Abbiamo selezionato le migliori piattaforme per fare trading o investire su Binance Coin ($BNB) – criptovaluta del popolare exchange Binance – tra le più capitalizzate sul mercato e tra le più richieste anche dai trader. Utility token dell’exchange e dei tanti servizi finanziari che offre, è tra le principali alternative alle criptovalute più blasonate.
MIGLIORI PIATTAFORME PER CRYPTO TRADING
eToro miglior piattaforma di Social e Crypto CopyTrading. Portafogli Crypto intelligenti, strumenti avanzati e broker multi-premiato.
Capital.com dispone di piattaforme con intelligenza artificiale. Broker ideale per crypto-trading con algoritmi, ha MetaTrader 4/5 e TradingView.
Coinbase è il popolare crypto exchange USA, per privati e aziende che vogliono investire in criptovalute.
Binance è la prima piattaforma crypto trading più usata al mondo. Earn, staking, trading e NFT per investire nelle crypto in sicurezza.
Bitpanda è una piattaforma evoluta per crypto e trading, disponibile mobile che desktop, con basse fee applicate.
La nostra scelta è stata effettuata con criteri trasparenti, inserendo soltanto quegli intermediari che possono offrire sicurezza, solidità degli strumenti, ottime condizioni di trading e costi bassi – per investire o speculare su una criptovaluta di enorme spessore.
Investire in Binance Coin – riepilogo:
❓Come investire in Binance Coin: | Trading CFD / Acquisto diretto |
---|---|
Dove investire in $BNB: | Piattaforme crypto-trading / Exchange |
💰Quanto serve per iniziare: | Bastano piccoli capitali (10,20€) |
👨🎓Come imparare: | eBook / Corsi Trading / Audiolibri / Videotutorial |
🤔Conviene: | Si🟢 – Leggi le previsioni📈 |
Piattaforme trading: | 🌞Migliori piattaforme trading $BNB |
Exchange: | 🌈Migliori exchange $BNB |
Migliori piattaforme per investire in Binance Coin: Quali scegliere? TOP 3
Le migliori piattaforme per investire oggi in Binance Coin sono:
Sono piattaforme scelte per le prestazioni, per i servizi, per la sicurezza garantita da licenze e/o reputazione e anche i servizi aggiuntivi che propongono in via esclusiva. Una selezione di spessore e che abbiamo testato in prima persona.
eToro per Binance Coin
eToro – qui per il sito ufficiale – è una piattaforma di trading CFD e DMA , che propone nel complesso 4.000+ titoli, tra i quali troviamo anche le 30 migliori criptovalute sul mercato. È molto apprezzato per i suoi servizi fintech e per la sua interfaccia semplice ma dotata di tutti gli strumenti necessari per l’analisi tecnica. Per investire in $BNB potremo utilizzare anche:
- Vendita allo scoperto – cioè puntare su eventuali ribassi di $BNB dovuti al ciclo oppure a problemi per l’ecosistema. Così potremo ottenere ritorni anche quando il prezzo scenderà;
- CopyTrader: il sistema che ci permette di copiare i migliori investitori e trader con un solo click, oppure di spiare le loro posizioni a scopo di studio. Possiamo scegliere le persone da copiare con un motore di ricerca ricco di filtri – per selezionare solo chi è adatto al nostro stile;
- CopyPortfolios: sono pacchetti che ci permettono di investire in panieri di criptovalute – per peso specifico come se si trattasse di ETF – all’interno dei quali potremmo trovare anche Binance Coin.
Nel complesso il migliore intermediario per investire su questa criptovaluta e tutte le principali a mercato. Possiamo testare piattaforma e servizi con il conto demo dell’intermediario – che mette a disposizione 100.000$ di capitale virtuale senza limiti di tempo. Il conto demo include anche l’accesso alla App di trading del medesimo broker.
Per investire in $BNB con eToro apri un conto gratis.
Binance per Binance Coin
È chiaro che il token di Binance – qui per il sito ufficiale – è disponibile anche sul medesimo exchange. Un exchange che ha molto di più da offrire che il mero accesso a $BNB – dato che è uno dei più utilizzati al mondo per comprare e vendere criptovalute. Ci sono diversi servizi che lo fanno spiccare rispetto al resto:
- TradingView integrato: anche se non con tutte le funzionalità. Nella schermata dell’exchange interno potremo investire applicando medie mobili, cambiare la visualizzazione delle candele giapponesi e integrare qualche altro indicatore;
- Liquid Swap: ottimo per chi investe sul lungo periodo. Perché potremo prestare i nostri token a Binance e ottenere indietro delle commissioni importanti. Una buona entrata aggiuntiva per chi opera sull’orizzonte lungo;
- Contratti derivati – con leve che gli intermediari classici non possono offrire. Saranno progressivamente ridotte, ma è un buon modo per investire anche allo scoperto, cosa più unica che rara tra gli exchange.
Il conto di Binance è gratuito e potremo utilizzarlo per iniziare a fare compravendita di $BNB in pochi minuti, previo il riconoscimento delle nostre generalità. Su Binance potremo acquistare altre centinaia di criptovalute, sempre con la carta di credito, di debito o prepagata.
Capital.com per Binance Coin
Capital.com – qui per visitare il sito internet ufficiale – è un broker CFD con oltre 4.000 titoli a listino e 251+ criptovalute in coppie che prevedono anche altre fiat rispetto a dollaro e euro. È uno degli intermediari più utilizzati in Europa, con spread bassi e un’ottima scelta di interfacce per il trading.
- C’è MetaTrader 4: ritenuta all’unanimità dagli esperti la migliore piattaforma che abbiamo a disposizione per fare trading tecnico. Centinaia di indicatori, decine di oscillatori, il linguaggio di programmazione MQL integrato e anche trading semi-automatico;
- TradingView: in questo caso è perfettamente integrato e possiamo indifferentemente piazzare ordini da TW oppure dalla piattaforma proprietaria via web. Anche qui abbiamo a disposizione i migliori strumenti per fare trading di breve periodo e fare analisi;
- Tante criptovalute disponibili: che confermano Capital.com come una delle migliori alternative per fare investimenti, di breve o di lungo periodo, in questo comparto. Oltre, con i suoi 4.000+ titoli disponibili, possiamo cuore tutti i nostri investimenti tramite lo stesso intermediario.
Anche Capital.com offre un conto dimostrativo gratuito con capitale virtuale illimitato e tutto quello di cui abbiamo bisogno per testare i servizi oppure per imparare a investire su questo comparto.
Come fare trading in Binance Coin $BNB
Migliori piattaforme per fare trading su Binance Coin $BNB [CLASSIFICA]
MIGLIORI PIATTAFORME TRADING
eToro miglior piattaforma di Social e CopyTrading. Portafogli intelligenti, strumenti avanzati e broker multi-premiato.
Capital.com dispone di piattaforme con intelligenza artificiale. Broker ideale per trading con algoritmi, ha MetaTrader 4/5 e TradingView.
FP Markets è la piattaforma ideale per trading automatico. Con MetaTrader, Autochartist e VPS integrata, permette installazione di BOT trading. Piattafaorma sicura a 0 spese..
IQ Option piattaforma semplice "stile gaming", con indicatori e funzioni intelligenti. Ideale per principianti con poco budget.
Trade.com piattaforma tipica per trading automatico di CFD e titoli reali (DMA). Strumenti avanzati, corsi e analisi gratuite integrate.
Binance Coin non è una criptovaluta molto diffusa – nonostante sia tra gli asset crypto più capitalizzate. Ci sono comunque decine di intermediari che la propongono, anche se non tutti fanno parte della nostra selezione e non tutti possono offrire la medesima semplicità. Per dimostrare quanto facile sia piazzare il proprio ordine, faremo il primo ordine di $BNB in trading utilizzando eToro, per poi passare a Capital.com
- Ordine di prova trading Binance Coin con eToro
È il nostro primo ordine di prova – e potremo farlo anche senza alcun tipo di esperienza pregressa nel mondo del trading. Con il conto dimostrativo di eToro non dovremo versare nulla – e avremo capitale virtuale a sufficienza per testare qualunque tipo di operazione su Binance Coin oppure sulle altre criptovalute presenti a listino.
Apriamo il conto: aprire il conto demo con eToro è questione di pochissimi minuti. Seguiamo il link e inseriamo un nome utente con il quale poi verremo rappresentati sulla piattaforma. Inseriamo anche un indirizzo e-mail che sia valido e utilizzabile, perché qui arriverà il link di attivazione e scegliamo anche una Password. Una volta terminata questa procedura arriverà una mail di eToro con il link di attivazione. Clicchiamolo e saremo subito dentro la piattaforma.
Trovare Binance Coin: nonostante gli oltre 4.000 asset disponibili potremo trovare facilmente BNB sulla piattaforma. Sulla colonna di sinistra troveremo Cerca. Clicchiamoci e poi scegliamo dalla pagina centrale Criptovalute. Sul listino individuiamo BNB – Binance Coin e clicchiamo su Compra. Avremo così davanti la nostra schermata di ordine.
Chiudere l’ordine: inseriamo la quantità di denaro che vogliamo investire su questa criptovaluta. Ricordiamoci che quello che abbiamo a disposizione è capitale virtuale e non dovremo coprirlo con denaro vero. Quando saremo pronti con l’ordine, clicchiamo su Apri Posizione.
- Ordine di prova Binance Coin – Trading con Capital.com
Anche Capital.com offre un conto virtuale gratuito che possiamo utilizzare per fare ordini di prova o per testare la piattaforma: potremo indistintamente utilizzare MetaTrader 4 oppure, come faremo noi nel nostro ordine di prova – la piattaforma web ufficiale. Il capitale virtuale è illimitato, sia per quantità che per tempo.
Apriamo il conto: anche qui è questione di pochi secondi per avere a disposizione un conto demo di Capital.com pienamente operativo. Seguiamo il link, inseriamo un indirizzo e-mail e una password – possibilmente difficile da indovinare per chi ci conosce e non. Saremo subito dentro la piattaforma web di trading.
Trovare Binance Coin: dato che la piattaforma di Capital.com contiene oltre 4.000 titoli sui quali possiamo investire, il nostro consiglio è di utilizzare il motore di ricerca che è in alto a sinistra. Inseriamo Binance e troveremo Binance Coin sulla pagina centrale. Clicchiamo su Acquista e passeremo, sulla parte di destra, all’ordine effettivo.
Ordine con Capital.com: sulla destra possiamo scegliere i token da comprare per numero (oppure in decimali), selezionare anche stop loss e take profit, oppure un ordine che si innesca al raggiungimento di un certo livello di prezzo. Una volta che tutti i dettagli del nostro ordine saranno corretti, anche qui ci basterà cliccare su Acquista. Troveremo dentro la sezione portafoglio l’ordine, pronto per essere chiuso quando avremo ottenuto un buon ritorno.
Come comprare Binance Coin $BNB
Migliori piattaforme per comprare Binance Coin [CLASSIFICA]
MIGLIORI PIATTAFORME PER COMPRARE CRIPTOVALUTE
Binance è la prima piattaforma crypto exchange più usata al mondo. Earn, staking, trading e NFT per investire nelle crypto in sicurezza.
Coinbase è il popolare crypto exchange USA, per privati e aziende che vogliono investire in criptovalute.
Bitpanda è una piattaforma exchange crypto e trading di 1.000+ assets, disponibile per App e PC. Commissioni basse.
Binance è l’exchange di maggiore fama e qualità che ci permette di comprare direttamente BNB. Anche se si tratta di una piattaforma molto complessa, non è difficile da utilizzare, anche se non abbiamo mai provato un exchange. L’acquisto può esser fatto tramite qualunque carta sia nella nostra disponibilità.
Aprire il conto: dovremo partire con l’apertura del conto presso Binance – che è sempre gratuito. Seguiamo il link e inseriamo i dati che ci vengono richiesti. Usiamo solo informazioni reali, dato che verranno successivamente verificate dall’exchange tramite documenti – cosa che è imposta dalla legge anche ad operatori quali Binance. Una volta che le procedure saranno state espletate, avremo un conto attivo che potremo utilizzare per comprare Binance Coin.
Scegliamo Binance Coin: per comprare BNB dovremo selezionare Compra Ora, che troviamo all’interno della piattaforma sulla pagina principale. Avremo davanti un menù, dal quale potremo selezionare la valuta fiat con la quale pagare, nel nostro caso l’Euro, e anche la criptovaluta da acquistare. Scegliamo Binance Coin e inseriamo la quantità di token che vogliamo comprare. O in alternativa fissiamo la quantità di euro che vogliamo investire. Una volta che saremo pronti, clicchiamo su Continua e poi confermiamo l’ordine. I token verranno immediatamente trasferiti all’interno del nostro wallet.
Per rivenderli ci basterà andare sul wallet e cliccare su vendi, per vedere gli euro riaccreditati sempre sul nostro wallet. Da qui poi potremo decidere di riaccreditarsi sulla nostra carta. L’utilizzo di Binance, in particolare quando siamo davanti ad un token in quotazione diretta, è davvero semplice.
Trading in Binance Coin: Pro e Contro
Il trading su Binance Coin è l’opportunità più allettante che abbiamo, anche se non è adatta a tutti. Come in qualunque fatto umano ci sono dei pro e dei conto, che dovremo attentamente soppesare se vorremo avere effettivamente contezza della migliore strada per noi.
- Pro del trading su Binance Coin
MASSIMI RENDIMENTI: con il trading online possiamo sfruttare e amplificare ogni trend – e così ottenere i ritorni più alti possibili, in particolare su un mercato volatile come quello delle criptovalute. Chi cerca il massimo in poco tempo, troverà nel trading il miglior canale possibile.
COMMISSIONI VARIABILI: sotto forma di spread, che è inoltre molto basso sulle migliori piattaforme. È un vantaggio in primis per chi investe capitali ridotti. Gli spread inoltre si adattano alla volatilità del mercato del momento.
LEVA FINANZIARIA: è disponibile fino ad un massimo di 2x – secondo i limiti che sono imposti da ESMA in Europa. È una leva contenuta, ma utile per aumentare la nostra esposizione su questo specifico mercato.
OTTIME PIATTAFORME: gli intermediari del trading online offrono il massimo in termini di strumenti di analisi e anche di servizi aggiuntivi. Chi cerca il miglior supporto possibile per sfruttare BNB, qui troverà il top.
GESTIONE AVANZATA DEGLI ORDINI: possiamo impostare ordini condizionali, oppure ancora chiusure su determinati livelli di prezzo. Alcune piattaforme offrono anche strumenti semi-automatici.
VENDITA ALLO SCOPERTO: è il modo migliore per sfruttare i trend negativi, che ciclicamente si presentano su tutti i mercati, incluso quello delle criptovalute. Un’opportunità che pochissimi exchange possono offrire.
LICENZA E SICUREZZA: tutte le piattaforme che offrono trading su Binance Coin che sono incluse nel nostro listino sono dotate di regolare licenza e offrono il massimo della sicurezza. Le migliori condizioni sia per i piccoli che per i grandi investitori.
- Contro del trading su Binance Coin
VOLATILITÀ ALTA SUL BREVE: le variazioni di prezzo, anche in pochi minuti, possono essere particolarmente violente su BNB e in generale sui cripto-asset. Il trading può esacerbarle, perché ci offre gli strumenti utili per cavalcare questo tip di situazioni.
RISCHIO: con gli strumenti di leva finanziaria aumentiamo la nostra esposizione. Ovvero possiamo aumentare i guadagni ma anche le perdite. Questo ci porta a rischi aumentati.
PREZZO MODIFICATO: nel senso che le piattaforme aggiungono lo spread sul prezzo effettivo di mercato. Gli exchange offrono il prezzo puro, anche se con commissioni di altro tipo.
VOLATILITÀ: per chi sa sfruttarla è una manna dal cielo. Per tutti gli altri invece è un rischio aggiuntivo. Gli strumenti del trading ci espongono, in particolare con la leva a questi movimenti. Si deve operare con la massima attenzione.
👍TRADING BINANCE COIN PRO | 👎TRADING BINANCE COIN CONTRO |
---|---|
Vendita scoperto | Rischio aumentato |
Prezzo non autentico | Commissioni variabili |
Strumenti professionali | Volatilità accentuata |
Ordini gestiti professionalmente | |
Sicurezza della piattaforma – e resilienza durante i momenti di picco |
Comprare Binance Coin sugli exchange: Pro e Contro
L’acquisto diretto è la principale alternativa al trading. Anche in questo caso ci sono dei pro e dei contro che vanno attentamente soppesati prima di decidere la nostra strada. E anche in questo caso i nostri esperti li hanno analizzati per il lettore.
- Pro dell’acquisto diretto su exchange
PREZZO EFFETTIVO: gli exchange non applicano spread, ma offrono il prezzo reale dell’asset. Questo perché utilizzano delle modalità di commissione molto diverse e che possono essere più vantaggiose per chi investe capitali importanti.
NO COMMISSIONI OVERNIGHT: che sono commissioni richieste quando investiamo in CFD tramite le piattaforme di trading. Sebbene siano commissioni molto basse, non doverle pagare è comunque un vantaggio – in particolare per chi fa investimenti di lungo periodo, dato che sono ricorrenti.
ABBIAMO LE VERE CRIPTO IN PORTAFOGLIO: possiamo acquistare direttamente le criptovalute e averle in portafoglio. E se avremo piacere nel farlo, potremo portarle anche su un wallet esterno. Non è un vantaggio per tutti gli investitori, ma indirettamente vuol dire più libertà.
- Contro dell’acquisto diretto via exchange
COMMISSIONI FISSE: paghiamo in genere una commissione fissa all’acquisto. E paghiamo anche commissioni sull’uso della carta. Sono commissioni mediamente più alte di quelle delle piattaforme di trading. Anche se la cosa va valutata caso per caso.
STRUMENTI RIDOTTI: gli exchange difficilmente possono competere con le piattaforme di trading in termini di strumenti. Meno analisi, meno gestione complessa degli ordini, assenza totale di strumenti unici.
LEVA INCERTA: alcuni exchange la offrono, anche se con strumenti non esattamente inquadrati. Altri invece non posso offrire questa opzione. Il risultato è che non sappiamo come si comporteranno a riguardo gli exchange anche soltanto tra qualche mese.
COMMISSIONI FISSE PER OGNI ACQUISTO: gli exchange applicano una commissione, che può essere anche piuttosto alta nel caso in cui dovessimo operare con carta di credito. Chi investe poco può finire per pagare molto di più di quanto farebbe con il trading.
👍COMPRARE BINANCE COIN PRO | 👎COMPRARE BINANCE COIN CONTRO |
---|---|
Vere criptovalute in portafoglio | Commissioni fisse |
Commissioni fisse e no overnight | Strumenti di analisi non ottimali |
Prezzo effettivo di mercato | Leva incerta temporalmente |
Conviene investire in Binance Oggi? Previsioni BNB
Sì. Binance Coin è uno dei protocolli più in forma di tutto il comparto delle criptovalute, con l’exchange che lo ha creato e che se ne fa promotore che punta alla quotazione in borsa e ad attaccare il dominio di Ethereum nel mondo della finanza decentralizzata. I target price che indicheremo saranno dimostrazione di quanto abbiamo appena affermato.
Tabella riepilogativa previsioni $BNB a breve, medio e lungo periodo:
📆ANNO | 💸PREVISIONI PREZZO BINANCE COIN CRYPTO |
---|---|
2021 | 600$ |
2022 | 650$ |
2023 | 800$ |
2024 | 1200$ |
2025 | 1400$ |
Previsioni Binance Coin 2021/2022/2023
Il prezzo previsto da qui al 2023 per Binance Coin va dai 600$ gli 800$. Un gain molto importante rispetto ai prezzi ai quali viene scambiato oggi, giustificato sia dall’analisi tecnica, sia dall’analisi dei fondamentali del protocollo.
Qualcosa sul quale c’è grande consenso tra gli analisti e che ci permette di essere relativamente sicuri di questa parabola, in particolare se Binance riuscirà a quotarsi in borsa e a diventare regolare e con licenza quantomeno nelle principali economie del pianeta.
Previsioni Binance Coin 2024/2025
Anche sul periodo lungo e lunghissimo ci sono delle ottime prospettive di prezzo per $BNB. Il consenso degli analisti varia tra i 1.200$ e i 1.400$, quantomeno per il livello medio, con una varianza minima tra previsioni negative e positive.
Anche qui il futuro dovrà essere tarato sul percorso di crescita di Binance – sia in termini di società che di applicazione possibile della sua Binance Smart Chain per progetti di Finanza Decentralizzata e NFT. Sono questi i due territori sui quali si giocherà la battaglia con Ethereum, ma anche con Solana, Tezos e Algorand.
Quanto vale Binance Coin oggi: prezzo quotazione $BNB aggiornato in tempo reale
Il prezzo attuale e il grafico in tempo reale sono una buona fonte di studio, per capire il momentum della criptovaluta e la sua possibile traiettoria. Il prezzo oscilla tra i 350$ e i 500$, con una grande varianza che è figlia di un momento relativamente incerto per l’intero comparto.
Bisognerà comunque valutare con attenzione il grafico con gli strumenti più adeguati. Perché soltanto così potremo avere davvero delle anticipazioni di trend che abbiano un senso. Anche gli investitori più esperti dovrebbero evitare di esporsi con analisi ad occhio nudo.
Conclusioni
Binance Coin $BNB è un’ottima criptovaluta sulla quale fare trading o investimenti di lungo periodo. A prescindere da quale sarà il canale e da quale sarà la strategia che decideremo di applicare, dovremo comunque scegliere le migliori piattaforme, trading o exchange, per farlo.
In questo approfondimento abbiamo debitamente analizzato i pro e i contro e anche segnalato i migliori intermediari. Starà adesso a noi decidere se, come e quando iniziare ad operare su $BNB, crypto-asset del quale si parla poco nonostante le grandissime potenzialità.
FAQ – Piattaforme per Binance Coin: Domande e Risposte frequenti
Quali sono le migliori piattaforme per fare trading su Binance Coin?
eToro e Capital.com sono le due migliori piattaforme scelte dal nostro staff per fare trading su Binance Coin. Sono economiche, sicure, offrono servizi avanzati e anche un ottimo listino di criptovalute complementari.
Quali sono i migliori exchange per comprare Binance Coin?
Il miglior exchange per comprare direttamente BNB è Binance, che è poi l’exchange che la utilizza per pagare l’exchange e anche per ricompensa del Liquid Swap. Offre ottime condizioni – accesso rapido a centinaia di cripto e integrazione con TradingView.
Come iniziare a fare trading su Binance Coin Senza Rischi?
Ci sono rispettivamente i conto demo di eToro e conto di prova di Capital.com, entrambi con capitale virtuale e tutti gli strumenti disponibili senza versare nulla. Sono le due strutture principali per iniziare a fare trading senza rischi e imparare come fare.
È meglio fare trading o comprare direttamente Binance Coin?
Dipende dalle nostre strategie e dal nostro orizzonte temporale. I pro e i contro di ciascuna di queste opportunità sono evidenziate nella nostra guida. Nulla ci vieta di utilizzare entrambi i canali per applicare diverse strategie.
Investire o fare trading su Binance Coin è legale?
Sì. Binance Coin è un asset completamente legale e che viene scambiato su tantissime piattaforme di primissima fascia – in regola con le licenze e con il loro status di intermediari. Non si devono temere problemi con la legge o con le autorità fiscali.
La valutazione dell'autore
⭐⭐⭐⭐⭐