Piattaforme.it
Le migliori piattaforme per comprare assets finanziari online

Migliori piattaforme per comprare Polkadot

Il nostro staff ha selezionato le migliori piattaforme per chi vuole fare trading o investire sul lungo periodo su Polkadot ($DOT) – criptovaluta che è la quintessenza del mondo della finanza decentralizzata, ottima aggiunta ai portafogli che vogliono un ‘esposizione verso i protocolli più avanzati del settore blockchain.

MIGLIORI PIATTAFORME PER CRYPTO TRADING

eToro

  1. Social & Copy Trading
  2. Staking crypto (ricompense)
  3. Copy Smart Portfolios

eToro miglior piattaforma di Social e Crypto CopyTrading. Portafogli Crypto intelligenti, strumenti avanzati e broker multi-premiato.

Inizia ora

Capital.com

  1. Social & Copy Trading
  2. Staking crypto (ricompense)
  3. CopyPortfolios

Capital.com dispone di piattaforme con intelligenza artificiale. Broker ideale per crypto-trading con algoritmi, ha MetaTrader 4/5 e TradingView.

Inizia ora

Coinbase

  1. Protezione assicurativa crypto
  2. Coinbase Earn (Crypto gratis)
  3. Coinbase Card

Coinbase è il popolare crypto exchange USA, per privati e aziende che vogliono investire in criptovalute.

Inizia ora

Binance

  1. Commissioni basse
  2. Alte rendite
  3. Corsi e formazione

Binance è la prima piattaforma crypto trading più usata al mondo. Earn, staking, trading e NFT per investire nelle crypto in sicurezza.

Inizia ora

Bitpanda

  1. Commissioni basse
  2. 1.000+ assets
  3. Piano di Risparmio

Bitpanda è una piattaforma evoluta per crypto e trading, disponibile mobile che desktop, con basse fee applicate.

Inizia ora

Nel nostro approfondimento includeremo un’analisi delle migliori piattaforme per operare su $DOT inseriremo anche l’analisi fondamentale, prezzi di target e indicazioni sull’investimento in questa criptovaluta alternativa.

Polkadot - guida completa alle migliori piattaforme - analisi di Piattaforme.it
La guida di Piattaforme.it alle migliori piattaforme per investire e fare trading su Polkadot

Investire in Polkadot – riepilogo:

Come investire in Polkadot:Trading CFD / Acquisto diretto
Dove investire in $DOT:Piattaforme crypto-trading / Exchange
💰Quanto serve per iniziare:Bastano piccoli capitali (10,20€)
👨‍🎓Come imparare:eBook / Corsi Trading / Audiolibri / Videotutorial
🤔Conviene:Si🟢 – Leggi le previsioni📈
Piattaforme trading:🌞Migliori piattaforme trading $DOT
Exchange:🌈Migliori exchange $DOT
Comprare Token $DOT & fare crypto-trading su Polkadort: principali caratteristiche introduttive

Migliori piattaforme per investire in Polkadot: Quali scegliere? TOP 3

Le migliori piattaforme per investire oggi in Polkadot sono:

  1. eToro;
  2. Binance;
  3. Capital.com.

La nostra scelta non può che partire da quanto è offerto, dalle piattaforme di trading, in termini di sicurezza, con garanzie che devono essere presenti sia per il capitale che investiamo, sia per la sicurezza informatica. Poi analizziamo anche quanto è offerto dai servizi accessori per l’investimento, dalla qualità degli strumenti analitici e dalla reputazione che questi intermediari si sono riusciti a costruire nel tempo.

Scelta della migliore piattaforma per Polkadot
Scegliere una buona piattaforma può fare la differenza tra un buon risultato per l’investimento o meno

eToro per Polkadot

eToro – qui per il sito ufficiale – è una piattaforma di investimento a 360°, che offre la possibilità di investire su 40+ criptovalute, scelte tra le migliori che il mercato può offrire. È la nostra prima scelta oltre che per la sicurezza anche per quanto riguarda i servizi fintech offerti. Sono esclusivi di questa piattaforma e potremo sfruttarli anche per fare trading su $DOT.

  • CopyPortfolios

Sono la migliore soluzione che abbiamo a disposizione per avere un investimento distribuito sulle migliori criptovalute. Si comportano come degli ETF, pur non avendo commissioni aggiuntive – e offrono uno spaccato importante del mercato cripto. In un solo titolo potremo avere in portafoglio tutti i migliori progetti.

  • CopyTrader

Servizio di trading automatico che consente la copia dei migliori investitori tra quelli che operano sulla piattaforma. Con un click potremo sceglierli e con un altro click potremo copiarli. Potremo così muoverci all’interno del mondo delle criptovalute e anche di Polkadot facendo guidare dai migliori.

  • WebTrader

Possiamo fare trading tramite una piattaforma web – non dovremo installare nulla – che offre però comunque strumenti al vertice del settore. Allo stesso modo possiamo optare per l’App per il trading – che ci permette di investire da tablet o cellulare.

Per investire in $DOT con eToro apri un conto gratis.

Binance per Polkadot

Binance – vai qui per visitare il sito ufficiale – è il primo exchange al mondo per volumi spostati. Possiamo sceglierlo per investire su centinaia di token e coin cripto, che sono tutti presenti sul listino interno di questo exchange.

  • Grande listino

Il listino di Binance è tra i più forniti al mondo, anche tenendo conto degli altri exchange. Oltre che Polkadot abbiamo centinaia di token e di coin cripto anche emergenti tra i quali poter scegliere per la composizione del nostro portafoglio.

  • Integrazione con TradingView

È un altro bel passo avanti rispetto agli exchange classici. Perché l’integrazione con TradingView, anche se a livello minimo, ci permette di avere a disposizione qualche strumento per l’analisi tecnica di breve periodo su $DOT.

  • Piattaforma interna

C’è una piattaforma interna che permette di impostare ordini in modo professionale. Binance è ad oggi l’intermediario che offre il top in termini di strumentazione per chi vuole investire senza passare dai broker professionali. Ed è per questo quella che muove i volumi più importanti. Il conto di Binance è gratis e possiamo aprirlo in pochi minuti, per iniziare a fare acquisti di Polkadot.

Capital.com per Polkadot

Capital.com – qui per andare sul sito – è un broker con contratti per differenza sulle criptovalute e su migliaia di altri asset. Ha un ottimo assortimento, compreso anche Polkadot, per un totale di 235+ criptovalute. Può essere considerato uno dei migliori in circolazione, in quanto ci permette di investire con servizi esclusivi come:

  • MetaTrader 4 + TradingView

L’accoppiata di piattaforme è di altissimo livello – parliamo dopotutto delle piattaforme di trading più apprezzate dai professionisti. Possiamo trovarle entrambe su Capital.com, oppure orientarci verso il webtrader.

  • WebTrader

Il WebTrader è accessibile via browser, ma nonostante non sia una piattaforma da poter installare, possiamo considerarla come di ottimo livello. Sono presenti strumenti di analisi tecnica, così come strumenti per gli ordini condizionali e complessi.

  • Intelligenza artificiale

È un altro dei servizi esclusivi che sono offerti da Capital.com. L’algoritmo funziona automaticamente: segnala errori di composizione del nostro investimento e – nel caso in cui ce ne fosse bisogno – attiva la segnalazione – anche di titoli eventualmente alternativi.

Possiamo testare i servizi descritti con il conto dimostrativo gratis di Capital.com, gratuito e con capitale virtuale illimitato, tanto per verificare la bontà dei servizi che vengono offerti dal gruppo, nonché delle nostre strategie di trading su Polkadot.

Come fare trading in Polkadot $DOT

Migliori piattaforme per fare trading su $DOT [CLASSIFICA]

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING

eToro

  1. Social & Copy Trading
  2. Azioni estere a 0 commissioni
  3. Copy SmartPortfolios

eToro miglior piattaforma di Social e CopyTrading. Portafogli intelligenti, strumenti avanzati e broker multi-premiato.

Inizia ora

Capital.com

  1. Intelligenza Artificiale
  2. Corsi Gratis e App Crypto
  3. 500+ Crypto incluse

Capital.com dispone di piattaforme con intelligenza artificiale. Broker ideale per trading con algoritmi, ha MetaTrader 4/5 e TradingView.

Inizia ora

FP Markets

  1. Segnali Trading Gratis
  2. VPS Gratis Auto-Trading
  3. Spreads da 0.0 pips

FP Markets è la piattaforma ideale per trading automatico. Con MetaTrader, Autochartist e VPS integrata, permette installazione di BOT trading. Piattafaorma sicura a 0 spese..

Inizia ora

IQ Option

  1. Dep. Min solo 10€
  2. Indicatori analisi automatici
  3. Social Trading

IQ Option piattaforma semplice "stile gaming", con indicatori e funzioni intelligenti. Ideale per principianti con poco budget.

Inizia ora

Trade.com

  1. Corsi Trading 1:1 Gratis
  2. Segnali Trading Gratuiti
  3. MetaTrader + TradingView

Trade.com piattaforma tipica per trading automatico di CFD e titoli reali (DMA). Strumenti avanzati, corsi e analisi gratuite integrate.

Inizia ora

Polkadot è una delle criptovalute più comuni sulle piattaforme di trading, complice il grande successo che il protocollo sta avendo sia nel mondo della blockchain, sia invece tra gli investitori. Non tutte le piattaforme che possiamo scegliere però sono di ugual livello. Noi procederemo ad un ordine di prova con le due migliori, selezionate dal nostro staff, rispettivamente eToro e Capital.com.

  • Ordine di prova Polkadot con eToro

Il conto dimostrativo gratuito di eToro ci permette di investire con capitale virtuale e testare tutte le funzionalità che questo intermediario offre. Potremo utilizzare questa piattaforma di prova per testare le nostre strategie su Polkadot e anche per valutare se la piattaforma è quanto ci serve per operare sul mercato.

APRIAMO IL CONTO DEMO: si deve sempre partire dall’apertura del conto demo gratis di eToro. Seguiamo il link e inseriamo le informazioni che ci vengono richieste dalla piattaforma. Un nome di fantasia, che ci identificherà poi sulla piattaforma, seguitando poi con la password e con il nostro indirizzo e-mail. Inseriamolo correttamente, perché riceveremo il link di attivazione del conto proprio a questo indirizzo. Clicchiamo sul link e saremo trasferiti alla piattaforma.

PIATTAFORMA DI ETORO: è molto complessa, perché offre tutti gli strumenti utili per l’analisi tecnica e anche oltre 4.000 titoli. Nel complesso però muoversi è semplice. Andiamo sulla colonna di destra, ovvero Cerca e poi usiamo il motore di ricerca, inserendo Polkadot. In alternativa potremo andare su Criptovalute e scegliere dal menù Polkadot. Clicchiamo su acquista per passare alla schermata di ordine.

Trading su POlkadot con eToro - di Piattaforme.it
La schermata di ordine su Polkadot

ORDINE SU ETORO: la schermata di ordine è semplice. Basterà inserire la quantità di denaro che vorremo investire e poi cliccare su Apri Posizione. Una volta che avremo cliccato, il nostro ordine sarà trasferito all’interno del nostro portafoglio e da lì potremo chiuderlo. Nulla di più semplice per iniziare ad investire su Polkadot.

  • Ordine di prova su Polkadot con Capital.com

Faremo un ordine di prova anche con il conto demo di Capital.com, anche questo con capitale virtuale – in questo caso illimitato – e con un ottimo listino di criptovalute a disposizione.

APRIRE IL CONTO DEMO: il conto di prova gratuito di Capital.com ci permette di investire su tutti gli asset presenti a listino ed è semplice da aprire. Partiamo con il seguire il link e offriamo un indirizzo e-mail e una password. In alternativa potremo scegliere il login anche tramite account Google o account Facebook. Una volta creato il nostro account verremo immediatamente trasferiti sulla piattaforma dell’intermediario.

PIATTAFORMA DI CAPITAL.COM: anche qui siamo davanti ad una piattaforma web competa, che offre decine di strumenti di analisi anche a chi vuole investire su Polkadot. Siamo davanti ad una piattaforma anche qui relativamente complessa. Muoviamoci utilizzando il motore di ricerca in alto a sinistra dell’interfaccia e inseriamo Polkadot. Clicchiamo su Acquista e a destra avremo disponibilità della schermata di ordine.

Trading Polkadot su Capital.com - di Piattaforme.it
Trading su Polkadot con Capital.com

SCHERMATA DI ORDINE: qui è più complessa, perché avremo a disposizione lo stop loss e il take profit, nonché la possibilità di attivare il nostro ordine ad un determinato livello di prezzo. Una volta che tutti i dettagli saranno sistemati, potremo procedere cliccando su Acquista per procedere con l’acquisto. Troveremo il nostro ordine all’interno del nostro portafoglio.

Come comprare Polkadot $DOT

Migliori piattaforme per comprare Polkadot [CLASSIFICA]

MIGLIORI PIATTAFORME PER COMPRARE CRIPTOVALUTE

Binance

  1. Commissioni basse
  2. Alte rendite
  3. Corsi e formazione

Binance è la prima piattaforma crypto exchange più usata al mondo. Earn, staking, trading e NFT per investire nelle crypto in sicurezza.

Inizia ora

Coinbase

  1. Protezione assicurativa crypto
  2. Coinbase Earn (Crypto gratis)
  3. Coinbase Card

Coinbase è il popolare crypto exchange USA, per privati e aziende che vogliono investire in criptovalute.

Inizia ora

Bitpanda

  1. Commissioni basse
  2. 1.000+ assets
  3. Piano di Risparmio

Bitpanda è una piattaforma exchange crypto e trading di 1.000+ assets, disponibile per App e PC. Commissioni basse.

Inizia ora

Abbiamo scelto, per le nostre operazioni di acquisto diretto di Polkadot, di approfittare di Binance – che è l’exchange che muove i più importanti volumi al mondo e che offre un processo di acquisto decisamente lineare.

APRIRE IL CONTO: il primo passo, anche in questo caso, rimane quello di aprire il contoIl conto gratuito di Binance è facile da aprire. Seguiamo il link e inseriamo tutte le informazioni che l’intermediario ci richiede. Occhio ad essere veritieri, perché poi queste informazioni andranno verificate anche con documento. Inseriamo tutte le informazioni e procediamo. Riceveremo una mail di conferma e poi dovremo inserire, sempre tramite interfaccia web o via App, la foto di un nostro documento. Terminata questa procedura il nostro conto verrà attivato nel giro di pochi minuti, dato che il processo è largamente automatico.

SCEGLIAMO POLKADOT E COMPRIAMO: entriamo nella piattaforma inserendo il nostro indirizzo e-mail e anche la nostra password. Il sistema a doppio livello di autorizzazione – il più sicuro oggi per le nostre criptovalute – ci invierà un SMS per entrare nella piattaforma. In alto a destra troveremo Compra Ora. Clicchiamo sul bottone per avere accesso al menù di acquisto.

L’ordine diretto su Binance per Polkadot

Selezioniamo Polkadot da un lato e Euro dall’altro e inseriamo la quantità di token $DOT che abbiamo desiderio di acquistare. Una volta che avremo inserito questi valori, clicchiamo su Continua. Poi verifichiamo il risultato del cambio e confermiamo. Nel giro di pochi secondi troveremo i token che abbiamo acquistato nel nostro wallet interno. Potremo a questo punto decidere di spostarli altrove o di sfruttare uno dei tanti servizi che sono offerti da Binance per la rendita passiva.

Trading in Polkadot: Pro e Contro

Il trading di Polkadot è il canale più vantaggioso per una vasta parte degli investitori. Tuttavia non esistono soluzioni perfette per tutti – e anche nel caso del trading dovremo fare i conti con eventuali problematiche e contro. Li riassumiamo tutti in questa sezione della nostra guida – per offrire un prospetto che sia utile a chi deve decidere per se stesso.

Trading Solana - pro e contro - di Piattaforme.it
I pro e i contro del trading Solana
  • Pro del trading su Polkadot

IN ENTRAMBE LE DIREZIONI: anche Polkadot è un asset che può avere delle fasi di trend calante. Con il Trading potremo sfruttarle a nostro vantaggio, perché avremo a disposizione anche la vendita allo scoperto. Strumento questo che non possiamo trovare altrove.

STRUMENTI AVANZATI: abbiamo gli strumenti più professionali per operare con l’analisi tecnica. È un vantaggio non da poco, in particolare per chi ama intervenire sul mercato con l’analisi tecnica.

SOLUZIONI UNICHE: i broker che abbiamo consigliato per investire in Polkadot presentano anche strumenti unici per fare trading, come abbiamo visto con il CopyTrading o l’intelligenza artificiale.

NO COMMISSONI DI ACQUISTO: non abbiamo delle commissioni di acquisto. Possiamo pertanto operare anche con tanti micro-ordini senza preoccuparci di dover spendere troppo in commissioni.

NO CUSTODIA: non dovremmo preoccuparci di custodire la criptovaluta Polkadot. Stiamo investendo in contratti che la rappresentano, che non possono essere hackerati o rubati. Non ci sono chiavi da perdere.

SICUREZZA MASSIMA: in presenza di una licenza possiamo essere sicuri al 100% di avere davanti un operatore sicuro. Con gli exchange, se ci si muove in libertà, i rischi sono più alti.

  • Contro del Trading in Polkadot

Ci sono anche dei contro per chi fa trading invece di comprare direttamente sugli exchange.

SPREAD: il prezzo che viene praticato ha un differenziale rispetto a quello ufficiale di mercato. È la commissione che paghiamo al broker. Talvolta può essere più alta di quella degli exchange.

OVERNIGHT: si possono pagare anche commissioni overnight, ovvero commissioni applicate ogni giorno sulla base del tasso di interesse interbancario. Sono minuscole, ma sul lunghissimo periodo possono incidere.

LUDOPATIA: il rischio con strumenti che ci possono far muovere in entrambi i versi su Polkadot è di eccedere. Serve disciplina, sempre.

👍TRADING POLKADOT PRO👎TRADING POLKADOT CONTRO
Vendita short disponibileSpread sul prezzo
No commissioni professionaliRischio ludopatia
Maggiore sicurezzaCommissioni overnight
Contratti contro custodia
Strumenti aggiuntivi
Pro e contro del trading in Polkadot

Comprare Polkadot sugli exchange: Pro e Contro

L’acquisto su exchange di Polkadot è la seconda delle alternative per chi vuole investire su $DOT. Si tratta di un canale a nostro avviso peggiore di quello del trading, ma comunque valido in altre circostanze. Valutiamo qui pro e contro, che possono fare la differenza nella scelta di ciascuno per questo tipo di attività.

Pro e contro - Polkadot acquisto diretto - di Piattaforme.it
Acquisto diretto di Polkadot – pro e contro
  • Pro dell’acquisto diretto su Polkadot

ACCESSO REALE ALLA CRIPTOVALUTA: avremo accesso a $DOT, potremo spostarlo su altri portafogli, potremo metterlo in staking oppure utilizzarlo anche per votare sulle parachain. Questo non è possibile con i contratti per differenza che utilizziamo con i broker per il trading.

PREZZO REALE: il prezzo che viene praticato dagli exchange è quello di mercato. Non vengono applicate commissioni sotto forma di spread. Avremo semplicemente il top del top in termini di prezzo, tanto in acquisto quanto in vendita.

NO COMMISSIONI OVERNIGHT: interessante anche il fatto che mancano le commissioni periodiche. Gli account non costano nulla, né c’è bisogno di pagare il wallet. Non ci sono costi ripetuti.

PIÙ TOKEN: gli exchange che abbiamo segnalato hanno in genere un listino più profondo – il che permette un investimento più complesso e un’esposizione anche a progetti emergenti, che sono più difficili da trovare dai broker.

  • Contro dell’acquisto diretto su Polkadot

Ci sono anche dei contro – come abbiamo largamente anticipato all’interno di questo approfondimento. Sono contro che rendono questo canale per noi mediamente peggiore di quello di trading classico.

COMMISSIONI DI ACQUISTO: ci sono delle commissioni di acquisto importanti, a seconda dell’exchange che andremo ad utilizzare. Per chi vuole fare tante operazioni questo può essere un problema importante.

NO SHORT, NO LEVA: non ci sono né short né leve da poter utilizzare. Anche questo è un problema per chi vuole cavalcare il mercato in entrambi i sensi. Dovremo purtroppo fare di necessità virtù e sperare che il mercato vada solo al rialzo, cosa impossibile per qualunque tipo di asset.

NO ANALISI: gli strumenti di analisi che sono presenti all’interno delle piattaforme di scambio sono molto rudimentali – e non offrono tutti gli strumenti che abbiamo invece visto con i broker per il trading.

👍COMPRARE POLKADOT PRO👎COMPRARE POLKADOT CONTRO
Abbiamo la vera criptovalutaCommissioni di acquisto
No spreadStrumenti analisi scadenti
No overnightNo short, no leva
Pro e contro della compravendita sugli exchange di Polkadot

Conviene investire in Polkadot? Previsioni DOT

Polkadot è un progetto di grande prospettiva, nonostante abbia già accumulato un enorme valore di mercato. È al centro della rivoluzione della finanza decentralizzata – cosa che gli permetterà di continuare ad accumulare valore

Tabella riepilogativa previsioni $DOT a breve, medio e lungo periodo:

📆ANNO💸PREVISIONI PREZZO POLKADOT CRYPTO
202260$
2023110$
2024150$
2025180$
2026220$
Pro e contro della compravendita sugli exchange di Polkadot

Previsioni Polkadot 2022 / 2023 / 2024

Le previsioni sul breve e medio periodo per Polkadot viaggiano tra i 60$ previsti per l’anno in corso e invece i 150$ fino al 2024. È una forbice particolarmente ampia, ma l’arcano si può facilmente spiegare con la particolare situazione sul mercato di Polkadot. Siamo infatti davanti ad un token che nonostante abbia accumulato già un’enorme capitalizzazione di mercato, è in realtà ancora con un forte potenziale di crescita.

Previsioni $DOT - 2024
Le previsioni su $DOT a breve e medio termine
  • Aste su parachain partite da poco

Sono delle aste che assegnano un numero finito di slot a protocolli secondari, per interagire con la blockchain di $DOT. Stanno avendo un grande successo e saranno spinta ulteriore alla crescita di valore sul mercato di Polkadot. Continueranno ad libitum e sono uno spunto con il quale fare i conti per i prossimi anni. $DOT diventerà in questo senso sempre più centrale per il mondo della finanza decentralizzata.

  • Settore ancora in uno stato embrionale

E anche di questo va tenuto debitamente conto. Perché se da un lato è vero che sta nascendo una concorrenza spietata e molto preparata tecnologicamente, dall’altro lato è vero che la torta continuerà a crescere e ad offrire un comparto sempre più interessante da spartirsi. Su questo lato, almeno sul breve e medio periodo, non riteniamo che ci siano delle questioni preoccupanti.

Previsioni Polkadot 2025 / 2026

Per il lungo periodo, ovvero fino al 2026, la situazione di $DOT è ancora più interessante per chi investe. Perché siamo davanti ad un orizzonte credibile di prezzo intorno ai 220$. Se dovesse essere confermata una prospettiva di questo tipo, saremmo davanti ad una situazione idilliaca per il mondo degli investitori in Polkadot. Ma ci sono anche in questo caso delle questioni da analizzare – e da verificare periodicamente.

Previsioni $DOT lungo periodo
Le previsioni $DOT al 2026
  • Attività del regolatore

A nostro avviso i principali stati del mondo interverranno nel settore della finanza decentralizzata, andando un po’ a spegnere la vivacità del comparto. Chi non sarà in grado di adeguarsi alle nuove regole ne uscirà probabilmente massacrato. Cosa di cui tenere conto per valutare il futuro di lungo periodo di un protocollo come $DOT. Tuttavia siamo comunque davanti ad uno dei protocolli e progetti più strutturati della storia delle criptovalute – riteniamo che sarà il primo, in caso di necessità, ad adeguarsi senza alcun tipo di problema.

  • Concorrenza

Sul medio e lungo periodo potrebbe farsi più strutturata. Esaurita la crescita esplosiva del settore, potrebbero esserci degli avversari molto solidi da affrontare. Questione che non può essere bollata come inutile almeno sull’orizzonte del 2026. Periodicamente pertanto dovremo andare a verificare le nostre analisi di prezzo anche su questo orizzonte.

Quanto vale Polkadot oggi: prezzo quotazione $DOT aggiornato in tempo reale

Riportiamo qui il prezzo di quotazione in tempo reale per Polkadot, con un grafico che possiamo comodamente adeguare ad ogni orizzonte temporale passato e anche a diverse modalità di visualizzazione. Un punto di partenza ideale per chi vuole cominciare a studiare un punto di ingresso.

Consigliamo sempre però di fare riferimento anche agli strumenti dell’analisi tecnica, di cui sono dotati tutti i migliori broker che abbiamo segnalato nel corso di questa guida – che ci permettono di studiare al top i movimenti della price action

Conclusioni

Polkadot è un protocollo essenziale all’interno della più grande rivoluzione nel mondo della finanza decentralizzata. Ha già una posizione nettamente predominante – ed è per questo motivo che dovremmo considerarla per un’esposizione, magari ridotta, in termini di portafoglio.

Siamo davanti ad un progetto molto solido, con il quale fare i conti prima di qualunque scelta – e che riteniamo essere uno dei pochi con un futuro praticamente assicurato. Altcoin sì, ma con una solidità finanziaria vicina a quella di Bitcoin.

FAQ – Piattaforme per Polkadot: Domande e Risposte frequenti

Quali sono le migliori piattaforme per il trading su Polkadot?

Ne abbiamo scelte due. eToro è quella che riteniamo di livello superiore, perché ci permette di accedere a servizi unici come il CopyTrader e i CopyPortfolios. Anche Capital.com è un ottimo intermediario per fare trading, con MetaTrader 4 e TradingView.

Investire o fare trading su Polkadot è legale?

Certo. Polkadot è un asset finanziario come tanti altri, che fa parte anche del portafoglio di investitori istituzionali. Preoccupiamoci però di scegliere un intermediario che sia affidabile e che offra una sponda legale buona.

Meglio scegliere il trading oppure comprare direttamente Polkadot?

Dipende dalle nostre necessità e dalle nostre attitudini operative sul mercato. Possiamo scegliere il trading per cercare di puntare al massimo ritorno, mentre per avere direttamente i token sarà meglio l’acquisto diretto. In entrambi i casi ci sono approfondimenti sulla nostra guida.

Come possiamo iniziare a fare trading su Polkadot senza rischi?

Possiamo ricorrere al conto dimostrativo gratuito di eToro, che offre 100.000$ di capitale virtuale, che possiamo utilizzare per imparare a fare trading e per testare le nostre strategie. Il conto demo gratis di Capital.com ci offre capitale virtuale illimitato – con accesso pieno al mercato.

Quali sono i migliori exchange per comprare direttamente Polkadot?

Abbiamo scelto, dopo attente analisi, Binance, un intermediario che offre il top che ci si può aspettare ragionevolmente da un exchange. Ottima sicurezza, buon listino e commissioni molto contenute.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.