Le migliori piattaforme per comprare o fare trading su Polygon devono offrire servizi, costi bassi e sicurezza al massimo livello. Dopo averne testate a decine, abbiamo individuato le migliori per investire su questa criptovaluta. I risultati della nostra indagine sono raccolti in questo approfondimento, preparato dalla nostra redazione per tutti i lettori di Piattaforme.it, sia per chi vuole comprare Polygon sia per chi preferisce fare trading.
MIGLIORI PIATTAFORME PER CRYPTO TRADING
eToro miglior piattaforma di Social e Crypto CopyTrading. Portafogli Crypto intelligenti, strumenti avanzati e broker multi-premiato.
Capital.com dispone di piattaforme con intelligenza artificiale. Broker ideale per crypto-trading con algoritmi, ha MetaTrader 4/5 e TradingView.
Coinbase è il popolare crypto exchange USA, per privati e aziende che vogliono investire in criptovalute.
Binance è la prima piattaforma crypto trading più usata al mondo. Earn, staking, trading e NFT per investire nelle crypto in sicurezza.
Bitpanda è una piattaforma evoluta per crypto e trading, disponibile mobile che desktop, con basse fee applicate.
Polygon Matic è una delle criptovalute più vivaci del comparto e moltissime piattaforme l’hanno già inserita in listino. A seconda delle nostre necessità potremo scegliere tra broker puri o exchange di criptovalute. Valutando queste opportunità anche con un occhio anche alle previsioni dei prezzi fino al 2025.
Investire in Polygon MATIC– riepilogo:
❓Come investire in Polygon: | Trading CFD / Acquisto diretto |
Dove investire in Polygon: | Piattaforme crypto-trading / Exchange |
💰Quanto serve per iniziare: | Bastano piccoli capitali (10,20€) |
👨🎓Come imparare: | eBook / Corsi Trading / Audiolibri / Videotutorial |
🤔Conviene: | Si🟢 – Leggi le previsioni📈 |
Piattaforme trading: | 🌞Migliori piattaforme trading MATIC |
Exchange: | 🌈Migliori exchange MATIC |
Migliori piattaforme per investire in Polygon: Quali scegliere? TOP 3
Le migliori piattaforme che abbiamo individuato per investire su Polygon sono:
Abbiamo scelto il miglior broker puro che si occupa direttamente di criptovalute, l’exchange più famoso al mondo (e unico ad essere quotato in borsa) e il più decentralizzato degli intermediari.
Piattaforme sicure, ciascuna con i propri servizi specifici e in grado di soddisfare un preciso target di investitori.
eToro per Polygon
Il broker eToro (qui per il sito ufficiale) – offre 28 criptovalute, tra le quali anche Polygon Matic. Re del fintech, eToro offre condizioni molto interessanti per le criptovalute, con spread contenuti e con commissioni nulle all’acquisto e alla vendita. Tra i servizi esclusivi offerti troviamo:
- Investimenti in entrambe le direzioni: su tutte le criptovalute eToro ci permette di investire sia al rialzo sia al ribasso, con la vendita allo scoperto. Servizio interessante per le criptovalute, che sono intrinsecamente volatili;
- CopyTrading: il sistema per copiare i trader che hanno i maggiori ritorni sull’investimento ( o più in linea con le nostre strategie). Possiamo usare questo sistema anche per spiare nei loro portafogli e vedere come si stanno muovendo.
- CopyPortfolios: per chi preferisce un prodotto singolo che replichi diverse criptovalute. Ce ne sono diversi, alcuni dei quali includono anche Polygon.
Tutti i servizi elencati sono disponibili anche con il conto demo gratuito che il broker mette a disposizione di tutti, senza versamento preventivo. Anche l’interfaccia web – che è la stessa poi replicata sull’App – è di facile utilizzo.
Per investire in Polygon con eToro apri qui un conto gratis.
Coinbase per Polygon
Coinbase (qui il sito internet) è piattaforma exchange per le criptovalute, quotata in borsa e utilizzata già dai grandi investitori anche come servizio di custodia. Sicurezza al primo posto, licenze in America, in Giappone e recentemente anche in Europa e un ottimo assortimento di criptovalute a listino. Tra i servizi più interessanti offerti da questo intermediario per MATIC troviamo:
- Earn: guadagnare piccole quantità di criptovalute emergenti, ciclicamente sponsorizzate sulla piattaforma. Ci basterà rispondere a poche domande per ottenerle.
- Sicurezza elevata: Coinbase si affida ai servizi di custody più avanzati e ad una potente infrastruttura informatica. Anche nei momenti di massimo volume sul mercato saremo certi di poter entrare sulla piattaforma e comprare Polygon o venderli.
- Coinbase Pro: per chi cerca qualcosa di più in termini di strumenti. Agile, ma con qualche strumento di gestione degli ordini condizionali e di analisi del mercato.
Coinbase è il migliore exchange per gli investitori di grande entità, ma offre ottimi servizi anche a chi vuole investire quantità ridotte di danaro. Aprire il conto non costa nulla e avremo a disposizione una buona scelta di strumenti. Siamo lontani, sul piano tecnico, da quanto troviamo su eToro, ma è comunque più che sufficiente per diversi profili di investitore.
Binance per Polygon
Binance è una multinazionale fluida del mondo degli exchange e offre servizi innovativi, insieme a commissioni molto competitive. Una spina nel fianco per i servizi più istituzionalizzati, anche se presto dovrebbe comunque quotarsi in borsa. Sicurezza e affidabilità garantite e accesso a centinaia di progetti crypto, compreso anche Polygon Matic. Perché dovremmo sceglierlo?
- Dex rapido in stile trading: con gestione degli ordini, leva sui futures, possibilità di investire allo scoperto. Non ci sono tutti gli strumenti di analisi, ma molti professionisti lo trovano più che sufficiente.
- Commissioni basse: per chi sceglie di investire tramite il dex, le commissioni ammontano a meno dello 0,5%, che possono essere ulteriormente ridotte usando BNB per pagarle.
- Guadagnare con le cripto: possiamo conferire le nostre criptovalute per ricevere ricompense tramite staking, o anche fornendo liquidità all’exchange. I ritorni sono tra i più alti sul mercato.
Binance propone un contro gratuito che possiamo utilizzare anche per piccolissimi acquisti e che non costa nulla finché non procederemo all’acquisto. Un’ottima alternativa per chi cerca una via di mezzo tra broker trading e exchange puri.
Come fare trading Polygon MATIC
Migliori piattaforme per fare trading Polygon MATIC [CLASSIFICA]
MIGLIORI PIATTAFORME TRADING
eToro miglior piattaforma di Social e CopyTrading. Portafogli intelligenti, strumenti avanzati e broker multi-premiato.
Capital.com dispone di piattaforme con intelligenza artificiale. Broker ideale per trading con algoritmi, ha MetaTrader 4/5 e TradingView.
FP Markets è la piattaforma ideale per trading automatico. Con MetaTrader, Autochartist e VPS integrata, permette installazione di BOT trading. Piattafaorma sicura a 0 spese..
IQ Option piattaforma semplice "stile gaming", con indicatori e funzioni intelligenti. Ideale per principianti con poco budget.
Trade.com piattaforma tipica per trading automatico di CFD e titoli reali (DMA). Strumenti avanzati, corsi e analisi gratuite integrate.
Per fare trading con Polygon Matic dovremo scegliere un broker che offre la criptovaluta, aprire un conto e procedere con l’ordine. Una procedura all’apparenza complessa, ma che è alla portata di tutti e che richiede pochi minuti dall’iscrizione fino all’apertura dell’ordine. Per dimostrare questo e per aiutare chi è alla prima esperienza, procederemo con due diversi ordini di prova, con i conti demo dei due migliori intermediari.
- Trading su Polygon di prova con eToro
Partiamo con l’ordine di prova tramite il conto demo gratis di eToro. È il broker che abbiamo consigliato per primo nella nostra guida – che propone una piattaforma con 3.000+ asset finanziari a listino e servizi esclusivi fintech altrettanto semplici a usare. Il conto demo che apriremo ci metterà a disposizione 100.000$ di capitale virtuale per fare tutti test del caso.
IL CONTO DEMO: aprire un conto demo con eToro necessita di pochi minuti del nostro tempo. Una volta aperta la pagina, dovremo inserire a schermo un nome (di fantasia va più che bene) e un’indirizzo e-mail. Riceveremo allo stesso indirizzo un link di conferma tramite mail. Clicchiamoci sopra e il nostro conto demo sarà già aperto. Verremo rediretti sulla dashboard, la plancia tramite la quale gestire i nostri investimenti.
TROVIAMO POLYGON: muoversi tra 3.000+ asset è comunque semplice, grazie alla buona organizzazione del broker. Sulla colonna di sinistra troviamo Mercati, clicchiamoci sopra. Poi passiamo alla pagina centrale e selezioniamo Cripto. Entreremo così nel listino delle criptovalute. Troviamo il riquadro di Polygon (come nell’infografica allegata) e clicchiamo su Acquista.
ORDINE: la schermata d’ordine delle criptovalute su eToro è semplice. Inseriamo la quantità di Denaro virtuale che vogliamo puntare e poi apriamo la posizione cliccando sul relativo bottone. L’ordine sarà aperto a velocità istantanea e sarà trasferito nella nostra sezione Portafoglio, nel caso in cui volessimo poi chiuderlo.
- Trading su Polygon di prova con Capital.com
Anche con Capital.com non abbiamo grandi difficoltà a fare la nostra prima operazione di trading su Polygon Matic. Il conto demo è facile da aprire (bastano davvero pochi secondi) ed è disponibile a tutti sul sito ufficiale del broker – senza impegno e senza bisogno di versare neanche 1 euro.
IL CONTO VIRTUALE: Capital.com offre un conto virtuale gratis che possiamo utilizzare per allenarci al trading. Seguiamo il link e inseriamo il nostro indirizzo e-mail e una password scelta al momento. Una volta cliccato su Iscriviti ci troveremo direttamente nella piattaforma web di Capital.com, pronti a fare la nostra prima operazione di trading.
LA PIATTAFORMA: possiamo passare dal menù di navigazione a sinistra, scegliendo prima Criptovalute, poi Polygon Matic, oppure utilizzare la pratica barra di ricerca, inserendo sempre Polygon. Qualunque via seguiremo, la troveremo (come riportiamo nell’infografica) all’interno della pagina centrale. Clicchiamo su Acquista e procediamo all’ordine, che troviamo sulla destra.
ORDINE: la schemata di ordine di Capital.com è maggiormente ricca di dettagli. Dovremo inserire il numero di coin sui quali investire e potremo anche modificare la leva dalle impostazioni. Chi vuole impostare un trading semi-automatico può anche inserire limiti di stop loss e di take profit. Quando tutti i dettagli della nostra posizione saranno correttamente inseriti, basterà cliccare su Acquista per far partire l’ordine.
Puoi iniziare gratis il trading in MATIC a questo indirizzo.
Come comprare Polygon MATIC
Migliori piattaforme per comprare Polygon MATIC [CLASSIFICA]
MIGLIORI PIATTAFORME PER COMPRARE CRIPTOVALUTE
Binance è la prima piattaforma crypto exchange più usata al mondo. Earn, staking, trading e NFT per investire nelle crypto in sicurezza.
Coinbase è il popolare crypto exchange USA, per privati e aziende che vogliono investire in criptovalute.
Bitpanda è una piattaforma exchange crypto e trading di 1.000+ assets, disponibile per App e PC. Commissioni basse.
L’alternativa principale che abbiamo al trading online è l’acquisto diretto di Polygon tramite un exchange. Abbiamo scelto per questa operazione di prova Coinbase – qui per il suo sito web – intermediario di qualità e sicurezza, con costi molto contenuti per fare compravendita, anche se dovessimo pagare con la carta.
APRIAMO IL CONTO: partiremo dall’apertura del conto Coinbase. Seguiamo il link e inseriamo le informazioni richieste. Successivamente riceveremo all’indirizzo e-mail che abbiamo indicato una mail di attivazione. Clicchiamo sul link per passare alla seconda parte della procedura di registrazione. Qui dovremo fornire altri dettagli sulla nostra persona – sono le pratiche KYC obbligatorie per tutti gli intermediari – e anche una prova della nostra identità e residenza. La patente di guida o la carta di identità saranno più che sufficienti per questa operazione. In pochi minuti l’exchange Coinbase ci verificherà e potremo iniziare a fare le nostre operazioni.
Dati come il numero di telefono sono necessari per impostare l’autenticazione 2A, che rende molto più sicuro il nostro account. Abbiamo utilizzato Coinbase per anni e il nostro numero è sempre stato in ottime mani, senza spam o telefonate non richieste.
ORDINARE POLYGON SU COINBASE: una volta completate le procedure di registrazione, troveremo sulla pagina principale di Coinbase un pulsante Acquisto/Vendita. Clicchiamoci sopra per avere accesso alla schermata che riportiamo nella nostra infografica. Scegliamo dal menù acquistare Polygon, selezioniamo il nostro metodo di pagamento e poi il taglio del nostro investimento. Se quelli già riportati dalla piattaforma non sono adeguati, basterà cliccare su Personalizza. Inoltriamo l’ordine e in pochi secondi avremo i nostri Polygon Matic in portafoglio.
Trading Polygon: Pro e Contro
Il trading su Polygon è adatto ad alcune categorie di investitori, per altri meno. In questa sezione riassumiamo i pro e i contro di questa soluzione. In un prospetto sintetico sarà facile comprendere se e quando farlo – o se dedicarsi all’acquisto diretto.
- Pro del trading su Polygon
IN ENTRAMBE LE DIREZIONI: anche se Polygon sta perdendo valore sul mercato, potremo investire con un buon ritorno. Il trading online offre la vendita allo scoperto, che permette di puntare sul ribasso. Qualunque sia la situazione di mercato, non dovremo mai stare fermi.
PERFETTO PER LA VOLATILITÀ: gli asset volatili come le criptovalute (e come Polygon) sono un’ottima base sulla quale fare trading. Ordini eseguiti istantaneamente per sfruttare anche il più minimo dei movimenti.
STRUMENTI DI ANALISI: tutte le piattaforme broker per il trading su Polygon integrano direttamente a grafico tutti gli strumenti di analisi tecnica utilizzati dai professionisti. Anche se investiamo poche decine di euro, avremo accesso al top che viene utilizzato dai trader delle principali banche d’affari.
ZERO COMMISSIONI: in acquisto e in vendita non dovremo pagare nulla. Questi broker guadagnano dallo spread, cioè da variazioni minime tra prezzo praticato e prezzo di mercato.
SICUREZZA: le piattaforme che propongono il trading su Polygon sono tutte dotate di licenza che ne garantisce la sicurezza. Fino a 100.000€ di investimento siamo completamente coperti, anche in caso di default della piattaforma.
GESTIONE ORDINI: è molto avanzata e ci permette anche di operare in modo semi-automatico. Ordini condizionali, stop loss, take profit sono tutti utili per far lavorare il nostro capitale anche mentre non siamo al PC.
- Contro del trading su Polygon
COSTI: per chi investe sul lungo periodo le commissioni overnight possono diventare più esose del costo di transazioni sulle principali piattaforme per comprare Polygon. Sono costi che vanno valutati (tutti i broker offrono la stima di questi costi al momento dell’ordine).
RISCHIO: prendersi qualche rischio in più a causa della leva è all’ordine del giorno. Dobbiamo imparare ad essere misurati e a seguire diligentemente la psicologia del trader. Guai ad andare in tilt.
👍TRADING POLYGON PRO | 👎TRADING POLYGON CONTRO |
---|---|
Piattaforme ricche di strumenti | Costi overnight per chi investe sul lungo |
Nessun costo di transazione | Rischi con leva |
Anche con vendita allo scoperto | |
Gestione ordini avanzata | |
Sicurezza della licenza | |
Sfrutta la volatilità |
Comprare Polygon sugli exchange: Pro e Contro
Comprare Polygon sugli exchange è l’alternativa migliore per chi pensa ad investimenti in termini di mesi o anni. Anche in questo caso non esiste però la soluzione perfetta per tutti e dovremo analizzare pro e contro di questo canale di investimento sulle criptovalute.
- Pro dell’acquisto diretto di Polygon
NO COSTI MANTENIMENTO: anche se terremo in portafoglio Polygon per anni, gli exchange non chiederanno nessuna commissione. È il modo ideale per operare per chi guarda a orizzonti di medio e lungo periodo.
PREZZO REALE DI MERCATO: il prezzo di mercato praticato è reale e non sono presenti differenze che vengono intascate dal broker. In diversi casi può essere più vantaggioso operare in questo modo.
ACQUISTO REALE: in portafoglio avremo i nostri token Polygon, che potremo portare fuori dalla piattaforma, offrire in prestito o utilizzare anche in pagamento. Questo non è possibile con i contratti a replica offerti dai broker.
- Contro dell’acquisto diretto di Polygon
STRUMENTI DI ANALISI: sono spesso scadenti o comunque meno evoluti di quelli che troviamo sulle piattaforme per il trading. Chi ha bisogno di analisi tecnica avanzata dovrà muoversi verso il trading.
NO LEVA, NO SHORT: anche in particolari condizioni di mercato non potremo fare affidamento sulla leva finanziaria o sulla vendita allo scoperto. Una limitazione importante per diversi investitori che invece vogliono rischiare di più.
COMMISSIONI FISSE in aggiunta a quelle variabili, che per un piccolo investitore possono essere poco vantaggiose. Bisogna calcolare, anche con l’aiuto dei conti demo, quanto andremo effettivamente a pagare con il trading e confrontarlo con gli ordini di acquisto Polygon sugli exchange.
👍COMPRARE POLYGON PRO | 👎COMPRARE POLYGON CONTRO |
---|---|
Prezzi reali di mercati | No short, no leva |
Niente commissioni sul lungo periodo | Commissioni fisse e variabili |
Token davvero in portafoglio | Strumenti di analisi carenti |
Conviene investire in Polygon Oggi? Previsioni MATIC
Sì, oggi è conveniente investire in Polygon, sia in virtù dei target price, sia per la rilevanza di questo progetto nel mondo delle criptovalute. Le previsioni sono rialziste e se fossero confermate garantirebbero un buon guadagno a chi entra adesso sul mercato.
Tabella riepilogativa previsioni MATIC a breve, medio e lungo periodo:
📆ANNO | 💸PREVISIONI PREZZO POLYGON |
---|---|
2021 | 1,50$ |
2022 | 2,50$ |
2023 | 3,00$ |
2024 | 4,00$ |
2025 | 5,50$ |
La progressione di prezzo indicata dalle previsioni Matic rende l’ovvio ancora più visibile. È prevista una progressione lineare che premierà chi terrà in cassa i proprio token sul lungo periodo.
Previsioni Polygon 2021/2022/2023
I target price sul 2021 per Polygon Matic indicano come consenso il prezzo di 1,50$, in netto rialzo rispetto alle quotazioni attuali, seppur lontani dal massimo storico toccato dal token. Fino al 2023 tuttavia i prezzi potrebbero farsi ancora più interessanti.
I maggiori specialisti di questa criptovaluta (e del mercato in generale) prevedono la possibilità di raggiungere anche quota 3,00$, ora che è confermata l’utilità del protocollo anche nel caso in cui Ethereum dovesse passare ad un sistema di validazione PoS. Se queste quotazioni dovessero essere confermate, si tratterebbe di un ottimo momento per investire su Polygon Matic.
Previsioni Polygon 2024/2025
Entro il 2025 Polygon potrebbe superare quota 5,50$. Questo è il consenso che si è creato intorno alla criptovaluta e che rende il token uno dei più appetibili per gli investitori di lunghissimo periodo.
Le previsioni su un arco temporale così ampio andranno confrontate periodicamente con l’andamento generale del mercato delle criptovalute, cosa che i nostri analisti si preoccuperanno di fare, mantenendo questo contenuto costantemente aggiornato.
Quanto vale Polygon oggi: prezzo quotazione $MATIC aggiornato in tempo reale
Polygon Matic oggi vale per singolo token tra i 0,90$ e 1,20$, confermando un canale importante anche durante un periodo di grande volatilità per l’intero comparto delle criptovalute. Le quotazioni in tempo reale di MATIC ci aiuteranno a capire come si sta muovendo nel presente il token.
Dobbiamo prestare sempre la massima attenzione a questo tipo di dati. Non è detto che siano indicativi della performance futura – e guai ad affidarvisi senza utilizzare gli strumenti più utili per l’analisi tecnica. La performance passata è appunto passata, senza che possa avere poi grande impatto – se non con letture più analitiche – sul futuro progresso della stessa.
Conclusioni
Polygon Matic è un grande progetto cripto, che punta ad offrire scalabilità sull’intasato network di Ethereum. Negli ultimi mesi ha avuto una crescita esponenziale, diventando così uno dei più richiesti sul mercato. Secondo le nostre previsioni è oggi uno dei migliori da inserire a portafoglio.
Tuttavia sarà sempre necessario affidarsi ad una grande piattaforma, sia se dovessimo decidere di fare trading, sia se invece dovessimo preferire l’acquisto diretto del token. In ballo c’è la nostra sicurezza, la possibilità di guadagnare dal nostro investimento e di proteggere il nostro capitale. Le previsioni sono positive – ora non ci resta che fare il primo passo e iniziare ad investire, anche con capitale virtuale.
FAQ – Piattaforme per Polygon: Domande e Risposte frequenti
Quali piattaforme exchange usare per comprare Polygon MATIC?
Meglio comprare Polygon Matic o fare trading?
Il trading è più adatto a chi vuole investire sul breve periodo, comprare Polygon per chi guarda al lungo e lunghissimo periodo. Le differenze sono comunque importanti e le analizziamo con dovizia di particolari all’interno del nostro approfondimento.
Quali sono le migliori piattaforme per Polygon a zero commissioni?
eToro offre, insieme a Capital.com le migliori piattaforme a zero commissioni sull’acquisto di Polygon (e di tutte le altre criptovalute). Non dovremo pagare nulla di aggiuntivo né all’atto dell’acquisto né all’atto della liquidazione della posizione. Trading adatto anche a chi fa tante operazioni in una sola sessione.
È sicuro e legale investire in Polygon?
Investire in Polygon è sicuramente legale. Della sicurezza dovremo però preoccuparci noi direttamente. Possiamo farlo scegliendo tutte le migliori piattaforme, che offrono licenza e protezione del capitale, che abbiamo citato all’interno del nostro approfondimento. Mai affidarsi a chi non può offrire queste basi.
Voglio provare senza rischiare: da dove inizio?
Possiamo partire dal conto demo di eToro oppure con il conto dimostrativo di Capital.com: entrambi offrono capitale virtuale e strumenti full optional per iniziare a fare trading senza rischi e senza dover impiegare direttamente il proprio capitale. Consigliate ai principianti, ma anche a chi è più esperto.