Piattaforme.it
Le migliori piattaforme per comprare assets finanziari online

Migliori piattaforme per comprare Ethereum Classic

Abbiamo selezionato le migliori piattaforme per investire o fare trading su Ethereum Classic, criptovaluta che vive in sordina ma che ha da offrire molto ad eventuali investitori. Progetto solido, con ottimi fondamentali, che dobbiamo affrontare con piattaforme di qualità per ogni operazione di investimento.

MIGLIORI PIATTAFORME PER CRYPTO TRADING

eToro

  1. Social & Copy Trading
  2. Staking crypto (ricompense)
  3. Copy Smart Portfolios

eToro miglior piattaforma di Social e Crypto CopyTrading. Portafogli Crypto intelligenti, strumenti avanzati e broker multi-premiato.

Inizia ora

Capital.com

  1. Social & Copy Trading
  2. Staking crypto (ricompense)
  3. CopyPortfolios

Capital.com dispone di piattaforme con intelligenza artificiale. Broker ideale per crypto-trading con algoritmi, ha MetaTrader 4/5 e TradingView.

Inizia ora

Coinbase

  1. Protezione assicurativa crypto
  2. Coinbase Earn (Crypto gratis)
  3. Coinbase Card

Coinbase è il popolare crypto exchange USA, per privati e aziende che vogliono investire in criptovalute.

Inizia ora

Binance

  1. Commissioni basse
  2. Alte rendite
  3. Corsi e formazione

Binance è la prima piattaforma crypto trading più usata al mondo. Earn, staking, trading e NFT per investire nelle crypto in sicurezza.

Inizia ora

Bitpanda

  1. Commissioni basse
  2. 1.000+ assets
  3. Piano di Risparmio

Bitpanda è una piattaforma evoluta per crypto e trading, disponibile mobile che desktop, con basse fee applicate.

Inizia ora

Le abbiamo scelte con criteri chiari e applicati ugualmente ad ognuna, per indicare ai nostri lettori soltanto quegli intermediari in grado di offrire sicurezzaaffidabilità, una gestione degli ordini intelligente e possibilmente servizi aggiuntivi per il miglioramento della redditività.

La scelta delle piattaforme migliori per Ethereum Classic - di Piattaforme.it
Le migliori piattaforme per trading e investimenti su ETC – selezione di Piattaforme.it – con analisi degli intermediari, previsioni e target price

Investire in Ethereum Classic – riepilogo:

Come investire in Ethereum Classic:Trading CFD / Acquisto diretto
Dove investire in $ETC:Piattaforme crypto-trading / Exchange
💰Quanto serve per iniziare:Bastano piccoli capitali (10,20€)
👨‍🎓Come imparare:eBook / Corsi Trading / Audiolibri / Videotutorial
🤔Conviene:Si🟢 – Leggi le previsioni📈
Piattaforme trading:🌞Migliori piattaforme trading $ETC
Exchange:🌈Migliori exchange $ETC
Comprare Token $ETC & fare crypto-trading su Ethereum Classic: principali caratteristiche introduttive

Migliori piattaforme per investire in Ethereum Classic: Quali scegliere? TOP 3

Le migliori piattaforme per investire oggi in Ethereum Classic $ETC sono:

  1. eToro;
  2. Coinbase;
  3. Binance.

La nostra scelta di piattaforme per $ETC tiene conto di criteri trasparenti e identici per ogni intermediario preso in analisi. Solidità delle infrastrutture, affidabilità e sicurezza, condizioni di trading o di acquisto diretto offerte e possibilmente servizi aggiuntivi che vengono garantiti ai clienti.

Selezione criteri piattaforme per ETC - di Piattaforme.it
La scelta delle piattaforme si basa su criteri fissi per qualunque intermediario

Abbiamo selezionato le tre piattaforme in oggetto – che risultano dalla nostra analisi le migliori che abbiamo a disposizone oggi sul mercato europeo e mondiale per fare compravendita o trading di breve su $ETC. Andremo ora ad analizzarle una per una – evidenziandone punti di forza e di debolezza.

eToro per Ethereum Classic

eToro (qui per il sito ufficiale) è una piattaforma per le criptovalute, con 30+ coin e token a listino, con l’aggiunta di oltre 4.000 asset provenienti da altri mercati. È uno degli intermediari più utilizzati al mondo, tanto da chi si muove per la prima volta sul mercato, quanto da chi ha già una certa esperienza e ha bisogno di essere guidato. Il suo dominio del settore è dovuto a servizi esclusivi – e utili per l”investitore:

  • CopyPortfolios: utili per chi vuole investire in più criptovalute in un solo titolo. Sono infatti panieri che contengono diversi protocolli, in genere in rapporto di capitalizzazione di mercato. Possiamo utilizzarli sia per andare long, sia invece per investire allo scoperto, altra esclusiva di questo tipo di piattaforme;
  • CopyTrader: servizio per chi ha bisogno di essere guidato. Possiamo usarlo per copiare i migliori che investono attraverso eToro oppure per spiare nelle loro posizioni. Possiamo inoltre scegliere i trader che siano più congeniali alle nostre attitudini con un motore di ricerca avanzato, che ci permette di scegliere sia via nazionalità che per ritorni, oppure per mercati;
  • Grafico avanzato: semplice da consultare, ma che ci garantisce anche l’applicazione dei principali strumenti di analisi tecnica con un solo click. Ideale per chi ama il trading di breve periodo e preferisce avere sempre contezza del trend atteso.

eToro ha regolare licenza europea ed è una delle piattaforme più solide tra quelle che operano in Europa. I minimi di investimento sono molto bassi, ma possiamo comunque scegliere di testare con un conto demo tutte le funzionalità che sono offerte da questo intermediario. Avremo così 100.000$ di capitale virtuale per iniziare a fare trading e per testare quanto ci offre. Possiamo anche utilizzare una pratica App per il trading, con la medesima interfaccia offerta su computer.

Per investire in $ETC con eToro apri un conto gratis.

Coinbase per Ethereum Classic

Coinbase (qui per il sito internet) è uno degli exchange di criptovalute più conosciuti al mondo. Offre decine di criptovalute in acquisto diretto sia tramite carta che tramite bonifico bancario, offrendo il top della sicurezza, oltre che ad un servizio interessante per lo scambio rapido a basso costo. Potremmo sceglierlo perché:

  • È sicuro: fa da custode per gli investimenti in criptovalute di tante grandi realtà e anche di clienti istituzionali. C’è poco da discutere sulla sicurezza dei fondi che utilizziamo su Coinbase e sulle criptovalute che gli lasceremo in custodia, anche se le key non saranno nostre;
  • Regala criptovalute: con il programma Coinbase Earn possiamo guadagnare gratuitamente delle criptovalute, semplicemente rispondendo a dei quiz che periodicamente vengono aggiunti sul sito ufficiale. Questo ci permette di mettere da parte, nel giro di poche settimane, anche decine di euro di cripto senza spendere nulla.
  • Exchange rapido e a bassissimo costo. Si chiama Coinbase Pro e non prevede account o costi aggiuntivi. Potremo scambiare diverse criptovalute contro Euro, pagando commissioni ridotte all’osso. Ideale per chi vuole fare trading non di brevissimo periodo, ma comunque saltare da una criptovaluta all’altra.

Il conto di Coinbase è gratuito e si può aprire in pochi minuti seguendo il link. Come tutti gli exchange che seguono alla lettera la legge – a nostra protezione – sarà richiesta una procedura di identificazione. Ottimo segnale a tutela di noi che investono.

Binance per Ethereum Classic

Binance – qui per visitare il sito ufficiale – è l’exchange con i più alti volumi di scambio al mondo, scelto tanto da chi compra raramente criptovalute, tanto da chi invece fa scambi quotidiani, magari approfittando delle variazioni di prezzo anche minime. Un exchange sicuro e affidabile, che offre servizi unici:

  • Scambio interno: simile a quello di Coinbase Pro, offre scambi a basso costo ed un listino di criptovalute pressoché illimitato. Anche i progetti di nuovissima generazione trovano spazio in genere da Binance;
  • Programma Liquid Swap: gli $ETC che compreremo possono essere lasciati sulla piattaforma in liquid swap, ovvero in offerta di liquidità per l’exchange. Guadagneremo interessi periodici liquidati giornalmente.

Il conto di Binance è sempre gratuito e pagheremo soltanto quando decideremo di acquistare delle criptovalute. Non ci sono costi di mantenimento, così come non ci sono costi di custodia. Pay as you buy puro, conveniente per chi vuole investire sul medio e lungo periodo.

Come fare trading in Ethereum Classic $ETC

Migliori piattaforme per fare trading su Ethereum Classic $ETC [CLASSIFICA]

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING

eToro

  1. Social & Copy Trading
  2. Azioni estere a 0 commissioni
  3. Copy SmartPortfolios

eToro miglior piattaforma di Social e CopyTrading. Portafogli intelligenti, strumenti avanzati e broker multi-premiato.

Inizia ora

Capital.com

  1. Intelligenza Artificiale
  2. Corsi Gratis e App Crypto
  3. 500+ Crypto incluse

Capital.com dispone di piattaforme con intelligenza artificiale. Broker ideale per trading con algoritmi, ha MetaTrader 4/5 e TradingView.

Inizia ora

FP Markets

  1. Segnali Trading Gratis
  2. VPS Gratis Auto-Trading
  3. Spreads da 0.0 pips

FP Markets è la piattaforma ideale per trading automatico. Con MetaTrader, Autochartist e VPS integrata, permette installazione di BOT trading. Piattafaorma sicura a 0 spese..

Inizia ora

IQ Option

  1. Dep. Min solo 10€
  2. Indicatori analisi automatici
  3. Social Trading

IQ Option piattaforma semplice "stile gaming", con indicatori e funzioni intelligenti. Ideale per principianti con poco budget.

Inizia ora

Trade.com

  1. Corsi Trading 1:1 Gratis
  2. Segnali Trading Gratuiti
  3. MetaTrader + TradingView

Trade.com piattaforma tipica per trading automatico di CFD e titoli reali (DMA). Strumenti avanzati, corsi e analisi gratuite integrate.

Inizia ora

Faremo due diversi ordini di prova per imparare a fare trading su Ethereum Classic. Utilizzeremo conti demo gratuiti – così tutti potranno seguire la guida passo passo senza spendere o rischiare nulla – conti demo che però replicano in tutto e per tutto il funzionamento delle piattaforme reali, quando decideremo di passare all’investimento vero.

  • Ordine di prova trading $ETC con eToro

Il primo ordine di prova è con eToro – qui per aprire il conto dimostrativo gratis – intermediario che abbiamo già presentato e che offre un canale semplice da utilizzare e condizioni di trading ideali. In pochi minuti porteremo a termine il nostro ordine, anche se non abbiamo alcuna esperienza pregressa.

APRIRE IL CONTO DIMOSTRATIVO: il conto dimostrativo di eToro è gratuito e può essere aperto in pochi minuti. Seguiamo il link che abbiamo segnalato e riempiamo il modulo che abbiamo davanti. Dovremo inserire un nome, anche di fantasia perché è quello che utilizzeremo come profilo sul Social Trading del broker. Poi inseriamo un indirizzo e-mail (valido, perché qui il broker invierà la mail di attivazione) e scegliamo una password. Nel giro di pochi secondi riceveremo la mail di attivazione del nostro conto. Clicchiamo sopra al link e saremo dentro la piattaforma.

SELEZIONARE ETC: la piattaforma di eToro propone 4.000+ titoli. Nonostante questa scelta, potremo trovare facilmente Ethereum Classic. Andiamo sulla sinistra, su Mercati o Cerca. Avremo sulla pagina centrale i diversi mercati. Scegliamo Cripto e poi dal listino scegliamo ETC, cliccando su Acquista. Ovvero quello che vediamo nel riquadro della nostra infografica.

ORDINE: dopo aver cliccato su Acquista avremo davanti la schermata di ordine. Inseriamo la quantità di capitale che vogliamo utilizzare per aprire la nostra posizione – niente paura, si tratta di capitale virtuale che non ha bisogno di coperture. Una volta pronti con la nostra posizione, passiamo su Apri Posizione e clicchiamoci.

ETC - ordine su eToro - di Piattaforme.it
Ordine di trading su ETC con eToro

La nostra posizione sarà disponibile su Portafoglio, sempre sulla sinistra, pronta per essere modificata oppure per essere chiusa quando ne sentiremo il bisogno. Il nostro primo ordine di trading su Ethereum Classic è completo.

  • Ordine di prova trading Ethereum Classic con Capital.com

Anche Capital.com – qui per il sito ufficiale – ci offre l’opportunità di fare ordini con un conto virtuale, senza correre rischi con ETC e senza impegnarci. Aprire il conto è semplice e anche piazzare il nostro primo ordine.

APRIRE IL CONTO VIRTUALE: il conto demo gratuito di Capital.com può essere aperto nel giro di pochissimi minuti, anche in modo più rapido rispetto a eToro. Seguiamo anche qui il link. Dovremo però fornire soltanto l’indirizzo e-mail, in aggiunta ad una password scelta al momento e il più possibile sicura. Una volta completata questa procedura, avremo direttamente accesso alla Piattaforma di Trading.

PIATTAFORMA DI TRADING: se non vogliamo perdere tempo con lo scorrimento dei listini, possiamo utilizzare la barra di ricerca posta in alto a sinistra. Inseriamo ETC e nella schermata centrale – vedi infografica – troveremo Ethereum Classic. Scegliamo Ethereum Classic / USD, ovvero contro dollaro USA (è disponibile anche contro Bitcoin) e poi procediamo con la schermata di ordine, che troviamo sulla destra.

Ethereum Classic - ordine su Capital.com
L’ordine su Capital.com per il trading su Ethereum Classic

ORDINE CON CAPITAL.COM: il nostro ordine sarà più complesso in questo caso, perché avremo a disposizione ulteriori funzionalità, che prima non avevamo a disposizione. Con la schermata in questione potremo infatti andare a impostare stop loss, ma anche take profit – nonché un livello condizionale di prezzo per l’attivazione dell’ordine. Quanto il nostro ordine sarà completo, potremo attivarlo cliccando su Acquista. Il nostro ordine è completo e se vorremo chiuderlo potremo andare su Portafoglio e chiudere la posizione. Anche con Capital.com abbiamo fatto un’operazione di trading senza grandi difficoltà.

Come comprare Ethereum Classic $ETC

Migliori piattaforme per comprare Ethereum Classic Token [CLASSIFICA]

MIGLIORI PIATTAFORME PER COMPRARE CRIPTOVALUTE

Binance

  1. Commissioni basse
  2. Alte rendite
  3. Corsi e formazione

Binance è la prima piattaforma crypto exchange più usata al mondo. Earn, staking, trading e NFT per investire nelle crypto in sicurezza.

Inizia ora

Coinbase

  1. Protezione assicurativa crypto
  2. Coinbase Earn (Crypto gratis)
  3. Coinbase Card

Coinbase è il popolare crypto exchange USA, per privati e aziende che vogliono investire in criptovalute.

Inizia ora

Bitpanda

  1. Commissioni basse
  2. 1.000+ assets
  3. Piano di Risparmio

Bitpanda è una piattaforma exchange crypto e trading di 1.000+ assets, disponibile per App e PC. Commissioni basse.

Inizia ora

Per acquistare Ethereum Classic utilizzeremo invece Coinbase – exchange del quale abbiamo già parlato poco sopra. Dobbiamo aprire un conto con Coinbase, seguendo il link e inserendo le nostre generalità. Facciamo attenzione, perché saranno poi verificate dall’exchange tramite documento.

Una volta completata la prima tornata, riceveremo una mail all’indirizzo che abbiamo fornito, con un link da cliccare per l’attivazione. Riempiamo il secondo modulo, dove dovremo fornire anche informazioni sul nostro stato di residenza e sulla nostra data di nascita. Forniamo anche questo tipo di informazioni e poi passiamo all’invio dei documenti. Saranno verificati in pochi minuti e potremo iniziare a fare acquisti di Ethereum Classic diretti.

Ethereum Classic - acquisto tramite Coinbase di coin diretti
Acquisto diretto di Ethereum Classic su Coinbase

ACQUISTO: dalla homepage di Coinbase dovremo selezionare Acquista/Vendi. Avremo davanti una schermata dalla quale scegliere il taglio del nostro investimento e la criptovaluta da acquistare. Dal menù a tendina scegliamo Ethereum Classic e confermiamo l’ordine. In pochi secondi troveremo gli $ETC nel nostro portafoglio, pronti per essere trasferiti altrove, oppure anche rivenduti.

Trading in Ethereum Classic: Pro e Contro

Il trading su Ethereum Classic può offrire grandi soddisfazioni, ma non è per tutti. Ci sono pro, e ci sono anche contro, come per ogni canale di investimento. Noi li abbiamo raccolti in uno schema sintetico che può offrirci un vademecum rapido per decidere.

Ethereum Classic - pro e contro - di Piattaforme.it
Pro e contro del trading su Ethereum Classic
  • Pro del trading su Ethereum Classic

TRADING TECNICO: il che vuol dire che ci sono sempre o quasi delle opportunità per fare investimenti, a prescindere dall’andamento del mercato e a prescindere dal rialzo o ribasso. Questo non è possibile con altri canali.

ANCHE AL RIBASSO: grazie alla vendita allo scoperto, sistema che permette di investire sul ribasso di un asset crypto o classico. Così ogni tipo di trend potremo avere opportunità per investire.

CON LEVA: possiamo anche amplificare con la leva finanziaria la nostra esposizione, moltiplicando sia i guadagni che le perdite. Secondo ESMA, che impone le regole in Europa, il massimo è di 1:2.

STRUMENTI DI ANALISI: tra MetaTrader e le piattaforme classiche per il trading, avremo comunque a disposizione il top degli oscillatori, degli indicatori e delle medie mobili per leggere anche da soli il trend atteso.

STRUMENTI AGGIUNTIVI: abbiamo visto il CopyTrading e possiamo anche citare l’intelligenza artificiale di Capital.com. Sono servizi avanzati, utili per chi investe, che possiamo trovare solo presso le migliori piattaforme di trading.

ALTRI INVESTIMENTI: dalle stesse piattaforme possiamo anche scegliere di investire su altri tipi di asset, come ad esempio le azioni o le materie prime. Per diversificare ulteriormente il nostro portafoglio.

  • Contro del trading su Ethereum Classic

RISCHI: con un trading frenetico aumentiamo i rischi. E chi non è in grado di gestirsi potrebbe trovarsi a perdere denaro anche rapidamente. Il trading presuppone una certa disciplina mentale.

COMMISSIONI OVERNIGHT: sono commissioni che vengono applicate ogni 24 ore, che ammontano a pochi centesimi ogni migliaio di euro investito. Non dovremo però pagarle se sceglieremo un exchange e l’acquisto diretto della criptovaluta.

LEVA: averla a disposizione è un rischio. Quando non ci sentiamo sicuri sul trend che ci attendiamo, meglio evitare di utilizzarla.

👍TRADING ETHEREUM CLASSIC PRO👎TRADING ETHEREUM CLASSIC CONTRO
Al rialzo o al ribassoRischi di overtrading
Strumenti di analisi professionaliCommissioni overnight giornaliere
Si può giocare sulla volatilitàRischi con la leva
Spread di prezzo unica commissione
Diversificazione
Pro e contro del trading in Ethereum Classic

Comprare Ethereum Classic sugli exchange: Pro e Contro

Anche per l’acquisto diretto di ETC ci sono dei pro e dei contro. È una procedura forse più classica, ma che ci costringe a qualche rinuncia, in particolare per chi vuole investire sul breve e brevissimo periodo.

Pro e contro dell'acquisto diretto di $ETC - infografica di Piattaforme.it
Acquisto diretto di Ethereum Classic – pro e contro
  • Pro dell’acquisto diretto di Ethereum Classic

PREZZO DI MERCATO: e non un prezzo con spread aggiunti. Gli exchange ci permettono di avere sempre il prezzo determinato da domanda e offerta, con distanza minima tra acquisto e vendita. Per chi compra sul lungo periodo può essere vantaggioso.

NIENTE OVERNIGHT: non ci sono le commissioni overnight, commissioni che abbiamo già visto come contro nella nostra analisi del trading su $ETC. Anche questo è un vantaggio in particolare per chi opera sul lungo e lunghissimo periodo.

COIN REALI: che potremo spostare anche sul nostro wallet esterno o utilizzarli per pagare presso quegli esercenti che li accettano. Con il trading invece abbiamo a disposizione dei contratti e zero accesso.

  • Contro dell’acquisto diretto di Ethereum Classic

NON POSSIAMO VENDERE ALLO SCOPERTO e dovremo pertanto fare affidamento soltanto sui trend positivi. In un mercato instabile come quello delle criptovalute, questo può essere un problema – o comunque una limitazione delle nostre possibilità.

STRUMENTI DI ANALISI: sono spesso minimi, se non addirittura assenti. Per chi fa movimenti di breve periodo, si opera quasi al buio – oppure affidandosi a fonti esterne.

COMMISSIONI ALL’ACQUISTO: sia fisse che variabili. Il loro costo può renderle poco convenienti, in particolare per chi vuole investire somme molto ridotte.

👍COMPRARE ETHEREUM CLASSIC PRO👎COMPRARE ETHEREUM CLASSIC CONTRO
Prezzo senza spreadIndisponibile vendita scoperto
No commissioni overnightStrumenti non adeguati per l’analisi
Acquisto di veri coinCommissioni all’acquisto
Pro e contro della compravendita sugli exchange di Ethereum Classic

Conviene investire in Ethereum Classic Oggi? Previsioni ETC

. Come sarà chiaro dai nostri target price e previsioni, ci sono ottime prospettive per quanto riguarda Ethereum Classic, sia sul breve che sul lungo periodo. Il passaggio di ETH, il gemello del protocollo a validazione PoS potrebbe inoltre essere di ulteriore spinta per il successo della versione Classic sui mercati. Una versione che comunque, anche in momenti di asperità, ha mantenuto

Tabella riepilogativa previsioni $ETC a breve, medio e lungo periodo:

📆ANNO💸PREVISIONI PREZZO ETHEREUM CLASSIC CRYPTO
202190$
2022150$
2023250$
2024280$
2025300$
Previsioni attese sul prezzo di Ethereum Classic a breve, medio e lungo periodo

Previsioni Ethereum Classic 2021/2022/2023

Le previsioni fino al 2023 su Ethereum Classic prevedono una forbice che va dai 90$ fino ai 150$. Forbice ampia, che è giustificata da due motivi: il fatto che ETC abbia avuto di recente dei massimi storici molto superiori al prezzo attuale – e quanto avverrà invece su Ethereum.

Ethereum Classic - target price 2022 - di Piattaforme.it
Previsioni e target price su Ethereum Classic fino al 2022

Il passaggio di quest’ultimo potrebbe infatti fare da catalizzatore per l’arrivo su ETC di tutta una serie di progetti che vorranno continuare ad utilizzare i sistemi PoW per il loro funzionamento. Cosa che può effettivamente riportare in auge ETC, aumentandone anche il prezzo di mercato. Sono condizioni però necessarie affinché la progressione continui in questo senso.

Previsioni Ethereum Classic 2024/2025

Per il 2024 e 2025 per $ETC gli esperti concordano in un range di prezzo tra i 280 e i 300$. Anche qui in forte rialzo rispetto al prezzo attuale di $ETC sul mercato. Ethereum Classic ha però dimostrato, anche di recente, di essere più che prestante anche in termini finanziari.

Ethereum Classic - previsioni 2025 - di Piattaforme.it
Le previsioni sul lungo periodo – con target price 2024/25 su Ethereum Classic

E questo si traduce in ottime prospettive anche per il futuro – in particolare se dovesse persistere nel rimanere un protocollo PoW, ovvero con validazione in stile Bitcoin.

Quanto vale Ethereum Classic oggi: prezzo quotazione $ETC aggiornato in tempo reale

Il valore di Ethereum Classic oggi si aggira tra i 50$ e i 70$. Il prezzo è rimasto relativamente stabile nel corso delle ultime settimane, con una certa correlazione con quello delle criptovalute maggiormente capitalizzate.

Il grafico che alleghiamo offre l’andamento dei prezzi minuto per minuto ed è utile strumento per chi vuole capire come si sia mosso negli ultimi tempi. Tuttavia è sempre consigliato utilizzare gli strumenti che abbiamo a disposizione per l’analisi tecnica, che sono sempre offerti dai migliori intermediari.

Conclusioni

Ethereum Classic è una buona criptovaluta da investimento, nonostante sia molto meno popolare di criptovalute come la quasi omonima ETH o Bitcoin. I dati fondamentali sono interessanti, così come il percorso di crescita delineato dal team di sviluppatori.

Può essere una buona idea inserirla come criptovaluta da diversificazione all’interno del proprio portafoglio, tenendo conto dei target price e delle avvertenze che abbiamo segnalato all’interno del nostro approfondimento. Attenzioni che non possono venir meno, nonostante la relativa stabilità di ETC rispetto al resto del comparto.

FAQ – Piattaforme per Ethereum Classic: Domande e Risposte frequenti

Quali sono le migliori piattaforme per fare trading su Ethereum Classic?

Capital.com e eToro – che sono piattaforme di trading di grande reputazione, avanzate e ricche di strumenti, che possiamo testare anche con un conto demo gratuito e senza costi aggiuntivi. Il top della categoria per chi vuole fare trading sui mercati cripto.

Quali sono i migliori exchange per comprare direttamente Ethereum Classic?

Nel nostro approfondimento abbiamo scelto Coinbase e Binance . Sono i due exchange migliori a disposizione del piccolo e del grande investitore – e fortunatamente hanno entrambi a listino Ethereum Classic. Per chi investe anche per la prima volta e preferisce l’acquisto diretto.

È legale e sicuro investire e fare trading su ETC?

. Ethereum Classic è un progetto solido, sul quale non ci sono dubbi in termini di regolarità e persistenza nel futuro. Dovremo però sempre scegliere i migliori intermediari che offrono questo asset per fare investimenti senza correre rischi inutili.

Come possiamo iniziare su Ethereum Classic senza correre rischi?

Le migliori scelte sono il conto demo di eToro e conto virtuale gratis di Capital.com – con capitale virtuale e accesso ai servizi esclusivi che questi intermediari offrono anche ai clienti del conto reale. Sono il modo migliore per avvicinarsi a questo mondo.

Meglio comprare direttamente $ETC oppure scegliere il trading?

Dipende largamente dalle nostre necessità dalla nostra propensione al rischio e dal nostro stile di investimento. Nella guida analizziamo in dettaglio le differenze tra questi due diversi tipi di investimento che hanno sempre alla base $ETC.

La valutazione dell'autore

⭐⭐⭐⭐⭐

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.