Piattaforme.it
Le migliori piattaforme per comprare assets finanziari online

Piattaforme per comprare azioni Gamestop

Trading e investimento sulle Azioni Gamestop sono alla portata di tutti: le migliori piattaforme ci offrono accesso al mercato delle azioni USA in modo semplice e diretto. In questa guida analizzeremo una delle meme stock più importanti di sempre, che ha garantito già degli ottimi ritorni a chi ha investito per tempo.

Piattaforme.it - guida completa alle azioni GameStop - con target e analisi tecnica + fondamentale
La Guida di Piattaforme.it alle azioni GameStop – con analisi delle migliori piattaforme, con target price e dei fondamentali.

Analizzeremo non solo gli intermediari top per fare trading o investimenti sulle azioni $GME, ma anche i target price, l’analisi tecnica e anche quella fondamentale, per capire come e quando entrare in questo mercato.

Azioni GameStop – Introduzione:

🔍ISIN : SIGLAUS36467W1099 : GME
Come investire:Compravendita reale / Trading GameStop CFDs
👜Dove comprare:Piattaforme azioni pure / Piattaforme Trading
🤑Dividendi %:0,09€
🥇Piattaforme azioni pure:eToro / Trade.com / IQ Option
🏆Piattaforme trading:eToro / Capital.com / FP Markets
🤔Conviene comprarle?:Si🟢 – Leggi Analisi Tecnica e Fondamentale
💷Lotto minimo GameStop:1 azione
💡Previsioni:Leggi le Previsioni GameStop📈
📊Quotazione:Quotazione GameStop in tempo reale
Tabella introduttiva al titolo GameStop – Come e dove comprare le azioni – Top Piattaforme consigliate.

Come comprare azioni GameStop in 5 passi [Facili e veloci]

Passi necessariImportanzaDifficoltàTempo
Valutare l’investimento⭐⭐⭐⭐⭐Medio/facile1,5 minuti
Scegliere la piattaforma⭐⭐⭐⭐⭐Medio/facile1 minuto
Completare la registrazione⭐⭐⭐⭐⭐Facile1 minuto
Effettuare il deposito minimo⭐⭐⭐⭐⭐Facile30 secondi
Impostare l’investimento⭐⭐⭐⭐⭐Medio/facile1 minuto
Passi fondamentali per comprare azioni GameStop rapidamente

Tutti possono comprare azioni GameStop: abbiamo separato l’intero processo in 5 passi facili da seguire, per indicare la strada anche a chi non ha mai operato sulla borsa USA oppure sui mercati finanziari in generale. Cinque passi creati dai nostri esperti e adatti a tutti i livelli di esperienza.

  • Valutare l’investimento

Quando parliamo di GameStop parliamo di un’azienda che era stata considerata correttamente come decotta – e che poi in virtù di un movimento incredibile partito da Internet – e in particolare da Reddit – è riuscita a tornare su livelli di prezzo molto importanti. Non è un investimento classico – ma un unicum nella storia dei mercati.

GameStop - come valutare l'investimento - di Piattaforme.it
GameStop è un’azienda decisamente sui generis – meglio approfondire

Muoversi su questo titolo merita altri tipi di considerazioni – perché siamo davanti ad azioni GameStop che non seguono in nessun modo i canoni classici della valutazione dell’investimento.

  • Scegliere la piattaforma

La scelta della piattaforma è un altro passo fondamentale per chi vuole ottenere il massimo dall’investimento sulle azioni $GME. Oggi sono titoli offerti da moltissime piattaforme, ma questo non vuol dire che dovremo scegliere il primo che capita. Siamo anzi davanti ad una scelta di assoluta importanza per un titolo particolare come questo.

Anche la scelta della piattaforma è fondamentale per chi vuole operare al meglio

Nella nostra guida abbiamo indicato tre diverse piattaforme di trading e investimento che possiamo utilizzare per intervenire su questo titolo, piattaforme che offrono il top sia per la sicurezza, sia invece per quanto riguarda la strumentazione. Potremo testarle tutte con un conto demo gratisqui ci permette di aprirlo eToro – intermediario che sarà il primo della lista preparata dai nostri esperti.

  • Completare la registrazione

Completare la registrazione alla piattaforma è un passaggio molto semplice e che porta via pochi minuti – ma comunque necessario e anche fondamentale per giudicare la qualità e la compliance del broker/piattaforma nei confronti della legge. Una piattaforma che salta questo passaggio andrebbe evitata a tutti i costi, perché significherebbe illegalità.

  • Effettuare il deposito minimo

Altro passaggio fondamentale per chi vuole iniziare a comprare azioni GME oppure a fare trading sulle stesse. Ogni broker offre il suo minimo di investimento. La buona notizia è che oggi tutti quelli che segnaleremo offrono minimi di investimento bassi, che rendono accessibile a tutti le piattaforme migliori.

  • Impostare l’investimento

Siamo davanti ad un passaggio importante, perché le piattaforme ci permettono di inserire diversi dettagli per quanto riguarda l’ordine stesso, dai limiti di prezzo per l’apertura a quelli di chiusura, includendo anche leva finanziaria e altri tipi di questioni rilevanti. Con gli ordini demo che faremo più avanti, impareremo ad utilizzare anche questi strumenti.

Gestione ordine GameStop - indicazioni di Piattaforme.it
Le piattaforme oggi ci offrono molti strumenti per gestire il nostro ordine

Migliori piattaforme per comprare azioni GameStop

Migliori piattaforme per comprare e fare trading di azioni GameStop [CLASSIFICA]

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING

eToro

  1. Social & Copy Trading
  2. Azioni estere a 0 commissioni
  3. Copy SmartPortfolios

eToro miglior piattaforma di Social e CopyTrading. Portafogli intelligenti, strumenti avanzati e broker multi-premiato.

Inizia ora

Capital.com

  1. Intelligenza Artificiale
  2. Corsi Gratis e App Crypto
  3. 500+ Crypto incluse

Capital.com dispone di piattaforme con intelligenza artificiale. Broker ideale per trading con algoritmi, ha MetaTrader 4/5 e TradingView.

Inizia ora

FP Markets

  1. Segnali Trading Gratis
  2. VPS Gratis Auto-Trading
  3. Spreads da 0.0 pips

FP Markets è la piattaforma ideale per trading automatico. Con MetaTrader, Autochartist e VPS integrata, permette installazione di BOT trading. Piattafaorma sicura a 0 spese..

Inizia ora

IQ Option

  1. Dep. Min solo 10€
  2. Indicatori analisi automatici
  3. Social Trading

IQ Option piattaforma semplice "stile gaming", con indicatori e funzioni intelligenti. Ideale per principianti con poco budget.

Inizia ora

Trade.com

  1. Corsi Trading 1:1 Gratis
  2. Segnali Trading Gratuiti
  3. MetaTrader + TradingView

Trade.com piattaforma tipica per trading automatico di CFD e titoli reali (DMA). Strumenti avanzati, corsi e analisi gratuite integrate.

Inizia ora

eToro

eTorovai qui per il sito della piattaformaè un intermediario molto popolare tra chi opera sulle azioni, anche se USA. Offre infatti listini molto profondi e un innovativo sistema che porta a zero le commissioni. In aggiunta, è anche unico al mondo per tutta una serie di servizi che vengono offerti.

  • CopyPortfolios

Come se fossero degli ETF, offrono un investimento distribuito su diversi titoli per realtà geografica o anche per comparto. Non hanno costi aggiuntivi e pertanto possono essere utilizzati da chiunque per diversificare il proprio investimento. Non ci sono costi aggiuntivi di gestione.

Il CopyTrader è un sistema che ci permette di copiare gli investitori che hanno i ritorni più interessanti per quanto riguarda la suddetta piattaforma. Con un click possiamo cercarli e sempre con un click possiamo copiarli. Possiamo anche spiare le loro posizioni e il loro portafoglio di azioni o altri titoli.

  • Social Trading

All’interno della piattaforma eToro troviamo anche un complesso sistema di Social Trading, che permette di seguire altri investitori come se si trattasse di un social network, oppure ancora di condividere i propri pensieri e le proprie analisi. Una sorta di comune degli investitori, dalla quale possiamo trarre anche degli ottimi spunti per l’investimento.

Abbiamo la possibilità di testare tutto quanto abbiamo scritto qui con il conto demo gratis di eToro – che ci propone 100.000$ di capitale virtuale che possiamo utilizzare per qualunque tipo di operazione, compresi gli acquisti e le vendite di azioni GME.

Capital.com

Capital.com – vai qui per il sito ufficiale della piattaforma – è un intermediario che offre oltre 4.000 titoli su tutte le principali borse. Opera esclusivamente in accesso CFD, ovvero con i contratti per differenza, offrendo però delle condizioni di trading molto interessanti e servizi praticamente unici, almeno in questa combinazione.

  • WebTrader

Il WebTrader proposto da Capital.com è uno di quelli che offre i migliori spunti operativi. Offre infatti una schermata di ordine molto avanzata – con la quale impostare anche ordini di trading semi-automatico. Possiamo inoltre utilizzarla anche per fare analisi, con tutti gli oscillatori e gli indicator a disposizione.

  • MetaTrader 4 ed Expert Advisor

Si tratta nel primo caso della migliore piattaforma al mondo secondo gli specialisti e nel secondo caso dei suoi esclusivi software di trading che possiamo scaricare ed implementare, oppure ancora una volta scrivere per conto nostro, una volta appreso il linguaggio di programmazione MQL.

  • TradingView

All’interno del WebTrader classico può essere integrato anche TradingView, un’altra grande piattaforma per fare trading e che ci permette di investire al top sia tramite analisi, sia tramite l’organizzazione delle posizioni. Un altro punto a favore di quanto viene offerto da Capital.com. Tutto, anche in questo caso, da testare con il conto virtuale gratuito al 100% – che offre la possibilità di operare con conti illimitati e con capitale virtuale rinnovabile a piacimento.

FP Markets

Il terzo dei broker che consigliamo per fare trading o investimenti sulle Azioni GameStop è FP Marketsvai qui per il sito della piattaforma – intermediario molto apprezzato in particolare da chi è alla ricerca della strumentazione giusta per operare come investitore professionale.

  • MetaTrader 4 e 5

MetaTrader 4 e 5 sono le due migliori piattaforme al mondo per investire su qualunque tipo di mercato, almeno secondo il parere degli specialisti. Da FP Markets possiamo trovarle entrambe, senza spendere nulla, già integrate alla perfezione all’interno di quanto offerto da questa piattaforma.

  • VPS

Ovvero un virtual private server che possiamo utilizzare per far girare i nostri Advisor per il trading automatico, che saranno così fisicamente posizionati a pochi metri dal mercato di esecuzione. Un grande vantaggio per tutti coloro i quali faranno sulle azioni Gamestop operazioni di breve e brevissimo periodo e non possono perdersi neanche la più minima variazione di prezzo.

  • Copia

Anche qui abbiamo un sistema di copia, che va sotto il nome di Social Trading e che permette di impostare anche tanti servizi accessori e minuzie per rendere la copia in linea perfetta con la nostra strategia complessiva. Servizio avanzato, che sta prendendo sempre più piede all’interno del mercato.

Il conto dimostrativo gratis di FP Markets ci permette di investire con capitale virtuale illimitato, in quanto possiamo aprire tutti i conti che abbiamo interesse e voglia di aprire ed è una finestra perfetta per capire di che pasta è fatta questa piattaforma.

Come investire in GameStop

Le alternative in termini di canali per investire sulle azioni GameStop sono due. Da un lato possiamo utilizzare le piattaforme di trading che sono nate proprio per questo scopo – che operano la maggior parte delle volte ma non sempre in CFD – oppure le piattaforme che sono offerte dalle banche. Ci sono però sempre delle differenze sostanziali tra quanto offre il primo canale o il secondo.

Gamestop - acquisto azioni dirette - guida
In particolare con un titolo di questo tipo, investire in azioni dirette non è quasi mai una buona idea
  • Differenza nelle commissioni

La prima grande differenza sta nella tipologia di commissioni che vengono chieste. Con le piattaforme di trading possiamo investire pagando soltanto uno spread tra il prezzo di mercato e il prezzo praticato dall’intermediario, con la piccola aggiunta degli interessi overnight. Con le banche paghiamo invece ogni singola transazione, cosa che finisce per impattare sui costi in modo molto più considerevole, in particolare per chi fa più operazioni in un solo giorno.

  • Leva finanziaria e short

Sono due strumenti molto utili: il primo ci permette di investire moltiplicando la nostra esposizione. Il secondo invece ci permette di di puntare sul ribasso di GameStop, ovvero delle sue azioni. Date le particolarità di questo titolo, questi strumenti diventano ancora più importanti.

  • Strumenti di analisi

Gli strumenti di analisi sono ancora più importanti quando parliamo di un titolo come GameStop. Le piattaforme offerte dai broker sono geneticamente superiori a quanto viene offerto dalle banche. Un altro vantaggio della scelta di questo tipo di intermediari, che ha dirette conseguenze anche sui nostri ritorni.

TRADING AZIONI GME CFDACQUISTO REALE DELLE AZIONI GME
Short e leva finanziariaNessuno short
Commissioni più basseCommissioni su singola transazione
Analisi tecnicaNo Analisi di qualità
Servizi aggiuntiviNessun servizio aggiuntivo
Investire in azioni $GME con i CFD o in acquisto su banca – tabella riassuntiva con le principali caratteristiche

Trading azioni GameStop CFD

Fare trading su GameStop è un processo davvero semplice e che possiamo mettere in pratica anche se non abbiamo grande esperienza dei mercati, che siano stranieri o italiani. Qui, con l’aiuto di due conti demo delle piattaforme migliori che abbiamo individuato, potremo fare il nostro primo ordine anche se non lo abbiamo mai fatto prima.

  • Trading con eToro sulle azioni GameStop

Il primo dei broker che utilizzeremo per i nostri ordini di prova è eTorovai qui per un conto demo gratis – che ci mette a disposizione tutto quello di cui abbiamo bisogno per piazzare un ordine senza rischi con capitale 100% virtuale.

APRIRE LA DEMO: Il primo passo è sempre quello di aprire il conto demo con eToro. Seguendo il link ci troveremo davanti ad un form da riempire, dove inserire il nostro nickname per la piattaforma, una password e un indirizzo e-mail. All’indirizzo e-mail che abbiamo segnalato riceveremo nel giro di pochi secondi un link di attivazione. Clicchiamoci sopra senza alcun tipo di paura e ci troveremo già dentro la piattaforma.

PIATTAFORMA: la piattaforma di trading di eToro offre la possibilità di investire su 4.000+ titoli. Possiamo comunque muoverci con una certa agilità all’interno di questa piattaforma. Andiamo sulla sinistra e clicchiamo su Cerca. Utilizziamo il motore inserendo GameStop per avere il titolo subito a disposizione, cliccando su Acquista. In alternativa passiamo da Azioni, poi da Scambio: New York NYSE e infine clicchiamo su Acquista. Avremo così accesso alla piattaforma di ordine.

L'ordine di eToro sulle azioni GME
L’ordine di eToro su $GME

ORDINE: l’ordine può avere diverse impostazioni. Possiamo inserire la leva finanziaria, nonché gli stop loss e i take profit, livelli di prezzo raggiunti i quali l’ordine verrà chiuso automaticamente. Una volta che tutto sarà pronto, potremo spingere su Apri Posizione per eseguire il nostro ordine.

  • Trading con Capital.com sulle azioni GameStop

Anche con Capital.com possiamo piazzare un ordine di prova per capire come funzionano i mercati e come fare acquisti e vendite delle azioni GameStop. Procediamo con attenzione seguendo passo per passo la guida che proponiamo.

APRIRE LA DEMO: anche in questo caso partiamo sempre dall’apertura della demo gratuita di Capital.com – seguiamo il link e inseriamo la nostra password e anche un indirizzo e-mail valido e al quale abbiamo accesso. Basterà questo per ottenere accesso alla piattaforma di trading offerta da questo intermediario.

PIATTAFORMA: Capital.com è un broker ben fornito, che ci permette di investire su migliaia di titoli scelti su tutti i migliori mercati. Il motore di ricerca che troviamo in alto a sinistra è molto comodo per trovare subito il titolo che ci interessa. Procediamo inserendo GME o GameStop e lo troveremo sulla plancia frontale e centrale. Clicchiamo su Acquista per avere sulla destra la schermata di ordine, tramite il quale apriremo la nostra posizione.

L’ordine di Capital.com su $GME

ORDINE: i dettagli ai quali possiamo avere accesso sono simili a quelli che troviamo su eToro. Possiamo impostare un prezzo di acquisto, oppure ancora stop loss e take profit. Per modificare la leva invece dovremo andare sulle impostazioni generali della piattaforma. Quando il nostro ordine corrisponderà a quanto ci serve per la nostra strategia, clicchiamo su Acquista per inserirlo a mercato.

Analisi Tecnica azioni GameStop

L’analisi tecnica sulle azioni GameStop ci permetterà di avere uno sguardo affidabile sul trend di breve periodo per questo titolo, breve periodo che quantifichiamo in un mese e che viene costantemente aggiornato nei risultati.

ANTEC GME - la sintesi di Piattaforme.it
La sintesi dell’analisi tecnica su $GME
  • Medie Mobili ad 1 mese su $GME

Le medie mobili sono importantissime per quanto riguarda l’individuazione anche di supporti e resistenze, ovvero quei livelli di prezzo sui quali ci si aspetta un’inversione di trend. Medie mobili che, come vedremo, segnalano possibili rialzi.

MA 5MA 10MA 20MA 50MA 100MA 200
Vendi ⬇️Vendi ⬇️Compra ⬆️Compra ⬆️Compra ⬆️Compra ⬆️
Vendi ⬇️Vendi ⬇️Compra ⬆️Compra ⬆️Compra ⬆️Compra ⬆️
Le medie mobili su GameStop a 1 mese
  • Principali indicatori su GameStop ad 1 mese

Anche gli indicatori dell’analisi tecnica possono aiutarci ad avere uno sguardo complessivo su quanto ci si aspetta che accada sul breve periodo. Anche se con una maggiore incertezza, anche qui l’esito è mediamente positivo.

RSIMACDADXCCIHIGH/LOWSULTIMATE
NeutroCompra ⬆️Compra ⬆️Compra ⬆️Compra ⬆️Vendi ⬇️
Indicatori mobili sulle azioni GameStop
  • Nuvole Ichimoku su $GME

Le Nuvole Ichimoku sono il terzo strumento che analizzeremo per avere un’indicazione credibile di trend di breve periodo sulle azioni GameStop. Anche qui l’incertezza c’è, con le nuvole che però indicano il contrario di quanto abbiamo visto dagli altri strumenti.

GameStop - andamento Ichimoku
L’andamento delle Ichimoku su $GME

Target Price Azioni GameStop

Il target price delle azioni GameStop che riportiamo all’interno di questa sezione è un target di lungo periodo, che come appare evidente è negativo e dunque da sfruttare in termini di vendita allo scoperto, che è permessa da tutte le piattaforme che abbiamo elencato all’interno di questa guida.

I target lunghi di $GME

TP BASSO GMETP MEDIO GMETP ALTO GME
100$120$150$
Target price azioni GME

Analisi fondamentale azioni GameStop

L’analisi fondamentale ci aiuta invece ad avere uno sguardo di medio e lungo periodo sul titolo, tenendo conto dei suoi dati finanziari e di altre questioni che riguardano principalmente l’assetto societario, il mercato e gli azionisti.

GameStop dati finanziari rilevanti

Partiamo sempre dai dati finanziari relativi agli ultimi 2 trimestri, che sono in grado di offrire uno spaccato interessante della traiettoria di un’azienda, in particolare sui titoli bancari, dato che sono meno soggetti a stagionalità.

DATO2021 Q2 TTM2021 Q3 TTM
Fatturato1.183 M1.296 M ⬆️
Profitto Lordo320 M318 M ⬇️
EBITDA-40,4$-86$ ⬇️
RAPPORTO EPS-0,85$0,58$ ⬇️
REDDITO OPERATIVO-6.557 M– 1,39 ⬇️
NORMALIZED EBITDA
Dati finanziari più rilevanti per GME – ultimi 2 trimestri

Dividendo azioni GameStop

È da 3 anni che il gruppo GameStop non distribuisce dividendi, e date le condizioni di cassa del titolo non pensiamo che a breve ci sarà la possibilità di tornare a distribuire utili.

Chi è alla ricerca di titoli che siano più solidi sotto questo specifico punto di vista, dovrà pertanto inserire qualche altro tipo di azione all’interno del proprio portafoglio. $GME, anche se le cose dovessero cambiare rapidamente, non tornerà a breve ad essere un buon cavallo da dividendo.

Azionisti GameStop

All’interno di GameStop sono ancora presenti fondi, i quali però tutti o quasi hanno fortemente ridotto le loro posizioni negli ultimi mesi. In testa troviamo The Vanguard Group, seguito dal solito BlackRock e poi da SSgA. Una situazione che è comune a molte aziende al top non solo negli USA, ma fondamentalmente in tutto il mondo.

Azionisti GME - analisi
GameStop è principalmente nelle mani di fondi
AZIONISTAQUOTA
Vanguard7,65%
Blackrock6,19%
SSgA2,10%
Gli azionisti di $GME

Competitors GameStop e Partnership

Curiosa anche la posizione del gruppo all’interno del mercato, dato che almeno nella sua nicchia specifica GameStop non ha concorrenti, se non negozi indipendenti che non hanno la forza di contrastare né sul prezzo, né sull’appetibilità il gruppo.

La ragione per la quale però non ci sono più concorrenti deriva dal fatto che il modello di distribuzione di GameStop è ormai superato. Nel senso che siamo davanti ad un settore che è stato ampiamente superato dalla tecnologia, con i titoli che ormai vengono scaricati direttamente da Internet tramite shop e che saltano appunto gli intermediari come GameStop.

Andamento azioni GameStop e prospettive di crescita $GME

L’andamento delle azioni GameStop è di lettura relativamente facile. Siamo davanti ad un titolo che stava abbastanza velocemente, complice anche la pandemia, scivolando verso l’oblio, che è stato poi travolto da uno short squeeze di dimensioni epiche.

GameStop - andamento storico azioni
L’andamento storico delle azioni GameStop

Un valore che non ha fondamentali alle sue spalle – e che secondo molti, come vedremo dalle nostre previsioni tra poco, non ce l’ha ancora oggi. Sta di fatto che anche in questo caso trattare GameStop come se si trattasse di un titolo normale non ha alcun tipo di senso.

Previsioni azioni GameStop 2022 / 2023

Per il 2022 e il 2023 ci si aspettano prezzi tutto sommato statici, anche se le incognite per il titolo sono comunque di rilevante proporzione. I target che abbiamo raccolto puntano a 180$ per la versione alta, mentre per quella media e bassa viaggiano tra i 45$ e i 90$. Ancora una volta risalta la specificità di questo titolo, che ha anche degli ostacoli importanti da considerare.

$GME GameStop - previsioni target di breve
Le previsioni di breve su $GME GameStop
  • Difficile invertire il trend del suo mercato

E intendiamo quello delle vendite di videogiochi. Siamo davanti ad un settore che è cambiato radicalmente e che sarà impossibile da riportare indietro. Oggi in pochissimi acquistano un titolo in negozi di questo tipo. E anche il merchandising dei videogiochi trova sbocchi altrove, anche online.

  • Ipotesi NFT

L’ipotesi più calda che abbiamo sul tavolo è quella di un prossimo impegno di $GME nel settore dei non fungible tokens, ovvero una sorta di strumento cripto che permetterà di compre e vendere collezionabili. Sembra ci siano delle importanti conferme a riguardo, ma staremo a vedere sull’effettiva portata di questa operazione.

📆ANNO💸PREVISIONI PREZZO $GME
2022180$
2023150$
Previsioni su GME fino al 2023

Previsioni azioni GameStop 2024 / 2025 / 2026

Altrettanto difficile sarà valutare quanto il titolo potrà muoversi in futuro, quando l’orizzonte temporale diventerà di lungo periodo. Certo è che per pensare al titolo su livelli di prezzo superiori ci dovranno essere delle svolte importanti in termini di prezzo, che difficilmente si possono immaginare oggi.

Previsioni Lungo Periodo GameStop
Previsioni sul lungo periodo per $GME GameStop
  • Settore

Ci dovrà essere un cambio di settore, almeno laterale, per quanto riguarda il futuro di GameStop e per pensare che il titolo possa effettivamente andare a recuperare terreno rispetto al prezzo di oggi. Abbiamo visto nella sezione Andamento quali siano le prospettive della nicchia in cui opera il gruppo.

  • Sostegno del popolo di internet

Sarà eterno? Oggi sono ancora in moltissimi ad avere in cassa le azioni GameStop, acquistate durante lo short squeeze storico che ha portato il titolo ai massimi storici. Tuttavia non possiamo pensare ragionevolmente che questa situazione si protrarrà all’infinito, a meno di clamorosi stravolgimenti che possano effettivamente cambiare i fondamentali dell’azienda. Su questo in molti nutrono scetticismo.

📆ANNO💸PREVISIONI PREZZO GAMESTOP $GME
2024150$
2025120$
2026100$
Previsioni sulle azioni $GME fino al 2026

Conviene investire in GameStop oggi?

Sì, a patto di far ricorso a tutti gli strumenti che ci mettono a disposizione le piattaforme che abbiamo indicato nel corso di questa guida, come anche la vendita allo scoperto.

Affinché investire in $GME sia conveniente, dovremo fare riferimento a tutti gli strumenti che ci vengono messi a disposizione

Il titolo comunque continuerà a rimanere molto volatile e pronto a grandi sussulti in una direzione o nell’altra. Anche le previsioni di lungo periodo che abbiamo offerto devono essere prese necessariamente con cautela.

Valore azioni GameStop oggi: Quotazione prezzo $GME in tempo reale

Riportiamo per completezza anche il grafico in tempo reale delle quotazioni di $GME sulla borsa di New York, ritenendolo un buon punto di partenza per chi vuole analizzare la price action.

Ricordiamo però sempre ai nostri lettori di valutare l’andamento anche appoggiandosi a quanto viene offerto in termini di analisi tecnica dalle piattaforme che abbiamo consigliato.

Opinioni e considerazioni finali

Le azioni GameStop sono un titolo al quale avvicinarsi consci della grande volatilità che potrebbe dominarlo ancora per qualche mese.

Un titolo giusto per chi è in cerca di avventure sul mercato e non investimenti di lungo periodo o che abbiano un buon dividendo da distribuire. Il futuro di $GME sembra segnato, ma il titolo ci ha già abituato a grandissime sorprese.

FAQ – Azioni GameStop: Domande e Risposte comuni

Le azioni GameStop sono rischiose?

, il titolo è altamente volatile e ha già dimostrato più volte di non seguire alcun tipo di fondamentale. Chi vi si avvicina dovrà fare i conti con un’imprevedibilità difficile da inquadrare e non destinare tutto il suo capitale a questo titolo.

Quanto costano le azioni GameStop?

Le azioni GameStop hanno un valore tra i 130$ e i 170$, con una forbice molto ampia anche all’interno della stessa settimana di trading.

Quali sono le previsioni di breve periodo sulle azioni GameStop?

Sono rialziste secondo l’analisi tecnica, ma va comunque scontato il fatto dell’imprevedibilità di questo strumento. Meglio dunque rimanere allerta e utilizzare al massimo il trading tecnico.

Quali sono le migliori piattaforme per investire su GameStop?

Gli esperti di Piattaforme.it hanno selezionato tra decine di piattaforme eToro, insieme a Capital.com e anche FP Markets. Tutte hanno le proprie specificità – che riassumiamo all’interno della nostra guida.

Conviene investire in azioni GameStop?

Le azioni GameStop sono un titolo ideale per chi è a caccia di grandi gain in poco tempo. Per il resto sempre meglio stare alla larga da un titolo che non affatto adatto a chi cerca un percorso tranquillo.

La valutazione dell'autore

⭐⭐⭐⭐⭐

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.