Piattaforme.it
Le migliori piattaforme per comprare assets finanziari online

Piattaforme per comprare azioni NIO Inc.

Investire o fare trading sulle azioni NIO Inc. ci permette di diventare soci di una delle aziende più innovative al mondo, in un comparto che è sotto la pioggia di investimenti della mobilità elettrica. Antagonista designata di TeslaNIO può essere una buona scelta per l’investimento per diversi profili.

NIO - guida completa alle azioni - di Piattaforme.it
La guida di Piattaforme.it alle azioni NIO – scelta di intermediari, target price e previsioni

Abbiamo selezionato anche le migliori piattaforme per investire su questo titolo o per fare trading di breve periodo – indicando soltanto le più sicure, le più solide e con i migliori servizi. Offriremo anche i target price e le previsioni su questo titolo – tanto per il breve quanto per il lungo periodo.

Azioni NIO – Introduzione:

🔍ISIN : SIGLAUS62914V1061 : NIO
Come investire:Compravendita reale / Trading NIO CFDs
👜Dove comprare:Piattaforme azioni pure / Piattaforme Trading
🤑Dividendi %:Mai distribuiti
🥇Piattaforme azioni pure:eToro / Trade.com / FP Markets
🏆Piattaforme trading:eToro Capital.com / IQ Option
🤔Conviene comprarle?:Si🟢 – Leggi Analisi Tecnica e Fondamentale
💷Lotto minimo NIO:1 azione
💡Previsioni:Leggi le Previsioni NIO📈
📊Quotazione:Quotazione NIO in tempo reale
Tabella introduttiva al titolo NIO – Come e dove comprarle – Top piattaforme consigliate

Come comprare azioni NIO in 5 passi [Facili e veloci]

Passi necessariImportanzaDifficoltàTempo
Valutare l’investimento⭐⭐⭐⭐⭐Medio/facile1,5 minuti
Scegliere la piattaforma⭐⭐⭐⭐⭐Medio/facile1 minuto
Completare la registrazione⭐⭐⭐⭐⭐Facile1 minuto
Effettuare il deposito minimo⭐⭐⭐⭐⭐Facile30 secondi
Impostare l’investimento⭐⭐⭐⭐⭐Medio/facile1 minuto
Passi fondamentali per comprare azioni NIO rapidamente

Comprare azioni NIO è facile e alla portata di tutti. Abbiamo diviso il percorso da zero all’ordine in 5 passi semplici da seguire. Tutto parte con l’analisi dell’investimento, per finire con l’ordine che porterà le azioni di NIO all’interno del nostro portafoglio.

  • Valutare l’investimento

È sempre il primo passo da fare. Oggi con i giusti intermediari abbiamo a disposizione migliaia di titoli, ma non tutti sono ugualmente utili per il nostro investimento. Nel caso di NIO abbiamo davanti un’azienda emergente, in un settore emergente e diverso dal comparto auto classico.

Investimento NIO - valutazione - di Piattaforme.it
Nio è un’azienda interessante, ma ancora molto giovane

Per effettuare queste analisi, in questo approfondimento offriremo sia l’analisi tecnica – sia l’analisi fondamentale necessaria per valutare l’inserimento, sul breve o sul lungo periodo.

  • Scegliere la piattaforma

Abbiamo in Europa decine se non centinaia di piattaforme che offrono il titolo NIO. Tuttavia soltanto poche possono esser considerate al top. Abbiamo scelto tre piattaforme dopo averne testate a decine.

Piattaforme NIO - scelta - di Piattaforme.it
Scegliere una buona piattaforma è il primo passo per investire correttamente

Non possiamo in alcun modo prescindere dalla sicurezza, da una licenza valida in Europa, da servizi aggiuntivi che possono aiutarci ad ottenere migliori ritorni. Le azioni NIO sono quotate al NYSE di New York, quindi non dovremmo avere problemi a trovarle. Le migliori piattaforme sul mercato ci permettono anche di testare le loro funzionalità. Con il conto dimostrativo gratis di eToro possiamo ad esempio sfruttare le funzionalità di questo broker con capitale virtuale – per poi decidere in libertà se passare al ci

  • Completare la registrazione

Un altro passaggio fondamentale. La legge europea prevede la registrazione per chi vuole operare sui mercati. Quando un intermediario non la richiede, non sta operando secondo quanto previsto dalla legge.

La registrazione non richiede più che qualche minuto del nostro tempo. Possiamo farlo anche con il conto virtuale gratuito di eToro, che quando passeremo al conto reale non ci chiederà altro che un documento e la conferma delle nostre generalità.

  • Effettuare il deposito minimo

Il deposito minimo varia da broker a broker. Con eToro – qui per il sito ufficiale della piattaforma – possiamo passare ad un conto reale con soli 50 dollari di versamento. Per fare invece trading con altre piattaforme, ci sono limiti diversi.

In nessun caso di troveremo a spendere cifre troppo alte – le piattaforme specializzate anche in azioni NIO offrono accesso anche ai principianti che non hanno capitali importanti. Tutti possono permettersi oggi di investire in azioni NIO.

  • Impostare correttamente l’investimento

Le piattaforme offrono molte modalità di ordine e di investimento. Imparare ad usarle tutte ci permetterà di massimizzare il ritorno del nostro investimento sulle azioni NIO. Dallo stop loss al take profit, fino agli ordini condizionali.

Impostazione ordini NIO - di Piattaforme.it
Le piattaforme ci offrono molti strumenti per gli ordini – sfruttiamoli

Se sceglieremo i CFD, avremo anche a disposizione leva finanziaria e vendita allo scoperto – anche queste possibili impostazioni del nostro ordine. Impareremo anche negli ordini di prova ad utilizzare questi strumenti.

Migliori piattaforme per azioni NIO

Migliori piattaforme per comprare e fare trading di azioni NIO [CLASSIFICA]

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING

eToro

  1. Social & Copy Trading
  2. Azioni estere a 0 commissioni
  3. Copy SmartPortfolios

eToro miglior piattaforma di Social e CopyTrading. Portafogli intelligenti, strumenti avanzati e broker multi-premiato.

Inizia ora

Capital.com

  1. Intelligenza Artificiale
  2. Corsi Gratis e App Crypto
  3. 500+ Crypto incluse

Capital.com dispone di piattaforme con intelligenza artificiale. Broker ideale per trading con algoritmi, ha MetaTrader 4/5 e TradingView.

Inizia ora

FP Markets

  1. Segnali Trading Gratis
  2. VPS Gratis Auto-Trading
  3. Spreads da 0.0 pips

FP Markets è la piattaforma ideale per trading automatico. Con MetaTrader, Autochartist e VPS integrata, permette installazione di BOT trading. Piattafaorma sicura a 0 spese..

Inizia ora

IQ Option

  1. Dep. Min solo 10€
  2. Indicatori analisi automatici
  3. Social Trading

IQ Option piattaforma semplice "stile gaming", con indicatori e funzioni intelligenti. Ideale per principianti con poco budget.

Inizia ora

Trade.com

  1. Corsi Trading 1:1 Gratis
  2. Segnali Trading Gratuiti
  3. MetaTrader + TradingView

Trade.com piattaforma tipica per trading automatico di CFD e titoli reali (DMA). Strumenti avanzati, corsi e analisi gratuite integrate.

Inizia ora

eToro

eToro – vai qui per il sito della piattaforma – è la piattaforma migliore per chi vuole investire o fare trading sulle azioni NIO. Un intermediario con 4.000+ titoli finanziari nel suo listino, che ci permette di investire con diversi servizi esclusivi – e con vantaggi importanti per quanto riguarda i costi connessi.

  • Azioni reali con zero commissioni

È uno dei punti di forza principali per chi vuole investire con eToro – abbiamo accesso infatti a azioni reali a zero commissioni – anche per NIO. Lo stesso tipo di accesso che abbiamo con la banca, ma con costi connessi di operazione enormemente più bassi. È l’unico broker ad offrire condizioni di questo tipo.

  • Listino enorme – utile per tutti gli investimenti

eToro deve molta della sua popolarità anche alla presenza sul suo listino di tanti altri titoli. Non solo nelle azioni – ma anche tra le materie prime, il forex, le criptovaluteETF. Qualunque sia la strategia che stiamo seguendo, eToro ci può offrire quello di cui abbiamo bisogno per investire.

eToro offre una piattaforma di trading proprietaria che non ha un sistema di trading automatico in senso classico. Potremo però accedere al CopyTrading – che ci offre in 1 click la possibilità di copiare tutti i migliori investitori della piattaforma. Possiamo usarlo per investire copiando oppure per spiare le posizioni degli altri. Altro servizio esclusivo che non troveremo altrove.

Con il conto dimostrativo gratuito di eToro abbiamo a disposizione 100.000$ di capitale virtuale. Possiamo usarlo per testare il trading su NIO, oppure ancora per andare ad investire sul lungo periodo. Senza rischi e senza nulla da pagare.

Capital.com

Capital.com – qui per visitare il sito internet della piattaforma – è un intermediario solo CFD – ma sempre di grande qualità. Profondamente diverso dal precedente, ci permette comunque di investire al top – con servizi altrettanto esclusivi e che possono essere superiori a quelli che abbiamo già visto.

  • Intelligenza artificiale

Un servizio 100% proprietario ed esclusivo di Capital.com – un algoritmo che analizza il nostro portafoglio, andandoci a segnalare eventuali errori di composizione del nostro portafoglio. Consiglia anche alternative più in linea con le nostre esigenze.

  • Tripla piattaforma

Possiamo scegliere di investire con Capital.com utilizzando la sua piattaforma web – disponibile anche in forma di App per il trading. In alternativa possiamo scegliere anche MetaTrader 4 – famosa anche per i suoi Expert Advisor per il trading automatico. Possiamo poi integrare anche TradingView – sistema che offre analisi molto evolute, da integrare direttamente sulla piattaforma web.

  • Spread dinamici

Gli spread – ovvero i differenziali di prezzo che son le commissioni dei CFD – su Capital.com si adattano automaticamente, a seconda della volatilità del mercato. Così possiamo trovare commissioni che sono tra le più basse presenti sul mercato.

Il conto demo gratuito di Capital.com include tutte queste funzionalità – così da avere una fase di test completa e sicura, prima di scegliere se passare o meno al conto reale, con un investimento minimo di 20€.

FP Markets

FP Markets – vai qui per il sito internet ufficiale – è un broker con sede centrale in Australia e con licenza europea, scelto da moltissimi investitori professionali per i livelli eccellenti dei propri servizi.

  • MetaTrader 4 e 5

L’intera piattaforma di FP Markets si basa su MetaTrader, la suite di software che è ritenuta all’unanimità la più solida per l’analisi e per la gestione degli ordini. Offre anche la possibilità di fare investimenti automatici con gli Expert Advisor.

  • Social Trading

Che è il modo con il quale FP Markets indica la sua piattaforma di mirror trading. Possiamo scegliere chi copiare e anche gestire la copia in modo dettagliato, cosa difficilmente disponibile altrove.

  • Autochartist

Un software aggiuntivo per ottenere analisi tecnica preparata dai professionisti, un servizio che è incluso gratuitamente in tutti gli account, senza che sia necessario pagare alcunché.

Il conto di prova gratuito di FP Markets, che ci permette di avere account di trading illimitati, non costa nulla ed è un ottimo punto di partenza se vogliamo testare la piattaforma (e anche le nostre strategie).

Come investire in NIO Inc.

Le alternative che abbiamo a disposizione per investire in NIO sono due: o le azioni reali, oppure i CFD. Sono tipologie di investimento potenzialmente molto diverse tra loro, con pro e contro. Qui riassumeremo le differenze, che nella maggior parte dei casi possono essere rilevanti per chi investe.

  • Tipologia di commissioni

Le piattaforme CFD fanno pagare spread – il differenziale tra prezzo di mercato e prezzo praticato dalla piattaforma – insieme alle commissioni overnight. Le piattaforme bancarie con azioni reali invece richiedono commissioni fisse e variabili per ogni acquisto e per ogni vendita. L’unica eccezione a questo sistema è eToro. La prima modalità è in genere più economica per chi ha iniziato da poco o investe capitali ridotti.

Mancanze azioni NIO reali - di Piattaforme.it
Le azioni reali sono allettanti, ma presentano delle mancanze
  • Leva finanziaria e vendita allo scoperto

Sono due tipologie di investimento che non troveremo con l’acquisto diretto di azioni. La leva finanziaria ci permette di moltiplicare l’esposizione del nostro capitale sulle azioni NIO, moltiplicando tutto fino a 5 volte, perdite e guadagni. La vendita allo scoperto ci permette invece di investire sul ribasso delle azioni NIO.

  • Azioni reali

Quando investiamo in azioni NIO con azioni reali – abbiamo il titolo effettivo e valido ovunque. Possiamo anche, volendo, trasferirlo anche in altri contesti operativi. I contratti CFD invece sono prodotti validi solo tra noi e la piattaforma. Ed è per questo motivo che possono offrirci i servizi che abbiamo visto poco sopra.

  • Questione dividendi

Non sempre le piattaforme di trading in CFD offrono i dividendi, cosa che invece è naturale e sicura con l’acquisto di azioni reali. Anche in questo caso eToro fa da eccezione e permette di ricevere dividendi in entrambe le modalità.

TRADING AZIONI NIO CFDACQUISTO REALE DEL TITOLO NIO
Vendita allo scoperto disponibileCommissioni acquisto e vendita
Leva finanziaria fino a 5xTitolo con dividendo
Commissioni SpreadNessuno spread
Commissioni overnightAssenza commissioni overnight
Nessuna commissione acquisto o vendita
Investire in azioni NIO con i CFD o in acquisto diretto – tabella riassuntiva con le principali caratteristiche

Trading azioni NIO CFD

Per il trading sulle azioni NIO faremo due diversi ordini di prova, che ci permetteranno di vedere quanto facile in realtà sia avvicinarsi a questo mondo, tramite il ricorso a conti demo gratuiti – che no richiedono per ora alcun tipo di investimento da parte nostra.

  • Ordine di prova azioni NIO su eToro

Il primo ordine di prova sarà con eToro – intermediario che ci offre un conto demo gratuito – con il quale testare tutte le funzionalità offerte da questa piattaforma.

REGISTRARSI ALLA DEMO: dobbiamo registrarci al conto demo gratis di eToro. Farlo non è difficile, perché dovremo semplicemente seguire il link e inserire le informazioni che ci vengono richieste. Ricordiamoci di prestare attenzione alla mail inserita, perché è qui che riceveremo il nostro link di attivazione. Clicchiamo sul link e il nostro browser ci porterà direttamente sulla piattaforma di eToro.

PIATTAFORMA DI ETORO: ospita oltre 4.000 titoli, ma è comunque facile da navigare. Per trovare le azioni di NIO dovremo semplicemente inserire sulla barra di ricerca NIO, oppure passare da Cerca, poi Azioni, poi scegliere da Scambio la voce NYSE. Successivamente dovremo cliccare su Acquista per passare alla schermata di ordine.

Ordine azioni NIO con eToro
eToro offre una piattaforma lineare – e facile da usare anche per i principianti

ORDINE AZIONI NIO SU ETORO: avremo a disposizione diverse opzioni grazie alla piattaforma di eToro. Sceglieremo quanto denaro investire, poi imposteremo anche stop loss e take profit, che sono livelli di guadagno e di perdita superati i quali l’ordine si chiuderà automaticamente. Possiamo anche scegliere di applicare una leva fino a 5x, impostata la quale potremo chiudere il nostro ordine cliccando su Acquista. I nostro ordine è completo.

  • Ordine di prova con Capital.com sulle azioni NIO

Anche con Capital.com possiamo fare un ordine di prova senza costi aggiuntivi. Avremo bisogno del conto demo e di niente altro.

APRIRE LA DEMO GRATIS CON CAPITAL.COM: la demo gratuita di Capital.com ci permette di investire con capitale virtuale illimitato. Seguiamo anche qui il link e poi inseriamo il nostro indirizzo e-mail e una password che sia difficile da indovinare per gli altri. Quando saremo pronti, potremo aprire il conto. Possiamo anche scegliere il nostro account Google o il nostro account Facebook.

DENTRO LA PIATTAFORMA: dentro la piattaforma sarà relativamente facile muoversi. Utilizziamo la barra di ricerca in alto a sinistra – e inseriamo NIO. Nella pagina centrale – come fa fede la nostra infografica, troveremo il titolo NIO. Clicchiamo anche in questo caso su Acquista e potremo piazzare il nostro ordine.

Trading di azioni NIO con Capital.com
L’ordine su Capital.com – trading azioni NIO

ORDINE SU CAPITAL.COM: sulla destra troveremo la schermata di ordine. Inseriamo il numero di azioni sulle quali vogliamo investire, poi fissiamo se lo vorremo il nostro stop loss e take profit. Quando tutti i dettagli saranno corretti – basterà cliccare su Acquista – come nell’infografica – per aprire il nostro ordine. Chi vuole modificare la leva finanziaria la troverà all’interno delle impostazioni della piattaforma.

Analisi Tecnica azioni NIO

L’analisi tecnica ci è utile per quando vogliamo investire sul breve periodo e fare trading alla brevissima distanza. È un insieme di strumenti che possiamo utilizzare per anticipare i trend fino ad 1 mese, anche sulle azioni NIO.

NIO - analisi tecnica - di Piattaforme.it
La sintesi dell’analisi tecnica su NIO
  • Medie Mobili sulle azioni NIO

Sono la prima categoria di strumenti che possiamo utilizzare per anticipare i trend e sono ottime anche per individuare supporti e resistenze. L’orizzonte ad 1 mese è relativamente incerto – ma comunque positivo.

MA 5MA 10MA 20MA 50MA 100MA 200
Vendi ⬇️Vendi ⬇️Compra ⬆️Compra ⬆️Compra ⬆️Compra ⬆️
Vendi ⬇️Vendi ⬇️Compra ⬆️Compra ⬆️Compra ⬆️Compra ⬆️
Le medie mobili su NIO a 1 mese
  • Indicatori tecnici

Sono un’altra categoria di strumenti di primissima fascia – utili in combinazione con le medie mobili. Anche in questo caso in realtà l’outlook, con qualche incertezza, è positivo per le azioni NIO.

RSIMACDADXCCIHIGH/LOWSULTIMATE
Vendi ⬇️Compra ⬆️NeutroNeutroNeutroCompra ⬆️
Indicatori mobili sulle azioni NIO
  • Nuvole Ichimoku sulle azioni NIO

Le Nuvole Ichimoku sono uno strumento complesso, che ha il grande pregio di offrire a tutti gli investitori una rappresentazione grafica molto chiara del trend atteso sul mercato. Nel caso di NIO abbiamo una tendenza ribassista, che non conferma i dati sopra degli altri indicatori. Nel complesso per l’analisi tecnica abbiamo grande incertezza.

Ichimoku su NIO - di Piattaforme.it
Le nuvole Ichimoku sulle azioni NIO

Target Price Azioni NIO

Qui riportiamo i target price di lungo periodo su NIO. Prezzi molto interessanti per chi investe oggi, con ritorni che potrebbero superare, in alcuni casi, anche il 100%.

Azioni NIO - prezzi target - di Piattaforme.it
I prezzi target di lungo periodo sulle azioni NIO

Le previsioni di lungo periodo andranno però lette anche alla luce della nostra analisi fondamentale, per comprenderne effettivamente potenziali criticità e anche possibilità che si verifichino o meno.

TP BASSO NIOTP MEDIO NIOTP MEDIO NIO
65$85$105$
Target price azioni NIO

Analisi fondamentale azioni NIO

L’analisi fondamentale delle azioni NIO è invece più adatta a chi guarda al medio e lungo periodo. Dai dati finanziari fino alla composizione dell’azionariato, analizzando anche il mondo della concorrenza, per cercare di avere prospettive di lungo periodo sull’andamento delle azioni NIO.

NIO dati finanziari rilevanti

dati finanziari ovvero quelli di bilancio di NIO ci permettono di dare una chiave di lettura dell’andamento dell’azienda. Una traiettoria, perché inseriremo dati delle ultime 2 trimestrali, anche per capire come si è mossa l’azienda nel tempo. Andamento ancora molto incerto per il gruppo, che, non dobbiamo dimenticarlo, è in realtà azienda public traded da pochi trimestri e sta ancora cercando una quadra finanziaria.

DATO2021 Q12021 Q2
Fatturato1.218 M1.308 M ⬆️
Profitto Lordo237 M243 M ⬆️
EBITDA-45 M-118 M ⬇️
RAPPORTO EPS-0,48$0,07$ ⬆️
REDDITO OPERATIVO-45,168 M-118,223 M ⬇️
OPERATING MARGIN-15%-11% ⬆️
MARKET CAP62 B58 B ⬇️
Dati finanziari più rilevanti per NIO – ultimi 2 trimestri

Dividendo azioni NIO

NIO non ha mai distribuito dividendi. Il gruppo, che ha ancora qualche difficoltà a chiudere in profitto, non ha mai distribuito utili nel corso della sua giovane vita.

Una tendenza che ravvisiamo comunque tra le tantissime aziende che si occupano di mercati avanzati e hi-tech. Non è detto che in futuro l’azienda non decida di cambiare politica. Per ora però, chi vuole orientarsi verso un titolo che offre dei buoni dividendi dovrà guardare altrove.

Azionisti NIO

NIO è già un’azienda con una grande partecipazione dei migliori investitori istituzionali del mondo, segno che l’azienda, nonostante sia arrivata da poco sul mercato, sia in realtà già considerata una stella.

Li - azionisti gruppo NIO - di Piattaforme.it
LI è ancora leader del gruppo, anche in termini di azioni detenute

Balille Gifford ha il pacchetto più sostanzioso di azioni, seguito da Blackrock e anche da The Vanguard Group – in quella che è una triade molto comune per tutte le aziende di un certo spessore. Trattandosi di un’azienda di diritto straniero negli USA, non è possibile conoscere gli investitori individuali. Comunque il 13% circa delle azioni è nelle mani di Originalwish, che fa capo al fondatore e CEO di NIO Li Bin.

AZIONISTAQUOTA
Originalwish13,5%
Balille6,68%
Blackrock2,82%
Gli azionisti di NIO

Competitors NIO e Partnership

NIO ha diversi competitor nel proprio settore di appartenenza, dove oltre a concorrenti puri come Tesla (che si occupano ovvero esclusivamente di auto elettriche) troviamo anche le aziende classiche dell’auto, che ormai hanno quasi colmato il gap per quanto riguarda la produzione di auto completamente elettriche.

Non possiamo non citare Volkswagen e Renault, che per la medesima fascia di prezzo hanno iniziato ad inserire a listino anche auto completamente elettriche, così come dobbiamo ricordare anche aziende come Stellantis.

 Auto elettriche TESLA Stellantis Renault Volkswagen
Concorrenti NIO – tabella riassuntiva

Andamento azioni NIO e prospettive di crescita

NIO è un’azienda molto giovane, con un andamento di chiara lettura. È arrivata in borsa poco prima della grande crisi causata dal COVID, senza averne però eccessivamente risentito.

L’andamento delle azioni NIO – storico

Il titolo ha avuto il suo picco in apertura di 2021, per poi ripiegare però verso livelli di prezzo più contenuti, dopo una corsa che aveva fatto ricordare quella della concorrente Tesla. È chiaro però che i mercati siano particolarmente entusiasti di aziende come NIO: giovani, al centro della transizione green e con delle prospettive di crescita importanti.

Previsioni azioni NIO Inc. 2022 / 2023

Le previsioni NIO per il 2022 e 2023 sono molto interessanti. Il target price intorno al quale si è creato maggiore consenso è sui 55$, prezzo molto più alto di quello attuale e che permetterebbe a chi entra adesso sul mercato di immagazzinare dei buoni profitti. Le questioni da analizzare per decidere se e quando questo potrebbe verificarsi sono diverse però.

Azioni NIO - target al 2023
I target price al 2023 delle azioni NIO
  • Cina

La Cina sembra aver avviato una stretta importante sulle sue aziende più in vista. Sebbene NIO si sia parzialmente sganciata, non è assolutamente detto che la longa manu di Pechino non riesca a raggiungerla. Se la Cina dovesse decidere che il gruppo è troppo “indipendente”, potrebbe procedere come ha fatto con Alibaba.

  • Accesso alla transizione verde

Non è detto che gli USA decideranno di favorire ugualmente tutti i gruppi che operano nel comparto della transizione verde. Su questo specifico aspetto riteniamo che Tesla abbia sicuramente un edge, ovvero un vantaggio competitivo nei confronti dell’azienda cinese.

📆ANNO💸PREVISIONI PREZZO NIO $NIO
202245$
202355$
Previsioni su NIO fino al 2023

Previsioni azioni NIO 2024 / 2025 / 2026

Le previsioni fino al 2026 si concentrano intorno ad un target di 85$. Anche qui il potenziale di crescita è di quelli assolutamente importanti, anche se vanno valutate questioni molto rilevanti sul possibile futuro della società di Li.

Previsioni NIO 2026 - di Piattaforme.it
Le previsioni sulle azioni NIO al 2026
  • Recupero delle grandi aziende dell’auto

È qualcosa di possibile, anzi, di probabile. Le grandi aziende dell’auto europee, che sicuramente vantano un expertise maggiore nella costruzione di autovetture, stanno recuperando a grandi passi nei confronti di quelle aziende che sono invece concentrate sull’elettrico. Potrebbero tornare ad essere estremamente competitive – e potrebbero fare leva sui loro migliori contatti politici.

  • Economia cinese sul lunghissimo periodo

L’economia cinese comincia ad apparire come umana e non più un moloch invincibile, in particolare per quanto attiene al mondo delle grandi aziende. Non ci stupirebbe vedere una ritirata su un arco di tempo così lungo. Ritirata che potrebbe coinvolgere parzialmente anche NIO. Ci sono motivi di grande preoccupazione? No, ma è una cosa che va comunque valutata.

📆ANNO💸PREVISIONI PREZZO NIO $NIO
202465$
202575$
202685$
Previsioni sulle azioni NIO fino al 2026

Conviene investire in NIO Inc. oggi?

NIO è un’azienda molto interessante, sebbene al tempo stesso sia una di quelle più instabili e volatili che abbiamo avuto modo di analizzare sulle pagine di Piattaforme.it. È un investimento che andrebbe valutato soltanto da chi ha una buona propensione al rischio.

Conviene investire azioni NIO - di Piattaforme.it
Sul breve meglio il trading – sul lungo invece conviene investire su NIO

L’analisi tecnica e quindi di breve periodo si è dimostrata molto incerta, mentre sul lungo periodo sembrerebbero esserci pochissimi dubbi sulla sostanza di questo gruppo, che può davvero giocarsela alla pari con i grandi dell’economia americana, almeno sulla carta.

Valore azioni NIO oggi: Quotazione prezzo $NIO in tempo reale

Le quotazioni in tempo reale ci aiutano a leggere il trend di prezzo appena conclusosi. Qui riportiamo il prezzo live delle Azioni NIO, buon punto di partenza per chi vuole iniziare ad investire su questo titolo.

Ricordiamo però ancora una volta ai nostri lettori che per avere un’analisi corretta della price action è necessario rivolgersi agli strumenti dell’analisi tecnica, come ad esempio le medie mobili e gli oscillatori che abbiamo adeguatamente descritto in questo nostro approfondimento.

Opinioni e considerazioni finali

Le azioni NIO sono un titolo potenzialmente molto remunerativo, ma al tempo stesso – secondo le leggi fondamentali della finanza – anche rischioso. Sono a nostro avviso ideali per chi vuole correre qualche rischio e ottenere dei profitti che sembrano oggi quasi certi sul medio e lungo.

Le previsioni di lungo periodo sono estremamente interessanti e ci raccontano di un’azienda comunque forte, solida e sulla quale continuano ad esporsi anche grandi gruppi del gotha della finanza. Un buon titolo, da inserire però in un portafoglio ben diversificato e che possa reggere in caso di oscillazioni di prezzo anche importanti.

FAQ Azioni NIO – Domande e Risposte comuni

Conviene investire in azioni NIO?

Sì, in particolare sul medio e lungo periodo. Sul breve periodo la situazione è forse più interessante per chi si occupa di trading e vuole cavalcare le oscillazioni di prezzo.

Quali sono le migliori piattaforme per investire sulle azioni NIO?

La migliore piattaforma per investire in azioni NIO è eToro. In seconda battuta possiamo scegliere Capital.com, con algoritmo di intelligenza artificiale e MetaTrader – e in terza FP Markets – broker che punta sui servizi professionali.

Quanto valgono ora le azioni NIO?

Il prezzo delle azioni NIO oscilla tra i 25$ e i 32$, una forbice ampia per un titolo che è relativamente volatile. La volatilità continuerà ad essere una caratteristica tipica di questo titolo.

Le azioni NIO sono rischiose?

le azioni NIO sono un titolo rischioso e volatile, che dovremmo inserire in portafoglio solo previa diversificazione. Rischi di questo tipo però sono la controparte di potenziali guadagni importanti.

Quali sono le previsioni di breve periodo sulle azioni NIO?

Le previsioni di breve periodo indicano come livello di prezzo più probabile i 45$. Sono previsioni che vanno però lette alla luce dell’analisi fondamentale che abbiamo svolto nella nostra guida.

La valutazione dell'autore

⭐⭐⭐⭐⭐

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.