Piattaforme.it
Le migliori piattaforme per comprare assets finanziari online

Piattaforme per comprare azioni Pfizer

Trading e investimenti sulle azioni Pfizer ci permettono di partecipare ai rendimenti della più grande casa farmaceutica del mondo, tornata in auge anche grazie al dominio quasi totale del settore vaccini. Un’azienda che ha enormi margini di profitto e le cui azioni potrebbero essere utili per diversi portafogli.

Guida completa alle azioni Pfizer - scelta piattaforme e target
L’approfondimento di Piattaforme.it sulle azioni Pfizer – scelta piattaforme, target price con previsioni di breve e lungo periodo

In questo approfondimento parleremo di analisi tecnica e di analisi fondamentale sulle azioni Pfizer, così come delle migliori piattaforme per $PFE – per scegliere insieme soltanto quei partner che possono davvero offrire servizi adeguati in questo senso – con sicurezza e affidabilità.

Azioni Pfizer – Introduzione:

🔍ISIN : SIGLAUS7170811035 : PFE
Come investire:Compravendita reale / Trading Pfizer CFDs
👜Dove comprare:Piattaforme azioni pure / Piattaforme Trading
🤑Dividendi %:~2% annuo
🥇Piattaforme azioni pure:eToro / Trade.com / FP Markets
🏆Piattaforme trading:eToro Capital.com / IQ Option
🤔Conviene comprarle?:Si🟢 – Leggi Analisi Tecnica e Fondamentale
💷Lotto minimo Pfizer:1 azione
💡Previsioni:Leggi le Previsioni Pfizer📈
📊Quotazione:Quotazione Pfizer in tempo reale
Tabella introduttiva al titolo Pfizer – Come e dove comprarle – Top piattaforme consigliate

Come comprare azioni Pfizer in 5 passi [Facili e veloci]

Passi necessariImportanzaDifficoltàTempo
Valutare l’investimento⭐⭐⭐⭐⭐Medio/facile1,5 minuti
Scegliere la piattaforma⭐⭐⭐⭐⭐Medio/facile1 minuto
Completare la registrazione⭐⭐⭐⭐⭐Facile1 minuto
Effettuare il deposito minimo⭐⭐⭐⭐⭐Facile30 secondi
Impostare l’investimento⭐⭐⭐⭐⭐Medio/facile1 minuto
Passi fondamentali per comprare azioni Pfizer rapidamente

Abbiamo diviso il processo che ci permette di comprare azioni Pfizer in 5 passi così da renderlo di facile lettura e implementazione da parte di tutti. Cinque passi adatti anche a chi non ha mai investito prima.

  • Valutare l’investimento

Si tratta sempre del primo passo. Le azioni Pfizer sono conosciute in tutto il mondo e anche da chi non segue i mercati. Tuttavia dovremo valutare sia l’analisi tecnica che l’analisi fondamentale per avere effettivamente contezza di quanto viene offerto da questo specifico titolo.

Piattaforma Pfizer - come muoversi - analisi di Piattaforme.it
Pfizer è un’ottima azienda, ma vanno sempre fatte delle attente valutazioni

È adatto a noi? Ci permette di avere delle buone prospettive? Ci sono altri titoli del settore farmaceutico che possono essere migliori per le nostre prospettive? Sono tutte questioni che dovremo analizzare con attenzione prima di prendere una decisione.

  • Scegliere la piattaforma

È il secondo passo fondamentale. Senza una buona piattaforma non possiamo neanche soltanto pensare di ottenere dei buoni risultati sul mercato. Questo approfondimento è nato proprio per questo: offrire a tutti degli strumenti per scegliere anche la piattaforma di trading o di investimento.

Scelta piattaforma Pfizer - analisi di Piattaforme.it
Anche la scelta della piattaforma è un aspetto fondamentale per chi investe su Pfizer

Prima di compiere una scelta definitiva possiamo anche utilizzare il conto demo gratis, come quello offerto da eToro per valutare con l’utilizzo di capitale virtuale se l’intermediario è quello giusto o meno.

  • Completare la registrazione

Tutte le piattaforme richiedono una registrazione, almeno tra quelle che seguono quanto viene imposto dalla legge. Per questo motivo consigliamo a tutti di evitare quelle che invece ci iniziano a far fare trading senza chiedere nulla sul nostro conto.

La registrazione dura pochi minuti – e chi ha scelto di operare prima con il conto virtuale gratuito di eToro, nel caso di questo specifico broker, si troverà già a metà dell’opera, perché dovrà semplicemente aggiungere documenti alla sua precedente registrazione.

  • Effettuare il deposito minimo

Ogni piattaforma richiede un minimo di investimento per farci partecipare ai mercati con il conto reale. Si parte da 20 euro per salire fino a 100 dollari.

Ad ogni modo si tratta di somme che dovrebbero essere alla portata di tutti – un’altra grande rivoluzione che è stata introdotta dal mondo dei broker, che offrono un accesso molto più democratico rispetto al passato.

  • Impostare l’investimento

Oggi le piattaforme di trading offrono diverse funzionalità anche in fase di ordine. Possiamo impostare il prezzo di ingresso – ma anche quello di uscita tramite stop loss e take profit.

Pfizer impostazioni ordine - di Piattaforme.it
Nel tempo il nostro obiettivo dovrà essere la maestria anche nella gestione dell’ordine

Imparare con il tempo a utilizzare queste impostazioni può migliorare il nostro rendimento sui mercati – azioni Pfizer o meno. Certo è che possiamo già da adesso utilizzare le piattaforme, anche senza essere ancora completamente esperti di questo tipo di attività. Tutte le piattaforme per le azioni Pfizer che andremo a consigliare sono facili da usare anche per i principianti assoluti.

Migliori piattaforme per azioni Pfizer

Migliori piattaforme per comprare e fare trading di azioni Pfizer [CLASSIFICA]

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING

eToro

  1. Social & Copy Trading
  2. Azioni estere a 0 commissioni
  3. Copy SmartPortfolios

eToro miglior piattaforma di Social e CopyTrading. Portafogli intelligenti, strumenti avanzati e broker multi-premiato.

Inizia ora

Capital.com

  1. Intelligenza Artificiale
  2. Corsi Gratis e App Crypto
  3. 500+ Crypto incluse

Capital.com dispone di piattaforme con intelligenza artificiale. Broker ideale per trading con algoritmi, ha MetaTrader 4/5 e TradingView.

Inizia ora

FP Markets

  1. Segnali Trading Gratis
  2. VPS Gratis Auto-Trading
  3. Spreads da 0.0 pips

FP Markets è la piattaforma ideale per trading automatico. Con MetaTrader, Autochartist e VPS integrata, permette installazione di BOT trading. Piattafaorma sicura a 0 spese..

Inizia ora

IQ Option

  1. Dep. Min solo 10€
  2. Indicatori analisi automatici
  3. Social Trading

IQ Option piattaforma semplice "stile gaming", con indicatori e funzioni intelligenti. Ideale per principianti con poco budget.

Inizia ora

Trade.com

  1. Corsi Trading 1:1 Gratis
  2. Segnali Trading Gratuiti
  3. MetaTrader + TradingView

Trade.com piattaforma tipica per trading automatico di CFD e titoli reali (DMA). Strumenti avanzati, corsi e analisi gratuite integrate.

Inizia ora

eToro

eToro – qui il sito ufficiale del broker – è un broker CFD e DMA che permette di investire su 4.000+ titoli, comprese ovviamente azioni importanti come quelle di Pfizer. Lo abbiamo scelto come primo intermediario per fare trading sulle azioni Pfizer come prima soluzione perché offre un insieme di funzionalità e di strumenti unici e irripetibili altrove.

È il primo grande vantaggio di eToro. Questo broker non applica nessuna commissione aggiuntiva su tutte le azioni che sono disponibili in accesso diretto. Possiamo così risparmiare somme molto importanti, in particolare su azioni estere come quelle Pfizer.

  • CopyTrader

Sistema unico al mondo, perché ci permette di investire copiando i migliori trader presenti sulla piattaforma. Potremo sceglierli tramite un ottimo motore di ricerca interno, che permette di filtrare in pochi click soltanto gli investitori da copiare più utili per il nostro profilo di rischio.

  • CopyPortfolios

Possiamo scegliere le azioni Pfizer anche all’interno dei CopyPortfolios – dei contenitori di titoli per comparto o anche per altri criteri, che funzionano come degli ETF, pur non avendo commissioni aggiuntive. Si tratta di ottime alternative per chi preferisce investimenti diversificati.

Tutte le funzionalità che abbiamo elencato sono disponibili sul conto dimostrativo gratuito di eToro – con 100.000$ di capitale virtuale senza nessun limite di tempo per l’utilizzo. Non ci sono obblighi nel passaggio ad un conto reale – per il quale sono necessari comunque soltanto 50$ di capitale virtuale.

Capital.com

Capital.com – vai qui per il sito ufficiale – è un broker CFD con migliaia di titoli a disposizione e che offre il top in termini di strumenti e piattaforme. Pur essendo la seconda scelta per la nostra redazione, rimane un ottimo intermediario per fare trading sulle azioni Pfizer.

  • MetaTrader 4

Ad affiancare il WebTrader – che è raggiungibile tramite browser web abbiamo a disposizione anche MetaTrader 4, la migliore piattaforma per il trading di breve periodo e per il trading automatico. Una piattaforma che troviamo su diversi broker, ma che è sempre un’aggiunta benvenuta.

  • Intelligenza artificiale

Su Capital.com è anche presente un algoritmo di intelligenza artificiale, che scandaglia il nostro portafoglio in modo automatico e senza attivazione – segnalando gli errori di acquisti e composizione. È provato statisticamente che riesce a migliorare i ROI e quindi può essere considerato un ottimo strumento – esclusivo – offerto da questo broker.

  • WebTrader

Il WebTrader di Capital.com è di alto livello ed offre la possibilità di utilizzare grafici avanzati, ma facili da applicare. Sono inoltre presenti tutti gli strumenti migliori per la gestione dell’ordine e anche per gli ordini condizionali. È facile anche consultare l’importante listino con 4.000+ titoli.

Possiamo testare tutto sul conto demo gratuito di Capital.com – con capitale virtuale illimitato, così da poter testare tutto senza problemi e per tutto il tempo che vorremo. Potremo inoltre investire con un conto reale a partire da 20$.

FP Markets

FP Markets – vai qui per visitare il sito del broker – è un broker CFD australiano – con accesso a tutti i migliori mercati azionari del mondo. È il preferito dai professionisti del trading, per la particolare qualità dei suoi servizi. Ha base in Australia, ma ha regolare licenza europea.

  • MetaTrader 4 e 5

La piattaforma MetaTrader è disponibile in doppia versione – cosa più unica che rara tra i broker, anche se di un certo livello. Potremo utilizzare quello che preferiamo, anche durante la fase di test con il conto demo.

  • Server virtuale

Abbiamo un servizio di VPS, che è a poca distanza dal mercato di esecuzione e che così aiuta chi vuole far girare 24 ore su 24 i propri script e Expert Advisor di MetaTrader. È una funzionalità praticamente unica – che nessun altro broker offre oggi.

  • Spread ridotti

Anche sul mercato americano, le commissioni sono ridotte al minimo. Così potremo investire senza problemi anche se abbiamo un orizzonte temporale brevissimo, che con altri broker o intermediari costerebbe una fortuna fare.

Il conto virtuale gratuito di FP Markets è illimitato, perché potremo aprire nuovi account sempre con le stesse generalità senza alcuna limitazione. Per chi cerca servizi più professionali, è uno dei broker da valutare.

Come investire in Pfizer

Abbiamo diversi canali per investire sulle azioni Pfizer. Da un lato abbiamo i CFD, che permettono di investire su contratti che rappresentano il prezzo delle azioni Pfizer, dall’altro invece il titolo reale. Ci sono pro e contro che vanno analizzati prima di prendere una decisione in questo senso.

  • Vendita allo scoperto

È un sistema che ci permette di ottenere rendimenti anche quando il titolo Pfizer è in ribasso. E dunque di ottenere dei ritorni anche quando il mercato non sta andando nella direzione giusta. È un sistema disponibile purtroppo soltanto con i CFD.

  • Questione dividendi

È una questione molto importante, in particolare per le azioni Pfizer – che lo distribuiscono. Ci sono broker come eToro (qui ottieni il conto demo virtuale) che li offrono sia in modalità CFD che azioni reali. Altri broker CFD invece non lo fanno.

Azioni dirette Pfizer - quando e come conviene - di Piattaforme.it
L’acquisto di azioni Pfizer diretto non è sempre conveniente
  • Commissioni

È una delle differenze di base tra i due sistemi. Perché da un lato abbiamo un sistema, quello CFD, che opera tramite spread e commissioni overnight, dall’altro invece un sistema, quello delle banche, che sceglie commissioni fisse e variabili. Fatta eccezione per i casi di lunghissimo periodo, la prima versione è sempre più conveniente.

  • Leva finanziaria e strumenti di gestione dell’ordine

Gli intermediari che si occupano di azioni Pfizer tramite CFD possono anche offrire la leva finanziaria, ovvero la moltiplicazione del capitale di esposizione verso il mercato. Questo non è possibile tramite i classici broker bancari. Stesso discorso per gli strumenti di gestione dell’ordine, che non sono quasi mai all’altezza nel secondo caso.

TRADING AZIONI PFE CFDACQUISTO REALE DEL TITOLO PFE
Vendita allo scoperto presenteCommissioni fisse e variabili
Commissioni Spread e overnight – economiciTitolo con dividendo
Leva e strumentiPrezzi senza spread
Servizi aggiuntiviNo commissioni giornaliere
Non ci sono commissioni all’acquisto 
Investire in azioni Pfizer con i CFD o in acquisto in banca – tabella riassuntiva con le principali caratteristiche

Trading azioni Pfizer CFD

Il trading online è, come evidente da quanto abbiamo visto poco sopra, il modo migliore di investire sulle azioni Pfizer. Una modalità che è disponibile per tutti, dato che in pochi passi possiamo passare dalla registrazione all’ordine finale. Per dimostrarlo faremo due ordini di prova con i migliori broker per fare trading su Pfizer. Utilizzeremo i conti demo e dunque non dovremo spendere nulla.

  • Ordine di prova sul trading online Pfizer con eToro

Faremo il primo ordine di prova con eToro, il primo broker qualitativamente parlando per investire in questo tipo di azioni. Non ci servirà versare denaro, perché abbiamo a disposizione un conto demo gratuito, con tutto il capitale virtuale di cui abbiamo bisogno.

REGISTRIAMOCI AL CONTO DEMO: il primo passo è la registrazione al conto virtuale gratuito di eToro. Seguiamo questo link e inseriamo le informazioni che ci vengono richieste dalla schermata. Utilizziamo un indirizzo email valido, perché qui riceveremo la nostra mail di attivazione. Clicchiamo il link e procediamo. Saremo trasferiti sulla piattaforma.

MUOVERSI SULLA PIATTAFORMA: siamo dentro la piattaforma di eToro. Procediamo andando su Cerca, sulla sinistra, poi scegliamo AzioniScambioNYSE e poi scorriamo fino a trovare PFE. Possiamo saltare questo passaggio utilizzando il motore di ricerca interno. In ogni caso clicchiamo su Acquista o Investi. Saremo trasferiti alla schermata di acquisto

L'ordine sulla piattaforma di eToro - Azioni Pfizer
L’ordine su eToro per il trading su Azioni Pfizer

ORDINE DI ACQUISTO: la schermata che viene offerta da eToro è relativamente semplice da utilizzare, anche se siamo alla primissima esperienza. Ci basterà infatti inserire la quantità di denaro – ricordiamoci che è virtuale – da iniziare ad investire. Poi potremo anche applicare il Take profit e lo Stop loss – e una volta che il nostro ordine sarà in linea con quanto desideriamo, basterà cliccare su Apri Posizione e avremo l’ordine a disposizione nel nostro portafoglio.

  • Ordine di prova trading azioni Pfizer con Capital.com

Possiamo fare un ordine di prova con un altro eccellente broker, ovvero Capital.com che ci permette di investire su 4.000+ titoli su tutti i principali mercati a condizioni vantaggiose. Anche in questo caso non sarà necessario operare con denaro reale, perché avremo a disposizione un conto demo gratis.

APRIRE LA DEMO: il conto demo gratuito di Capital.com non costa nulla e può essere aperto in pochi minuti. Seguiamo il link e inseriamo il nostro indirizzo e-mail (sempre scegliendone uno reale) e poi una password che sia possibilmente difficile da indovinare per gli altri. Clicchiamo su Apri Conto e avremo a disposizione tutto ciò che è necessario per entrare sulla piattaforma.

MUOVERSI SULLA PIATTAFORMA: muoversi all’interno di una piattaforma che ospita più di 4.000 titoli può essere complicato. Fortunatamente nel caso di Capital.com abbiamo a disposizione un motore di ricerca. In alto a sinistra inseriamo Pfizer e troveremo il titolo sulla pagina centrale. Clicchiamo su Acquista per passare alla modalità di ordine, che troveremo sulla destra.

Pfizer.com - ordine con Capital.com - di Piattaforme.it
L’ordine sulle azioni Pfizer con il tramite di Capital.com

ORDINE SU CAPITAL.COM: qui è leggermente diverso, perché dovremo inserire non la quantità di denaro che vogliamo puntare, ma il numero di azioni. Poco sotto troveremo la consistenza effettiva del nostro ordine, dato che sarà subito applicata la leva finanziaria. Possiamo modificarla nelle impostazioni. Completiamo il nostro ordine nei dettagli e poi clicchiamo su Acquista per completarla.

Analisi Tecnica azioni Pfizer

L’analisi tecnica è l’insieme degli strumenti utili per anticipare il trend di breve periodo. Dalle medie mobili fino agli indicatori e le Ichimoku Cloud, qui riassumeremo i risultati della nostra analisi tecnica delle azioni Pfizer su un orizzonte temporale di 1 mese.

Azioni Pfizer - analisi tecnica - sintesi di Piattaforme.it
La nostra sintesi sull’analisi tecnica delle azioni Pfizer
  • Medie mobili sulle azioni Pfizer

Le medie mobili sono lo strumento di base per approcciarsi al mondo dell’analisi tecnica. Sono ottime per valutare supporti e resistenze e possiamo utilizzarle anche per ottenere segnali. Su Pfizer ad 1 mese l’outlook è molto positivo, con tutti i coefficienti, sia semplici che esponenziali, in positivo.

MA 5MA 10MA 20MA 50MA 100MA 200
Compra ⬆️Compra ⬆️Compra ⬆️Compra ⬆️Compra ⬆️Compra ⬆️
Compra ⬆️Compra ⬆️Compra ⬆️Compra ⬆️Compra ⬆️Compra ⬆️
Le medie mobili su Pfizer a 1 mese
  • Indicatori tecnici sulle azioni Pfizer

Il quadro che viene offerto dalle medie mobili non è mai completo a sufficienza. Per questo lo abbiniamo con gli indicatori tecnici più importanti, sempre ad 1 mese, sulle azioni PFE. Anche qui il quadro è più che promettente per quanto riguarda il futuro di breve.

RSIMACDADXCCIHIGH/LOWSULTIMATE
Compra ⬆️Compra ⬆️Compra ⬆️Compra ⬆️Compra ⬆️Vendi ⬇️
Indicatori mobili sulle azioni Pfizer
  • Nuvole Ichimoku su Pfizer ad 1 mese

Le nuvole Ichimoku spesso raccontano una storia completamente diversa – ed essendo molto facili da leggere, le aggiungiamo alla nostra analisi sulle azioni Pfizer di breve periodo. Il quadro in questo caso è molto meno positivo – anzi, apertamente negativo ad 1 mese. Il peso specifico di questo strumento, con gli altri che sono tutti in positivo, è però fortemente ridotto.

Ichimoku Pfizer - di Piattaforme.it
Le nuvole Ichimoku sulle azioni Pfizer

Target Price Azioni Pfizer

Qui riportiamo i target price sulle azioni Pfizer, di lungo periodo, tenendo conto del consenso basso, medio e alto che si è formato tra gli analisti.

Pfizer - target price lungo periodo
I target price di lungo periodo su Pfizer

Sono comunque target soggetti a revisione periodica, anche in relazione a quanto analizzeremo nella sezione dedicata ai target price, per quanto riguarda i possibili eventi che potrebbero modificarne la traiettoria.

TP BASSO PFETP MEDIO PFETP ALTO PFE
85$90$100$
Target price azioni PFE

Analisi fondamentale azioni Pfizer

L’analisi fondamentale delle azioni Pfizer tiene conto al contrario di fattori economici e di struttura dell’azienda, così come della situazione per quanto riguarda gli azionisti e la concorrenza. È una tipologia di analisi molto più interessante per chi si muove sul medio e lungo periodo – che parte dai fondamenti del value investing per offrire prospettive libere dal rumore del breve periodo.

Pfizer dati finanziari rilevanti

dati finanziari rilevanti ci aiutano a ottenere un quadro preciso sulla traiettoria economica dell’azienda negli ultimi 2 trimestri. Anche in questo caso Pfizer si dimostra come un’azienda in ottimo stato di salute. Con dati che però andranno confermati anche in vista della prossima trimestrale, che dovrebbe aver visto flussi inferiori almeno sotto il profilo degli accordi per il vax.

DATO2021 Q12021 Q2
Fatturato14.582 M18.997 M ⬆️
Profitto Lordo10.371 M11.928 M ⬆️
EBITDA5.905 M6.939 M ⬆️
RAPPORTO EPS0.87$0.99$ ⬆️
REDDITO OPERATIVO4.679 M5.611 M ⬆️
OPERATING MARGIN21%24% ⬆️
MARKET CAP200 B220 B ⬆️
Dati finanziari più rilevanti per Pfizer – ultimi 2 trimestri

Dividendo azioni Pfizer

Pfizer è praticamente da sempre un’azienda che distribuisce un buon dividendo – e dunque ideale anche per chi cerca questo tipo di rendite passive dall’acquisto di un’azione. L’ultimo dividendo approvato è di 0,39$ per singolo titolo, che al prezzo attuale vuol dire qualcosa vicino allo 0,7% del valore dell’investimento.

Niente male, per un titolo che li distribuisce anche 4 volte per anno – offrendo quindi la possibilità di guadagnare oltre il 2% semplicemente detenendo l’azione. Tra le migliori anche del comparto farmaceutico, notoriamente ricco di soddisfazioni per chi ama i dividendi.

Azionisti Pfizer

Pfizer è un’azienda che fa gola da sempre ai fondi e che vede nel suo azionariato, in testa, tutti i principali fondi del mondo. Abbiamo infatti The Vanguard Group con una quota superiore al 7%, seguita da SSgA Funds che invece si ferma poco prima del 5%.

Pfizer azionisti - di Piattaforme.it
Pfizer è saldamente nelle mani dei migliori fondi del mondo

A seguire altri classici del mondo dei fondi, con BlackRock che ha il 4,67%, seguita poi da Wellington. Non ci sono quote rilevanti sul piano personale.

AZIONISTAQUOTA
The Vanguard Group7,2%
SSgA4,97%
Blackrock Inc.4,67%
Gli azionisti di Pfizer

Competitors Pfizer e Partnership

Pfizer è una multinazionale del mondo farmaceutico, tra le più importanti del mondo e tra le primissime per investimenti in ricerca in quasi ogni comparto della medicina.

Tuttavia esistono sicuramente aziende che possono farle concorrenza. Da Johnson & Johnson a Moderna, passando per Roche e NovartisSanofi è la controparte europea – per un mondo che si fa sempre più competitivo, anche grazie all’ingresso sul mercato di hi-tech farmaceutiche ultra-specializzate in determinate nicchie del comparto. Un settore competitivo che però Pfizer domina – essendo la prima in moltissimi settori applicativi.

Andamento azioni Pfizer e prospettive di crescita Pfizer

Pfizer è un’azienda che ha avuto un andamento bicuspide. Al top sul finire degli anni ’90 e verso i primi 2.000, ha poi compresso il suo valore fino ai minimi locali toccati nel 2009. Da lì in poi c’è stata una costante risalita, con il titolo che oggi si trova praticamente ai massimi storici.

Pfizer - andamento storico - a cura di Piattaforme.it
L’andamento storico delle azioni Pfizer

Il titolo si è anche giovato, per gli ultimi 2 anni, di ricchissimi contratti pandemici, con il suo vaccino, sviluppato insieme a Biontech – che ha ottenuto degli importanti contratti governativi – e che è stato uno dei più utilizzati in tutto il mondo.

Previsioni azioni Pfizer 2022 / 2023

Le previsioni di breve e medio periodo su Pfizer sono molto incoraggianti – e vedono un livello di prezzo medio piuttosto alto rispetto ai valori attuali. Livelli di prezzo che vanno dai 60$ sul 2022 agli 75$ sul 2023, fermo restando che ci sarà da valutare anche qualche altro aspetto della possibile crescita del gruppo.

Pfizer - target price breve e medio - di Piattaforme.it
I target price al 2022 e 2023 su Pfizer

Il settore farmaceutico si trova in una situazione per il momento idilliaca – con enormi mercati che ora hanno finalmente la possibilità di comprare farmaci e dunque di diventare clienti di queste aziende.

  • Emergenza pandemica

Senza entrare necessariamente in teorie cospirative – possiamo dire che l’emergenza pandemica dovuta al Covid 19 è stata una vera miniera d’oro – almeno per le aziende che hanno potuto vendere vaccini. Questa situazione non potrà protrarsi per sempre – e una parte del bilancio di Pfizer andrà ad essere rimossa.

  • Concorrenza anche di breve periodo

Anche sul breve periodo ci sono diverse aziende che stanno sviluppando farmaci di nicchia – e in genere in quei comparti che sono i più redditizi per le aziende farmaceutiche. Fino ad adesso la scelta di acquisire i concorrenti piccoli ha funzionato, ma potrà essere tenuta per sempre?

📆ANNO💸PREVISIONI PREZZO PFIZER $PFE
202260$
202375$
Previsioni su Pfizer fino al 2023

Previsioni azioni Pfizer 2024 / 2025 / 2026

Anche per il periodo lungo, ovvero fino al 2026, abbiamo delle previsioni ottime per Pfizer, con il titolo che è visto al rialzo pressoché da parte di tutti gli analisti. Abbiamo infatti livelli di prezzo vicini ai 80$ per il lungo e lunghissimo periodo.

Pfizer - target price lungo periodo - di Piattaforme.it
I target price di lungo periodo su Pfizer

Livelli di prezzo che dovranno però fare i conti con due questioni fondamentali: l’inflazione galoppante, che a nostro avviso non potrà fermarsi nei prossimi anni.

E anche, come abbiamo visto sul periodo decisamente più breve per il gruppo, quanto sta avvenendo in termini di concorrenza – in particolare tra i piccoli – è sufficiente per non dormire sonni tranquilli per i prossimi mesi e i prossimi anni. Mesi e anni che potrebbero veder emergere anche delle aziende molto importanti, anche se oggi valgono soltanto una frazione infinitesima della capitalizzazione di mercato di $PFE.

📆ANNO💸PREVISIONI PREZZO Pfizer $PFE
202480$
202585$
202690$
Previsioni sulle azioni Pfizer fino al 2026

Conviene investire in Pfizer oggi?

Sia le previsioni di breve periodo che di lungo periodo sono positive su Pfizer, quindi sì, conviene investire in Pfizer oggi. Unica incertezza per chi cerca volatilità di breve periodo, che può comunque essere implementata con il ricorso alla leva.

Convenienza azioni pfizer - di piattaforme.it
Le azioni Pfizer oggi sono un buon titolo sul quale investire

Anche per chi cerca la rendita passiva dal suo investimento azionario può trovare in Pfizer tutto quello di cui ha bisogno. I dividendi sono sempre stati più che generosi e tutto lascia pensare che continueranno ad esserlo anche per il prossimo futuro.

Valore azioni Pfizer oggi: Quotazione prezzo $PFE in tempo reale

Qui riportiamo il grafico con le quotazioni in tempo reale del titolo Pfizer. Il grafico, che possiamo modificare secondo le nostre necessità di lettura, è il punto di partenza fondamentale per chi vuole decidere il punto di ingresso sul mercato.

Rimane però d’obbligo valutare questo tipo di questioni anche ricorrendo all’analisi tecnica della quale abbiamo ampiamente parlato nel corso del nostro approfondimento. Difficile giudicare ad occhio nudo – anche se si è già esperti di investimenti azionari.

Opinioni e considerazioni finali

Le azioni Pfizer sono il punto di riferimento per quanto riguarda il settore farmaceutico. L’azienda americana è il primo titolo a cui pensare se abbiamo bisogno di esposizione verso questo comparto.

Solide, dalla capitalizzazione altissima e con un ottimo outlook – oggi le azioni Pfizer sono un auto-inclusione per quasi ogni tipo di portafoglio. Certo, sul mercato oggi possiamo trovare soluzioni decisamente più di nicchia, ma nessuna può offrire la solidità che il titolo PFE ha dimostrato negli anni.

FAQ Azioni Pfizer – Domande e Risposte comuni

Conviene investire in azioni Pfizer?

, le azioni Pfizer sono al rialzo, secondo le previsioni, sia sul breve che sul lungo periodo. Oggi sono tra i titoli più convenienti sul mercato.

Quali sono le migliori piattaforme per le azioni Pfizer?

I nostri specialisti ne hanno scelte tre. eToro è sicuramente la migliore – grazie a servizi esclusivi anche per l’operatività. Poi abbiamo Capital.com, che offre anche intelligenza artificiale e FP Markets per chi preferisce servizi più professionali.

Le azioni Pfizer sono rischiose?

Tutte le azioni sono in un certo senso rischiose. Quelle Pfizer però, sul medio e lungo periodo possono essere considerate senza troppi problemi come tra le più sicure sul mercato.

Quanto valgono le azioni Pfizer oggi?

Le azioni Pfizer oggi si muovono tra i 40$ e i 50$, in un range rotto il quale il titolo potrebbe volare, anche in anticipo, verso i suoi target di medio e lungo periodo.

Quali sono le previsioni sulle azioni Pfizer di breve periodo?

Per il breve periodo il consenso degli analisti sembra essersi concentrato intorno ai 60$, con un buon guadagno per chi dovesse entrare adesso sul mercato.

La valutazione dell'autore

⭐⭐⭐⭐⭐

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.