Piattaforme.it
Le migliori piattaforme per comprare assets finanziari online

Migliori piattaforme per Dogecoin

Lo staff di Piattaforme.it ha scelto le migliori piattaforme per l’acquisto e il trading Dogecoin, la criptovaluta meme più capitalizzata al mondo e da tempo nell’orbita anche di Elon Musk. Per questo investimento avremo bisogno dei migliori intermediari e i migliori strumenti che permettono di comprare DogecoinSicurezzaaffidabilità e commissioni contenute sono i fattori principali che abbiamo utilizzato per la nostra scelta.

MIGLIORI PIATTAFORME PER CRYPTO TRADING

eToro

  1. Social & Copy Trading
  2. Staking crypto (ricompense)
  3. Copy Smart Portfolios

eToro miglior piattaforma di Social e Crypto CopyTrading. Portafogli Crypto intelligenti, strumenti avanzati e broker multi-premiato.

Inizia ora

Capital.com

  1. Social & Copy Trading
  2. Staking crypto (ricompense)
  3. CopyPortfolios

Capital.com dispone di piattaforme con intelligenza artificiale. Broker ideale per crypto-trading con algoritmi, ha MetaTrader 4/5 e TradingView.

Inizia ora

Coinbase

  1. Protezione assicurativa crypto
  2. Coinbase Earn (Crypto gratis)
  3. Coinbase Card

Coinbase è il popolare crypto exchange USA, per privati e aziende che vogliono investire in criptovalute.

Inizia ora

Binance

  1. Commissioni basse
  2. Alte rendite
  3. Corsi e formazione

Binance è la prima piattaforma crypto trading più usata al mondo. Earn, staking, trading e NFT per investire nelle crypto in sicurezza.

Inizia ora

Bitpanda

  1. Commissioni basse
  2. 1.000+ assets
  3. Piano di Risparmio

Bitpanda è una piattaforma evoluta per crypto e trading, disponibile mobile che desktop, con basse fee applicate.

Inizia ora

Dogecoin è una criptovaluta molto volatile e la piattaforma giusta può fare la differenza tra chi ottiene dei profitti e chi invece perde denaro, anche in presenza di una buona strategia di trading o di acquisto.

Guida alle migliori piattaforme su Dogecoin di Piattaforme.it
L’approfondimento di Piattaforme.it alle migliori piattaforme per comprare e/o fare trading Dogecoin – analisi, infografiche e ordini di prova

Investire in Dogecoin – riepilogo:

Come investire in Dogecoin:Trading CFD / Acquisto diretto
Dove investire in Dogecoin:Piattaforme crypto-trading / Exchange
💰Quanto serve per iniziare:Bastano piccoli capitali (10,20€)
👨‍🎓Come imparare:eBook / Corsi Trading / Audiolibri / Videotutorial
🤔Conviene:Si🟢 Leggi le previsioni📈
Piattaforme trading:🌞Migliori piattaforme trading DOGE
Exchange:🌈Migliori exchange DOGE
Comprare Bitcoin & fare crypto-trading in Dogecoin: principali caratteristiche introduttive

Migliori piattaforme per investire in Dogecoin: Quali scegliere? TOP 3

Le migliori piattaforme per comprare Dogecoin scelte dalla nostra redazione sono:

  1. eToro;
  2. Coinbase;
  3. Binance.

Abbiamo davanti intermediari molto diversi tra loro – utili per diversi profili di investitore e che hanno specificità che li rendono unici. Sempre sicuri, con strumenti avanzati e reputazione pluriennale sul mercato, su Dogecoin e su altre categorie di asset.

Dogecoin - come scegliere una piattaforma - a cura di Piattaforme.it
La scelta della giusta piattaforma: il primo passo per investire correttamente su Doge

eToro per Dogecoin

eToro – qui il sito ufficiale – è un broker che si occupa anche di criptovalute e tra i primi di spessore ad aver incluso a listino anche Dogecoin. Per investire bastano 200$ – con tutte le funzionalità che possono essere testate anche con un conto demo gratuito. eToro si è guadagnato una reputazione importante tra gli appassionati di trading grazie a funzionalità fintech esclusive, come:

  • CopyTrading: è il sistema di mirror trading più avanzato. Possiamo utilizzarlo per investire copiando i migliori, oppure per analizzare le loro posizioni storiche e del presente. Una piattaforma completa per la copia e l’imitazione, che nessun altro broker offre su questi livelli;
  • Copyportfolios: assomigliano ai fondi, ma a differenza di questi hanno una replica passiva e nessun costo aggiuntivo. Per Dogecoin sono presenti portafogli cripto diversificati, con peso specifico della criptovaluta in relazione alla sua capitalizzazione;
  • Approfittare dei ribassi: Dogecoin è molto instabile. Con eToro possiamo sfruttare i ribassi, grazie alla vendita allo scoperto, che non troviamo da chi offre acquisto diretto di $Doge.

eToro ci offre Dogecoin attraverso la sua interfaccia web e tramite l’App ufficiale, molto semplici da utilizzare anche se non siamo esperti di trading online. Ci sono anche gli strumenti di analisi tecnica sul grafico, gli ordini condizionali che si attivano da soli raggiunto un certo livello di prezzo e altri strumenti per ottenere performance migliori sul mercato. È disponibile anche un conto virtuale gratuito, che include 100.000$ di capitale virtuale per tutte le nostre fasi di test del mercato o della strumentazione.

Per investire in Doge con eToro apri qui un conto gratis.

Coinbase per Dogecoin

Coinbase (qui il sito ufficiale) è l’exchange più conosciuto al mondo – di recente quotato al NASDAQ di New York e intermediario anche delle grandi aziende che vogliono accedere al mercato delle criptovalute. Coinbase è un’ottima piattaforma per comprare Dogecoin, anche se non siamo dei grandi magnati e vogliamo partire da investimenti ridotti. Tra i servizi unici di questo broker non possiamo che segnalare:

  • Piattaforma Pro: per chi vuole di più dal suo processo di acquisto di Dogecoin c’è anche la piattaforma Pro, con scambio rapido, commissioni basse e una plancia simile a quella delle piattaforme di trading online – anche se meno ricca di strumenti in confronto ad eToro;
  • Coinbase Earn: per chi vuole guadagnare criptovalute emergenti gratis. Il programma Coinbase Earn ci fa guadagnare da 1 a 3 dollari di token, a seconda del progetto sponsorizzato durante la settimana. Un buon modo per mettersi in portafoglio criptovalute che possono crescere in futuro;
  • Sicurezza e affidabilità: che è testimoniata dal fatto che Coinbase è stato scelto da moltissime grandi aziende per gestire le proprie operazioni di compravendita di criptovalute, anche nel caso di grandi acquisti di Bitcoin.

Coinbase si sta affermando come interlocutore principale del settore, grazie anche alla presenza di licenze in Europa, negli USA (dove è quotato in borsa) e anche in Giappone. Aprire un conto gratuito su Coinbase è semplice, non costa nulla e ci permette in pochi minuti di comprare i Dogecoin che vogliamo inserire in portafoglio. Con prezzi senza spread e commissioni competitive.

Binance per Dogecoin

Binance – consulta qui il sito ufficiale – è l’exchange con i più alti volumi di scambio in tutto il mondo, grazie ad un’offerta variegata anche di token emergenti e di progetti gestiti direttamente sulla sua blockchain. È un’ottima alternativa anche per chi vuole acquistare Dogecoin o investire sul breve periodo, grazie ad un nucleo di servizi molto particolari per un exchange. Servizi che permettono anche di investire con leva o allo scoperto:

  • Interfaccia professionale: o quasi. La plancia del dex di Binance consente di seguire i book di ordini, di impostare ordini complessi e di operare con quanto serve per la gestione del capitale professionale. Servizio che è ritenuto sufficiente da molti trader professionisti che operano a leva.
  • Liquid Swap, Earn, Staking: possiamo guadagnare dai Dogecoin che andremo a comprare e/o depositare su questa piattaforma. Sono attivi diverse sezioni del sito che ci permettono di ricavare degli interessi dalle criptovalute che offriamo. Anche su Dogecoin (per il quale non è ufficialmente disponibile lo staking), possiamo guadagnare percentuali molto interessanti;
  • Futures e leva finanziaria: Binance offre anche strumenti finanziari complessi, con leva elevata, per chi vuole fare Trading su Dogecoin e su tutte le altre criptovalute supportate. Una sorta di ibrido tra piattaforma di trading online ed exchange di criptovalute;

Binance è ricco di servizi e ha recentemente annunciato di volersi quotare in borsa, cosa che lo renderà ancora più credibile. Qui si apre il conto di Binance, a costo zero e senza obblighi di comprare. I Dogecoin che andremo ad acquistare potremo poi metterli in uno dei servizi Earn o di Liquid Swap per ottenere dei ritorni.

Come fare trading Dogecoin

Migliori piattaforme per fare trading Dogecoin [CLASSIFICA]

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING

eToro

  1. Social & Copy Trading
  2. Azioni estere a 0 commissioni
  3. Copy SmartPortfolios

eToro miglior piattaforma di Social e CopyTrading. Portafogli intelligenti, strumenti avanzati e broker multi-premiato.

Inizia ora

Capital.com

  1. Intelligenza Artificiale
  2. Corsi Gratis e App Crypto
  3. 500+ Crypto incluse

Capital.com dispone di piattaforme con intelligenza artificiale. Broker ideale per trading con algoritmi, ha MetaTrader 4/5 e TradingView.

Inizia ora

FP Markets

  1. Segnali Trading Gratis
  2. VPS Gratis Auto-Trading
  3. Spreads da 0.0 pips

FP Markets è la piattaforma ideale per trading automatico. Con MetaTrader, Autochartist e VPS integrata, permette installazione di BOT trading. Piattafaorma sicura a 0 spese..

Inizia ora

IQ Option

  1. Dep. Min solo 10€
  2. Indicatori analisi automatici
  3. Social Trading

IQ Option piattaforma semplice "stile gaming", con indicatori e funzioni intelligenti. Ideale per principianti con poco budget.

Inizia ora

Trade.com

  1. Corsi Trading 1:1 Gratis
  2. Segnali Trading Gratuiti
  3. MetaTrader + TradingView

Trade.com piattaforma tipica per trading automatico di CFD e titoli reali (DMA). Strumenti avanzati, corsi e analisi gratuite integrate.

Inizia ora

Come fare trading su Dogecoin? Partiamo dalla scelta di una buona piattaforma, che possa garantirci accesso ai migliori servizi, alla sicurezza per il nostro capitale e per le nostre operazioni. Una volta selezionata la piattaforma che ci interessa, fare l’ordine e operare con il trading online sarà un gioco da ragazzi, come dimostreremo con due ordini di prova sulle due migliori piattaforme che offrono Dogecoin. Non serve denaro: possiamo partire con i conti virtuali di prova che questi due intermediari offrono.

  • Ordine di prova su Dogecoin con eToro

Facciamo il primo ordine di prova con la migliore piattaforma per fare trading su Dogecoin. Con il conto dimostrativo gratuito di eToro, avremo a disposizione gli strumenti e il capitale virtuale sufficienti per seguire questa brevissima guida. Seguiamola passo per passo.

Apri il conto demo: il primo passo è quello di dotarsi di un conto demo gratuito di eToro. Seguendo il link avremo davanti la schermata di registrazione del broker. Dovremo inserire nome che vorremo usare, un indirizzo e-mail attivo e al quale abbiamo accesso e scegliere una password. Clicchiamo su Apri Conto e riceveremo nel giro di pochissimo una mail di attivazione. Clicchiamo sul link e saremo già iscritti ad eToro, nel giro di pochi secondi.

Scegli Dogecoin: dopo aver seguito il link ci troveremo dentro la piattaforma di trading di eToro. Una piattaforma che è complessa, perché deve gestire oltre 3.000 asset finanziari, ma facile da navigare. Per investire su Dogecoin ci basterà andare sulla colonna di sinistra, dove troveremo Mercati e poi scegliere Cripto dalla barra centrale. Scorriamo fino a trovare Dogecoin e clicchiamo su Compra. Potremo così accedere alla schermata di ordine.

Ordine di prova su Etoro di Dogecoin in trading - di Piattaforme.it
Scegliamo Dogecoin e passiamo all’ordine su eToro

Ordiniamo i Dogecoin: la schermata d’ordine, sebbene adatta anche ad operazioni complesse, è lineare. Inseriamo la quantità di denaro che vogliamo investire e clicchiamo su Apri Posizione. Il nostro primo ordine di prova su Dogecoin tramite eToro è concluso e troveremo la posizione aperta nella nostra sezione Portafoglio.

  • Ordine di prova su Dogecoin con Capital.com

Capital.com (qui il sito ufficiale) è un broker aperto al mondo delle criptovalute e alle sue novità. Offre nel complesso 235+ asset cripto, sui quali possiamo fare trading con strumenti avanzati come MetaTrader 4 e TradingView. Lo stesso vale per Dogecoin, che è trattato alla stregua di criptovalute decisamente più blasonate. Anche qui il conto demo ci permetterà di investire con capitale virtuale (illimitato) e senza spendere nulla del nostro capitale reale.

Il conto demo: il conto dimostrativo gratuito di Capital.com può essere aperto in pochi secondi. Seguiamo il link che abbiamo riportato e inseriamo quanto richiesto dalla pagina. Il nostro indirizzo di posta elettronica e una password difficile da indovinare saranno più che sufficienti per ottenere il conto. Clicchiamo poi su Apri Conto e saremo subito portati all’interno dell’interfaccia web proprietaria di Capital.com.

Scegliamo Dogecoin: anche qui ci dovremo muovere tra migliaia di asset. Possiamo trovare Dogecoin nella specifica sezione del menù, sotto criptovalute. In alternativa potremo usare la barra di ricerca, inserendo Doge. In entrambi i casi lo troveremo poi nella schermata centrale. Ci basterà cliccare su Acquista per passare alla schermata di ordine, che troveremo sulla schermata destra.

Dal listino all’ordine un click – l’ordine di prova su Dogecoin

Ordine con Capital.com: questo broker offre un numero maggiore di funzionalità su Doge per gestire l’ordine. Oltre al numero di coin da comprare, potremo scegliere anche il prezzo di innesco del nostro ordine e piazzare anche stop loss e take profit. Una volta che tutti i dettagli saranno stati inseriti, ci basterà pigiare su Acquista per chiudere il nostro ordine. Anche qui in pochi minuti abbiamo fatto il nostro ordine di trading online su Dogecoin – che potremo ripetere, quando ci sentiremo pronti, anche con capitale reale. Bastano soltanto 20 euro per iniziare a fare trading sul serio.

Puoi iniziare gratis il trading in Doge a questo indirizzo.

Come comprare Dogecoin

Migliori piattaforme per comprare Dogecoin [CLASSIFICA]

MIGLIORI PIATTAFORME PER COMPRARE CRIPTOVALUTE

Binance

  1. Commissioni basse
  2. Alte rendite
  3. Corsi e formazione

Binance è la prima piattaforma crypto exchange più usata al mondo. Earn, staking, trading e NFT per investire nelle crypto in sicurezza.

Inizia ora

Coinbase

  1. Protezione assicurativa crypto
  2. Coinbase Earn (Crypto gratis)
  3. Coinbase Card

Coinbase è il popolare crypto exchange USA, per privati e aziende che vogliono investire in criptovalute.

Inizia ora

Bitpanda

  1. Commissioni basse
  2. 1.000+ assets
  3. Piano di Risparmio

Bitpanda è una piattaforma exchange crypto e trading di 1.000+ assets, disponibile per App e PC. Commissioni basse.

Inizia ora

Coinbase è l’exchange più solido e conosciuto tra quelli che offrono Dogecoin. Exchange che è diventato ancora più famoso grazie alla sua quotazione recente al NASDAQ e all’apertura delle operazioni per i clienti istituzionali anche in Europa. Faremo un ordine di acquisto Dogecoin tramite carta, tramite una procedura semplice e immediata che ci permetterà di diventare possessori di $DOGE in pochi minuti.

Apriamo il conto: come nei precedenti casi, anche qui dobbiamo aprire un conto su Coinbase, sempre gratuito. Seguiamo il link che abbiamo allegato e riempiamo il form con i nostri dettagli personali. Servono nome, cognome, un indirizzo e-mail. Inseriamo informazioni reali, perché poi verranno verificate in una seconda fase. Riceveremo immediatamente una mail che ci confermerà l’attivazione del conto.

Ora dovremo inserire altri dettagli come il nostro luogo di residenza e la nostra data di nascita. La verifica può essere completata inoltrando una foto di un nostro documento di identità, operazione che possiamo svolgere rapidamente sul sito ufficiale di Coinbase. Il sito procederà a verifica e dopo pochi minuti potremo operare.

Coinbase - ordine di acquisto diretto di Dogecoin - di Piattaforme.it
L’ordine di acquisto diretto Dogecoin su Coinbase

Compriamo Dogecoin su Coinbase: in alto a destra troveremo il pulsante Acquista/Vendi, per accedere alla schermata che riportiamo in infografica. Scegliamo dal menù a tendina Acquistare direttamente Dogecoin, selezioniamo il metodo di pagamento e poi scegliamo la quantità di denaro da utilizzare per l’acquisto. In pochi secondi i Dogecoin che abbiamo acquistato saranno direttamente versati sul nostro wallet – e potremo anche deciderli di spostarli su un wallet privato, hardware o software.

Trading Dogecoin: Pro e Contro

Il trading Dogecoin è un’opzione interessante, data l’altissima volatilità di questo coin cripto, che può guadagnare e perdere somme importanti anche nel giro di poche ore. Il trading è ideale per molti – ma non per tutti. Motivo questo che ci porta ad elencare per i nostri lettori i pro e i contro di questa opzione, tra le diverse che abbiamo per investire su Doge.

  • Pro del trading su Dogecoin

OTTIMO PER LA VOLATILITÀ: il trading si nutre della volatilità dell’asset per permettere all’investitore di portare a casa dei guadagni. Con un asset come Dogecoin, la cosa si fa doppiamente interessante. In pochi minuti Doge potrebbe muoversi in modo violento – e il mondo migliore per sfruttare questi movimenti è e rimarrà proprio il trading;

GESTIONE ORDINI SEMI-AUTOMATICA: tutte le migliori piattaforme di trading su Dogecoin ci permettono di inserire ordini condizionali, che rendono le nostre operazioni semi-automatiche. Anche per sfruttare la volatilità intrinseca non dovremo stare sempre davanti al PC o allo smartphone.

STRUMENTI DI ANALISI: sono i più avanzati che possiamo avere a disposizione. Le piattaforme includono analisi tecnica, concetti di analisi fondamentale e anche calendari economici, che oggi hanno comunque effetti importanti sulle criptovalute.

SOLIDITÀ: le piattaforme di trading sono studiate per reggere una quantità importante di ordini simultanei. Difficilmente, anche nelle fasi di massimo boom di mercato, si rendono irraggiungibili o diventano vittime di malfunzionamenti.

COSTI BASSI: non ci sono costi fissi quando facciamo trading di Dogecoin con le migliori piattaforme, al contrario di quanto avviene tramite gli exchange. Si può risparmiare molto, in particolare se investiamo somme basse.

ALTRI INVESTIMENTI: se non vogliamo focalizzare il nostri investimenti solo sugli asset cripto, le piattaforme di trading su Dogecoin ci mettono a disposizione anche altri mercati.

Pro contro trading Dogecoin con piattaforme.it
I pro e i contro del trading Dogecoin
  • Contro del trading su Dogecoin

RISCHIO: la tentazione di utilizzare la leva è alta, ma con la volatilità intrinseca di Dogecoin possiamo rapidamente incontrare livelli di rischio insostenibili. Il trading è consigliato soltanto i più attenti e ai più capaci a gestirci.

FRENESIA DI MERCATO: quando gli ordini viaggiano nel giro di microsecondi, la tentazione di aprire troppe posizioni e non riuscire più a seguirle è alta. Un rischio che dobbiamo tenere in considerazione, appoggiandoci agli strumenti di controllo come ordini condizionali e trailing stop.

COMMISSIONI QUOTIDIANE: ovvero le commissioni overnight. Per tutte le posizioni aperte oltre le 23 potremmo dover pagare un interesse, per quanto piccolo. Per chi vuole investire sul lungo periodo sono costi che si moltiplicano e da verificare.

👍TRADING DOGECOIN PRO👎TRADING DOGECOIN CONTRO
Strumenti di analisi professionaliCommissioni progressive ogni giorno
Guadagniamo sulla volatilitàFrenesia delle operazioni
Analisi tecnica di livelloVelocità del mercato e degli ordini
Commissioni fisse a zero 
Presenza di altri mercati 
Intermediari affidabili 
Pro e contro della trading online di Dogecoin

Comprare Dogecoin sugli exchange: Pro e Contro

Comprare direttamente Dogecoin presenta dei lati positivi e negativi, che rendono questo canale più o meno conveniente, rispetto al trading che abbiamo appena visto. In via generale, comprare direttamente Doge può essere più conveniente per chi vuole operare sul lungo e lunghissimo periodo.

  • Pro del comprare Doge tramite exchange

COIN EFFETTIVI: e non contratti. Ne avremo piena disponibilità, potremo portarli fuori dalla piattaforma, custodirli su un wallet e anche spenderli. Le piattaforme di trading non offrono questa modalità operativa.

NIENTE COMMISSIONI GIORNALIERE: anche se compriamo grandi quantità di coin Doge, non dovremo pagare commissioni quotidiane. Pagheremo soltanto all’acquisto, in percentuale variabile a seconda dell’intermediario scelto.

NIENTE SPREAD: il trading online propone prezzi leggermente diversi da quelli di mercato. L’acquisto diretto tramite exchange offre i prezzi effettivi di mercato, con un buon risparmio.

Acquisto su exchange di DOgecoin - pro e contro
I pro e i contro dell’acquisto Dogecoin diretto tramite exchange
  • Contro del comprare Doge tramite exchange

NO VENDITA SHORT: non potremo investire puntando sul ribasso di Doge, dimezzando di fatto le possibilità di trading che abbiamo. Un contro importante, per una criptovaluta molto volatile come questa.

NO LEVA: se non accedendo a strumenti molto rischiosi e offerti da una sola piattaforma. In via generale il capitale per l’esposizione lo dovremo versare tutto, fino all’ultimo centesimo.

COMMISSIONI POTENZIALMENTE ALTE: perché si paga un fisso più un variabile all’acquisto. Il fisso impatta maggiormente sugli investitori di piccole dimensioni.

👍COMPRARE DOGECOIN PRO👎COMPRARE DOGECOIN CONTRO
In portafoglio coin veri e non contrattiNon c’è vendita allo scoperto
Nessuna commissione giornaliera (overnight)Non c’è leva finanziaria
Spread a 0 – prezzi effettivi di mercatoCommissioni di acquisto più alte
Pro e contro della compravendita sugli exchange di Dogecoin

Conviene investire in Dogecoin Oggi? Previsioni DOGE

Sì, investire in Dogecoin oggi è conveniente. La criptovaluta (come molte altre) è stata vittima di una correzione violenta, che l’ha portata a valere molto meno della metà del suo prezzo di picco. Le previsioni di breve e medio e lungo periodo sono molto incoraggianti, nonostante la criptovaluta abbia moltissimi detrattori.

Tabella riepilogativa previsioni Dogecoin a breve, medio e lungo periodo:

📆ANNO💸PREVISIONI PREZZO BITCOIN
20210,45$
20220,90$
20231,10$
20241.25$
20251,50$
Previsioni attese sul prezzo di Dogecoin $DOGE a breve, medio e lungo periodo

Previsioni Dogecoin 2021/2022/2023

Le previsioni per fine 2021 su Dogecoin offrono un target price medio di 0,45$, in rialzo netto rispetto alla situazione attuale, ma ancora lontano dai massimi storici. Per il superamento dei massimi storici dovremo aspettare, sempre secondo le analisi dei maggiori esperti, il 2022, anno per il quale è previsto il superamento della soglia di 0,90$

Dogecoin - previsioni fino al 2022 - di Piattaforme .it
Target price su Dogecoin bassi, medi e alti sul medio periodo

When Lambo? È uno dei meme più divertenti del mondo di Doge, che chiede quando potremo comprare una Lamborghini con i guadagni ottenuti con il token. Secondo le previsioni il 2023 potrebbe essere, per molti, l’anno giusto. Perché si vola sopra quota 1$.

Previsioni Dogecoin 2024/2025

Le previsioni fino al 2025 indicano un Target Price Medio di 1,50$, un rialzo enorme rispetto alle quotazioni attuali. Rialzo che deve essere interpretato anche alla luce della forte correzione che ha fatto perdere oltre il 70% a Doge rispetto ai massimi storici.

Dogecoin - previsioni fino al 2025 - di Piattaforme.it
Le previsioni sul 2024 e 2025 basse, medie e alte di Dogecoin

Ci sarà bisogno, per raggiungere questo livello di prezzo, di un traino da parte di tutto il comparto delle criptovalute, compreso Bitcoin. Un prezzo che dovremo verificare e aggiornare costantemente, anche alla luce delle evoluzioni di mercato più recenti. L’outlook è comunque estremamente positivo.

Quanto vale Dogecoin oggi: prezzo quotazione $ DOGE aggiornato in tempo reale

Dogecoin è scambiato oggi sui mercati ad un prezzo tra i 0,18 e i 0,25$ per singolo coin, prezzo che è notevolmente più basso dei massimi che sono stati raggiunti da questo crypto-meme al suo punto di picco. Tutto facilmente verificabile nelle quotazioni in tempo reale che alleghiamo a questa sezione.

Il grafico rimane un ottimo punto di partenza per valutare l’andamento momentaneo di un asset come Doge. Tuttavia va ricordato ai nostri lettori che la lettura ad occhio non può mai essere sufficiente per capire i trend futuri, cosa per la quale saranno necessari strumenti di analisi tecnica come quelli inclusi nelle piattaforme Dogecoin che abbiamo indicato in questa guida.

Conclusioni

Dogecoin è una criptovaluta molto instabile e con un grande seguito, che contro ogni previsione è diventata tra le più gettonate dagli investitori, anche di un certo spessore. Data la sua volatilità intrinseca, prepararsi con i migliori strumenti e scegliendo di accedere al mercato con le migliori piattaforme è ancora più importante.

Anche se l’asset si è andato istituzionalizzando, mai scegliere il primo intermediario che capita. Il rischio è quello di trovarsi truffati dai tanti personaggi senza scrupoli che approfittano del mondo delle criptovalute per spillare i soldi ai meno esperti. Scegliendo invece il top sul mercato, potremo dormire sonni tranquilli, a prescindere dalle dimensioni del nostro investimento o acquisto di Dogecoin.

FAQ – Piattaforme per Dogecoin: Domande e Risposte frequenti

Quali piattaforme exchange usare per comprare Dogecoin?

Le migliori piattaforme exchange per comprare Dogecoin sono Coinbase e Binance. Ottime in termini di strumenti e di sicurezza offerta agli investitori, con commissioni contenute e semplici da usare.

Meglio comprare Dogecoin o fare trading?

Dipende da ciò di cui abbiamo bisogno. Il trading su Dogecoin è più adatto a chi vuole un orizzonte di breve periodo. Chi vuole puntare sui rialzi di lungo, dovrà preferire l’acquisto diretto di Doge.

Quali sono le migliori piattaforme per Dogecoin a zero commissioni?

eToro e Capital.com sono le migliori piattaforme a zero commissioni per operare su Dogecoin. Non ci sono commissioni all’acquisto e non ci sono commissioni alla vendita, a prescindere da quanto investiremo.

È sicuro e legale investire in Dogecoin?

Sì, investire in Dogecoin è legale al 100%. La sicurezza dipenderà dalla piattaforma che sceglieremo. Nella nostra guida indichiamo tutte le migliori per operare in tranquillità e senza rischi.

Voglio provare senza rischiare: da dove inizio?

Possiamo usare il conto dimostrativo di eToro e il conto demo di Capital.com, che offrono strumentazione completa e capitale virtuale per testare tutte le nostre operazioni, direttamente sul mercato reale.

La valutazione dell'autore

⭐⭐⭐⭐⭐

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.