Abbiamo scelto le migliori piattaforme per comprare e fare trading su Shiba Inu Crypto Coin, il meme token per eccellenza (assieme a Dogecoin, ndr) e una delle criptovalute più forti sul mercato. Abbiamo individuato soltanto le migliori piattaforme offerte dai broker più solidi, sempre dotati di licenza e con il massimo della sicurezza e dell’affidabilità.
MIGLIORI PIATTAFORME PER CRYPTO TRADING
eToro miglior piattaforma di Social e Crypto CopyTrading. Portafogli Crypto intelligenti, strumenti avanzati e broker multi-premiato.
Capital.com dispone di piattaforme con intelligenza artificiale. Broker ideale per crypto-trading con algoritmi, ha MetaTrader 4/5 e TradingView.
Coinbase è il popolare crypto exchange USA, per privati e aziende che vogliono investire in criptovalute.
Binance è la prima piattaforma crypto trading più usata al mondo. Earn, staking, trading e NFT per investire nelle crypto in sicurezza.
Bitpanda è una piattaforma evoluta per crypto e trading, disponibile mobile che desktop, con basse fee applicate.
Shiba Inu token è una delle criptovalute più volatili e offre ampie finestre per operare sia al rialzo che al ribasso. Un asset ad alto rischio ma che può regalare grandi soddisfazioni, tanto sul breve che sul lungo periodo. Una criptovaluta che propone spunti di crescita anche sul lungo periodo.
Investire in Shiba Inu Coin – riepilogo:
❓Come investire in Shiba: | Trading CFD / Acquisto diretto |
---|---|
Dove investire in $SHIB: | Piattaforme crypto-trading / Exchange |
💰Quanto serve per iniziare: | Bastano piccoli capitali (10,20€) |
👨🎓Come imparare: | eBook / Corsi Trading / Audiolibri / Videotutorial |
🤔Conviene: | Si🟢 – Leggi le previsioni📈 |
Piattaforme trading: | 🌞Migliori piattaforme trading $SHIB |
Exchange: | 🌈Migliori exchange $SHIB |
Migliori piattaforme per investire in Shiba Inu Token: Quali scegliere? TOP 3
Le migliori piattaforme per investire oggi in Shiba Token sono:
Sono piattaforme molto diverse tra loro, che offrono approcci unici e che, a nostro avviso, offrono le migliori condizioni per avvicinarsi a questo mercato.
Hanno tutte una grande reputazione sul mercato, sono apprezzate da chi le utilizza e sono tecnicamente le migliori per fare compravendita o trading su Shib.
eToro per Shiba Inu Token
eToro – questo il sito ufficiale – è broker e piattaforma di criptovalute che ha a listino 30+ progetti cripto, sui quali possiamo investire come se si trattasse di normali asset finanziari. È tra i più ricettivi per quanto riguarda il mondo cripto ed ha inserito da tempo a listino anche $SHIB. Una piattaforma dalle caratteristiche davvero uniche:
- Possiamo investire in short: ovvero al ribasso, con un solo click. Utile per criptovalute volatili come Shiba. Possiamo così capitalizzare entrambi i trend, rialzista o ribassista;
- Copyportfolios: per chi vuole investire su più criptovalute senza scegliere per conto proprio. Una sorta di ETF con tutti i migliori progetti dentro, con un’ottima combinazione di criptovalute;
- CopyTrader: il sistema per copiare i miglior investitori sulla piattaforma, con un click. Possiamo anche usarlo per spiare posizioni e movimenti – selezionando i trader con un pratico motore di ricerca interno;
eToro è aperto a tutti anche in termini di piattaforma. È accessibile via web e integra anche strumenti di analisi tecnica direttamente sul grafico. Molto interessante per chi vuole fare trading di breve periodo la gestione completa degli ordini, con stop loss e take profit, per permettere alle nostre posizioni di essere operative anche quando non siamo al PC. Possiamo testare tutte le funzionalità anche con il conto demo gratuito che ci offre 100.000$ di capitale virtuale con il quale fare test su tutte le funzionalità di questa piattaforma.
Per investire in $SHIB con eToro apri un conto gratis.
Coinbase per Shiba Inu Token
Anche Coinbase (qui il suo sito internet) offre tramite la sua piattaforma di scambio rapido di criptovalute Shiba. Un exchange molto popolare, il primo al mondo ad essersi quotato sul NASDAQ e che offre ampio spazio anche ai progetti emergenti come $SHIB. È anche exchange ufficiale di molte aziende, fondi e banche che vogliono avvicinarsi al mondo delle criptovalute.
- Sicuro e garantito: Coinbase utilizza le più innovative tecnologie per la custodia dei nostri capitali. Ci permette così di stare tranquilli anche per quanto riguarda i token crypto che lasceremo sulla sua piattaforma. Lo utilizzano diversi investitori istituzionali, anche come mero servizio di custodia;
- Earn: è il programma di Coinbase che permette di guadagnare criptovalute emergenti. Basta seguire dei brevi video e rispondere a delle domande semplici, per vedersi accreditare piccole somme in cripto.
- Dex Pro: all’interno di Coinbase è anche disponibile una piattaforma Pro, con strumenti ridotti rispetto al già citato eToro, ma comunque più avanzati di quanto troviamo presso gli altri exchange.
Nel complesso un exchange completo, sicuro e affidabile come pochi, che offre anche transazioni a bassissimo costo. A nostro avviso uno dei migliori intermediari disponibili per chi vuole investire in SHIB o anche nelle altre criptovalute. Possiamo aprire un conto gratuito sull’exchange in pochi minuti ed essere operativi sia con carta che con bonifico.
Binance per Shiba Token
Binance (qui per il sito ufficiale) è tra i più importanti exchange del mondo, sia per volumi che per numero di clienti. Offre un ottimo dex decentralizzato dove possiamo operare nel giro di pochi secondi e con commissioni molto competitive, utili anche per chi vuole fare trading di breve periodo.
- TradingView integrato: all’interno del dex possiamo trovare una buona integrazione con i servizi di TradingView, con strumenti, seppur minimi, di analisi tecnica. Un buono spunto rispetto alla media degli exchange, che offrono strumenti in genere più primitivi;
- Titoli derivati: con Binance è possibile anche fare trading con contratti futures perpetui, per applicare leva finanziaria alta anche a SHIB. Ideale per chi volesse sfruttare trend chiari e aumentare la sua esposizione sul mercato;
- Liquid Swap: potremo offrire in prestito i nostri token SHIB e ricavare percentuali variabili, a seconda della pool scelta. Anche questo è un ottimo modo per ottenere rendite passive, che viene offerto in esclusiva proprio da Binance.
Nel complesso Binance è l’exchange che offre le condizioni più libere per chi vuole operare su SHIB – insieme a servizi che soggetti maggiormente istituzionali non sono in grado di offrire. Un’ottima alternativa – che offre un conto completamente gratuito) con il quale poter iniziare a fare acquisti anche per pochi euro.
Come fare trading in Shiba Token
Migliori piattaforme per fare trading Shiba Inu Crypto Coin [CLASSIFICA]
MIGLIORI PIATTAFORME TRADING
eToro miglior piattaforma di Social e CopyTrading. Portafogli intelligenti, strumenti avanzati e broker multi-premiato.
Capital.com dispone di piattaforme con intelligenza artificiale. Broker ideale per trading con algoritmi, ha MetaTrader 4/5 e TradingView.
FP Markets è la piattaforma ideale per trading automatico. Con MetaTrader, Autochartist e VPS integrata, permette installazione di BOT trading. Piattafaorma sicura a 0 spese..
IQ Option piattaforma semplice "stile gaming", con indicatori e funzioni intelligenti. Ideale per principianti con poco budget.
Trade.com piattaforma tipica per trading automatico di CFD e titoli reali (DMA). Strumenti avanzati, corsi e analisi gratuite integrate.
Fare trading su SHIB non è difficile. Scegliendo la piattaforma giusta potremo iniziare in pochi minuti, anche se non abbiamo molta esperienza riguardo i mercati. Per rendere ancora più chiaro quanto affermiamo, inseriremo due ordini di prova per fare pratica insieme. Non ci saranno rischi e non dovremo versare nulla per seguire questi ordini.
- Ordine di prova sul trading SHIB con eToro
Il primo ordine di prova che faremo per testare il trading su SHIB lo faremo con il conto demo di eToro, intermediario che offre la criptovaluta, insieme ad altre 30+ coppie cripto, in un contesto dove sono disponibili 4.000+ titoli. Una piattaforma ideale sia per chi inizia, sia per chi ha più esperienza.
Partiamo dall’apertura del conto: per iniziare avremo bisogno di aprire un conto demo. È completamente gratuito e facile da aprire. Ci basterà seguire il link e inserire il nostro soprannome con il quale ci individueremo sulla piattaforma, una password e anche un indirizzo e-mail valido. A questo indirizzo verrà poi inviata una mail di conferma. Clicchiamo sul link che ci è stato inviato e avremo aperto il nostro conto demo.
Accedere alla piattaforma: seguendo il link arriveremo direttamente sulla piattaforma. È facile da usare anche se non abbiamo mai avuto esperienza di questo tipo prima. Andiamo sulla colonna di sinistra e troviamo Mercati. Clicchiamoci sopra, poi dalla pagina centrale scegliamo Cripto. Dal listino troviamo Shib e clicchiamo su Acquista. Verremo così redimenti alla pagina di ordine.
Ordine di SHIB: riempire la schermata d’ordine è facile. Inseriamo la quantità di denaro che siamo disposti ad investire. Il denaro che avremo inserito sarà sempre virtuale – e dunque non correremo alcun tipo di rischio nel caso in cui il mercato dovesse muoversi in altro verso. Quando saremo pronti, ci basterà cliccare su Apri Posizione. Abbiamo effettuato così il nostro primo ordine trading su Shiba Token.
- Ordine di prova sul trading con Shib – Capital.com
Il secondo degli ordini sarà fatto con Capital.com (qui il sito), altro intermediario di qualità e ottimale per fare trading su 4.000+ asset a listino e 235+ coppie cripto. Anche in questo caso non avremo bisogno di vernare denaro, perché potremo fare affidamento su un conto demo gratuito.
Apriamo il conto dimostrativo: non è difficile. Il conto virtuale gratuito di Capital.com può essere aperto in pochi secondi e non serve neanche confermarlo. Seguiamo il link e inseriamo un indirizzo e-mail valido e una password. In alternativa possiamo anche utilizzare il nostro account Google, Facebook o Apple. Una volta completata questa procedura, saremo dentro il sito internet di Capital.com, pronti ad utilizzare la sua piattaforma demo.
Scegliamo SHIB: dal listino di sinistra dovremo selezionare Criptovalute e poi individuare la coppia SHIB/USD. In alternativa possiamo scegliere invece il motore di ricerca, inserire SHIB e poi cliccare su Acquista. Qualunque delle due procedure andremo a seguire, sulla destra avremo la schermata di ordine, che potremo utilizzare per impostare la nostra posizione.
Inserire la posizione corretta: Inseriamo il numero di token che siamo disposti a comprare, poi se vogliamo impostiamo anche il take profit – che troviamo sotto Chiudi con Profitto – oppure lo Stop Loss – che troviamo sotto Chiudi con Perdita. Quando l’ordine sarà impatto correttamente, potremo procedere cliccando su Acquista. Il nostro ordine è pronto e lo troveremo nella sezione Portafoglio per esser chiuso quando preferiamo.
Come comprare Shib
Migliori piattaforme per comprare Shiba Inu Crypto Coin [CLASSIFICA]
MIGLIORI PIATTAFORME PER COMPRARE CRIPTOVALUTE
Binance è la prima piattaforma crypto exchange più usata al mondo. Earn, staking, trading e NFT per investire nelle crypto in sicurezza.
Coinbase è il popolare crypto exchange USA, per privati e aziende che vogliono investire in criptovalute.
Bitpanda è una piattaforma exchange crypto e trading di 1.000+ assets, disponibile per App e PC. Commissioni basse.
Binance è oggi l’exchange di maggiore qualità ad offrire acquisto diretto di Shib, senza passare da dex interni o da operazioni complesse. È un exchange che offre sempre una grande attenzione ai progetti di ultima generazione e appena arrivati sul mercato, che possiamo utilizzare tramite carta e senza grosse preoccupazioni, perché sicuro e con una buona reputazione.
Apriamo il conto: il primo passo è quello di aprire un conto con Binance. Seguiamo il link e riempiamo tutto il modulo che abbiamo davanti, indicando soltanto informazioni reali, dato che successivamente andranno verificate. Una volta riempito il modulo e aver attivato il conto tramite il link ricevuto sulla mail, potremo procedere al login sulla piattaforma.
Dentro la piattaforma: dovremo ora cliccare sul bottone Compra Ora, che troviamo in HomePage. Scorriamo il menù delle criptovalute da comprare e selezioniamo SHIB, indicando nel menù superiore la valuta con la quale vogliamo pagare. Selezioniamo EUR se il nostro conto della carta è nella divisa europea.
Confermare l’ordine: clicchiamo ora su continua e confermiamo la carta di pagamento, che abbiamo precedentemente inserito all’interno del nostro profilo. In pochi secondi l’ordine sarà completato e gli SHIB verranno versati all’interno del nostro portafoglio interno. In qualunque momento potremo venderli in un click, oppure inserirli sul Dex per fare trading di breve periodo, sebbene a condizioni meno interessanti di quelle che troviamo sulle piattaforme dedicate al trading.
Trading in Shib: Pro e Contro
Il trading in Shib Inu Token non è per tutti. Non esistono modalità di investimento che possono essere utili per qualunque profilo.
Per questo abbiamo raccolto in una sezione specifica i pro e i contro che riguardano questa tipologia di investimento su Shiba Token.
- Pro del Trading Shib
INVESTIRE SULLA VOLATILITÀ: il trading permette di sfruttare al massimo la volatilità, grazie agli strumenti che vengono offerti dalle piattaforme. Con asset volatili come SHIB, abbiamo il massimo delle finestre di potenziale guadagno.
INVESTIRE ALLO SCOPERTO: con gli strumenti del trading possiamo investire anche al ribasso. Tutti gli intermediari migliori offrono la possibilità di andare in scoperto con un solo click e senza difficoltà.
GESTIONE DEGLI ORDINI: come abbiamo visto nella nostra sezione degli ordini di prova, abbiamo una gestione completa del punto di ingresso e di quello di chiusura innescata dal prezzo. Possiamo organizzare le strategie come meglio crediamo – e seguendo le nostre analisi.
STRUMENTI DI ANALISI: quelli forniti dalle piattaforme per il trading sono molto più evoluti di quanto troviamo sugli exchange o sulle piattaforme. Possiamo applicare direttamente a grafico medie mobili e indicatori per cercare di anticipare il trend.
INTERLOCUTORI AFFIDABILI: le piattaforme per fare trading con SHIB che abbiamo scelto sono affidabili al 100% e sono tutte dotate di licenza. È il modo più sicuro per impegnare il proprio capitale.
ASSET: tutte le piattaforme che propongo trading su SHIB sono anche dotate di altri mercati a listino. Potremo usarli come one stop per tutte le nostre esigenze operative sul mercato.
- Contro del trading su SHIB
Ci sono anche dei contro di questa modalità operativa, che andranno soppesati da parte di chi vuole decidere se investire in trading o con altre modalità.
RISCHI AUMENTATI: chi è meno esperto può farsi prendere la mano dagli strumenti che vengono messi a disposizione e investire più di quanto è disposto a perdere. L’autocontrollo è fondamentale quando vogliamo operare con questo tipo di strumenti.
COMMISSIONI OVERNIGHT: che vengono applicate ogni giorno alle 23:00. Sono di ridotta entità e con impatto quasi nullo. Tuttavia esistono e dobbiamo tenerne conto, in particolare se vorremo investire sul lunghissimo periodo.
VOLATILITÀ: per chi sa sfruttarla è una manna dal cielo. Per tutti gli altri invece è un rischio aggiuntivo. Gli strumenti del trading ci espongono, in particolare con la leva a questi movimenti. Si deve operare con la massima attenzione.
👍TRADING SHIBA PRO | 👎TRADING SHIBA CONTRO |
---|---|
Sfruttare la volatilità | Rischi accentuati |
Ordini avanzati | Commissioni per le posizioni long |
Strumenti di analisi | Volatilità |
Piattaforme sicure | |
Tanti asset a disposizione |
Comprare Shib sugli exchange: Pro e Contro
Anche con gli exchange ci sono pro e contro: verranno riassunti qui per permettere a tutti di prendere la decisione giusta quando decideranno di muoversi su questo mercato.
- Pro degli exchange
SPREAD ASSENTE: gli exchange che abbiamo consigliato per operare su SHIB permettono di avere il prezzo reale di mercato, senza che ci sia un carico aggiunto da parte dell’intermediario. Sono sempre i più ridotti dell’intero panorama.
NON SI PAGANO COMMISSIONI OVERNIGHT: e quindi per le posizioni long può essere più conveniente comprare SHIB sugli exchange invece di procedere con il trading. Questa decisione va presa in funzione del capitale investito e del tempo di investimento previsto.
ABBIAMO I VERI TOKEN: e potremo spostarli anche fuori, oppure ancora scambiarli contro altri token. Con gli intermediari per il trading invece trattiamo contratti, che non possono essere convertiti in criptovaluta.
- Contro degli exchange
NON C’È LEVA: non possiamo applicare la leva finanziaria, lo strumento che ci permette di aumentare la nostra esposizione sul mercato. È uno svantaggio quando il trend è chiaro e quando potremmo approfittarne.
STRUMENTI RIDOTTI: che non sono in pari con quanto viene offerto invece dai broker per il trading online. Meno analisi, meno possibilità di gestire gli ordini, accesso assente ad altri mercati.
COMMISSIONI FISSE: con gli exchange andiamo a pagare delle commissioni fisse, che pesano enormemente in particolare su chi investe piccole somme. A seconda del metodo di pagamento utilizzato, queste commissioni possono anche superare il 2%.
👍COMPRARE SHIBA PRO | 👎COMPRARE SHIBA CONTRO |
---|---|
No spread | Non possiamo usare la leva |
Niente commissioni overnight | Strumenti di analisi ridotti |
Acquisto della criptovaluta reale | Commissioni potenzialmente più alte |
Conviene investire in Shiba Token Oggi? Previsioni SHIB
Sì, oggi è conveniente investire su Shiba Token. Il prezzo è lontano dai massimi storici, cosa che indica la possibilità di ulteriori incrementi di valore anche sul breve e brevissimo periodo. I nostri target price indicheranno anche quali sono le prospettive di medio e lungo – altrettanto interessanti.
Tabella riepilogativa previsioni SHIB a breve, medio e lungo periodo:
📆ANNO | 💸PREVISIONI PREZZO SHIBA INU CRYPTO |
---|---|
2021 | 0.0001$ |
2022 | 0.00025$ |
2023 | 0.00060$ |
2024 | 0.0035$ |
2025 | 0.01$ |
Dalla tabella dei prezzi emerge in modo chiaro una buona opportunità per chi vuole investire in SHIB, sia che si tratti del breve periodo che del lungo periodo. Abbiamo applicato gli strumenti più avanzati di analisi tecnica e di analisi fondamentale per capire come potrebbe muovere in futuro – segnalando quelli che sono i target price più credibili da qui al 2025.
Previsioni SHIB 2021/2022/2023
Per quanto riguarda SHIB sull’orizzonte fino al 23 abbiamo delle ottime prospettive, con un prezzo che – se dovesse continuare l’ottimo momento di tutto il comparto, andrebbe dai 0,0001$ fino ai 0,0006$. Il che si tratterebbe di una grandissima crescita nell’arco di soli 2 anni.
Una crescita che però andrà confermata anche dal raggiungimento di diversi livelli intermedi di prezzo – che devono essere scanditi dalla crescita dei progetti collaterali come ShibaSwap e possibilmente aiutata da importanti programmi di Burn – che sono stati preannunciati e che dovrebbero andare a ridurre in modo consistente la mole di circolante.
Previsioni SHIB 2024/2025
Anche per quanto riguarda il 2024 e il 2025 su SHIB si hanno delle prospettive molto interessanti, con il target per il 2025 estremamente ambizioso e in quota 1 centesimo, che potrà però diventare realtà se e soltanto se una parte importante del circolante sarà effettivamente distrutta.
Si tratterà di una decisione dello staff – che però ha lasciato intendere di volersi liberare di una parte consistente degli SHIB che verranno utilizzati per le transazioni, traslando inoltre parte del valore sui progetti paralleli Bone e Leash. Soltanto così potremo confermare un livello di prezzo che per il momento sembra essere estremamente ambizioso. Più ridotti i target, ma comunque molto interessanti, per il 2024.
Quanto vale Shiba Token oggi: prezzo quotazione Shiba Token aggiornato in tempo reale
Il valore di SHIB oggi oscilla tra i 0.000006$ e i 0.0000075$, una gabbia dalla quale, a meno di stravolgimenti nel protocollo sul brevissimo periodo, sarà difficilissimo uscire. Il grafico che alleghiamo ci aiuterà ad analizzare la situazione presente del token e ad individuare anche potenziali punti di accesso.
Vale però la pena di ricordare che partire con l’analisi del grafico ad occhio nudo non è mai consigliabile e che dovremo utilizzare gli strumenti corretti messi a disposizione dalle migliori piattaforme per individuare trend, punti di ingresso e di uscita.
Conclusioni
Shiba Token è uno dei cripto-asset più seguiti al mondo, con una community molto vivace e un buon grado di speculazione sul breve. Un ingrediente utile per le operazioni trading, ma anche, come abbiamo già visto, per le operazioni sul lungo periodo, dato l’outlook positivo.
In questo approfondimento abbiamo individuato tutti i pro e i contro di piattaforme, canali, modalità operative: una base tramite la quale fare la propria scelta, non prima di testare tutto attraverso un conto demo.
FAQ – Piattaforme per Shiba Token: Domande e Risposte frequenti
È sicuro e legale investire in SHIB?
Certamente. SHIB è un cripto-asset a tutti gli effetti che è in listino presso diverse piattaforme dotate di regolare licenza, tramite le quali si scambiano anche asset finanziari classici. Non c’è nulla da temere sul piano legale per chi vuole investire in Shiba Inu Crypto Token
Meglio comprare Shib o fare trading sui mercati?
Dipende dalle nostre attitudini. Per alcuni sarà più interessante il trading – in particolare per chi vuole investire sul breve periodo – per altri invece l’acquisto diretto. Nel nostro approfondimento segnaliamo i migliori canali per entrambe le modalità.
Quali sono i migliori exchange per comprare Shiba Token?
Quali sono le migliori piattaforme per fare trading su SHIB senza commissioni?
Capital.com e eToro offrono le migliori piattaforme per fare trading su SHIB senza che ci siano commissioni aggiuntive caricate sull’ordine. Tutto quello che pagheremo è un misero spread, decisamente ridotto rispetto a quanto proposto da altre piattaforme.
Dove iniziare per provare senza rischi?
Sia il conto virtuale di eToro sia conto dimostrativo di Capital.com sono ottimi punti di partenza per tutti coloro i quali vogliono provare il trading su SHIB senza correre rischi, perché dotati di capitale virtuale che possiamo utilizzare per fare trading alle stesse condizioni.
La valutazione dell'autore
⭐⭐⭐⭐⭐