Il nostro staff ha selezionato le migliori piattaforme per investire o fare trading su Chainlink – criptovaluta di uno dei protocolli più importanti per la finanza decentralizzata. $LINK è uno dei cripto-asset più promettenti – e per investirci avremo bisogno di piattaforme solide, con uno storico impeccabile e i migliori strumenti di analisi integrati.
MIGLIORI PIATTAFORME PER CRYPTO TRADING
eToro miglior piattaforma di Social e Crypto CopyTrading. Portafogli Crypto intelligenti, strumenti avanzati e broker multi-premiato.
Capital.com dispone di piattaforme con intelligenza artificiale. Broker ideale per crypto-trading con algoritmi, ha MetaTrader 4/5 e TradingView.
Coinbase è il popolare crypto exchange USA, per privati e aziende che vogliono investire in criptovalute.
Binance è la prima piattaforma crypto trading più usata al mondo. Earn, staking, trading e NFT per investire nelle crypto in sicurezza.
Bitpanda è una piattaforma evoluta per crypto e trading, disponibile mobile che desktop, con basse fee applicate.
Chainlink offre buone prospettive – come sarà chiaro dalle nostre previsioni – e buoni spunti sia per chi preferisce il trading di breve periodo, sia per chi invece si orienta verso orizzonti di lungo periodo con l’acquisto diretto.
Investire in Chainlink – riepilogo:
❓Come investire in Chainlink: | Trading CFD / Acquisto diretto |
---|---|
Dove investire in $LINK: | Piattaforme crypto-trading / Exchange |
💰Quanto serve per iniziare: | Bastano piccoli capitali (10,20€) |
👨🎓Come imparare: | eBook / Corsi Trading / Audiolibri / Videotutorial |
🤔Conviene: | Si🟢 – Leggi le previsioni📈 |
Piattaforme trading: | 🌞Migliori piattaforme trading $LINK |
Exchange: | 🌈Migliori exchange $LINK |
Migliori piattaforme per investire in Chainlink: Quali scegliere? TOP 3
Le piattaforme consigliate per investire ora in Chainlink sono:
Abbiamo scelto queste piattaforme tenendo conto dei criteri classici per l’individuazione di buone piattaforme: licenza, sicurezza, commissioni e strumenti di analisi – preferendo quando a pari merito gli intermediari con servizi esclusivi che possono migliorare la nostra redditività.
La reputazione delle piattaforme che abbiamo segnalato è impeccabile e costruita negli anni. Così come sono di livello i servizi unici ed esclusivi che offrono ai propri utenti.
eToro per Chainlink
eToro – qui per il sito ufficiale – è una piattaforma CFD e DMA che offre 30+ criptovalute, all’interno di un listino di complessivamente 4.000+ titoli – confermandosi come popolare destinazione tutto in uno per investire il proprio capitale. È attento alle ultime novità di mercato e propone ormai da tempo anche $LINK. Una piattaforma apprezzata per diverse caratteristiche uniche:
- CopyTrader: è il sistema che ci permette di investire copiando i migliori. Possiamo selezionarli con un raffinato motore di ricerca e pure scegliere di spiare le loro posizioni, i loro movimenti e la loro composizione del portafoglio. Un sistema unico e facile da usare;
- CopyPortfolios: sistema ideale per chi vuole investire su tante criptovalute – che vengono rappresentate in proporzione alla loro capitalizzazione di mercato. Per avere un singolo investimento che segue tutti i migliori cripto-asset presenti sul mercato;
- Vendita short: è disponibile su tutti o quasi gli asset presenti sulla piattaforma. La vendita allo scoperto permette di investire mentre i mercati sono ribassati. Cosa che ciclicamente accade anche nel mondo delle criptovalute.
eToro opera tramite una piattaforma web e una App per il trading – con interfacce identiche fatti salvi i dovuti aggiustamenti. Al suo interno troviamo anche un grafico dettagliato con tutti gli strumenti migliori dell’analisi tecnica per analizzare i trend di breve periodo. Gli ordini possono essere gestititi anche con ordini condizionali – stop loss e take profit – per far lavorare il nostro capitale anche quando siamo lontani dal PC. Il tutto da testare anche con un conto demo gratis che il broker mette a disposizione senza limitazioni di sorta.
Per investire in $LINK con eToro apri un conto gratis.
Coinbase per Chainlink
Coinbase (qui per il suo sito internet) è l’exchange di criptovalute più famoso del mondo, anche in virtù della recente quotazione al NASDAQ, la più importante borsa del mondo. È un exchange puro, che offre però servizi avanzati – e destinati anche alle aziende e agli investitori istituzionali che hanno bisogno di accesso al mondo delle criptovalute. Tra i servizi più esclusivi, che lo rendono ideale:
- Coinbase Pro: un servizio interno per lo scambio rapido tra criptovalute – tramite stablecoin o anche Euro o Dollari. Commissioni ridotte all’osso e gestione avanzata degli ordini, seguendo la falsariga delle piattaforme di trading;
- Coinbase Earn: programma innovativo che permette di guadagnare gratis criptovalute – rispondendo a quiz dopo aver guardato qualche video. Si possono guadagnare token di progetti interessanti e in crescita;
- Massima sicurezza: Coinbase è dotato di licenze, ha i più alti standard per la custodia e non è mai stato oggetto di attacchi hacker. È una delle piattaforme storicamente più solide per chi vuole investire in criptovalute e ha bisogno di potersi fidare.
Coinbase – qui per aprire il conto gratuito – è un exchange per l’acquisto diretto di Chainlink – che offre anche un portafoglio virtuale per detenere le nostre criptovalute e poi rivenderle. Forse il miglior competitor di questa nicchia.
Binance per Chainlink
Binance (qui per il sito ufficiale) è uno degli exchange più utilizzati al mondo e spesso leader per volume di transazioni. Tutto questo nonostante abbia un atteggiamento molto più sbarazzino di quello di mostri sacri come Coinbase. È molto apprezzato dai clienti grazie a diversi servizi esclusivi:
- Liquid Swap: tutte le criptovalute che acquisteremo, compresa Chainlink – possono essere offerte al Liquid Swap, che maturerà interessi automatici e che vengono versati minuto per minuto. Un buon modo per guadagnare cripto passivamente senza correre rischi eccessivi;
- TradingView: è integrato sulla piattaforma interna di scambio rapido – che ci permetterà pertanto di utilizzare medie mobili e qualche altro rudimentale strumento di analisi tecnica;
- Derivati: i perpetual futures con leva di Binance sono tra i titoli più apprezzati dagli speculatori. Ci permettono di investire allo scoperto e anche di applicare leva molto alta. Strumenti non per tutti, ma comunque utile aggiunta a quanto viene offerto da questo exchange.
Il conto di Binance è gratuito e può essere aperto nel giro di pochi minuti previo riconoscimento tramite documento. Possiamo investire con la carta di credito o prepagata senza limiti e accedere a Chainlink e a centinaia di altre criptovalute.
Come fare trading in Chainlink $LINK
Migliori piattaforme per fare trading su Chainlink $LINK [CLASSIFICA]
MIGLIORI PIATTAFORME TRADING
eToro miglior piattaforma di Social e CopyTrading. Portafogli intelligenti, strumenti avanzati e broker multi-premiato.
Capital.com dispone di piattaforme con intelligenza artificiale. Broker ideale per trading con algoritmi, ha MetaTrader 4/5 e TradingView.
FP Markets è la piattaforma ideale per trading automatico. Con MetaTrader, Autochartist e VPS integrata, permette installazione di BOT trading. Piattafaorma sicura a 0 spese..
IQ Option piattaforma semplice "stile gaming", con indicatori e funzioni intelligenti. Ideale per principianti con poco budget.
Trade.com piattaforma tipica per trading automatico di CFD e titoli reali (DMA). Strumenti avanzati, corsi e analisi gratuite integrate.
Chainlink è una criptovaluta molto diffusa e viene oggi proposta da decine di piattaforme. Non tutte però sono di egual livello, anche in termini di semplicità. Qui faremo due ordini di test, senza che sarà necessario versare neanche un euro. Per imparare a fare trading su Chainlink – anche se non abbiamo esperienza nel campo.
- Ordine di prova sul Trading $LINK con eToro
Primo ordine con la prima piattaforma – qualitativamente parlando – secondo la scelta della nostra redazione. Il conto demo di eToro permette a tutti di investire con 100.000$ di capitale virtuale, senza impegni e senza limiti di tempo. È ideale per capire come fare trading su Chainlink.
Aprire il conto: è il primo passaggio, quello fondamentale. Apriamo il conto demo di eToro riempiendo il modulo che ci troveremo davanti, con nickname con il quale ci identificheremo sulla piattaforma anche in futuro, aggiungendo una password difficile da indovinare e un indirizzo e-mail. Quest’ultimo deve essere effettivamente nelle nostre disponibilità, perché dovremo utilizzarlo per ricevere la mail di conferma. Una volta inseriti questi dettagli, potremo passare all’attivazione. Clicchiamo sul link che abbiamo ricevuto via mail e il gioco sarà fatto.
Accedere alla piattaforma: dopo aver cliccato sul link saremo dentro la piattaforma di eToro. Muoversi è semplice: a sinistra dovremo scegliere Mercati e una volta cliccato avremo davanti la lista dei mercati disponibili su eToro. Scegliamo Cripto e scorriamo fino a trovare Chainlink. Clicchiamo su acquista – come riportiamo in infografica e poi passiamo alla schermata d’ordine, che comparirà davanti ai nostri occhi.
Ordine: anche l’ordine è semplice. Inseriamo la quantità di denaro che vogliamo investire – ricordiamoci che stiamo usando denaro virtuale e illimitato – e quando saremo pronti, ci basterà cliccare su Apri Posizione. Avremo così fatto trading in entrata su Chainlink – per chiudere la posizione ci basterà andare nella sezione Portafoglio.
- Ordine di prova Trading Chainlink con Capital.com
Anche Capital.com (qui il sito internet) è un’ottima piattaforma, sia per fare trading reale sia per fare un ordine di prova. Il conto demo permette di operare sia con la piattaforma web, sia invece con MetaTrader 4. Facile da utilizzare, è adatta anche ai principianti assoluti.
Aprire il conto: apriamo il nostro conto demo con Capital.com. Seguiamo il link e inseriamo un indirizzo e-mail valido e una password. In alternativa potremo anche identificarci con il nostro account Google oppure con Apple o Facebook. Qualunque sia la via seguita, in pochi minuti saremo davanti alla piattaforma.
Trovare Chainlink: basterà inserire nel motore di ricerca in alto a sinistra Chainlink, per trovare l’asset contro USD. Clicchiamo ora su Acquista, se vogliamo una posizione long – ovvero rialzista – e avremo sulla colonna di destra la schermata di ordine. Cliccando invece su Vendi avremo accesso alla vendita allo scoperto.
Inserire l’ordine: la plancia di ordine di Capital.com ha qualche dettaglio in più rispetto ad eToro. Possiamo inserire anche la chiusura con perdita – ovvero lo stop loss e – e la chiusura con profitto – ovvero il take profit. La voce margine segnala quanto stiamo investendo effettivamente al netto della leva. Quando saremo pronti, potremo procedere cliccando su Acquista.
Come comprare Chainlink $LINK
Migliori piattaforme per comprare Chainlink Token [CLASSIFICA]
MIGLIORI PIATTAFORME PER COMPRARE CRIPTOVALUTE
Binance è la prima piattaforma crypto exchange più usata al mondo. Earn, staking, trading e NFT per investire nelle crypto in sicurezza.
Coinbase è il popolare crypto exchange USA, per privati e aziende che vogliono investire in criptovalute.
Bitpanda è una piattaforma exchange crypto e trading di 1.000+ assets, disponibile per App e PC. Commissioni basse.
Coinbase è l’exchange selezionato dalla nostra redazione per comprare Chainlink in via diretta. Lo abbiamo già presentato e c’è poco da aggiungere in questa sezione, se non che è facile piazzare ordini anche per chi non ha grande esperienza nel mondo cripto. In pochi minuti, come dimostreremo con il nostro ordine di prova, saremo pronti ad investire direttamente in LINK.
Apriamo il conto: il conto di Coinbase è gratuito e aperto a tutti. Possiamo accedervi seguendo il link, che ci metterà davanti alla prima schermata da riempire. Sarà necessario mettere nome e cognome nonché un indirizzo e-mail. Devono essere dati reali, perché successivamente verranno verificati tramite documento.
La seconda schermata ci chiederà altri dettagli, come la nostra residenza e il nostro numero di telefono: sono dati che gli exchange devono raccogliere obbligatoriamente – e che ancora una volta verranno confrontati contro i nostri documenti. La procedura di verifica non impiega che pochissimi minuti – così potremo iniziare in meno che non si dica a fare acquisti.
Comprare Chainlink su Coinbase: ora che siamo dentro il sito ufficiale di Coinbase, potremo procedere con l’acquisto diretto di token. Clicchiamo su Acquista/Vendi, che troviamo nell’angolo in alto a destra della pagina principale del sito. Scegliamo il taglio del nostro investimento, inserendo la quantità di denaro che vogliamo investire. Selezioniamo dal menù a tendina Chainlink – lo possiamo vedere nell’infografica alleghiamo – e poi clicchiamo su Acquista Chainlink. Il nostro ordine è completo e lo troveremo in portafoglio nel giro di pochi secondi.
Trading in Chainlink: Pro e Contro
Il trading su Chainlink è un’opzione utile per chi ama il breve periodo e vuole cavalcare i trend rialzisti e ribassisti. Non può però essere la soluzione ideale per qualunque investitore. Per aiutare tutti a decidere abbiamo raccolto i pro e i contro di questa soluzione.
- Pro del trading su Chainlink
TUTTI I TREND: il trading è nato per cavalcare i trend di breve periodo. Possiamo farlo sia quando il prezzo è in salita, sia quando è in discesa. Le piattaforme di trading permettono di prendere posizione come preferiamo.
STRUMENTI AL TOP: quanto offerto dalle piattaforme di trading è il top per chi vuole analizzare il grafico e la price action. Medie mobili, indicatori, oscillatori e disegno a mano libera sono patrimonio di tutte le piattaforme che abbiamo consigliato per investire su Chainlink.
NIENTE COMMISSIONI FISSE: non dobbiamo pagare commissioni fisse. I broker e le piattaforme di trading operano con lo spread, che è una piccolissima commissione percentuale, che ha un impatto ancora più conveniente per chi investe piccoli capitali.
LEVA: il trading su Chainlink può essere sfruttato anche con la leva finanziaria. L’UE impone un massimo di 1:2 sulle criptovalute, ma è comunque interessante per chi vuole aumentare la propria esposizione. Anche per cavalcare trend non molto forti e poco volatili.
LICENZA: tutti le piattaforme indicate in questo approfondimento sono dotate di licenza europea per il trading – che garantisce al massimo la correttezza delle operazioni e la sicurezza del nostro capitale. Non tutti gli exchange possono essere così sicuri.
ALTRI MERCATI: abbiamo a disposizione oltre 4.000 titoli sulle piattaforme che abbiamo indicato – oltre alle criptovalute. Può essere la nostra fermata unica per impiegare il nostro capitale. Non ci servirà rivolgerci a nessun altro.
GESTIONE ORDINI: è molto avanzata. Possiamo impostare dei livelli di prezzo ai quali entrare sul mercato, oppure ancora i livelli di prezzo per la chiusura automatica degli ordini. Qualcosa di molto conveniente per chi non può stare davanti al PC o al telefono 24 ore su 24.
- Contro del trading su Chainlink
No, il trading non è necessariamente adatto a tutti. Ci sono anche dei contro che vanno correttamente segnalati, se l’obiettivo è quello di avere un quadro davvero utile a chi investe.
COMMISSIONI OVERNIGHT: ovvero l’applicazione di una piccola tassa ogni giorno alle 23:00. Si tratta degli interessi sulle posizioni in CFD, che sono pari all’interesse interbancario. Per chi investe sul lungo e lunghissimo periodo possono essere un costo importante.
RISCHI AUMENTATI: per chi opera con leva, il rischi del trading su Chainlink sono superiori all’acquisto diretto. Bisogna sempre fare attenzione a non investire più di quello che possiamo gestire, anche in termini di volatilità.
NON ABBIAMO I TOKEN IN PORTAFOGLIO: ma in genere contratti che le rappresentano. Se vorremo utilizzare il token non potremo farlo, perché in realtà il nostro è soltanto un investimento finanziario. Non l’ideale per chi vuole operare direttamente sulle criptovalute.
VOLATILITÀ: per chi sa sfruttarla è una manna dal cielo. Per tutti gli altri invece è un rischio aggiuntivo. Gli strumenti del trading ci espongono, in particolare con la leva a questi movimenti. Si deve operare con la massima attenzione.
👍TRADING CHAINLINK PRO | 👎TRADING CHAINLINK CONTRO |
---|---|
Entrambi i trend | Rischi alti |
Spread invece di commissioni fisse | Commissioni overnight |
Analisi avanzata | Volatilità |
Gestione ordini avanzata | |
Piattaforme top per altri asset |
Comprare Chainlink sugli exchange: Pro e Contro
Possiamo evitare il trading e comprare direttamente $LINK sui mercati e sugli exchange. Anche in questo caso però dovremo fare i conti con diversi pro e contro, che possono rendere questa operatività più o meno utile.
- Pro degli exchange per Chainlink
PREZZO REALE: non viene applicato spread di alcun tipo. Possiamo comprare e vendere $LINK al prezzo reale di mercato, senza che la piattaforma aggiunga il suo guadagno. Il prezzo sarà sempre quello autentico.
ASSENZA DI COMMISSIONI OVERNIGHT: con l’acquisto di token diretto non dobbiamo pagare alcun tipo di commissione overnight. Anche se dovessimo trattenere i token per mesi. Si tratta di un risparmio potenzialmente alto per chi investe sul lungo e lunghissimo periodo.
TOKEN REALI: in portafoglio avremo i token reali, quelli che potremo portare poi fuori dall’exchange su un wallet privato. Per chi vuole usare concretamente le criptovalute, è il modo migliore di avere a che fare con le cripto.
- Contro degli exchange
NON C’È LEVA: se non tramite i contratti futures la cui permanenza in Europa è stata già messa in discussione. Comprando direttamente criptovalute non potremo applicare nessun tipo di leva finanziaria al nostro ordine.
STRUMENTI NON SEMPRE ALL’ALTEZZA: purtroppo gli strumenti che vengono tuttora messi a disposizione dagli exchange sono lontani da quanto viene offerto dalle piattaforme professionali di trading.
COMMISSIONI FISSE PER OGNI ACQUISTO: gli exchange applicano una commissione, che può essere anche piuttosto alta nel caso in cui dovessimo operare con carta di credito. Chi investe poco può finire per pagare molto di più di quanto farebbe con il trading.
👍COMPRARE CHAINLINK PRO | 👎COMPRARE CHAINLINK CONTRO |
---|---|
Nessuno spread | No leva finanziaria |
Non si pagano le commissioni overnight | Strumenti studio trend primitivi |
Vera criptovaluta | Commissioni fisse all’acquisto |
Conviene investire in Chainlink Oggi? Previsioni LINK
Chainlink è uno dei progetti cruciali nel movimento della finanza decentralizzata – e anche i target price invitano all’investimento, sia sul breve che sul medio e lungo periodo. Ad oggi è uno dei migliori progetti, stando alle analisi, da inserire nel proprio portafoglio.
Tabella riepilogativa previsioni $LINK a breve, medio e lungo periodo:
📆ANNO | 💸PREVISIONI PREZZO CHAINLINK CRYPTO |
---|---|
2021 | 65$ |
2022 | 90$ |
2023 | 110$ |
2024 | 150$ |
2025 | 200$ |
Le previsioni sono tutte, a partire da quelle sull’anno in corso, molto positive per Chainlink, che si conferma una delle migliori criptovalute sul mercato – con tassi previsti di crescita anche superiori a quelle delle criptovalute più blasonate e con una capitalizzazione di mercato maggiore.
Previsioni Chainlink 2021/2022/2023
Il prezzo previsto tra il 2021 e il 2023 per Chainlink va dai 65$ fino a 110$ – una progressione che sarebbe più che giustificata dai fondamentali tecnici e di utilizzo di questo progetto. Un progetto che non è solo, ma che è integrato in tutte le principali blockchain del momento, come ad esempio Ethereum.
Un eventuale espansione del mondo della finanza decentralizzata potrebbe anche vedere Chainlink superare queste previsioni. Tuttavia sarà necessario valutare anche l’ingresso sul mercato di alternative che offrono la stessa tipologia di servizi. Il consenso maggioritario oggi è sui livelli di prezzo che abbiamo indicato.
Previsioni Chainlink 2024/2025
Sul lungo e lunghissimo periodo il token $LINK può offrire dei rendimenti addirittura maggiori, ancora una volta secondo il consenso che circola tra i maggiori specialista di questa criptovaluta e del mercato crypto in generale. I target price parlano di 150-200$ su questo arco temporale.
Una crescita molto importante, che varrebbe diverse volte il prezzo al quale viene scambiato sul mercato oggi. Un buon cavallo sul quale puntare – in particolare se la DeFi dovesse confermarsi come vera rivoluzione basata su blockchain.
Quanto vale Chainlink oggi: prezzo quotazione $LINK aggiornato in tempo reale
Il grafico può essere una buona base di studio per studiare ingressi e andamento di prezzo. Uno strumento che è sempre il primo che i trader professionali scelgono per partire nell’analisi. Il valore di Chainlink oggi oscilla tra i 22$ e i 30$, dopo aver perso terreno dal picco del 2021 di tutto il comparto.
L’analisi delle quotazioni non può essere fine a se stessa e neanche fatta ad occhio nudo. Abbiamo bisogno di strumenti di analisi, come quelli offerti dalle principali piattaforme di trading – che integrano tutto ciò di cui abbiamo bisogno per analizzare i trend di prezzo.
Conclusioni
Chainlink è uno dei migliori progetti cripto presenti sui mercati. Ha un’effettiva utilità ed è quintessenziale per il funzionamento di tutto l’ecosistema Ethereum e dei progetti che gli gravitano intorno. Chi vuole puntare su una criptovaluta concreta troverà in $LINK un’ottima alternativa ad altre criptovalute.
La decisione tra Trading e Acquisto Diretto è personale – e nulla ci vieta di operare in entrambi i canali in contemporanea. L’importante è avere alla base asset e piattaforme solide.
FAQ – Piattaforme per Chainlink: Domande e Risposte frequenti
Quali sono le migliori piattaforme per il trading su Chainlink?
Capital.com e eToro sono le migliori piattaforme – secondo le analisi del nostro staff – per fare trading su Chainlink. Offrono il massimo della sicurezza, una licenza europea, un conto demo per imparare e testare e anche commissioni basse. Sono entrambe dotate di ottime interfacce per l’analisi tecnica.
Investire o fare trading su Chainlink è legale?
Sì. Chainlink è un cripto-asset pienamente legale e che è presente a listino presso diversi intermediari sicuri e affidabili. Non ci sono limitazioni di sorta per i cittadini europei e italiani che vogliono investirci.
Quali sono i migliori exchange per comprare Chainlink?
Meglio comprare Chainlink o fare trading online?
Non esiste risposta univoca. Nel nostro approfondimento spieghiamo apertamente perché può essere conveniente l’una o l’altra ipotesi. Tutto dipenderà dalle nostre attitudini personali e dalle aspettative che abbiamo nei confronti dell’investimento.
Come iniziare e provare senza rischi su Chainlink?
Ci sono due alternative: il conto virtuale di eToro e conto demo di Capital.com sono il top che abbiamo per testare i movimenti di $LINK e per imparare a fare trading con capitale virtuale. Zero rischi e zero limiti, per fare tutto quello di cui abbiamo bisogno per imparare.
La valutazione dell'autore
⭐⭐⭐⭐⭐