizi esclusivi:

  • Intelligenza artificiale

Utile perché analizza in sordina il nostro portafoglio e ci segnala eventuali problemi nella composizione del nostro investimento. Un servizio che vale anche il 10% di ROI in più rispetto a chi non lo utilizza, come da dati del broker.

  • MetaTrader 4 e TradingView

MetaTrader e TradingView sono piattaforme di trading professionale – che permettono di investire con il top degli strumenti di analisi e anche di gestione dell’ordine. Sono entrambe compatibili e offerte da Capital.com.

  • Piattaforma web facile

La piattaforma di base di Capital.com per fare operazioni sulle azioni Netflix è accessibile via web. È semplice da utilizzare anche se non abbiamo alcun tipo di esperienza pregressa e possiamo utilizzarla anche per analisi tecniche avanzate.

Tutti i servizi esclusivi di Capital.com sono disponibili sul conto virtuale gratuito con capitale illimitato – da poter usare per tutto il tempo che vorremo, senza limiti di tempo e senza obbligo di passare ad un conto reale. Per il quale comunque bastano solo 20 euro.

FP Markets

FP Markets – visita qui il sito internet ufficiale – è un famoso broker australiano con regolare licenza europea, scelto da molti trader professionisti per la qualità dei suoi servizi. Tra le migliaia di titoli offerti sono presenti anche le azioni Netflix.

  • Tutto su MetaTrader

Trattandosi di un servizio professionale – FP Markets si affida a MetaTrader 4 e MetaTrader 5. Si tratta del top delle piattaforme a livello mondiale per fare trading e analisi dei mercati. Possiamo scegliere di utilizzare l’una o l’altra, anche con il trading automatico degli Expert Advisor.

  • Social Trading

Per il trading automatico abbiamo anche un sistema di copia, che FP Markets chiama Social Trading. Al contrario degli altri servizi di questo tipo, possiamo impostare diversi livelli di copia – e gestire anche le minuzie.

  • Autochartist

Altro ottimo servizio che ci permette di analizzare i mercati e di ricevere anche gli insight degli esperti. Una delle piattaforme esterne più apprezzate dai professionisti perché corredate anche di analisi formulate da esperti.

Tutte le funzionalità di FP Markets sono disponibili anche all’interno del conto dimostrativo di prova gratuito – che ci permette di avere quanti account vorremo su MetaTrader, ciascuno con 100.000$ di capitale virtuale.

Come investire in Netflix

Possiamo scegliere l’acquisto diretto di azioni Netflix, oppure di operare tramite CFD. Sono due canali apparentemente simili – alcuni broker li offrono entrambi senza soluzione di continuità – ma che hanno delle caratteristiche diverse e rilevanti sul nostro investimento.

Netflix - acquisto azioni reali
L’acquisto di azioni reali non è sempre conveniente
  • Dividendi

Non tutti i broker CFD li offrono – anche se ad esempio eToro li versa anche per chi investe tramite questa modalità. Quando acquistiamo direttamente azioni Netflix avremo sempre a disposizione questo tipo di rendita periodica.

  • Vendita allo scoperto

È un sistema che ci permette di puntare sul ribasso di un titolo. È disponibile soltanto per chi dovesse scegliere i contratti per differenza. Chi opera con azioni reali Netflix non potrà puntare sul ribasso.

  • Leva finanziaria

È un altro strumento tipico di CFD e che non possiamo trovare nelle azioni reali. Permette di moltiplicare la nostra esposizione e di guadagnare fino a 5 volte (lo stesso vale per le perdite). È uno strumento utile per chi cerca grandi swing di prezzo anche su titoli non troppo volatili.

  • Titolo vero contro contratto

Quando compriamo un’azione reale di Netflix, abbiamo un titolo valido erga omnes. Quando investiamo in CFD, abbiamo un contratto valido solo tra noi e il broker. Per questo diventa ancora più importante scegliere un intermediario ancora più adeguato e sicuro.

  • Commissioni

I CFD operano con una doppia commissione: lo spread, che è il differenziale tra prezzo effettivo e prezzo praticato sul mercato. Le azioni reali di Netflix hanno in genere prezzo di mercato, ma richiedono il pagamento di commissioni all’acquisto e alla vendita. Questo tipo di commissioni può essere bypassato ricorrendo a broker come eToro, come abbiamo visto poco sopra.

TRADING AZIONI NETFLIX CFDACQUISTO REALE DEL TITOLO NETFLIX
Leva e vendita allo scopertoZero commissioni da eToro
Contratto tra partiDividendo sempre presente
Commissioni in spreadTitolo reale
Investimento minimo bassoCommissioni solo all’acquisizione e vendita
Niente commissioni per transazioni 
Investire in Netflix tramite CFD o acquisto diretto – tabella riassuntiva con le principali caratteristiche

Trading azioni Netflix CFD

Per quanto riguarda il trading di azioni Netflix via CFD, abbiamo due ottime piattaforme – che utilizzeremo per applicare degli ordini di prova. Ordini che potremo piazzare senza pagare nulla, perché potremo fare riferimento a quanto viene offerto dai conti demo delle rispettive piattaforme. Offrono capitale virtuale con il quale investire senza rischiare nulla.

Imparare non sarà difficile. In pochi minuti avremo portato a casa registrazione e anche il primo ordine di prova sulle azioni Netflix via CFD – anche se non abbiamo mai fatto esperienze di questo tipo.

  • Ordine di prova in CFD sulle azioni Netflix con eToro

Il primo ordine lo facciamo con eToro, che è la piattaforma che abbiamo scelto come migliore per operare sulle Azioni Netflix. Ci offre sia accesso alle azioni senza costi aggiuntivi, sia un sistema in CFD.

REGISTRARSI ALLA DEMO: primo passo necessario è registrarsi al conto demo gratis di eToro. Seguiamo il link che abbiamo indicato e inseriamo tutte le informazioni richieste dal modulo. Serviranno una mail, una password e un nome di fantasia per la piattaforma. Clicchiamo su Apri Conto per ricevere una mail di attivazione. Controlliamo la nostra mail, clicchiamo sul link e saremo subito trasferiti sulla piattaforma di trading.

PIATTAFORMA DI TRADING: siamo dentro la piattaforma di trading. Dovremo ora trovare le azioni Netflix. Procediamo andando sulla sinistra Cerca. Clicchiamo poi Azioni. Scegliamo da Scambio il NASDAQ, che è la borsa dove è quotata Netflix. Scorriamo fino a trovare $NFLX e poi clicchiamo su Acquista.

Netflix - ordine trading CFD su eToro
L’ordine tipo su eToro per le azioni Netflix

SCHERMATA DI ORDINE: potremo piazzare adesso il nostro ordine. Per farlo dovremo inserire la quantità di denaro che vogliamo investire. Poi, se vorremo, potremo sistemare anche il take profit – che chiude l’ordine raggiunto un certo prezzo superiore a quello attuale, o lo stop loss, che funziona in modo opposto. Impostiamo la leva almeno a 2x – per operare con i CFD e clicchiamo su Apri Posizione. Abbiamo piazzato il nostro ordine.

  • Ordine di prova sul trading Netflix CFD con Capital.com

Capital.com è un altro ottimo broker se abbiamo bisogno di iniziare ad investire con il trading CFD sulle azioni Netflix. Avremo bisogno di un conto demo – che viene offerto gratuitamente anche da questo intermediario.

REGISTRARSI ALLA DEMO: dovremo iscriverci al conto dimostrativo gratuito di Capital.com. Seguiamo il link e inseriamo le informazioni necessarie. Dovremo inserire il nostro indirizzo e-mail e poi andare a scegliere una password. Saremo subito diretti verso la piattaforma web del broker.

PIATTAFORMA DI TRADING: inseriamo subito sulla barra di ricerca Netflix. Nella schermata centrale avremo accesso all’azione. Clicchiamo adesso su Acquista per aprire a destra la schermata di ordine. Potremmo anche passare dal menù di scelta, andando su Azioni USA, e poi scegliendo dal listino Netflix.

Azioni Netflix su Capital.com - di Piattaforme.it
La schermata d’ordine su Capital.com per le azioni Netflix

SCHERMATA DI ORDINE: è leggermente diversa da quella di eToro. Qui dovremo inserire la quantità di azioni da acquistare. Dopo aver inserito la quantità di azioni da comprare, potremo impostare anche lo stop loss e il take profit, che saranno utili per chiudere automaticamente raggiunto il livello di prezzo che abbiamo impostato. Quando i dettagli dell’ordine saranno riempiti correttamente, potremo aprire la posizione cliccando su Acquista. Per modificare la leva con questo broker dovremo invece andare su Impostazioni, non è possibile modificarla durante la fase di ordine.

Analisi Tecnica azioni Netflix

L’analisi tecnica è il gruppo di strumenti più utili per chi vuole investire sul breve periodo. Se utilizzati correttamente, possono aiutarci a individuare il trend corretto in anticipo e dunque a prendere posizione.

  • Medie mobili

Un gruppo di strumenti molto popolare, in particolare sul settore azionario. Nel caso di Netflix descrivono una situazione complessivamente positiva, con tutti i coefficienti coinvolti. Un buon primo segnale che arriva dall’analisi tecnica.

MA 5MA 10MA 20MA 50MA 100MA 200
Compra ⬆️Compra ⬆️Compra ⬆️Compra ⬆️Compra ⬆️Compra ⬆️
Compra ⬆️Compra ⬆️Compra ⬆️Compra ⬆️Compra ⬆️Compra ⬆️
Le medie mobili su Netflix a 1 mese
  • Indicatori Tecnici

Sono il secondo gruppo di strumenti che possiamo utilizzare per anticipare il trend e avere una lettura quanto possibile chiara del sentiment dei trader più spinti. Anche in questo caso, con orizzonte 1 mese, ciò sono delle buone nuove per Netflix.

RSIMACDADXCCIHIGH/LOWSULTIMATE
NeutroCompra ⬆️NeutroCompra ⬆️Compra ⬆️Compra ⬆️
Le medie mobili su Netflix a 1 mese
  • Nuvole Ichimoku

Ideali in particolare per i principianti, perché offrono una chiara direzione grafica del trend. Anche in questo caso ci sono delle buone nuove per le azioni Netflix? Sì, la nuvola ad 1 mese è chiaramente in verde e quindi rialzista.

Netflix - nuvole ichimoku ad 1 mese
Le nuvole Ichimoku su Netflix ad 1 mese

Target Price Azioni Netflix

Riportiamo il Target Price intorno al quale si è fissato il consenso sulle azioni Netflix. Sono prezzi target di lungo periodo, su un orizzonte che arriva fino al 2026.

Netflix - target price di lungo periodo
Il target price di lungo periodo su Netflix – lungo periodo

Sono previsioni fortemente rialziste rispetto ai prezzi attuali ai quali viene scambiata l’azione di Netflix sui mercati oggi. Prezzi che dovranno però essere confermati con analisi aggiornate nel tempo.

TP BASSO NFLXTP MEDIO NFLXTP MEDIO NFLX
1.200$1.400$1.550$
Target price azioni Netflix

Analisi fondamentale azioni Netflix

L’analisi fondamentale è più utile per chi vuole guardare al medio e lungo periodo. Utilizza gli stessi canoni del value investing, così come tante altre strategie che puntano alla massimizzazione del profitto sul lungo periodo. Noi ricorreremo all’analisi dei dati finanziari rilevanti, per poi passare invece a concorrenza e azionisti.

Netflix dati finanziari rilevanti

dati finanziari di Netflix degli ultimi due trimestri ci aiuteranno a mettere in prospettiva la progressione finanziaria del gruppo. Andamento relativamente stabile – cosa piuttosto normale in un trimestre, quello che anticipa l’estate, che non è mai stato il migliore per Netflix. Per noi altro segnale rialzista.

DATOMarzo 2021Giugno 2021
Fatturato7.163 M7.341 M ⬆️
Profitto Lordo3.294 M3.323 M ⬆️
EBITDA4.714 M4.692 M ⬇️
RAPPORTO EPS3,75$2,97$  ⬇️
REDDITO OPERATIVO1.959 M1.847 M  ⬇️
CASH FLOW197 M-631 M ⬇️
OPERATING MARGIN21,17%22,3% ⬆️
MARKET CAP250 B280 B ⬆️
Dati finanziari più rilevanti per Netflix – ultimi 2 trimestri

Dividendo azioni Netflix

Netflix non ha mai distribuito dividendi. Questa è una pratica in realtà molto comune tra le società che si sono quotate in borsa da poco. È anche una pratica tipica delle azioni del settore tech, sebbene Netflix possa essere considerata come appartenente a questa categoria soltanto in senso lato.

Chi vuole trovare azioni con un buon dividendo – per ricevere delle rendite periodiche – dovrà guardare altrove. Non è detto però che in futuro Netflix non inizi a distribuire tali dividendi.

Azionisti Netflix

Netflix è ormai da tempo parte del gotha finanziario internazionale. Non ci sono azionisti rilevanti all’interno dell’azienda e non ci sono gruppi di controllo eccessivamente predominanti.

Azionisti Netflix - di Piattaforme.it
Gli azionisti? Principalmente fondi

È The Vanguard Group a detenere la maggior parte delle azioni – seguito da Capital Research Global Investors e da Blackrock. Una configurazione di azionisti che è comune a tutte o quasi le società che sono quotate al NASDAQ o comunque sulla borsa americana.

AZIONISTAQUOTA
The Vanguard Group~7,5%
Capital Research6,68%
Blackrock6,16%
Gli azionisti di Netflix

Competitors Netflix e Partnership

Netflix opera in un settore che si è fatto relativamente affollato. Sebbene sia stata una delle prime ad avere una diffusione di questo tipo per il settore streaming, oggi deve vedersela con tante compagnie che cercano di sottrarre quote di mercato.

Amazon, con il suo servizio Prime Video è oggi il più temibile dei competitor. Discorso simile per Apple, che con il suo servizio di streaming è in forte crescita. Bisogna però anche tenere conto del settore produzione, nel quale Netflix pur si cimenta. La concorrenza in quel caso è molto più agguerrita, con Disney (che è presente anche nel settore streaming), Sony e tante altre case di produzione.

SETTORE
DistribuzioneAmazon Prime VideoAppleHulu
ProduzioneAmazon Prime VideoSonyDisney
I principali concorrenti di Netflix

Andamento azioni Netflix e prospettive di crescita

Netflix è una società quotata relativamente da poco – che ha vissuto un fortissimo boom di mercato in modo quasi parallelo ai migliori titoli tech presenti sulle piazze USA.

L'andamento delle azioni Netflix
L’andamento storico delle azioni Netflix

Un andamento parabolico – che ha fatto la fortuna di moltissimi che hanno investito per tempo su NFLX in passato. Ci sono però come vedremo dalle nostre previsioni, ancora delle ottime prospettive anche per chi dovesse entrare sul mercato.

Previsioni Netflix 2022 / 2023

Le previsioni Netflix per il 2023 sono concretamente rialziste. È opinione diffusa tra i principali analisti che il target più probabile sarà intorno ai 950$ sul medio periodo. Anche per il 2022 è prevista comunque una crescita importante. Ci sono però dei fattori di cui tenere conto per validare o meno queste previsioni.

Previsioni Netflix 2023 - di Piattaforme.it
Le previsioni sulle azioni Netflix al 2023
  • Concorrenza

Si sta facendo sempre più agguerrita, anche da parte di società che hanno la forza economica per controbattere al predominio di Netflix. L’arrivo, anche nel campo delle produzioni, di Amazon può essere un problema. Anche in virtù del fatto che quest’ultima si è aggiudicata i diritti calcistici di alcuni campionati europei.

  • Crisi globale

Che fino ad ora non ha inciso eccessivamente sul settore specifico di appartenenza di Netflix – ma che potrebbe prima o poi presentare il suo conto. Una situazione decisamente interessante per i volatilisti, ma che potrebbe portarci a rivedere al ribasso le previsioni.

📆ANNO💸PREVISIONI PREZZO NETFLIX $NFLX
2022880$
2023950$
Previsioni di breve e medio periodo azioni Netflix $NFLX

Previsioni Netflix 2024 / 2025 / 2026

Per il 2026 il prezzo target con il maggior consenso è intorno ai 1.400$. Una previsione che è tra le migliori per tutte le principali società quotate al NASDAQ. Anche in questo caso però ci sarà da guardare ad altri aspetti che riguarderanno il futuro sviluppo dell’azienda.

Netflix - previsioni al 2026 - di PIattaforme.it
Previsioni e target fino al 2026 per Netflix
  • Fruizione contenuti di terzi

Le società che producono la maggior parte dei contenuti di un certo livello stanno cercando di organizzarsi anche per conto proprio, cercando di strappare a Netflix una sorta di monopolio della distribuzione. Il panorama potrebbe farsi decisamente più frastagliato – questo a discapito proprio della dominance di Netflix stessa.

  • Salute finanziaria del gruppo

Il gruppo non è ancora tra i più solidi – e ha investito pesantemente per aumentare la sua offerta nello scorso trimestre. Una strategia che per ora ha pagato, ma che dovrà essere valutata anche sul lungo periodo.

📆ANNO💸PREVISIONI PREZZO NETFLIX $NFLX
20241.100$
20251.250$
20261.400$
Previsioni di lungo periodo azioni Netflix NFLX

Conviene investire in Netflix oggi?

Sì, oggi è conveniente investire nelle Azioni Netflix. Il gruppo, sebbene di recente quotazione, ha una quota di mercato decisamente invidiabile, che continua a difendere nonostante l’assalto di grandi aziende come Amazon e Apple.

Convenienza Netflix - di Piattaforme.it
Sì, conviene investire in Netflix oggi

Chi vuole diversificare il proprio portafoglio inserendo aziende media di nuova generazione, deve considerare la possibilità di scegliere Netflix come sua prossima azione da acquistare. Anche per il trading le azioni Netflix offrono una buona volatilità, più che utile per muoversi anche sul brevissimo periodo.

Valore azioni Netflix oggi: Quotazione prezzo $NFLX in tempo reale

Le quotazioni in tempo reale del titolo Netflix possono aiutarci a comprendere la traiettoria della price action che riguarda questo titolo. Una traiettoria da valutare con grande attenzione però anche con l’aiuto degli strumenti dell’analisi tecnica.

Senza questi strumenti non si può neanche pensare di avere contezza del prossimo trend – perché neanche i più grandi professionisti investono ad occhio nudo. Pertanto sì ad un’analisi sommaria dell’andamento del prezzo, ma mai prendere decisioni basandosi solo su questo fattore.

Opinioni e considerazioni finali

Le azioni Neflix sono tra le più interessanti per chi vuole inserire un titolo a metà tra tech, produzioni cinematografiche e distribuzione. Una sorta di unicum nel panorama borsistico mondiale, con all’attivo anche ottimi fondamentali.

In questo approfondimento abbiamo fornito tutto ciò che è necessario per valutare autonomamente come muoversi e anche sulle piattaforme da scegliere. Ora sta al singolo investitore scegliere se sarà il caso o meno di investire.

FAQ Azioni Netflix – Domande e Risposte comuni

Quanto valgono le azioni Netflix?

Il prezzo delle azioni Netflix si aggira tra i 580$ e i 650$ da qualche tempo. Una fascia di prezzo che corrisponde al massimo storico del gruppo.

Quali sono le previsioni di breve periodo su Netflix?

Tutto punta a 880$ come Target Price Medio. Potrebbero esserci delle oscillazioni a seconda dell’andamento generale dei mercati nelle prossime settimane.

Quali sono le migliori piattaforme per investire in Netflix?

I nostri specialisti hanno individuato eToro, insieme a Capital.com e a FP Markets per chi vuole investire al top su Netflix. Sono piattaforme che offrono servizi, sicurezza e commissioni molto basse.

Conviene investire in azioni Netflix oggi?

Sì, oggi conviene investire in azioni Netflix. L’outlook per le azioni del gruppo è fortemente rialzista, sia sul breve periodo che sul medio e lungo. C’è spazio per chi vuole investire adesso.

Conviene fare trading su Netflix oppure investire sul lungo periodo?

Dipende dalle attitudini di ciascuno in relazione a tempistiche e al rischio che si è capaci di sopportare. Nel complesso Netflix è un buon titolo per muoversi in entrambi i sensi.

La valutazione dell'autore

⭐⭐⭐⭐⭐

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.